Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Camma23

Pagine: [1]
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 14, 2021, 04:10:02 pm »
Mettendo insieme le prestazioni di queste ultime partite con le dichiarazioni del post partita di ieri di Prandelli (le due punte i tre centrocampisti), credo che si debba focalizzare un punto/due.

Questa squadra oltre al 352 (o 532 che dir si voglia)sta dimostrando, sotto la cura Prandelli, che, udite udite, riesce a giocar bene .... anche con due punte in contemporanea !

Forse è per questo che il ns caro DS si è premurato di rinunciare subito, pronti via, a Cutrone, senza sostituirlo, sia mai che si sia trovato il bandolo della matassa mettendo in discussione i suoi ultimi tre mercati ?  Chiamiamoli i mercatini del "ripensamento" ... prima lo compro e poi lo rivendo ....

Scherzi a parte, ora sono serio, quì la faccenda è più grave del previsto !
Avete presente la storiella di quello che doveva portare di là dal fiume il lupo la pecora ed il cavolo e ne poteva portare solo due alla volta ?  Ebbene quì é lo stesso:

- se si gioca con due punte non posso far giocare nè Ribery nè Callejon;
- se si gioca con una punta sola non ho chi mi fa la fascia destra;
- Ribery e Callejon insieme non li posso mettere perchè nessuno dei due rienta, niente 433;
- col 352 Callejon non mi serve;
- se faccio il 3421  idem, lo stesso col 343 e col 4321;
- e si può continuare ....

Che voglio dire: Ribery e Callejon condizionano la squadra, che non per niente si esprime meglio quando non c'è il catalizzatore Ribery, che vuole tutte le palle, le gioca da par suo ..... e  fa bella figura anche se non passa una palla e non conclude, gli altri fanno la figura da polli perché al confronto con lui sono dei pivelli e vengono deresponsabilizzati.

Morale della favola: questi due "professori" non ce li possiamo permettere se non a piccolissime dosi (15/20 minuti).Peccato, caro DS, non poter fare come con Pedro, Cutrone, Lirola, Duncan .... e chi altro ....

quindi con il materiale attualmente a disposizione, tu come giocheresti? ;D

Pagine: [1]