Quick Login

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da RaySantilli il Marzo 01, 2024, 10:12:44 pm »
Aspettiamo qualche partita prima di dare sentenze, serve continuità per capire se siamo usciti dal tunnel o meno
2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da alex1950 il Marzo 01, 2024, 03:50:30 pm »
Cambio d'umore generale nelle critiche ad Italiano. La tattica usata contro Lazio sembra aver cambiato la valutazione integralista sul tecnico.

Personalmente ritengo sia cambiato il giusto, che con gli esterni che abbiamo sia inutile il 433, quindi, dovendo usare uno schema alternativo cosa cambia se nella formazione schierata lunedì al posto di Sottil gioca un altro che non fa l'esterno di professione?    In attesa del recuperato Khuamè che forse potrebbe essere il quarto dietro Belotti maggiormente affidabile, mi chiedo, è possibile fa giostrare in quella zona uno tra Mandragora e/o Barak?

Ben sapendo che non sempre si potrà contare su un Arthur capace di fare le due fasi lì nel mezzo, perchè nel ..... frigo quella pietanza non c'è e si son guardati bene  dal prenderla sul mercato. Forse forse serviva più un centrocampista che un esterno (e l'ideale non era certo Gudmunson, quello del Genoa) ...
3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da alex1950 il Febbraio 27, 2024, 03:05:16 pm »
Più giocatori che sanno giocare metti e più si gioca meglio. Lasciamo perdere gli esterni che non abbiamo e proviamo a giocare con Bonaventura nel ruolo che occupava gli anni scorsi Saponara che esterno non era certamente, una specie di 4141.
Ieri strameritata. Qualcosa si deve essere sbloccato dentro il gruppo vediamo cosa succede...
4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Febbraio 27, 2024, 02:39:35 pm »
Abbiamo fatto una delle nostre migliori partite. La Lazio è stata annichilita, non è esistita in campo. Noi oltre i quattro pali abbiamo avuto altre occasioni. 22 tiri in porta, 7 nello specchio. Partita dominata. Ma trovo più importante, per capire il momento della squadra, la gara con il toro. Il Torino è il tipo di squadra che ci mette molto in difficoltà.
5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da Etrusco il Febbraio 27, 2024, 12:04:43 pm »
Partita vinta meritatamente al netto di un'errore che per l'impostazione del gioco che abbiamo ci poteva costare tanto. Rigore sbagliato come sempre ormai ci accade, però il giocare bene ci ha portato tre punti netti contro tra l'altro una squadra che ci ha spesso fatto penare.
6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da RaySantilli il Febbraio 26, 2024, 11:10:20 pm »
In quella posizione mi piace molto Beltran, forse gli abbiamo trovato un ruolo in cui può diventare davvero forte, molto bravo aa gestire i palloni anche in area.
Buono anche il ritmo, se riusciamo a mantenerlo possiamo riprenderci... quando sono entrati Barak, N'Zola e Lopez ho iniziato a tremare ma per fortuna é andata bene
7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da CHEM il Febbraio 26, 2024, 11:00:31 pm »
Tre punti meritati, solito gol preso in contropiede, una carretta di pali e solito rigore fallito ma stavolta non sono bastati.
Non una partita da ricordare ma mi fanno ben sperare gli abbracci tra i giocatori.
8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Febbraio 26, 2024, 10:46:39 pm »
Oggi abbiamo surclassato la Lazio e pure l'abbiamo vinta a stento, una partita dove se avessimo fatto sei gol non avremmo rubato nulla.
9
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« Ultimo post da sololaviola il Febbraio 26, 2024, 09:41:24 pm »
Mi verrebbe di rompere tutto. E facciamo schifo e va bene, ma vaffanculo, oggi se stavamo 3-0 era poco e ci ritroviamo 0-1. Non ci butto una bestemmia solo perché qualcuno sensibile potrebbe offendersi.   
10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da alex1950 il Febbraio 26, 2024, 11:08:19 am »
Se fai un centro sportivo così mi sembra il minimo puntare sui giovani, altrimenti, allora sì, che si buttano via i soldi, visti i costi di gestione. Però ... devi tesserare bravi insegnanti di calcio, avere uno scouting capillare e, soprattutto, oltre ad un DS competente, l'allenatore della prima squadra deve avere la propensione a lanciarli, l'occhio vispo per distinguere quelli buoni. Uno alla Sousa, per intendersi, che aveva mille difetti, ma i giovani bravi li vedeva ... e, soprattutto, li faceva giocare.

Detto questo, oggi ennesima partita ... della svolta, con poche speranze, purtroppo, avendole fallite tutte da tempo immemore. E oggi lo è ancora di più, perchè perdere oggi significa abbandonare del tutto i sogni di gloria che ... frigoriferi pieni e mercati inesistenti ... avevan fatto ritenere alla nostra dirigenza di essere già pronti per il salto di qualità definitivo. Anzi, col Torino che tra oggi e la partita prossima (scontro diretto) ci potrebbe sopravanzare di brutto, ci stà che tra una settimana ci troveremmo al 10° posto, ultimi della fila di sinistra, a distanze abissali dalle posizioni europee, pronti per saltare nella fila di destra. Il tutto, o quel poco di buono fatto a culo o a merito, buttato via in due mesi e con la prospettiva di affrontare tutte le grandi del campionato, le semifinali di Coppa Italia, l'ottavo di CL..... e non è che vincere, eventualmente, oggi, ci farà risolvere i tanti problemi visti e rivisti, evidenziati e sottolineati, i tanti errori fatti e rifatti ....

In ....culo alla balena, Fiorentina!
Pagine: [1] 2 3 ... 10