Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203554 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #180 il: Agosto 06, 2020, 12:04:21 pm »
Belotti  è  il  nome perfetto, se non  si crede più di tanto nel riscatto di Cutrone.  Altrimenti  bisogna puntare  tutte le fiches su mandzukic e  bon

Era il nome perfetto prima che Rocco chiarisse che la nostra ambizione attuale è l'ottavo/nono posto...
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #181 il: Agosto 06, 2020, 12:11:29 pm »
Era il nome perfetto prima che Rocco chiarisse che la nostra ambizione attuale è l'ottavo/nono posto...
sempre meglio che stare al Torino 😂

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #182 il: Agosto 06, 2020, 12:56:35 pm »
sempre meglio che stare al Torino 😂

ma peggio che andare altrove dove si gioca in Europa
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #183 il: Agosto 07, 2020, 04:06:59 am »
Se Iachini verrá accontentato mantenendo la difesa titolare, con Roca, Piatek e un buon terzino sinistro io sarei già strasoddisfatto, rosa non completa é vero ma sicuramente molto migliore di quest'anno nell'11 titolare ed anche in qualche riserva, Igor, Venuti, Duncan e Cutrone per me ottimi elementi, per l'europa occorre vedere l'ambientamento di Roca al calcio italiano, ma ultimamente abbiamo visto diversi spagnoli a proprio agio in serie A rispetto al passato, e se Piatek torna quello del Genoa o rimane quello del Milan, ma temo difficilmente possano darcelo in prestito con diritto, sarebbe troppo comodo...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #184 il: Agosto 07, 2020, 10:06:06 am »
A me Piatek non convince.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #185 il: Agosto 07, 2020, 10:20:23 am »
Comunque se vogliono realmente fare una buona squadra Torreira sarebbe l'ideale per Iachini. Vendi un po' di esuberi, vendi Chiesa, prendi Torreira, Berardi, Belotti ed un terzino sinistro. Il problema è che si parla di quasi 150 milioni da investire. Se anche ne prendessi 60 da Chiesa ci starebbero 90 milioni che non credo possano essere cacciati dalla proprietà. Servirebbero quindi altri sacrifici. Altri soldi possono entrare da Lafont, che dovrebbe avere diverse richieste, magari proponi un Vlahovic come contropartita per Berardi e potresti recuperare una quarantina di milioni tra i due. Se si riuscisse a prendere una decina di milioni da qualche altra cessione ecco che il passivo della società sarebbe molto minore. Gestibile. Se poi vuoi vendere anche Drago ti puoi prendere un altro portiere e qualche panchinaro. Se prendi Mandzukic al posto di Belotti invece risparmieresti soldi e forse potresti non sacrificare un Vlahovic...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #186 il: Agosto 07, 2020, 12:19:37 pm »
Belotti inarrivabile, Cairo non chiederá i 100 mln della passata stagione ma a meno di 50 mln non si muove, costerebbe meno prendere Milik a sto punto... non credo sia quello il nostro target, i giocatori alla nostra portata sono quelli da 20 mln, perlopiú giocatori validi ma che hanno avuto una stagione negativa e da rilanciare

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #187 il: Agosto 07, 2020, 12:34:01 pm »
Ragazzi stiamo parlando di grandi acquisti, Torreira, Belotti etc...

Io ho paura che per inerzia e naturale illusione da tifosi stiamo continuando a ragionare come quando ci immaginavamo Spalletti, Sarri o Benitez in panchina... ma con la conferma di Iachini io temo fortemente un mercato in tono inferiore rispetto a Torreira e Belotti.
E non perché "non vengono perché c'è Iachini" ma perché semplicemente la conferma di Iachini mi pare un indizio che nella proprietà la volontà di fare un salto di qualità del genere non ci sia.
Spero di sbagliarmi.

