Quick Login

Autore Topic: Ribery  (Letto 3222 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #30 il: Agosto 28, 2019, 12:51:31 am »
Stavo a rivedere un po' di video e fa impressione per come abbia la capacità di anticipare l'intervento degli avversari, anche quando sono i tre o quattro. Inoltre ha la capacità, proprio per questo motivo, di portarsi appresso molti avversari. Potrebbe essere una manna per i compagni di reparto. Sono curiosissimo di vederlo all'opera...

Anche con il napoli, sull'azione del rigore guadagnato ma non assegnato da Massa, con un tocco era riuscito a passare in mezzo a due napoletani come nulla fosse...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #31 il: Settembre 26, 2019, 11:23:04 am »
Simpatico siparietto iersera all'uscita dal campo di Ribery……

Ha finto con la massima naturalezza di questo mondo, di essere "incazzato" per la sostituzione, quasi volesse rimproverare a Montella il cambio, borbottando qualche parola … per poi sciogliersi in un sorriso ed un abbraccio col tecnico, che li per li forse non ha neppure capito il … senso ironico della situazione ...
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #32 il: Settembre 26, 2019, 12:33:57 pm »
Non sono così sicuro che fosse felice d’uscire. A differenza delle partite scorse, si vedeva che aveva ancora un po’ di benzina. Poi alla fine l’ha voluta comunque buttare sullo scherzo.
Montella mi pare che abbia sorriso; come suo solito, tra l’altro  l_o_l

In ogni caso è un campione assurdo. Ha fatto ammonire mezza Sampdoria nel primo tempo. Ora non ricordo se avesse fatto ammonire pure Murillo, ma questo è un giocatore fondamentale per la squadra, sia a livello tecnico che mentale. Altro che colpo mediatico...
« Ultima modifica: Settembre 26, 2019, 12:36:05 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #33 il: Settembre 26, 2019, 02:47:09 pm »
L'ammonizione di Vieira è stata spettacolare. Il ragazzo non c'ha capito un cacchio...  l_o_l
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #34 il: Settembre 30, 2019, 08:19:47 am »
Che giocatore.
CHE GIOCATORE

Talento per il calcio di livello assoluto. Caratura somma.
Io sinceramente ancora fatico a rendermi conto che sia nostro. Mi sembra quando lo vedo nella nostra squadra come se fosse un'esibizione in amichevole, boh. E invece È DELLA FIORENTINA
Always Go Purple!

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #35 il: Settembre 30, 2019, 09:15:14 am »
Che giocatore.
CHE GIOCATORE

Talento per il calcio di livello assoluto. Caratura somma.
Io sinceramente ancora fatico a rendermi conto che sia nostro. Mi sembra quando lo vedo nella nostra squadra come se fosse un'esibizione in amichevole, boh. E invece È DELLA FIORENTINA
ma come non rimpiangi Cristoforo? 😁

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #36 il: Settembre 30, 2019, 09:37:23 am »
ma come non rimpiangi Cristoforo? 😁

Un po' anche Toledo
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #37 il: Settembre 30, 2019, 10:35:13 am »
Che giocatore.
CHE GIOCATORE

Talento per il calcio di livello assoluto. Caratura somma.
Io sinceramente ancora fatico a rendermi conto che sia nostro. Mi sembra quando lo vedo nella nostra squadra come se fosse un'esibizione in amichevole, boh. E invece È DELLA FIORENTINA

E' incredibile come faccia a far sembrare semplici delle giocate incredibili. Questo giocatore, a 36 anni, fa capire come sia basso il livello del calcio italiano. Non tanto per quanto riguarda i buoni giocatori ma per quanto riguarda i campioni. E comunque se la devo dire tutta io da quando è venuto in Italia sto rivalutando Ronaldo (in negativo) e dopo aver visto lui e Ribery in Italia mi vien da pensare che il portoghese ha avuto vita facile in Spagna, campionato dove si gioca con molti spazi. Ribery invece fa la differenza in ogni luogo. Non sto dicendo che Ronaldo sia scarso, rimane un grandissimo giocatore. Ma non vedo differenze con un Ribery. Anzi mi tengo il nostro volentieri.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #38 il: Settembre 30, 2019, 01:28:00 pm »
Questo se continua così il prossimo anno va al Real per 50 milioni…  ja_m

