Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 26
91
Interessante questo articolo, che mette in luce più i meriti del Torino che i demeriti nostri e forse (speriamo) non ha tutti i torti.

https://www.ultimouomo.com/quello-di-juric-non-e-calcio-e-satanismo/



Un po' romanzata ma interessante. In effetti ci hanno messo in difficoltà fin da subito andando a tappare qualsiasi sbocco dal basso e costringendoci a lancioni poco convinti, sapendo che questo mantra del gioco palla a terra e senza lanci era una caratteristica imprescindibile per noi.

Mi ricordo bene che alla partita di andata contro la Roma anche noi li aggredimmo così, ma i romani riuscirono a uscirne con lanci in profondità in campo aperto molto precisi, per delle punte veloci e pronte a arretrare e scattare sulla linea (altissima) del fuorigioco.

Ecco, questo noi non siamo in grado di farlo e dovremo imparare alla svelta, perchè fossilizzarsi su un unico modulo e un unico stile di gioco non può che portare alla prevedibilità e all'annullamento da parte degli avversari.

Altro modo per aggirare una tattica così aggressiva sarebbe stato mettere 2 registi, Pulgar e Torreira, a raccogliere lo scarico dei difensori. Avevano già 4 giocatori a chiudere spazio ai 4 difensori, non avrebbero portato altri due uomini a marcare a uomo due registi bassi, sarebbe stato troppo, quindi uno dei due con i giusti movimenti si sarebbe fatto trovare libero per un filtrante tra le maglie del pressing, e li ti giravi e partivi in campo aperto.

E pazienza se si snaturava il sacro 4-3-3, si faceva un bel 4-2-3-1 con punta centrale solitaria, Castro dietro e due ali a tutta fascia. Speriamo che Italiano faccia un'analisi di coscienza e capisca che anche lui ha le sue colpe.

Se in questo punto "https://ibb.co/PzFNgtH" ci fosse stato Pulgar, avoglia a pressare altro, uno sbocco con palla bassa si trovava, e pazienza se si abbassava il baricentro con un centrocampista avanzato in meno, si parte in contropiede anche con un uomo offensivo in meno.


92
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 10, 2022, 12:44:39 pm »
Chiesa ha il crociato lesionato e si opera. Ha il contratto con noi in scadenza a giugno 2022, questo vuol dire che se i gobbi non vanno in CL (unica opzione ancora in piedi per il riscatto obbligatorio visto che non segnerà e farà assist per tanti mesi) LO PERDIAMO A ZERO. Ma guarda te se mi tocca tifare per la qualificazione della juve...

93
Assurda questa situazione. Mercoledì avevano 7 positivi, oggi per magia 3. Finchè non c'era la nuova norma facevano a gara a chi ne trovava di più, ora che sarebbe deleterio averne tanti come minimo il tampone lo mettono per 0.1 secondi e a 1cm di profondità. Cairo è potente e si sarà affidato a cliniche private, mi viene da pensare male. Guarda caso ancora non sono usciti i convocati, stai a vedere come guarisce miracolosamente anche Ansaldi.

Detto questo, siamo più forti sulla carta e dobbiamo vincere per allontanare le due romane. Se vogliamo tenere viva la speranza di raggiungere quelle davanti dobbiamo fare 6 punti con Udinese e Toro. Davanti purtroppo corrono, anche i gobbi hanno iniziata a macinare.

Se non ho capito male a loro mancano primo e secondo portiere, Belotti, Ansaldi (covid) e Ola Aina (coppa d'africa). Gli altri due positivi sono riserve. A noi pesa l'assenza di Sottil, che avrebbe fatto comodo nel finale visto quanto scatta forte.

94
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 07, 2022, 01:05:05 pm »
Io preferirei Isco ad Alvarez a questo punto, a livello di centrali d'attacco ci siamo, sulle fasce anche. Isco è un giocatore molto duttile, può giocare come fascia offensiva, trequartista (ruolo principale) o anche interno di centrocampo come giocatore di spinta (vedi Bonaventura).

Considerando che Ambrabat e Benassi potrebbero uscire ci troveremmo così:

                 VLAHOHIC/PIATEK
NICO/SOTTIL                     IKONE/CALLEJON
  CASTROVILLI/DUNCAN   ISCO/JACK
                  TORREIRA/PULGAR

Maleh jolly, ma considerando che Bonaventura va per i 33 e Callejon per i 35, già dalla prossima estate ci sarà piu spazio. In questo momento siamo molto appetibili per i giocatori che si vogliono rilanciare i vista del mondiale tra 12 mesi, la Fiorentina fa calcio spettacolo e gioca in modo spregiudicato, tutto pane per i giocatori offensivi. In piu la cornice di Firenze fa sempre il suo sporco lavoro.

95
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Dicembre 21, 2021, 05:39:41 pm »
L'unico modo per convincere Vlahovic a restare è andare in Champions, e per farlo non basta Ikonè, serve una punta di riserva all'altezza della situazione e un terzino sinistro che sia decisivo non solo su punizione. Terzic purtroppo è stato deludente fino ad oggi, e Biraghi è capitano per anzianità, ma non porta nessun vantaggio concreto. Se si trovasse un nuovo Vargas, per dirne uno, bisognerebbe investirci sopra 20 milioni senza pensarci e dare via Terzic con Biraghi in panca.

Per il resto ci siamo sia come numeri che caratteristiche.

96
E un peccato aver perso due punti sulle inseguitrici ma volendo essere iperottimisti si puó dire abbiamo guadagnato 1 punto sulle prime, sull'Atalanta e Milan o Napoli che giocheranno stasera

Per pensare di poter raggiungere e superare il Milan bisogna essere MOLTO ottimisti! E' fuori da tutte le coppe, punterà tutto sulla qualificazione in CL. Speravo nella sconfitta del Napule ieri, erano più vicini e almeno un altro paio di big match contro il Bacellona a togliere attenzione e energie ce l'avevano. Per non palare della coppa d'Africa che gli toglierà 3 titolari.

97
Ho paura che per scamacca servano già 35-40 milioni. 22 anni ma soprattutto scadenza contratto 2025!

98
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Dicembre 17, 2021, 11:59:21 am »
Grossissima novità in tema procure!

https://www.ilnapolista.it/2021/12/procuratori-e-finita-la-pacchia-da-giugno-2002-arriva-il-tetto-fifa-alle-commissioni/

Dal 1 giugno 2022 quindi il procuratore di Vlahovic non potrà più pretendered i 10 milioni di cui si parla, a meno che non venga ceduto per 100MLN (10%). Questo giro di vite accelererà i trasferimenti forzandoli alla finestra di gennaio, quando ancora ci sarà la pacchia?

99
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Dicembre 17, 2021, 10:57:20 am »
Mah... io continuo a chiedermi cosa freghi ai giocatori del centro sportivo... magari mi sbaglio! Resto dell'idea che i giocatori siano piú incentivati dove si può competere per vincere qualcosa...

In fin dei conti è un lavoro, dimmi da quale azienda preferiresti essere assunto, tralasciando stipendio e possibilità di fare carriera:

https://ibb.co/yyRph12 Uffici random
https://ibb.co/r6BWht1 Uffici di Google

Io propenderei per la seconda anche se si chiamasse Firenze Autospurghi e lo stipendio fosse più basso.
Ora immaginati un giocatore che viene cercato dalla Fiorentina, va su google per informarsi e vede questo:

https://ibb.co/0QbCj35   oppure   https://ibb.co/pWtD09L
https://ibb.co/Jx219YS    oppure  https://ibb.co/2qzr38b
https://ibb.co/6WMjPj3   oppure    https://ibb.co/TcpvBSc
https://ibb.co/3dW8mYR   oppure    https://ibb.co/hF9NqRr

Il prestigio e le possibilità di vincere contano, ma anche la qualità della vita fa il suo, se la Fiorentina non fosse la squadra di Firenze, l'attrattività sarebbe molto molto minore, fidati.

