Fiorentina > Arenaviola

NUOVO CENTRO SPORTIVO

<< < (16/19) > >>

Max:
Ma il centro sportivo non aumenta il valore della società nello stesso modo in cui fa lo stadio. Questo perché il centro sportivo non porta delle entrate rilevanti per una squadra di Serie A, a differenza dello stadio.

Il centro sportivo può aiutarti a sfruttare meglio il materiale (calciatori) che hai, ma non ti porta soldi.

sololaviola:
Una società che grazie al CS sforna più giocatori ha più valore perché potenzialmente smuove più il mercato o spende meno per comprare. Poi c'è anche il valore immobiliare.

Max:
Ma sforni più giocatori fino ad un certo punto. Inoltre i risultati non si vedrebbero sicuramente fin da subito, a differenza dello stadio (una volta ultimati i lavori di costruzione, ovviamente).

alex1950:
https://www.violanews.com/altre-news/accvc-minaccia-azioni-legali-contro-italia-nostra-avvocati-gia-allopera/

Se basta un'associazione qualsiasi a fermare i lavori, questo è un Paese senza futuro.
Se i luoghi dedicati all'attività sportiva sono considerati al pari della speculazione privata siamo messi parecchio, ma parecchio male.

Vicino a casa mia, zona Firenze Sud, c'è un appezzamento di terreno, sul quale sorgeva un vivaio floreale, con spazi aperti, serre, piante etc. A causa della crisi economica del 2008 è andato tutto in malora, la società che gestiva l'attività è fallita e adesso è ..il degrado più assoluto, le serre sono tutte distrutte i vetri rotti, sterpaglie a non finire. Di notte gira la droga è diventato il rifugio per sbandati, nullafacenti, ed è un pericolo per l'incolumità di chi si azzarda a passare di lì. Ci sono stati anche episodi di stupro.

Ecco, dico soltanto che Italia Nostra farebbe più bella figura ad occuparsi di ciò; ma se lo facesse non avrebbe certamente la pubblicità che ne ricava mettendo in dubbio le intenzioni "speculative" di AcF Fiorentina !

O del Castello di Sammezzano, oppure della tramvia, della stazione Foster, dell'attraversamento sotterrane di Firenze dell'Alta Velocità !

Più che Italia Nostra sembra Italia Loro !
Probabilmente dal Centro Sportivo non gli arrivano .... $/..

alex1950:
La telenovela continua, i lavori vanno avanti, ma la spada di damocle del tar è sempre lì.
Non oso immaginare quello che potrebbe succedere se ....... (non voglio pensarci !)  Cen_sor Cen_sor >:D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa