Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202856 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #660 il: Settembre 20, 2020, 07:26:27 pm »
Comunque dalle parole della dirigenza e dell'allenatore, mi sembra quasi di capire che Chiesa sia vicino alla cessione. Poi magari sbaglio eh, però mancano solo due settimane alla Chiusura del mercato ed è troppo strano sentirgli dire "vediamo" quando si parla della cessione di Chiesa.
Secondo me abbiamo già un'offerta importante in mano (tipo 40 milioni), ma la società ne vorrebbe 50-60.
Sarei più che soddisfatto se riuscissimo a venderlo ad una cifra intorno ai 50 milioni.

Reinvestirei poi questi soldi subito su De Paul, Bonifazi e Strefezza, che può fare entrambe le fasce. Se riusciamo, prenderei anche Piatek in prestito e non riscatterei Cutrone, anche se la dirigenza ribadisce che non abbiamo bisogno di attaccanti.

Sulla sinistra, a me Pellegrini piace molto, ma non possiamo farlo venire per panchinare lui o Biraghi. Entrambi in questa Fiorentina possono fare benissimo i titolari. Senza contare che difficilmente Pellegrini lo valutano meno di 20 milioni.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #661 il: Settembre 20, 2020, 07:27:48 pm »
https://m.firenzeviola.it/primo-piano/i-sky-i-viola-avanzano-su-luca-pellegrini-adesso-322571

Sarebbe troppo bello...


solo in prestito secco non mi piacerebbe  neanche
un po' come operazione

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #662 il: Settembre 20, 2020, 07:35:41 pm »
L'unico Pellegrini che piace a me é quello della Roma...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #663 il: Settembre 20, 2020, 07:44:37 pm »
Se si cede chiesa si deve prendere un esterno di centrocampo di alto livello. È inutile stare a fantasticare di 4-3-3, di 3-4-3 o moduli alternativi. Si giocherà con il 3-5-2 e non si potrà giocare con Lirola titolare. Ieri chiesa ha fatto vedere cosa significa avere uno che risolve le gare. Con Lirola si finiva 0-0. Max dice di de paul, ma con questi centrocampisti dubito oramai serva.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #664 il: Settembre 20, 2020, 08:28:14 pm »
L'herta fa 4 gol e piatek resta a secco...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #665 il: Settembre 20, 2020, 08:32:54 pm »
Se si cede chiesa si deve prendere un esterno di centrocampo di alto livello. È inutile stare a fantasticare di 4-3-3, di 3-4-3 o moduli alternativi. Si giocherà con il 3-5-2 e non si potrà giocare con Lirola titolare. Ieri chiesa ha fatto vedere cosa significa avere uno che risolve le gare. Con Lirola si finiva 0-0. Max dice di de paul, ma con questi centrocampisti dubito oramai serva.

Ma non puoi pensare che tutti le ali possano fare l’esterno a tutto campo senza problemi. Si potrebbe prendere uno Strefezza che nell’uno contro uno è più bravo di Lirola, ed investire più soldi su un giocatore unico come De Paul che può fare la seconda punta al posto di Ribery come il regista (che ha fatto anche all’Udinese con ottimi risultati).

Gli esterni nel 3-5-2 contano molto, ma alla fine l’Inter è arrivato seconda con Biraghi/Young titolari sulla sinistra e a destra Candreva/D’ambrosio.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #666 il: Settembre 20, 2020, 09:13:06 pm »
Certo, ma dovresti avere lukaku e lautaro in attacco. Considerando che attaccanti del genere non li avremo siamo costretti a sviluppare il gioco sulle fasce e serve qualcuno che crei superiorità.

De paul non dico che non sia bravo ma il fatto è che abbiamo già troppi centrocampisti che non coprono, mi sembrerebbe strano vederne un altro. In assenza di amrabat iachini schiererebbe mai Bonaventura, de paul e Castrovilli? Secondo me una partenza di chiesa rischierebbe di metterci in enorme difficoltà.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #667 il: Settembre 20, 2020, 09:32:20 pm »
Ma non dobbiamo mica lottare per lo scudetto...
Con Strefezza avremmo 3-4 buoni/ottimi esterni.

De Paul è molto bravo anche in fase di interdizione, per questo ora gioca fisso come mezzala.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #668 il: Settembre 20, 2020, 10:00:17 pm »
Ma non dobbiamo mica lottare per lo scudetto...
Con Strefezza avremmo 3-4 buoni/ottimi esterni.

