Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 105
31
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Settembre 28, 2021, 06:44:04 pm »
Infatti il problema è: se una società deve dare 7-8 mln lordi al procuratore di turno poi il rinnovo ogni stagione costa quei 3-4 milioni lordi, alla fine venderlo a 60 mln oggi o 35 a fine stagione non è stata una tragedia greca perché alla fine la differenza di rimessa non è poi così alta anzi, se viene poi venduto bene a giugno, c'è pure un doppio guadagno grazie al risparmio del mancato rinnovo.

32
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 05:41:16 pm »
Vittoria raccattata con i denti ma che fatica! Si costruisce ma non si definisce, squadra che nel secondo tempo sembra perennemente stanca, spero sia il carico di lavoro che serve per arrivare il più freschi possibile a giugno ma continuare a giocare così con una squadra medio grande è dura portarla a casa.

33
Infatti non ce l'ho certo con Vlaho anzi, l'unico che prova e ci riprova e quindi tornerà presto quello che è cioè un bomber di razza ma nell'attesa? Cioè una squadra di A con velleità d'Europa ha come vice punta uno che ad andar bene solo a gennaio sarà al 60%? Sai parlassimo di CR7 trentenne uscito da un grave infortunio capirei ma questo è un'altra cosa proprio.....manco una punta goleador in B siamo stati capaci di prendere.

34
 Sulle qualità attuali dell'Inter c'è poco da dire, in Italia è la squadra più completa ad oggi, mettiamo poi che gli arbitraggi un aiutino glielo danno spesso ed il giuoco è fatto.
Però noi abbiamo voluto perdere un match, non abbiamo chiuso la partita nel 1° tempo come sempre per i soliti problemi realizzativi che ci portiamo dietro da quando la coppia Rossi-Gomez venne smembrata dalla sfortuna. Vlaho da solo può fare poco e di questo passo chiederà la cessione a gennaio altro che rinnovare. Poi a centrocampo abbiamo recuperato Duncan ma continuiamo ad avere l'oggetto misterioso Amrabat, i laterali poi se Gonzalez si infortuna o gli saltano i nervi allora sì che siamo nelle peste! Ci voleva Berardi ma non è stato voluto dalla dirigenza e quindi facciamo con cosa abbiamo con la speranza di rimanere sul lato sinistro del tabellone per tutta la stagione....tanto sappiamo che il calabrese a gennaio non arriverà se non con uno sconto del 50% sul suo cartellino e pagabile in 2-3 anni.
Però la cosa che mi fa veramente incavolare è la totale mancanza di una punta centrale di riserva.... cioè non esiste cazzo non esiste in squadra perché Kokorin ad andar bene bene sarà al 60% a gennaio.

35
Non è un problema aver perso (a bischero) con l'Inter e neppure con la Roma, il male sarebbe continuare a perdere con squadre inferiori.
A questa squadra manca qualche campione, questo mi pare ovvio, però possiamo sopperire col gioco e l'attenzione ma il dispendio energetico va gestito nell'arco di 90' (ormai sempre 95') e non solo nel primo tempo.
Devo dire che prima del match contro i nerazzurri pensavo potessimo farcela a rientrare nell'ultimo posto disponibile per l'Europa, oggi sono assai meno convinto ma almeno spero in un campionato dalla parte sinistra del tabellone e non in quella destra.


36
Corriamo troppo nei primi 45 minuti ma troppo poco nel secondo tempo.
La squadra ad inizio ripresa doveva entrare in campo più coperta e quindi lasciare ad Amrabat il compito di coprire e nel contempo togliere un laterale alto così magari risparmiavamo pure le scenette con relativa espulsione all'argentino.
Però va dato atto ad Italiano che ha capito subito che senza il secondo goal si andava da poche parti ed ha tentato di riproporre una squadra avanzata.
Purtroppo il goal per noi è diventato un problema ormai fisso da un lustro, non c'è modo di finalizzare buona parte di quello che viene costruito nel giuoco.

