Quick Login

Autore Topic: LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA  (Letto 51079 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #165 il: Settembre 05, 2019, 11:10:10 am »
Comunque, per me Castrovilli in un centrocampo a due è un rischio.
Il ragazzo sta stupendo tutti da mezzala, è praticamente l'unico punto di forza che abbiamo in questo momento, sfruttiamolo.

Io rimango convinto che il 433 sia la scelta migliore, però da un lato Badelj sembra bollito, dall'altro Pulgar fa meglio da mediano che da mezzala.
Quindi userei un centrocampo a 3 con Pulgar al centro, Castrovilli mezzala, e proviamo a lanciare il polacco come altra mezzala a questo punto.
Non è che sia un salto nel buio tipo Terzic o Vlahovic. E' uno che ha già dimostrato di essere forte in un palcoscenico che non sarà la Serie A ma almeno è "serio" (Euro U21). Ha giocato e ben figurato contro una squadra che annoverava Barella, Lorenzo Pellegrini, Mandragora a cc e poi Chiesa, Zaniolo etc.

Peggio di Benassi, ne sono convinto, non è.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #166 il: Settembre 05, 2019, 11:19:18 am »
No Solo, Chiesa alla Jovetic non alla Cuadrado.

Alex intendeva così penso:

       Milenkovic  Pezzella  Caceres

Lirola Pulgar Badelj Castrovilli Dalbert

             Chiesa    Ribery

Due esterni come attaccanti? Se fai 15 gol in un intero campionato devi accendere un cero alla madonna. Jovetic era strutturato fisicamente in un altro modo, era molto più attaccante di Chiesa. Mettere quei due in attacco significa non avere mai nessuno dentro l'area. Diverso se nei due d'attacco ci metti Boateng, ma in quel caso devi sacrificare un giocatore. Meglio un altro schema...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #167 il: Settembre 05, 2019, 11:21:07 am »
Dai slv, capisco che l'età avanza per tutti, ma adesso c'è anche il disegnino  ;D

Stav non arrivavo a concepire il ribery chiesa in attacco perché mi sembrava estremamente assurda come idea...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #168 il: Settembre 05, 2019, 11:23:24 am »
Comunque, per me Castrovilli in un centrocampo a due è un rischio.
Il ragazzo sta stupendo tutti da mezzala, è praticamente l'unico punto di forza che abbiamo in questo momento, sfruttiamolo.

Io rimango convinto che il 433 sia la scelta migliore, però da un lato Badelj sembra bollito, dall'altro Pulgar fa meglio da mediano che da mezzala.
Quindi userei un centrocampo a 3 con Pulgar al centro, Castrovilli mezzala, e proviamo a lanciare il polacco come altra mezzala a questo punto.
Non è che sia un salto nel buio tipo Terzic o Vlahovic. E' uno che ha già dimostrato di essere forte in un palcoscenico che non sarà la Serie A ma almeno è "serio" (Euro U21). Ha giocato e ben figurato contro una squadra che annoverava Barella, Lorenzo Pellegrini, Mandragora a cc e poi Chiesa, Zaniolo etc.

Peggio di Benassi, ne sono convinto, non è.

O alla peggio metti Benassi...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #169 il: Settembre 05, 2019, 11:39:16 am »
Per me Chiesa nei due ci può stare svariando molto, però l'altro deve essere o Vlahovic o Pedro, vedrei male anche Boateng.

u 3-4-1-2 con Boateng o Castrovilli dietro a Chiesa Pedro. Badelj e Pulgar dovrebbero trovarsi già meglio con compiti più statici, un po' tipo Freuler De Roon.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #170 il: Settembre 05, 2019, 11:41:16 am »
Io perciò non arrivavo a capire la formazione. Credevo che parlassero di mettere Chiesa nei cinque di centrocampo. Ma Chiesa-Ribery in attacco non avremmo mai un punto di riferimento. Non solo per gli avversari ma anche per i nostri giocatori.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #171 il: Settembre 05, 2019, 12:16:04 pm »
Per me Chiesa nei due ci può stare svariando molto, però l'altro deve essere o Vlahovic o Pedro, vedrei male anche Boateng.

u 3-4-1-2 con Boateng o Castrovilli dietro a Chiesa Pedro. Badelj e Pulgar dovrebbero trovarsi già meglio con compiti più statici, un po' tipo Freuler De Roon.

E Ribery?
Guarda che secondo me dopo la sosta parte titolare.
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #172 il: Settembre 05, 2019, 12:16:57 pm »
O alla peggio metti Benassi...

Ecco, questo, per quanto possibile, vorrei evitarlo  ;D
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #173 il: Settembre 05, 2019, 12:34:08 pm »
Ecco, questo, per quanto possibile, vorrei evitarlo  ;D

Guarda, se Badelj è quello che stiamo vedendo arrivo addirittura a preferirgli Benassi. A centrocampo avrà anche la stessa utilità di questo Badelj ma almeno hai uno che si propone e in area ha la capacità di farsi trovare sempre libero per ricevere il pallone. Sapesse fare anche il ruolo di centrocampista sarebbe un giocatore da 100 milioni...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #174 il: Settembre 05, 2019, 12:43:19 pm »
Guarda, se Badelj è quello che stiamo vedendo arrivo addirittura a preferirgli Benassi. A centrocampo avrà anche la stessa utilità di questo Badelj ma almeno hai uno che si propone e in area ha la capacità di farsi trovare sempre libero per ricevere il pallone. Sapesse fare anche il ruolo di centrocampista sarebbe un giocatore da 100 milioni...
io vorrei a prescindere evitare di veder nuovamente pulgar e badelj  insieme in un centrocampo a 3 , e chiesa a sinistra  a  cazzeggiare ...  il ragazzo  deve tornare a  destra a fare avanti e  indietro e coprire le avanzate di lirola.  O si sveglia  o panca , ha rotto  già  i coglioni  in 2 partite

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #175 il: Settembre 05, 2019, 02:54:05 pm »
Io mi leverei subito il dente, parlando un attimo della preparazione atletica di questa squadra.