Ma poi non lo vedi che ad ora per allenarsi su un campo di dimensioni normali o con riflettori accesi l'unica soluzione è il Franchi, e per arrivarci devono attraversare la strada e UN PARCHEGGIO PUBBLICO? L'ultima volta che sono stato ho visto una scena comica, Bonaventura che faceva lo slalom tra le macchine parcheggiate strette e si è bloccato in un punto, tipo labirinto, ed è dovuto tornare indietro. Ti pare normale? I giocatori si conoscono e parlano tra loro. Non a caso le frasi più ricorrenti di un nuovo acquisto sono "città bellissima" e "tifo caldo", non "centro allenamenti e stadio all'avanguardia".

Senza contare che avere i giovani della primavera a portata è una grande comodità, puoi organizzare partitelle 11VS11 su 2 campi diversi facendo giocare tutte e due le rose. Questo fa aumentare il livello degli allenamenti e fa anche crescere i giovani più in fretta. L'allenatore della prima squadra li ha sempre sott'occhio e può scegliere con criterio chi far salire e chi no, le possibilità di tirare su dei campioncini fatti in casa saranno automaticamente più alte, e tanti giovani di tutta Italia sceglierebbero noi piuttosto che altri club proprio per l'alta qualità offerta e l'opportunità di stare a stretto contatto con dei campioni.

Tutto questo, automaticamente, ti porterà a vincere di più, perchè attirerai e tratterrai giocatori più forti, oltre a crearteli in casa.

100
Sottil potenzialmente è devastante, deve crescere di testa. Aggiungerei che a livello di caratteristiche ci manca un centrocampista bravo negli inserimenti e bravo a calciare da fuori area. Tiriamo troppo poco e male. I gol da fuori area sono importantissimi.

Vero, vedo che Italiano lo chiede perchè Torreira ultimamente ci sta provando, ma i risultati sono quelli che sono.

101
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Dicembre 15, 2021, 05:18:01 pm »
Penso che l'idea del nuovo centro sportivo all'avanguardia stimoli sia giocatori che allenatore, se le cose vanno per il verso giusto anche a livello di mercato e con la questione stadio penso che la Fiorentina riuscirà a trattenere i giocatori forti e l'allenatore, se andrà così non avrà nulla da invidiare a Roma e Lazio per i prossimi anni. La qualità della vita a Firenze e dintorni è alta, se alziamo anche la qualità del lavoro per giocatori e staff, diventerà una destinazione ancora più golosa per tanti.

Comunque sto rivalutando l'operato di Pradè. A parte qualche falla topica come Kokorin e purtroppo Ambrabat (voluto dal Presidente), se arrivano i due di cui si parla (Mayoral e Ikonè) ad oggi la formazione di riserve sarebbe questa:

Sottil   Mayoral  Callejon
Castro   Pulgar  Saponara/Ambrabat
Terzic  Igor   Nastasic Venuti
        Dragowski

Estremamente competitiva, con le piccole ci vinci anche mettendo questi 11 tutti insieme.

102
Le prime 4 penso che non siano raggiungibili a prescindere. Ill Napoli non sta ottenendo buoni risultati ma gli manca mezza rosa titolare; tra l’altro hanno appena recuperato Insigne ed Anguissa. È anche vero che diversi giocatori chiave partiranno perché hanno la coppa d’Africa ma durerà al massimo un mese ed hanno comunque la rosa lunga; per le altre il discorso è simile: rose lunghe e comunque troppo più forte della nostra per accorciare sensibilmente il gap nel mercato di Gennaio.
Mettere dietro a fine campionato le romane sarebbe già un successone.

Sulle rose avrei da ridire, se arrivano come si dice B. Mayoral al posto di Kokorin e Ikonè, io vedo una squadra di notevole livello se guardo alla panchina.

Sottil   Mayoral  Callejon
Castro   Pulgar  Saponara/Ambrabat
Terzic  Igor   Nastasic Venuti
        Dragowski

Anche a farli giocare tutti e 11 insieme, contro le piccole e medio-piccole ci vinci.

