Fiorentina > Arenaviola

TORINO-FIORENTINA lunedi 10 gennaio 2022 ore 17- stadio Olimpico-Torino

<< < (14/14)

sololaviola:

--- Citazione da: Stavro-wolski - Gennaio 11, 2022, 02:49:01 pm ---Interessante questo articolo, che mette in luce più i meriti del Torino che i demeriti nostri e forse (speriamo) non ha tutti i torti.

https://www.ultimouomo.com/quello-di-juric-non-e-calcio-e-satanismo/

dice tra l'altro nell'intro:

--- Termina citazione ---

Ci sono state altre partite dove abbiamo subito un pressing simile a quello del toro. Il problema è che non ci mettevamo dieci minuti per fare un passaggio. Con il torino, al di la dei meriti di Juric che considero un grande allenatore, la fiorentina era totalmente assente a livello mentale. Il disastro lo si capiva già dai primi minuti vedendo l'atteggiamento dei giocatori. C'è un'azione all'inizio dove Quarta ha il pallone con il giocatore del torino a 10 metri. Ebbene, rischia di perdere palla sul pressing perché ha perso non un tempo di gioco ma cinque.

sololaviola:

--- Citazione da: Violeggiare - Gennaio 12, 2022, 10:23:19 am ---Infatti l’antidoto doveva essere rinforzare il centrocampo, solo che Italiano non ha alternative al 4-3-3.

Ma oltre questo l’atteggiamento di tutta la squadra è stato troppo svagato.

--- Termina citazione ---

Sarebbe bastato un semplice cambio Duncan-Castrovilli.

cuoreviola89:
Se la volete rivedere per farvi del male, eccola: https://fullmatchsports.cc/torino-vs-fiorentina-full-match-2021-22/?tab=first-half

Ho finito di rivedere il primo tempo, c'è da dire che inizialmente la testa c'era e anche l'organizzazione di gioco, tutti e 3 gol sono venuti su errori individuali:

1. Palla persa con un rimpallo stupido al limite dell'area, cross indisturbato e Castro che non segue Singo
2. Rimpallo sfortunato (e a causa della poca aggressività) con Quarta che la perde male, difesa bucata centralmente, poi tutto facile.
3. Retropassaggio assassino di Callejon

A livello di gioco, tiri in porta, possesso, numero di passaggi, mi è sembrata equilibrata, e anche noi li abbiamo messi molto in difficoltà col pressing alto. Qualche occasione c'è stata (tiro di Vlahovic forte ma centrale dopo il tunnel di Odriozola, N.Gonzales che tira sul primo palo quando aveva il taglio di Vlahovic sul secondo a porta libera, tiro rimpallato al primo minuto di N.Gonzalez). Il problema è che se non segni e dietro fai cappellate, le partite vanno a finire male.

Dopo il terzo si sono demoralizzati, il Toro si è chiuso mettendosi a 4 stretti a centrocampo, e non è passato più nessuno. D'altra parte è la seconda o terza difesa del campionato. Le statistiche dicono che abbiamo fatto più possesso, stesso numero di tiri, più angoli, più passaggi riusciti (354 VS 288), meno parate, 31 attacchi pericolosi contro i loro 31. E' stata una questione di poca lucidità sia davanti che dietro.

Etrusco:
 Ieri sera c'era Barcellona vs Real Madrid, due squadre che hanno corso come forsennate fino ai supplementari compresi!
Persino il vecchietto Modric recuperava palloni come se non ci fosse un domani, noi invece lunedì abbiamo fatto tutto quello che una squadra di professionisti non dovrebbe mai fare cioè:
- arrivare scarichi mentalmente
- poco e male allenati
- convinti che l'avversario avrebbe giocato sugli stessi ritmi
- mancanza di attributi per tentare di ribaltare la partita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa