Quick Login

Autore Topic: Stadio nuovo  (Letto 47557 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #435 il: Settembre 23, 2020, 02:48:30 pm »
Beh tra il Colosseo e le scale elicoidali un po' di differenza mi sembra che ci sia.
Il Colosseo e Pompei sono costruzioni di duemila anni fa , lo stadio comunale è stato fatto il secolo scorso ....
Pensi che in una struttura moderna, o meglio pensi che non sia possibile prendere i disegni delle scale ed inserirle in un progetto di stadio moderno ? Credi che non riesca agli ingegneri ed agli architetti di oggi ?

Io credo sia anche possibile lasciare così come sono le scale, la Torre e la tribuna ed intorno costruirci uno stadio come si comanda.

Rocco poi stamani ha spiegato che lui vuol buttare giù solo le cose brutte, ma forse si fa prima a smontarlo tutto e rifarlo mantenendo (rifacendo/copiando) quello di cui sopra.

Sono stati spostati Monumenti ben più importanti, non comprendo l'ottusità preconcetta dei burocrati odierni.   https://www.pimpmytrip.it/abu-simbel-cosa-sapere-e-come-visitarlo/

#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #436 il: Settembre 23, 2020, 06:07:45 pm »
Beh tra il Colosseo e le scale elicoidali un po' di differenza mi sembra che ci sia.
Il Colosseo e Pompei sono costruzioni di duemila anni fa , lo stadio comunale è stato fatto il secolo scorso ....
Pensi che in una struttura moderna, o meglio pensi che non sia possibile prendere i disegni delle scale ed inserirle in un progetto di stadio moderno ? Credi che non riesca agli ingegneri ed agli architetti di oggi ?

Io credo sia anche possibile lasciare così come sono le scale, la Torre e la tribuna ed intorno costruirci uno stadio come si comanda.

Rocco poi stamani ha spiegato che lui vuol buttare giù solo le cose brutte, ma forse si fa prima a smontarlo tutto e rifarlo mantenendo (rifacendo/copiando) quello di cui sopra.

Sono stati spostati Monumenti ben più importanti, non comprendo l'ottusità preconcetta dei burocrati odierni.   https://www.pimpmytrip.it/abu-simbel-cosa-sapere-e-come-visitarlo/

Io criticavo il "le copie vengon meglio degli originali". Sullo stadio credo che scale e torre di maratona non siano un problema. Anzi, con la tecnologia attuale è anche possibile smontarli e rimontarle in zone dove danno meno fastidio.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #437 il: Settembre 24, 2020, 12:08:54 pm »
Voglio solo vedere cosa deciderà alla fine Rocco se proseguire a Campo di Marte o ripartire da zero a Campi.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #438 il: Settembre 24, 2020, 02:41:01 pm »
Senza stadio si vivacchia dice Rocco; purtroppo nulla di nuovo e senza possibilità di costruire e senza tetti salariali chi era molto forte prima sarà sempre più forte e ricco: Juventus docet.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #439 il: Settembre 24, 2020, 02:54:27 pm »
Diciamo che Rocco ha capito subito che tattica utilizzare. Oggi è una cassa di risonanza molto forte quindi punta a raggiungere il massimo mettendo al centro della critica la politica. Oggi lui si è esonerato da tutte le responsabilità.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #440 il: Settembre 24, 2020, 03:48:23 pm »
Rocco vuole investire ed odia chi gli mette i bastoni fra le ruote soprattutto per incapacità ed inettitudine. Con la sua conferenza stampa ha nuovamente tirato una mazzata ai politici che per 20 anni hanno parlato del Franchi ma ancora oggi ci cadono calcinacci in testa. I tempi in cui venivano presentati i plastici avveniristici del nuovo stadio son finiti (anche perché credo pure Alia si sia lamentata della problematica a conferire questi rifiuti). Rocco non è farlocco e ci tiene a precisarlo, ora che poi che parla pure di grandi opportunità di lavoro grazie allo stadio (parole mai proferite dai DV), la situazione si fa incandescente per i politici e burocrati di Comune e Regione.
Ahi ahi ahi politicanti, Commy vi tiene per le OO.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2020, 03:50:01 pm da Etrusco »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #441 il: Settembre 24, 2020, 04:35:12 pm »
Sì ma il rischio che lo stadio non si faccia c’è; e se verrà fatto, difficilmente passeranno meno di 4-5 anni. Stando alle parole di Rocco, il rischio di vivacchiare almeno per i prossimi 4-5 anni è alto.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #442 il: Settembre 24, 2020, 04:58:54 pm »
Se non si fa come lo vuole lui si fa a Campi, e anche in tempi brevi a sentire Fossi (4-6 mesi per il permesso a costruire). Li essendo terreno privato e lontano dalle bellezze del centro di Firenze, avrebbe pochissimi vincoli estetici, forse solo di altezza per via del possibile futuro aeroporto.

Mi dispiace solo che voglia fare un parcheggione di 30 ettari, anzichè coniugare la praticità alla bellezza (un po' di verde tra una cementata e l'altra non guasterebbe).

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #443 il: Settembre 24, 2020, 05:23:05 pm »
Evvai ! Siamo nuovamente alla voce "vivacchiare".
Così coi DV così con Rocco.
Qual'è la differenza ?

Secondo come la vedo io, DDV non aveva interesse alcuno (dopo il blocco della Magistratura a Castello) ad andare avanti, anzi di fatto divenne un tacito accordo con la politica per recitare la "novella dello stento" tra plastici e varianti ...

Rocco invece sembra deciso ad andare in fondo alla questione, e sta accelerando i tempi al massimo: o si fa a certe condizioni, oppure non se ne fa di nulla !

Di certo non aspetteremo altri 12 anni senza che succeda nulla !


