Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 424 425 [426] 427 428 ... 532
6376
Anche per me l'unica alternativa al 3-5-2 è un 4-3-3 sporco,

con Chiesa Vlahovic (o Pedro o Sottil) e Ribery in avanti, i tre (Pulgar, Badelj e Castrovilli) in mediana e la difesa con Cáceres (per quanto ne so può giocare in tutti i ruoli della difesa, quindi dx o sn è indifferente) che prenda il posto o di Lirola o di Dalbert, mantenendo inalterato lo schema difensivo che per ora ha funzionato meglio, ..  con 2 accortezze:

- nr 1: tenere Cáceres dalla parte di Chiesa/Sottil, per evitare che debbano rientrare;
- nr 2: non necessariamente ci devono essere Vlahovic o Pedro. Proverei ad insistere con Chiesa di punta, lasciando la fascia a Sottil.

Ma che intendi per 4-3-3 sporco? Pulgar e Badelj in mediana e castrovilli un po' più avanzato? Se è questo è alla fine un 4-2-3-1. O intendi il mediano con le due mezzali? Pulgar mezzala?

6377
Non hai i giocatori per fare un 3-5-2  per tutta la stagione. Se non hai i ricambi giusti devi per forza fare anche altri schemi che vadano bene per gli altri giocatori. Puoi fare ancora lo stesso schema però metti Sottil al lato e Vlaho davanti e vediamo cosa succede, puoi anche mettere un trequartista alla Boa e punta centrale Pedro... alla fine verrà fuori qualcosa di diverso che con Chiesa - Ribery con uno schema tattico differente.

Non abbiamo i giocatori per fare qualsiasi modulo. Il 3-5-2 non lo possiamo fare, ma per il 4-3-3 siamo messi anche peggio dato che dovremmo mettere Benassi che è l'unica mezzala che abbiamo. L'alternativa è rivedere Pulgar vagare in mezzo al campo senza capire dove andare come è successo nelle prime due partite. Ci sarebbe il 4-2-3-1, molto più adatto a certi centrocampisti (ma in panchina poi dovremmo sfruttare Cristoforo e Dabo) ma molto inadatto per i terzini. Per il 4-4-2 peggio mi sento ci mancano tanti uomini. In poche parole la rosa è costruita a cazzo e per questo meglio andare avanti con quello che per ora sembra funzionare (l'udinese se si chiuderà sarà un ottimo test) e poi si vedrà...

6378
Beh Caceres era già preso quando tu facesti quell’analisi. Il valore del giocatore già si conosceva ampiamente. Bisogna sperare nella sua tenuta fisica.

Caceres era stato preso come alternativa perché nel 4-3-3 era quello il suo ruolo. Il fatto è che il 3-5-2 sta mettendo a proprio agio i nostri centrocampisti ed abbiamo guadagnato molto equilibrio di squadra. Se stavamo giocando ancora con il 4-3-3 a questo punto avevamo forse 3 punti se ci andava bene. Questa squadra è stata costruita male ma l'unica certezza che si ha è che si deve giocare con i due mediani davanti alla difesa. Quindi o 3-5-2 o 4-2-3-1. Il 4-2-3-1 però è un problema perché i terzini sono troppo offensivi ma si potrebbe ovviare con Caceres spostato sulla fascia, a pensare più alla copertura che a proporsi. Per il resto l'unica è togliere Badelj e mettere Benassi, ma si lascerebbe il solo Pulgar a fermare il centrocampo avversario. Ripeto, l'11 non è male (non ti sto dicendo che è da europa ma che comunque non è male), la panchina è da serie B.

6379
Dopo la gara di domenica c'è la sosta. Troppo turnover è inutile.

6380
Io sono dell'idea che se trovi un equilibrio è da stupidi cambiare. Ma poi per cosa? Per mettere di nuovo Pulgar mezzala?

6381
Arenaviola / Re:Alban LAFONT
« il: Ottobre 02, 2019, 01:07:21 pm »
Alla peggio si vende Drago e si ripiglia Lafont...

6383
Fatto sta che ad oggi è una punta forte e completa. Quella che ci servirebbe anche noi. Tra l’altro è uno dei pochi che da la sensazione di poter far bene anche in un’altra squadra.

I giocatori forti fanno bene a prescindere...

6384
In realtà ho solo riportato quello che dicevi in diversi post, dopo la conclusione del mercato. Ed in buona parte ero pure d’accordo. Volevo solo sapere perché hai cambiato idea.

Continuo a pensare che la rosa è scarsa. Continuo a pensare che se giochiamo il 4-3-3, nonostante Castrovilli, il mercato è stato fatto male. Con l'innesto di Caceres e con i due centrocampisti davanti alla difesa, e con l'esplosione di Castrovilli, il discorso per quanto riguarda l'11 titolare cambia. Il problema rimangono comunque i cambi che non ci sono e quelli che ci sono hanno caratteristiche diverse...

6385
Si deve continuare con il 3-5-2, anche per capire se è uno schema attuabile anche in queste gare. Poco importa se qualcuno rimane fuori. E' più importante giocare bene che far giocare alcuni giocatori...

6386
Secondo me la soluzione ottimale è una ibrida, sempre 3-5-2 con Chiesa ala destra e Ribery + Punta davanti, con la differenza che darei a chiesa molta più libertà di salire alto, con Dalbert bloccato quando l'azione parte da destra. Così si trasformerebbe in un 4-3-3 molto fluido che ti farebbe avere il riferimento centrale ed entrambi i fenomeni in campo. Ovvio si tratterebbe di un ruolo più di sacrificio per Chiesa ma meglio così che in panchina o peggio con un centrocampista in meno.

Sarei curioso di vedere un modulo del genere però si perderebbe molto del potenziale di CHiesa e lo si invoglierebbe maggiormente a voler cambiare squadra. Diciamo che come scelta è difficile. Sicuramente nelle partite contro le squadre più chiuse lo si potrebbe proporre...


6387
Ad onor del vero poi, va detto che per il 4-3-3, serve una punta molto forte. Una punta completa. Servirebbe un Zapata, per intenderci. Discorso diverso per un attacco che prevede due punte.

Zapata è esploso tardi. Prima di bergamo non era certo questo giocatore. Gasperini lo ha messo di certo a suo agio.

6388
Forse dovresti rileggere i tuoi post di allora. Quando parlavi di rosa, di riferivi anche agli stessi titolari. Cosa tra l’altro per me non sbagliata. Anzi.

Vabbuò, sai meglio di me quello che mi passa per la testa...

6389
Se il centravanti ad oggi ha difficoltà ad entrare negli schemi di Montella, molto probabilmente è perché non abbiamo un centravanti pronto. Boateng non è in forma e probabilmente non è neanche una punta, Pedro sta in primavera e Vlahovic, che è l’unica punta che potrebbe fare il titolare attualmente, è un bel punto interrogativo.

Vedremo

6390
A fine mercato, a bocce ferme, hai giudicato il valore della rosa da dodicesimo posto in giù.
Ora non può essere diventata magicamente da Europa League per te. Capisco l’esplosione inaspettata di Castrovilli (che aveva fatto comunque due ottime partite con Napoli e Genoa) ecc... ma resta una rosa piuttosto modesta e da metà classifica. Ottavo posto se tutto va bene. Poi uno giustamente non esclude la possibilità di arrivare in Europa, ma dovrebbe fallire più di qualche nostra concorrente, che attualmente è avvantaggiata sulla carta.
La squadra comunque nei titolari è discreta, ma nulla d’eccezionale. Non abbiamo una punta pronta, gli esterni sono bravini, soprattutto Lirola, ma non dei fenomeni. A centrocampo, a parte Castrovilli, ed in parte Pulgar, che a me comunque piace, non siamo messi benissimo.
Poi le riserve non sono un dettaglio, ovviamente. Quasi tutte le squadre che lottano per il sesto posto, hanno buone/ottime riserve. Io al momento di buoni in panchina vedo Sottil, che probabilmente non è adatto a fare il lavoro che fa Chiesa, Vlahovic, che sono due giovanissimi con pochissima esperienza in serie A e Ceccherini...

Non possiamo chiedere la luna (Europa League), ad una squadra che, sulla carta non può raggiungerla. Altrimenti si metterebbero pressioni evitabilissime ad una squadra piena zeppa di giovani. Poi logico che se dovessimo lottare fino all fine del campionato per questa traguardo, sarebbe tanto di guadagnato. Con un aiuto dal mercato di Gennaio sarebbe ancora meglio. Anche se è difficile fare operazioni di un certo peso durante la finestra invernale.

Max, rileggi.

Citazione
L'11 titolare non è male. Non è completo ma non è male. Anzi, più che non completo forse è adatto ad un altro allenatore. La panchina lascia a desiderare.


Pagine: 1 ... 424 425 [426] 427 428 ... 532