37
50-60' giocati da signori, poi la grande caduta.
Difesa da rivedere ma Benassi terzino è una piacevole scoperta perché ha i piedi dritti, il resto della difesa invece nel 2° tempo si è direttamente squagliata al sole. Incomprensibile la sostituzione di Torreira con Amrabat, se c'era uno che doveva entrare in regia quello era Bianco.
Bene Duncan e Bonaventura, tarantolato Gonzalez che però si fa espellere in maniera assurda, evanescente Vlaho che non compiccia nulla di buono. Tirata d'orecchi per Sottil che si fa trovare pronto per il goal ma poi in attacco rallenta il gioco e non salta l'avversario.
Voto da 8 a Italiano per il primo tempo e da 4 per il secondo: cambi fatti in ritardo e basta con questo Amrabat regista non se ne può più!
Peccato, perché questo era un match da portare a casa.

38
Mercato / Re:SUPERLEGHE E ... SUPERCAZZOLE !
« il: Settembre 21, 2021, 05:35:35 pm »
Le regole delle big funzionano perché le piccole vanno loro dietro. Quante volte la Fiorentina anche con i DV in Lega rimaneva da sola? Sono le piccole che si accodano alle grosse sperando in chissà cosa che puntualmente non arriva (oppure arriva ma sotto banco?).
Il calcio 2.0 non è sostenibile ne giusto, si arricchiscono solo i procuratori e le società hanno sempre meno potere e sempre meno creano valore, purtroppo le regole in stile Salary Cap la UEFA non vuole attivarle ed il risultato è quello che abbiamo sotto gli occhi.

39
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Settembre 21, 2021, 05:27:17 pm »
Sul lato umano Vlaho è un pezzo avanti rispetto alla maggioranza dei suoi coetanei e non solo, sul lato meramente sportivo deve proseguire sulla strada che sta intraprendendo mentre per la questione contrattuale deve dimostrare gli attributi come quando scende in campo, perché spero finalmente esca allo scoperto con una scelta definitiva subito e non a giugno prossimo.

40
Koko poveraccio fa quel che può, ricordiamoci che dalla Russia non ci sono mai arrivati dei fenomeni e comunque è assurdo sia ancora in queste condizioni atletiche a soli 30 anni. L'errore come sempre ci sta in un acquisto ma non dovevano fargli un contratto in scadenza a giugno 2024!

41
Mercato / Re:SUPERLEGHE E ... SUPERCAZZOLE !
« il: Settembre 20, 2021, 05:41:22 pm »
Rocco non ha pagato l'intero importo e non faccia il furbo.... praticamente ha pagato il valore dei giocatori non quello del marchio ne altro.
Poi nei suoi conti mancano sempre i ricavi dalle vendite dei giocatori, TV, sponsor e merchandising e chissà perché.

42
Sia per Kokorin che Callejon non ci voleva la pausa estiva, sono già -fisicamente parlando- dei mezzi giocatori che non recuperano, mettiamo poi che due mesi li hanno passati in ferie e la frittata è fatta.

43
 Da un paio di mesi dico che Gori sarebbe dovuto rimanere con noi ma la società ha voluto puntare su Kokorin il quale forse tra 2-3 mesi sarà finalmente un minimo pronto.
Comunque la strada è quella giusta, da 3 stagioni gli addetti del calcio dicono che la Fiorentina è una squadra interessante ma solo in questo terzo anno di cominciano a sfruttare le qualità che gli altri avevano visto nella Viola. Saponara è un signor giocatore ma se non si trova a proprio agio non va, io avrei tenuto pure Eysseric.

44
Tre punti che ci fanno davvero sperare che stavolta le piccole rimarranno tali rispetto a noi.
In un pomeriggio in cui la nostra difesa è stata meno difesa delle ultime partite e dove l'attacco ha faticato, è uscito allo scoperto il nostro centrocampo, soprattutto il signor Bonaventura....tutto questo grazie ad un allenatore che non attende gli eventi come gli ultimi 3 prima di lui ma impone alla squadra di andare a cercarli con convinzione.
Mi piange il cuore per non aver preso una punta ne un attaccante laterale di qualità ma va bene così, la strada è quella giusta per tornare a sognare.

45
Drago in porta, poi Odriozola al posto dell'infortunato Venuti, coppia di difesa centrale composta da Quarta e Mile con Bira a sinistra.
Il resto rimane come è, spero che Sottil parta inizialmente al posto del nonno Calle.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 105