**************************

Solo adesso le Istituzioni si accorgono che lo stadio sta cadendo a pezzi, che i bagni sono indecenti, che occorre un restyling immediato, la Tribuna (monumentale) se non viene rinforzata ha 5 anni di vita, le curve 10 ...la soprintendenza dov'era ?
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #444 il: Settembre 24, 2020, 05:39:39 pm »
Sì ma il rischio che lo stadio non si faccia c’è; e se verrà fatto, difficilmente passeranno meno di 4-5 anni. Stando alle parole di Rocco, il rischio di vivacchiare almeno per i prossimi 4-5 anni è alto.

Non credo. O lo si fa presto o non lo si fa più. Non penso che Commisso stia ad aspettare cinque anni.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #445 il: Settembre 24, 2020, 05:40:40 pm »
Evvai ! Siamo nuovamente alla voce "vivacchiare".
Così coi DV così con Rocco.
Qual'è la differenza ?

Secondo come la vedo io, DDV non aveva interesse alcuno (dopo il blocco della Magistratura a Castello) ad andare avanti, anzi di fatto divenne un tacito accordo con la politica per recitare la "novella dello stento" tra plastici e varianti ...

Rocco invece sembra deciso ad andare in fondo alla questione, e sta accelerando i tempi al massimo: o si fa a certe condizioni, oppure non se ne fa di nulla !

Di certo non aspetteremo altri 12 anni senza che succeda nulla !


**************************

Solo adesso le Istituzioni si accorgono che lo stadio sta cadendo a pezzi, che i bagni sono indecenti, che occorre un restyling immediato, la Tribuna (monumentale) se non viene rinforzata ha 5 anni di vita, le curve 10 ...la soprintendenza dov'era ?

Ci vogliono 8 milioni per la sola messa in sicurezza...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #446 il: Settembre 24, 2020, 05:51:14 pm »
Non credo. O lo si fa presto o non lo si fa più. Non penso che Commisso stia ad aspettare cinque anni.

Ma lo stadio non lo so si fa in un anno. Per fare un’opera del genere, ci vorranno minimo 2-3 anni. Senza contare che bisognerà vedere i tempi necessari per ottenere tutti i permessi. L’anno scorso, per fare lo stadio nella zona mercafir, si parlava di 2023 come fine dei lavori, ovvero 4 anni. Ad oggi, tutto fa pensare che i tempi siano almeno gli stessi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #447 il: Settembre 24, 2020, 06:42:15 pm »
Ma lo stadio non lo so si fa in un anno. Per fare un’opera del genere, ci vorranno minimo 2-3 anni. Senza contare che bisognerà vedere i tempi necessari per ottenere tutti i permessi. L’anno scorso, per fare lo stadio nella zona mercafir, si parlava di 2023 come fine dei lavori, ovvero 4 anni. Ad oggi, tutto fa pensare che i tempi siano almeno gli stessi.

Ma nella zona mercafir hai capito che dovevano fare? Prima di iniziare qualsiasi lavoro dovevano aspettare il completamento dello spostamento del mercato e solo dopo potevano iniziare. Uno stadio lo si fa in un paio d'anni, ovviamente se fila tutto liscio. Forse con il Franchi ci vorrà un anno in più perché faranno i lavori a settore ma normalmente non si va oltre.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #448 il: Settembre 24, 2020, 06:57:42 pm »
Si ma tu stai calcolando 2-3 anni da oggi. Calcola che il progetto dovrebbe essere presentato, se verrà presentato, tra qualche settimana e non verrebbe approvato prima di Gennaio 2021. Una volta che viene approvato difficilmente si inizia da subito. Potrebbero passare tranquillamente altri 6 mesi o un anno, sempre se tutto va bene.
Nella migliore delle ipotesi lo stadio è pronto tra poco meno di 4 anni. E se non dovessero approvare il progetto?
I tempi si allungherebbero ulteriormente.
Per lo spostamento del mercato, se non ricordo male, si parlava di meno di un anno. In quel caso il progetto era stato anche accettato, ma Commisso ha lasciato stare per i costi troppo alti e per i dubbi sui tempi.

Pensa al Campo sportivo: tutto sta filando liscio e ci vorranno quasi 3 anni per completare il tutto (tra lavori, richiesta ed acquisto dei terreni, concessione dei permessi ecc...). Per quale motivo dovrebbe volerci di meno per lo stadio?
Siamo veramente a buon punto con la richiesta dei permessi?
Per costruire uno stadio poi ci vuole sicuramente più tempo rispetto alla costruzione di un campo sportivo, per quanto grande esso sia.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #449 il: Settembre 24, 2020, 08:00:39 pm »
Evvai ! Siamo nuovamente alla voce "vivacchiare".
Così coi DV così con Rocco.
Qual'è la differenza ?

Secondo come la vedo io, DDV non aveva interesse alcuno (dopo il blocco della Magistratura a Castello) ad andare avanti, anzi di fatto divenne un tacito accordo con la politica per recitare la "novella dello stento" tra plastici e varianti ...

Rocco invece sembra deciso ad andare in fondo alla questione, e sta accelerando i tempi al massimo: o si fa a certe condizioni, oppure non se ne fa di nulla !

Di certo non aspetteremo altri 12 anni senza che succeda nulla !


**************************

Solo adesso le Istituzioni si accorgono che lo stadio sta cadendo a pezzi, che i bagni sono indecenti, che occorre un restyling immediato, la Tribuna (monumentale) se non viene rinforzata ha 5 anni di vita, le curve 10 ...la soprintendenza dov'era ?
La differenza tra Rocco e i DV ?

La spiega benissimo Pietrone Lazzerini in questo tweet

https://twitter.com/PietroLazze/status/1309132705448300556?s=19
Always Go Purple!