Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 425 426 [427] 428 429 ... 531
6391
Se si vuole  puntare  all'Eurozona  c'è  bisogno  assolutamente di rinforzare  la squadra a gennaio  bisogna  effettivamente  aumentare  la  qualità a centrocampo con almeno  un  grande  centrocampista e  penso  a gente come  lobotka  o paredes, vedere come si comportano  i nostri  fluidificanti di  riserva  Venuti e Terzic  e  nel caso andare ad intervenire in  quella zona  , e acquistare un centrale  forte che  possa non fare scendere la qualità del terzetto di difesa quando  inevitabilmente verrà  a mancare  uno dei 3 centrali attuali.

Tocca capire prima dove vorrà andare tatticamente. Se si vorrà continuare con questo schema tattico uno dei due centravanti dovrà andare in prestito e si dovrebbe sostituire con un altro esterno in grado di saltare gli avversari in velocità. A centrocampo, come dici, si dovrebbe prendere un altro mediano per far rifiatare uno tra Pulgar e Badelj. E bisognerà capire se Ceccherini e Ranieri potranno sopperire all'assenza di uno dei centrali...

6392
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 30, 2019, 10:38:41 am »
Cáceres, Badelj e Ribery.
Questi, per me, sono il segreto della, chiamiamola, rinascita della squadra.
Dall'onta dell'ultimo posto alla parte sn della classifica in una settimana.

Entrano tutti e tre insieme dalla partita con la Juve, si assesta subito la difesa (merito di Cáceres evidente) si ripetono a Parma (merito della semplicità di fare calcio di Ribery) per concludere ieri con la "sontuosa" prestazione di Badelj.

Certo che anche gli altri (tutti) fanno il suo, altrimenti tre da soli avrebbero cambiato il giusto.

La vittoria di ieri assomiglia incredibilmente a quella fatta con lo stesso punteggio 7 anni fa all'inizio del precedente ciclo di Montella. Al quale si può rimproverare di tutto, dall'arroganza con cui sembra affrontare le cose semplici, alla preparazione atletica (che verrà fuori, stiamone certi) ma non, ripeto, NON di non cercare di arrivare ai risultati tramite il GIOCO.

Ancora siamo all'inizio, quindi blando a tutte le smancerie esaltative di moduli e strategie, consapevole, come sono, al 100%, che nel calcio prima dell'allenatore, contano di più società e calciatori.

Quello che voglio dire è che rispetto a 5 anni fa, mi sembra un po' migliorato sul piano strategico complessivo (adesso pare che sia migliorata anche la sua idea della difesa …).
Il difficile verrà adesso; come giustamente rilevato da altri dovremo essere in grado di scardinare anche le difese chiuse, con un centroavanti di ruolo, anche se … io vedo Ribery mettere a sedere i due centrali per ben 2 volte, 1 volta viene un rigore e l'altra 1 gol; vedo sempre Ribery dare consigli a Chiesa di … usare di più la testa, e mi convinco ancora di più che quello che diceva "il nostro centravanti è lo spazio" se hai uno così … non è poi così folle !

Oggi montella, finalmente, fa un calcio molto più equilibrato. Ricordo in passato che ogni pallone che si perdeva diventava una possibile palla gol degli avversari (parlo del primo montella), oggi invece si gioca con meno giocatori davanti al pallone. Se capisce definitivamente che l'importante è prima di non prenderli potrà fare un buon campionato.

6393
Arenaviola / Re:Ribery
« il: Settembre 30, 2019, 10:35:13 am »
Che giocatore.
CHE GIOCATORE

Talento per il calcio di livello assoluto. Caratura somma.
Io sinceramente ancora fatico a rendermi conto che sia nostro. Mi sembra quando lo vedo nella nostra squadra come se fosse un'esibizione in amichevole, boh. E invece È DELLA FIORENTINA

E' incredibile come faccia a far sembrare semplici delle giocate incredibili. Questo giocatore, a 36 anni, fa capire come sia basso il livello del calcio italiano. Non tanto per quanto riguarda i buoni giocatori ma per quanto riguarda i campioni. E comunque se la devo dire tutta io da quando è venuto in Italia sto rivalutando Ronaldo (in negativo) e dopo aver visto lui e Ribery in Italia mi vien da pensare che il portoghese ha avuto vita facile in Spagna, campionato dove si gioca con molti spazi. Ribery invece fa la differenza in ogni luogo. Non sto dicendo che Ronaldo sia scarso, rimane un grandissimo giocatore. Ma non vedo differenze con un Ribery. Anzi mi tengo il nostro volentieri.

