Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202365 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #705 il: Settembre 23, 2020, 06:08:39 pm »
Sabato però non mi è sembrato di vedere un giocatore svogliato...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #706 il: Settembre 23, 2020, 06:17:02 pm »
Neanche a me. Però al di là di quello rimane il fatto che un contesto tattico come quello ahimè battezzato da Iachini non sia il suo ideale.

Confermo insomma il mio ordine di preferenza dei possibili esiti della vicenda Chiesa:

1) Vendita all'estero (dando per scontato un adeguato reinvestimento di almeno parte dell'introito)
2) Vendita a Roma/Napoli (dando per scontato un adeguato reinvestimento di almeno parte dell'introito)
3) Vendita a una strisciata (dando per scontato un adeguato reinvestimento di almeno parte dell'introito)
4) Rimane e rinnova
5) Rimane, non rinnova, e da settembre 2021 finisce a fare compagnia a Joe Barone in tribuna
6) Rimane, non rinnova, e continua a giocare fino a scadenza
7) Rimane, fa le bizze e finisce fuori rosa da subito


(credo di aver coperto tutte le possibilità)
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #707 il: Settembre 23, 2020, 06:19:40 pm »
Sembra più convinto, però anche Sabato prima dell’assist aveva combinato poco.
Il punto è sempre quello: se ti portano 40-50 milioni un buon DS riesce a rinforzare la squadra senza troppi problemi. E tra l’avere Chiesa che ad oggi è ancora un punto interrogativo tattico e prendere un paio di giocatori più utili e magari pure forti, beh, penso che chiunque sceglierebbe la seconda opzione.

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #708 il: Settembre 23, 2020, 06:20:34 pm »
per me possono partire entrambi se vengono  ben sostituiti.

Per la cessione di Milenkovic e Chiesa devi vedere le uscite delle "big".
Se l'Inter cede Skriniar potrebbe reinvestire i soldi su Milenkovic o Smalling.
Se la Juve cede Costa e Bernardeschi potrebbe investire soldi su Chiesa.
Se il Milan cede Paquetà potrebbe reinvestire i soldi su Milenkovic
Io non ci ho messo Roma e Napoli perchè secondo me questi due giocatori non accettano queste destinazioni.

Poi però si devono prendere i sostituti, vediamo.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2020, 06:23:23 pm da Hater »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #709 il: Settembre 23, 2020, 06:23:31 pm »
Se a 12 giorni dalla chiusura di mercato la dirigenza tiene aperta ancora la porta alla cessione di Chiesa evidentemente qualcosa in pentola bolle.
Come dice Hater, probabilmente si sta aspettando che qualche big faccia qualche cessione.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #710 il: Settembre 23, 2020, 06:31:46 pm »
Non posso certo lamentarmi della società se un giocatore vuole andare via, ciò che i giocatori devono avere in mente è che gli acquirenti dei loro cartellini devono portare i soldi richiesti, molto semplice.
Chiesa o  Mile vanno via? Stanotte ci dormo lo stesso soprattutto se so che la società con quei soldi farà il massimo per rinforzare la squadra.
Oggi nel calcio non basta più ai giocatori guadagnare ma straguadagnare, poi fanno la fine della Berna che gioca 1 partita su 3 , se loro sono contenti a me va pure bene ma basta sempre tentare di fregare la società viola con mille giochetti.

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #711 il: Settembre 23, 2020, 06:37:12 pm »
Se a 12 giorni dalla chiusura di mercato la dirigenza tiene aperta ancora la porta alla cessione di Chiesa evidentemente qualcosa in pentola bolle.
Come dice Hater, probabilmente si sta aspettando che qualche big faccia qualche cessione.

Fino a che ci sono Trorerira e De Paul li fermi ad aspettare per me tutto è possibile.
Io penso che alla fine rimane, ma tanto il problema di Chiesa è il prezzo, secondo me nessuno di quelle che ho citato è disposta a tirare fuori quei soldi.
Vedo in uscita più Milenkovic che Chiesa ad oggi.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #712 il: Settembre 23, 2020, 06:48:13 pm »
Per Milenkovic Commisso si è esposto dicendo che non partirà.
Chiesa a 50 milioni anche in prestito con obbligo di riscatto va dato via subito.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #713 il: Settembre 23, 2020, 07:01:26 pm »
Neanche a me. Però al di là di quello rimane il fatto che un contesto tattico come quello ahimè battezzato da Iachini non sia il suo ideale.