De Paul è molto bravo anche in fase di interdizione, per questo ora gioca fisso come mezzala.

Non dobbiamo lottare per lo scudetto ma non è che un Lukaku in viola ti fa diventare da scudetto. Però dobbiamo puntare all'europa league e puntare all'europa league significa giocartela con milan, napoli, roma, lazio e atalanta. Ovviamente quelle che tra queste giocheranno peggio. E per giocartela non puoi impostare un campionato sul "speriamo che ribery risolva le partite".

Se anche si avesse avuto l'idea di prendere De Paul non dovevi prendere uno tra Borja e Bonaventura. Può darsi che mi sbagli ma Iachini non ce lo vedo a fare un centrocampo con De Paul, Amrabat e Castrovilli. Diverso è un Torreira che è un interdittore oltre che regista. Ma serve gente di qualità in attacco. Spero solo non si vogliano presentare con Piatek al posto di Chiesa (non posto tattico ma qualitativo)...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #669 il: Settembre 20, 2020, 10:19:07 pm »
Ma infatti De Paul può giocare tranquillamente al posto di Ribery. De Paul è uno dei pochissimi giocatori al mondo che riesce a fare più ruoli mantenendo però sempre una qualità alta.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #670 il: Settembre 20, 2020, 10:53:45 pm »
Che De Paul venga a fare il vice Ribery non ci credo nemmeno se lo vedo dentro al Franchi. Io non dico che mi dispiacerebbe De Paul, dico che con Iachini lo vedo solo una chiacchiera da forum.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #671 il: Settembre 20, 2020, 11:30:14 pm »
Se dovesse  partire Chiesa mi aspetto che venga incrementato  il  livello  qualitativo complessivo della squadra con un regista e un vice-Ribery.

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #672 il: Settembre 20, 2020, 11:38:04 pm »
Comunque dalle parole della dirigenza e dell'allenatore, mi sembra quasi di capire che Chiesa sia vicino alla cessione. Poi magari sbaglio eh, però mancano solo due settimane alla Chiusura del mercato ed è troppo strano sentirgli dire "vediamo" quando si parla della cessione di Chiesa.
Secondo me abbiamo già un'offerta importante in mano (tipo 40 milioni), ma la società ne vorrebbe 50-60.
Sarei più che soddisfatto se riuscissimo a venderlo ad una cifra intorno ai 50 milioni.

Reinvestirei poi questi soldi subito su De Paul, Bonifazi e Strefezza, che può fare entrambe le fasce. Se riusciamo, prenderei anche Piatek in prestito e non riscatterei Cutrone, anche se la dirigenza ribadisce che non abbiamo bisogno di attaccanti.

Sulla sinistra, a me Pellegrini piace molto, ma non possiamo farlo venire per panchinare lui o Biraghi. Entrambi in questa Fiorentina possono fare benissimo i titolari. Senza contare che difficilmente Pellegrini lo valutano meno di 20 milioni.

Se accettiamo offerte del tipo 15 milioni con obbligo a 30\ 35 allora può partite, semplicemente perchè
non è molto difficile da capire che dietro al ragazzo c'è il Milan. Essenzialmente perchè il campo si ristringe molto. Inter in quel ruolo ha preso Hakimi. Juve ha preso Kuluvaleski.
Poi per carità di dio, magari la Juve vende sia Costa che Bernardeschi allora presenta un offerta, ma secondo me Chiesa alla fine rimane.
Io lo ribadirò sempre il ragazzo andava venduto lo scorso anno e prima di fare altri casini andrebbe venduto adesso, ma alla fine per me rimane.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2020, 11:39:43 pm da Hater »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #673 il: Settembre 21, 2020, 12:10:44 am »
Che De Paul venga a fare il vice Ribery non ci credo nemmeno se lo vedo dentro al Franchi. Io non dico che mi dispiacerebbe De Paul, dico che con Iachini lo vedo solo una chiacchiera da forum.

Potremmo giocare sia da mezzala/regista che da seconda punta. Con un solo acquisto di grande qualità risolvi diversi problemi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #674 il: Settembre 21, 2020, 12:52:10 am »
Io ho più il timore che virino su Torreira. Non che non sia buono, anzi, ma servirebbe poi più qualità in attacco. Molta più qualità.
Save by Frey...