6394
Se consideriamo quella col Genoa un incidente di percorso la squadra sta giocando bene, e volendo vedere il bicchiere mezzo pieno ci siamo tolti le partite piú rognose limitando i danni, se riusciamo ad avere questa continuitá di gioco, magari con qualche ritocco a centrocampo a gennaio...

Tocca vedere ancora come si giocherà contro le squadre chiuse. Lo dico da inizio campionato che contro le squadre che giocano noi andiamo a nozze. Tocca vedere cosa succederà con chi fa le barricate. Non sto dicendo che giocheremo male, sto dicendo che tocca vedere cosa succederà. Diciamo che la fortuna è che oramai sembra vietato giocare in contropiede in Italia, sembra una macchia. Io godo a vedere Badelj e Pulgar quando sono schierati entrambi in mediana. Con una squadra come la nostra dobbiamo far diventare fondamentale non prendere gol. Con i due davanti un gollettino lo si può sempre fare. Basta non lasciare troppi spazi quando si attacca.

6395
Certo che no. Infatti mi aspetto, se uno vuole essere obiettivo ed equilibrato, una serie di valutazioni positive su chi ci ha portato a vincere a Milano. Visto che quelle negative sono velocissime ad arrivare...

Ad esempio anche prima della gara col milan (per dirti che non ho aspettato la vittoria di san siro) ho elogiato montella per l'organizzazione che da alla squadra nella fase di pressing offensivo. Tanto per dire...

6396
non credo che Badelj sia di quella pasta.

Comunque è meglio aspettare. E ripeto, spero sia il migliore per tutto l'anno.

6397
Immenso.
Il retropassaggio che è costato il giallo a Pezzella è stato abbastanza allucinante, ma per il resto l'azione sul primo rigore ed il gol bastano e avanzano per dare un senso al biglietto (ci metto anche il rosso a Musacchio, lo aspettava sapendo che il mononeurone argentino avrebbe fatto la minchiata e così è stato)..
Tanta roba.

Danza in mezzo ai difensori...

6398
Il rigore battuto da Chiesa e Leao che si beve tutta la difesa (milenkovic 2 volte).
Sono episodi che ti possono fare riaprire una partita, lo abbiamo provato sulla nostra pelle 7 giorni fa.
Solo queste critiche, per il resto tanto di cappello a tutti, Montella compreso che ora sarà incasinato perchè togliere uno tra Badelj, Pulgar e Castrovilli per mettere un centravanti non sarà cosa semplice.

Non so se avrà tanta voglia di inserirlo il centravanti. Secondo me lo utilizzerà solo quando necessario. Se al posto di Ghezzal avessimo preso un altro esterno veloce e bravo tecnicamente si poteva andare avanti per un intero campionato in questo modo.

6399
Il paragone tra Atalanta e Sampdoria non regge per molti motivi. L’Atalanta è una squadra che fa possesso palla, che cerca di dominare. La Sampdoria no, e giocava pure in 10. L’Atalanta attacca per via centrali e fa dei calci piazzati uno dei suoi punti di forza, la Sampdoria non mi sembra.
Se sai che devi difenderti, ti servono giocatori fisici. Meglio un Vlahovic in 3 vs 1 che un Sottil. E ti dirò di più: lo si è pure visto con l’Atalanta. Infatti il serbo ha guadagnato un paio di falli e fatto girare un paio di palloni in maniera intelligente. Poi se la squadra non accompagna per paura di scoprirsi, è un altro discorso. Ma teoricamente un Vlahovic dovrebbe tener meglio palla di un Sottil. Tener palla e far salire la squadra, è uno dei principali lavori della punta. Se non riesce a fare ciò, non vale molto.
Prendi l’Udinese di oggi, per esempio. Stava vincendo 1 a 0. Dal 60’ in poi, ha messo solo giocatori fisici, mica centometristi.
Poi dipende dalle partite. Con l’Atalanta, Sottil probabilmente avrebbe solo girato a vuoto. Vlahovic qualche palla l’ha tenuta e qualche fallo l’ha preso. Poi abbiamo perso comunque con un gran gol loro, ma mica significa che con Sottil avresti vinto. Ripeto, in quella situazione, i cambi erano logici.

Ma allora non capisci che ne Vlahovic ne Boateng sono giocatori per tenere la palla? Anche oggi hai visto tenere un pallone da Boateng una volta entrato? Sottil sarebbe servito ad allargare i giocatori in campo dell'atalanta. Magari con Sottil al posto di Boateng Vlahovic avrebbe avuto anche qualche difensore addosso in meno...