Ma meglio partire con aspettative basse ed essere sorpresi, che continuare a sognare ed essere delusi.
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #188 il: Agosto 07, 2020, 12:43:06 pm »
Ma ragazzi vi rendete conto che non possiamo spendere 150 mln? Giocatori da 50 mln... e neanche ci fosse stato Spalletti, Guardiola o Mourinho, la cassa é quella che é, proprio per questo non siamo andati su un certo tipo di allenatore, dobbiamo fare altri passi intermedi di crescita, prima su tutti tornare in europa, aumenti il fatturato e puoi iniziare a guardare giocatori da 30 mln... purtroppo é la realtá

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #189 il: Agosto 07, 2020, 02:34:42 pm »
Non c'è giocatore (che interessa alla Fiorentina) nella cui trattativa ... gli altri non siano in vantaggio !
Speriamo bene.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #190 il: Agosto 07, 2020, 03:27:18 pm »
Belotti inarrivabile, Cairo non chiederá i 100 mln della passata stagione ma a meno di 50 mln non si muove, costerebbe meno prendere Milik a sto punto... non credo sia quello il nostro target, i giocatori alla nostra portata sono quelli da 20 mln, perlopiú giocatori validi ma che hanno avuto una stagione negativa e da rilanciare

Se vendi bene Chiesa, con altre cessioni vicino, tipo Lafont, al limite anche Drago oltre che piccole cessioni tipo Benassi o roba del genere i 50 milioni di Belotti non sarebbero esagerati. Ovvio che se si vuole fare solo autofinanziamento non lo prendi, ma per ora di autofinanziamento non ne ho sentito parlare. Lo stesso Commisso non ha detto che non vuole spendere, ha detto che non vuole buttare soldi. Ed infatti dopo questa frase ha parlato degli errori di mercato. Mica ha detto che ha buttato soldi in Amrabat...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #191 il: Agosto 07, 2020, 03:29:09 pm »
Ragazzi stiamo parlando di grandi acquisti, Torreira, Belotti etc...

Io ho paura che per inerzia e naturale illusione da tifosi stiamo continuando a ragionare come quando ci immaginavamo Spalletti, Sarri o Benitez in panchina... ma con la conferma di Iachini io temo fortemente un mercato in tono inferiore rispetto a Torreira e Belotti.
E non perché "non vengono perché c'è Iachini" ma perché semplicemente la conferma di Iachini mi pare un indizio che nella proprietà la volontà di fare un salto di qualità del genere non ci sia.
Spero di sbagliarmi.

Ma meglio partire con aspettative basse ed essere sorpresi, che continuare a sognare ed essere delusi.

Stav, siamo italiani e ragioniamo da italiani. Hai reso? Non me ne frega, calcio in culo e via. In USA funziona diversamente. Se meriti un qualcosa te lo danno. Commisso ha tenuto Iachini perché Iachini ha fatto bene. Ed anche perché lo ha scelto lui. Per loro è assurdo cacciare uno che ha reso.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #192 il: Agosto 07, 2020, 03:31:58 pm »
Ma ragazzi vi rendete conto che non possiamo spendere 150 mln? Giocatori da 50 mln... e neanche ci fosse stato Spalletti, Guardiola o Mourinho, la cassa é quella che é, proprio per questo non siamo andati su un certo tipo di allenatore, dobbiamo fare altri passi intermedi di crescita, prima su tutti tornare in europa, aumenti il fatturato e puoi iniziare a guardare giocatori da 30 mln... purtroppo é la realtá

Dipende da come fai mercato. Se riesci a prendere 60 milioni da Chiesa, 20 da Lafont, 15/20 da Drago hai già un discreto bottino da spendere. Ovvio che se cedi Chiesa a 30 il discorso cambia.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #193 il: Agosto 07, 2020, 03:32:54 pm »
Non c'è giocatore (che interessa alla Fiorentina) nella cui trattativa ... gli altri non siano in vantaggio !
Speriamo bene.

Questo perché probabilmente non hanno notizie, non ne fanno uscire, quindi sparano a caso. Facci caso che ritornano tutti i nomi del mercato scorso.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #194 il: Agosto 07, 2020, 05:12:11 pm »
Stav, siamo italiani e ragioniamo da italiani. Hai reso? Non me ne frega, calcio in culo e via. In USA funziona diversamente. Se meriti un qualcosa te lo danno. Commisso ha tenuto Iachini perché Iachini ha fatto bene. Ed anche perché lo ha scelto lui. Per loro è assurdo cacciare uno che ha reso.

Può darsi, e spero vivamente, che sia come dici. Lo capiremo solo vivendo  ;D
Always Go Purple!