Quick Login

Autore Topic: FEDERICO CHIESA  (Letto 18240 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #90 il: Luglio 23, 2019, 12:33:52 pm »
Chiesa l'avevo al Fanta e ti garantisco che ha sempre preso il suo 6-6,5 che nella Fiorentina delle ultime partite equivale a 8.

È sparita tutta la fiorentina e su quello non ci piove, ma lui il suo l'ha fatto.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #91 il: Luglio 23, 2019, 01:53:34 pm »
Al di là del valore reale di Chiesa (che ha ancora molto da crescere, soprattutto tatticamente) qui c'è in ballo qualcosa di più importante: la credibilità del calcio, le sue regole, i rapporti politici esistenti sul piano sportivo prettamente italiano.

Da 8 anni c'è una squadra che vince il titolo, che ha in mano il mercato dei calciatori, con le buone e le cattive, giovani e meno giovani, ed ha, di fatto, IL MONOPOLIO del CALCIO ITALIANO.

Fattura di più, è l'unica che ha uno stadio di proprietà, attira i giocatori migliori, chi può dirgli di no se chiama un giocatore quando non si potrebbe e gli offre cifre che gli altri (noi, per esempio) non si possono permettere ?

E' un monopolio rafforzato dalla ripartizione dei diritti tv, in poche parole è un sistema di cartello monopolistico, volutamente portato avanti da una società che dopo "calciopoli" sta vendicandosi a caro prezzo dell'affronto subito (io l'avrei radiata per 50 anni) !


Pertanto nell'affaire Chiesa c'è l'eterno conflitto tra chi vorrebbe cambiare questo stato e chi invece (come fa quasi tutta la stampa, anche quella locale) chiede a gran voce che venga ceduto (ed alle cifre che vogliono loro) ! Altro che sudditanza psicologica degli arbitri, questo è servilismo vero e proprio !

Vediamo come andrà a finire !


PS - piccola considerazione personale.
Se il gruppo Chiesa verrà allo scoperto, non resta che una soluzione: 100 mln e fuori dalle palle ! Il pubblico viola non tollererà di vederlo ancora con la nostra maglia !
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #92 il: Luglio 23, 2019, 03:21:57 pm »
Ad ogni modo, se (come si legge) ha detto a Barone che non ha più motivazioni, credo che panchina, europeo a rischio e 3 anni di contratto da smaltire siano sufficienti per fargliela tornare.

A mio avviso la questione sarebbe gestibile in modo semplice. Se vuole andarsene lo manderei in conferenza per farglielo dire. Non vuole andare in conferenza? No problem, ci va Barone e dice che il ragazzo ha chiesto la cessione, che però avverrà soltanto all'estero e alle condizioni della Fiorentina.
Mai e poi mai alle merde che non perdono mai il vizio di comportarsi da tali.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #93 il: Luglio 23, 2019, 04:51:41 pm »
chiesa nelle ultime 10 é sparito... altro che ci ha salvato lui...
Senza chiesa oggi stavamo chiacchierando dei giocatori utili per risalire dalla b...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #94 il: Luglio 23, 2019, 04:54:25 pm »
Ad ogni modo, se (come si legge) ha detto a Barone che non ha più motivazioni, credo che panchina, europeo a rischio e 3 anni di contratto da smaltire siano sufficienti per fargliela tornare.