103
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Dicembre 14, 2021, 05:51:18 pm »
Si, però se lo vedi è un giocatore che non fa reparto. Vlahovic fa salire la squadra, smista palloni, fa a pugni con i difensori e adesso ha iniziato a segnare pure con continuità. Mayoral è leggerino, non è eccelso tecnicamente, diciamo che è più uno che finalizza. Si perderebbe parecchio in attacco. Scamacca a livello di potenzialità ha molto più da offrire rispetto a Mayoral anche se a me da l'impressione di essere una testa calda...

Scamacca la boa invece la sa fare e anche molto bene, inoltre ha un grandissimo tiro dalla distanza.
Lo vedo in prospettiva molto completo.

104
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Dicembre 14, 2021, 11:40:29 am »
Italiano fa un gioco ultra offensivo, lo dimostrano non solo il numero di gol fatti, ma anche il numero di sconfitte, segno che giochiamo molto sbilanciati in avanti. O bene bene o male male, e a me va bene così, almeno mi diverto.

Dico questo perchè secondo me Vlahovic è un attaccante fortissimo, ma è anche agevolato da 3 fattori:

1. La serie A da 3 anni a questa parte è diventata la festa del gol. Non mi ricordo quando ho letto l'ultima volta di uno 0-0, mentre in passato era all'ordine del giorno.
2. Italiano come detto porta 6-7 uomini in zona area con solo due centrali, il regista e la fascia lontana in copertura. Questo ti sbilancia e mette a rischio contropiede, ma è chiaro che ogni giocatore in avanti ha molta più libertà di movimento sia in area che nei pressi.
3. La squadra gioca per lui, non abbiamo seconde punte con il fiuto per il gol, piuttosto abbiamo tanti esterni/trequartisti con il senso dell'assist. Sottil, Saponara, Bonaventura, Callejon, lo stesso Nico, sono giocatori dotati di tanta tecnica, che li porta a saltare l'uomo e mettere dentro la palla decisiva.

Non è scontato che Dusan ripeta gli stessi numeri in Premier o Liga, dove ci si aspetta che inventi anche la giocata da solo e dove i campioni sono molto più individualisti, come non è detto che uno Scamacca non faccia gli stessi gol o quasi al suo posto. Chiaro che tanto lo fa il fiuto per il gol, tecnica, fisico e velocità, tutti elementi di cui Vlahovic è ben dotato, ma i punti elencati agevolano una prima punta ad oggi in Serie A, con il gioco di Italiano e con i giocatori che ha la Viola.

Per questo spero che Dusan venga ceduto alle cifre che si leggono, portarlo a scadenza e godere delle sue prestazioni porterebbe meno vantaggi di una cessione a 5 zeri o quasi.
Ad oggi Vlahovic out a 80 e Scamacca dentro a 35, Ikone a 15 e Berardi a 35, lo farei subito. Spalmi i 6 milioni che avresti dato a uno su tre giocatori, così non crei divari economici eccessivi nella rosa e hai un prospetto interessante davanti e due ali di livello con cui rimpiazzare Callejon e Saponara (il cui vero ruolo è trequartista, non esterno offensivo).

105
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Dicembre 13, 2021, 05:19:20 pm »
Ho trovato questo video di 4 anni fa, quando a soli 19 anni Ikonè fece 37 presenze con il Montpellier. Non si tratta di un video delle migliori giocate (lì sembrano tutti boni, anche Biraghi), ma di tutte le palle toccate in una singola partita (per questo vi consiglio di scrivere sempre NOME COGNOME VS per visualizzare le partite complete di un certo giocatore), contro il Monaco in questo caso:
&ab_channel=MisterC.

A parte la tecnica assurda e l'altissima velocità di esecuzione, vedo che su quella fasca lo marcava un certo Mendy. Mi lascia a bocca aperta la facilità incredibile con cui sistematicamente si libera delle marcature. E' impressionante. E oggi, con 4 anni di esperienza sulle spalle e uno scudetto, una coppa di lega, una supercoppa di lega e un campionato Europeo Under in saccoccia, sicuramente sarà maturato in esperienza e scaltrezza. Se diventa più concreto in termini di gol e assist, questo diventa un fenomeno.

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 26