Confermo insomma il mio ordine di preferenza dei possibili esiti della vicenda Chiesa:

1) Vendita all'estero (dando per scontato un adeguato reinvestimento di almeno parte dell'introito)
2) Vendita a Roma/Napoli (dando per scontato un adeguato reinvestimento di almeno parte dell'introito)
3) Vendita a una strisciata (dando per scontato un adeguato reinvestimento di almeno parte dell'introito)
4) Rimane e rinnova
5) Rimane, non rinnova, e da settembre 2021 finisce a fare compagnia a Joe Barone in tribuna
6) Rimane, non rinnova, e continua a giocare fino a scadenza
7) Rimane, fa le bizze e finisce fuori rosa da subito


(credo di aver coperto tutte le possibilità)

Alla fine io credo che Chiesa dovrà trasformarsi in un esterno di centrocampo se vorrà fare una grande carriera. Pensi che se va dai gobbi prenderà il posto di Kulusewski? Andrà addirittura a fare l'esterno in un centrocampo a 4. Farà il terzino.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #714 il: Settembre 23, 2020, 07:02:32 pm »
Sembra più convinto, però anche Sabato prima dell’assist aveva combinato poco.
Il punto è sempre quello: se ti portano 40-50 milioni un buon DS riesce a rinforzare la squadra senza troppi problemi. E tra l’avere Chiesa che ad oggi è ancora un punto interrogativo tattico e prendere un paio di giocatori più utili e magari pure forti, beh, penso che chiunque sceglierebbe la seconda opzione.

Vabbé, ma si può giocare male anche se non hai voglia di andare via. Ribery pure ha giocato male. Poi se portano 50 milioni si può certo discutere di una sua partenza.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #715 il: Settembre 23, 2020, 07:04:06 pm »
Per la cessione di Milenkovic e Chiesa devi vedere le uscite delle "big".
Se l'Inter cede Skriniar potrebbe reinvestire i soldi su Milenkovic o Smalling.
Se la Juve cede Costa e Bernardeschi potrebbe investire soldi su Chiesa.
Se il Milan cede Paquetà potrebbe reinvestire i soldi su Milenkovic
Io non ci ho messo Roma e Napoli perchè secondo me questi due giocatori non accettano queste destinazioni.

Poi però si devono prendere i sostituti, vediamo.

Non dimentichiamoci i tempi. Se questi cedono i loro giocatori l'ultimo giorno di mercato non piglieranno ne Chiesa, ne Milenkovic. La Fiorentina pretenderà di sicuro un cuscinetto di tempo per poter poi fare mercato a sua volta...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #716 il: Settembre 23, 2020, 07:05:06 pm »
Non posso certo lamentarmi della società se un giocatore vuole andare via, ciò che i giocatori devono avere in mente è che gli acquirenti dei loro cartellini devono portare i soldi richiesti, molto semplice.
Chiesa o  Mile vanno via? Stanotte ci dormo lo stesso soprattutto se so che la società con quei soldi farà il massimo per rinforzare la squadra.
Oggi nel calcio non basta più ai giocatori guadagnare ma straguadagnare, poi fanno la fine della Berna che gioca 1 partita su 3 , se loro sono contenti a me va pure bene ma basta sempre tentare di fregare la società viola con mille giochetti.

Le cessioni non sempre sono un male. Certo, se poi quei soldi che pigli li spendi in Pedro allora nasce un problema.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #717 il: Settembre 23, 2020, 07:07:24 pm »
Fino a che ci sono Trorerira e De Paul li fermi ad aspettare per me tutto è possibile.
Io penso che alla fine rimane, ma tanto il problema di Chiesa è il prezzo, secondo me nessuno di quelle che ho citato è disposta a tirare fuori quei soldi.
Vedo in uscita più Milenkovic che Chiesa ad oggi.

Torreira non può però sopperire alla partenza di Chiesa. Lui è uno che da ordine a centrocampo ma toccherebbe poi prendere uno in grado di dare imprevedibilità, altrimenti arrivi alla trequarti che hai come schema solo quello di dare palla a Ribery. Come diceva max già è diverso prendere un De Paul, magari associato ad un buon esterno di centrocampo (lo Strefezza che veniva nominato).
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #718 il: Settembre 23, 2020, 07:07:58 pm »
Per Milenkovic Commisso si è esposto dicendo che non partirà.
Chiesa a 50 milioni anche in prestito con obbligo di riscatto va dato via subito.

Si, tanto son soldi che entrano comunque...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #719 il: Settembre 23, 2020, 07:16:16 pm »
Vabbé, ma si può giocare male anche se non hai voglia di andare via. Ribery pure ha giocato male. Poi se portano 50 milioni si può certo discutere di una sua partenza.

Il problema è che Chiesa, a differenza di Ribery, è da un anno che gioca male o al di sotto delle proprie potenzialità.