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #39 il: Settembre 30, 2019, 01:41:56 pm »
REbery
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #40 il: Settembre 30, 2019, 08:16:19 pm »
E' incredibile come faccia a far sembrare semplici delle giocate incredibili. Questo giocatore, a 36 anni, fa capire come sia basso il livello del calcio italiano. Non tanto per quanto riguarda i buoni giocatori ma per quanto riguarda i campioni. E comunque se la devo dire tutta io da quando è venuto in Italia sto rivalutando Ronaldo (in negativo) e dopo aver visto lui e Ribery in Italia mi vien da pensare che il portoghese ha avuto vita facile in Spagna, campionato dove si gioca con molti spazi. Ribery invece fa la differenza in ogni luogo. Non sto dicendo che Ronaldo sia scarso, rimane un grandissimo giocatore. Ma non vedo differenze con un Ribery. Anzi mi tengo il nostro volentieri.

La differenza tra i due è nell'intendere il gioco del calcio.
Ronaldo è uno splendido solista che è ossessionato dal successo personale e dalla sua immagine pubblica.
A Ribery della sua immagine, complice anche la cicatrice, non glien'é mai importato nulla, anzi. E non è un solista, anzi, il contrario, uno splendido direttore d'orchestra. Lo conoscevo molto poco a livello di persona, credevo fosse più snob e primadonna, mi ha fatto ricredere dopo 5 minuti in Italia. In campo poi trasuda carisma, esperienza e classe anche se molla un peto.
A lui ti affezioni all'istante, impossibile vederlo solo come un fuoriclasse, lo vedi più come il pastore del gregge. L'altro invece viaggia da solo, si è eletto a dio del calcio ed è quasi asettico nel suo modo di relazionarsi con l'esterno. Vive alla Micheal Jackson, in una bolla di vetro. Franco invece si gode il centro storico e va a mangiarsi una bella bistecca.
Non c'è paragone.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #41 il: Settembre 30, 2019, 08:30:52 pm »
Le cose che fa Ribery le ho viste fare a pochi altri giocatori che hanno vestito la maglia viola.
Il primo Kurt Hamrin, il secondo Roberto Baggio: vagamemente somiglianti ma a debita distanza Adrian Mutu e Momo Salah. Ci sarebbe anche Edmundo, ma "o'animal" m'ha fatto troppo incazzare !
Quella leggerezza di tocco, quello slalom tra i difensori come fossero paletti di una pista di sci ... quel sapere sempre prima degli altri che scelta compiere è una delizia per gli occhi.
Fenomenale.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2019, 11:51:00 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #42 il: Dicembre 12, 2019, 06:24:02 pm »
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #43 il: Dicembre 12, 2019, 06:35:07 pm »
Siamo  ufficialmente nella merda

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Ribery
« Risposta #44 il: Dicembre 12, 2019, 08:06:22 pm »
Vabbè, 10 giorni per rendersene conto?

https://www.violanews.com/news-viola/report-acf-ribery-costretto-ad-operarsi-i-tempi-di-recupero/

Ora possiamo ufficialmente lottare per lo scudetto  ;D
Semplicemente volevano rischiarlo, ma vista la situazione non se la sono sentita.
Ora servirà davvero qualcosa in più dal mercato di Gennaio. Va detto pure che ha subito un bruttissimo fallo contro il Lecce, ma una sua assenza prolungata era più che probabile, vista l’età ed i problemi avuti in passato.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2019, 08:10:04 pm da Max »