6400
Critiche oggi ne abbiamo?

Ps è un dettaglio ma d'accordo con voi sul rigorista, leggerezza inaccettabile

Ma è vietato analizzare le gare?

6401
1 - non mi risulta, neppure di averne minimamente accennato.

2 - no, l'indagine riguardava la Juventus degli scudetti e delle coppe degli anni 94-99, dove Conte era un giocatore e Gasperini allenava nel settore giovanile.

Non ti risulta ma le squadre di Zeman correvano come quelle di Gasperini...

6402
Ma non è solo Barella e Godin. Anche se il secondo è un top player della difesa, e il primo aspirante top player del centrocampo (per ora solo ottimo giocatore).
Hanno preso pure Sensi, Lukaku... hanno una riserva come Sanchez. Hanno altre buone riserve come Biraghi e Bastoni. Tutti giocatori che lo scorso anno non avevano. Alcuni, 1-2, sono top player, altri aspiranti tali o comunque ottimi giocatori.
Va considerato pure che molti giocatori forti che hanno, sono italiani. Sappiamo quanto sia importante avere giocatori italiani per vincere in Italia.

Ovvio che ci sia la mano di Conte, ma Spalletti lo scorso hanno aveva una rosa decisamente inferiore. Questo è fuori discussione.

Non ti sto dicendo che non hanno rinforzato la rosa ma un conto è rinforzare la rosa ed un conto è stravolgerla facendo diventare una squadra discontinua e da quarto/quinto posto in una squadra scudetto. E questo dopo che i gobbi sono andati a prendere altri top player europei.

6403
Badelj s'è tolto un po' di ruggine dai tacchetti ed è tornato il metronomo che già conoscevamo.
Sono curioso di sentire quelli che ce l'avevano coi cavalli di ritorno ..

Visto che si gioca anche senza centravanti ..

Per una partita? Spero che riesca a smentire le critiche ma ti ricordo Simeone che portò il dito davanti al naso dopo un gol fatto. Non so se ne fece più da quel giorno...

6404
Vittoria che conta doppio.
Tutti bravissimi, peccato per il solito gol preso (complimenti a Leao, fava Milenkovic che s'è fatto bere due volte nella stessa azione).

Complimenti soprattutto a Badelj, autore di una prestazione MOSTRUOSA.

Male la scelta del rigorista sul secondo penalty: il rigorista deve essere uno e basta. Se non avesse fatto gol Franco avrebbero riaperto un'altra volta la partita. Sono scelte/errori inconcepibili, nemmeno fosse un'amichevole di fine stagione...

Ci sta un attimo di distrazione sul 3-0 ma l'allenatore negli spogliatoi dovrà incazzarsi a bestia perché queste son le cose che ti fanno essere un'ottima squadra o una buona squadra.

Capisco il voler far segnare Chiesa ma i rigoristi se son rigoristi è perché li tirano meglio, quindi concordo sulla scelta errata. Grande Ribery che è andato da Chiesa e gli ha fatto una cantata. Pochi minuti dopo assist di Chiesa per Ribery. Senza la cantata CHiesa avrebbe tirato in porta.

6405
Arenaviola / Re:milan - Fiorentina domenica 29/09/19 h. 20:45
« il: Settembre 29, 2019, 10:45:28 pm »
Vada la difesa, fino ad un certo punto però, perché loro hanno un fenomeno in porta, noi per adesso un discreto portiere, per il resto sono superiori. A centrocampo hanno molte più scelte ed un buon assortimento tra giocatori fisici e tecnici. In attacco hanno un Piatek che fa tutta la differenza di questo mondo, Leao, Suso...
Non dimentichiamoci che questa squadra l’anno scorso è arrivata quinta in campionato. Hanno preso alcuni buoni giocatori nel mercato, altri meno, ma sono comunque un valore aggiunto, perché hanno venduto solo Bakayoko dei titolari dello scorso anno, che comunque a me piaceva.

A gusti personali ripeto che prenderei pochi giocatori del milan. Quello che mi piace è Bennacer anche se oggi ci ha regalato due rigori, però è un bell'uomo d'ordine. A me piace poco anche Suso, di sicuro non lo metterei MAI al posto di Chiesa. Parli di Piatek? A vedere questa gara io lo piazzerei in panca e farei giocare Leao centravanti.

Per quanto ci riguarda, cosa che più ci interessa, oggi finalmente Badelj ha fatto una grande partita. Difficile trovare qualcuno che ha giocato male. Non mi era piaciuto Castrovilli fino al rigore, ma poi in pochi minuti si è mangiato il milan.

Pagine: 1 ... 425 426 [427] 428 429 ... 531