A mio avviso la questione sarebbe gestibile in modo semplice. Se vuole andarsene lo manderei in conferenza per farglielo dire. Non vuole andare in conferenza? No problem, ci va Barone e dice che il ragazzo ha chiesto la cessione, che però avverrà soltanto all'estero e alle condizioni della Fiorentina.
Mai e poi mai alle merde che non perdono mai il vizio di comportarsi da tali.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Ma secondo voi i giornalai sanno cosa si son detti chiesa e barone? Lo sappiamo bene che sono articoli utili solo a dadtabilizzare il rapporto. I giornalai cercano proprio le persone che dopo un articolo del genere iniziano a dire: chiesa va ceduto. Sono pagati per questo e fanno benissimo il loro mestiere...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #95 il: Luglio 23, 2019, 05:08:03 pm »
In questo caso no Solo, perché l articolo é di Basile che ha diretti rapporti con la proprietà. Inoltre è stato inserito proprio il virgolettato.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #96 il: Luglio 23, 2019, 05:30:58 pm »
Almeno che non smentisca tutto, l'atteggiamento ed i messaggi sui social di Chiesa non lascia spazi ad interpretazioni.
La vecchia società gli aveva dato via libera e lui col cambio aziendale si è trovato spiazzato.
Probabile che non abbiano, né lui né suo padre la sfacciataggine che avrebbe, per esempio, un procuratore alla Raiola, ma il significato è forte e chiaro
#sempre-e-comunque#

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #97 il: Luglio 23, 2019, 05:49:40 pm »
Il gobbo se era una persona perbene il giorno dopo l' eliminazione dagli europei under 21 prima di partire per le vacanze avrebbe dovuto chiamare Commisso / Barone / Pradè e dire: "guardate la proprietà precedente mi aveva dato il via libera di trattare con chi volevo, ho raggiunto un accordo con la Juve, ed io voglio assolutamente andare, cerchiamo di trovare una soluzione"
Invece questo giochino del silenzio non è altro che una strategia della Juventus e del gobbo per mettere con le spalle al muro la fiorentina e spuntarla ad una cifra inferiore.
Vediamo come prosegue la situazione

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #98 il: Luglio 23, 2019, 06:37:17 pm »
Ma secondo voi i giornalai sanno cosa si son detti chiesa e barone? Lo sappiamo bene che sono articoli utili solo a dadtabilizzare il rapporto. I giornalai cercano proprio le persone che dopo un articolo del genere iniziano a dire: chiesa va ceduto. Sono pagati per questo e fanno benissimo il loro mestiere...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
https://m.firenzeviola.it/copertina/chiesa-dopo-colloquio-con-barone-tutto-a-posto-ma-295231

Hanno sentito gridare Barone da fuori al pullman... In questo caso non sono i giornalai a destabilizzare la situazione ma gli attori di questa pessima farsa che dovrebbero fermarsi e parlare chiaro.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #99 il: Luglio 23, 2019, 06:43:47 pm »
Comunque va anche detto che secondo me di queste cose dovrebbe occuparsene Pradè... probabilmente a quest'ora era tutto finito.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #100 il: Luglio 23, 2019, 06:48:10 pm »
IO non ce l'ho con il ragazzo, però magari se chiedeva un incontro prima di arrivare allo scontro ( magari con l'apporto del padre ) era meglio.

Barone non è uno che scherza e probabilmente Chiesa c'è rimasto male per i toni.

Se non ho capito male ieri Joe ha chiamato direttamente Paratici per " consigliarlo " di lasciare in pace il ragazzo, se l'ha fatto è veramente un mito
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #101 il: Luglio 23, 2019, 06:56:11 pm »
Comunque va anche detto che secondo me di queste cose dovrebbe occuparsene Pradè... probabilmente a quest'ora era tutto finito.
Pradè deve seguire il mercato, non le faccende interne. Sennò si ritorna ai tempi di nonno konno.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #102 il: Luglio 23, 2019, 07:12:47 pm »
questo é mercato...
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #103 il: Luglio 23, 2019, 10:21:16 pm »
Non so se state vendendo la diretta su CNBC ma o Federico fa buon viso a cattivo gioco o mi pare molto sereno e sorridente
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #104 il: Luglio 23, 2019, 10:52:36 pm »
questo é mercato...

No, il mercato semmai viene dopo.
Se un giocatore è dichiarato dal presidente incedibile significa che non c'è mercato per lui, quindi Pradè deve giustamente dedicarsi a ciò che lo riguarda, che non è la gestione del "personale".
Ognuno faccia il suo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"