Quanti di questi erano a Moena, per altro per una sola settimana ?
Quanto hanno lavorato in America ?
A che livello sono Ribery, Caceres, Boateng, Dalbert e gli altri arrivati da poco ?

Non so voi, ma a Genova la sensazione era di una squadra (la nostra) che andava a 3 cilindri contro i 4 pieni del Genoa. (lo so, farò molto felice Solo  che_ers) …

Il dubbio mi è venuto ascoltando un'opinionista che ha riferito di aver saputo che pare che Biraghi, al primo allenamento all'Inter, sia stato avvicinato da Conte che gli avrebbe imposto degli esercizi atletici supplementari per mettersi in pari col resto del gruppo.

Non so se sia vero, se l'opinionista, un po' discutibile, sia attendibile o meno (nello specifico), però un dubbio me lo ha instillato, anche se mi auguro che siano soltanto impressioni … di settembre.



PS - in quanto al 3-5-2 vedo la cosa dal punto di vista tecnico e penso che Ribery non abbia niente da invidiare a quella di Lljaic (anzi …) e Chiesa è o non è un innamorato del pallone, uno che vorrebbe scartare tutti gli avversari come lo era Jovetic ? Poi è chiaro che è solo un idea tatticamente tutta da sperimentare, tuttavia il 3-4-3 (come nel 4-2-3-1) ci lascerebbe con solo 2 a centrocampo, dei quali trovo difficoltà a trovare quello che fa filtro, nel 3-4-1-2 (o 3-4-2-1).
L'unico modulo che offre più protezione a centrocampo e difesa è, secondo me, il 3-5-2.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #176 il: Settembre 05, 2019, 03:11:45 pm »
io vorrei a prescindere evitare di veder nuovamente pulgar e badelj  insieme in un centrocampo a 3 , e chiesa a sinistra  a  cazzeggiare ...  il ragazzo  deve tornare a  destra a fare avanti e  indietro e coprire le avanzate di lirola.  O si sveglia  o panca , ha rotto  già  i coglioni  in 2 partite

Il passaggio a destra di Chiesa dovrebbe essere un qualcosa che avverrà a breve dato che fra poco inizieremo a vedere in campo Ribery. Per Pulgar-Badelj ho poca fiducia che montella se ne renda conto. Pensa, a me basterebbe già se mettesse Pulgar mediano e Badelj mezzala...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #177 il: Settembre 05, 2019, 03:17:31 pm »
Io mi leverei subito il dente, parlando un attimo della preparazione atletica di questa squadra.

Quanti di questi erano a Moena, per altro per una sola settimana ?
Quanto hanno lavorato in America ?
A che livello sono Ribery, Caceres, Boateng, Dalbert e gli altri arrivati da poco ?

Non so voi, ma a Genova la sensazione era di una squadra (la nostra) che andava a 3 cilindri contro i 4 pieni del Genoa. (lo so, farò molto felice Solo  che_ers) …

Il dubbio mi è venuto ascoltando un'opinionista che ha riferito di aver saputo che pare che Biraghi, al primo allenamento all'Inter, sia stato avvicinato da Conte che gli avrebbe imposto degli esercizi atletici supplementari per mettersi in pari col resto del gruppo.

Non so se sia vero, se l'opinionista, un po' discutibile, sia attendibile o meno (nello specifico), però un dubbio me lo ha instillato, anche se mi auguro che siano soltanto impressioni … di settembre.



PS - in quanto al 3-5-2 vedo la cosa dal punto di vista tecnico e penso che Ribery non abbia niente da invidiare a quella di Lljaic (anzi …) e Chiesa è o non è un innamorato del pallone, uno che vorrebbe scartare tutti gli avversari come lo era Jovetic ? Poi è chiaro che è solo un idea tatticamente tutta da sperimentare, tuttavia il 3-4-3 (come nel 4-2-3-1) ci lascerebbe con solo 2 a centrocampo, dei quali trovo difficoltà a trovare quello che fa filtro, nel 3-4-1-2 (o 3-4-2-1).
L'unico modulo che offre più protezione a centrocampo e difesa è, secondo me, il 3-5-2.

Alex lo sai che mi fai andare a nozze se parli di questo. Fossi una società di calcio toglierei la preparazione atletica dalle mani dell'allenatore e me la organizzerei da solo. Di Montella e della sua non preparazione ne ho parlato per anni. Non ho voluto riparlarne anche dopo aver letto un articolo dove si diceva che Muriel, con Gasperini, quasi che se ne voleva tornare a casa per come lo faceva lavorare (in questo non c'entra Montella ma le non preparazioni che si son sempre fatte a Firenze). Per me la preparazione è il 50% di un campionato. I migliori allenatori sono quelli che fanno il culo quadrato ai propri calciatori. Lo noti poi durante l'anno, dato che li vedi correre per 38 gare. Io prendevo sempre Zeman come esempio che li facva allenare a correre su e giu per i gradoni dello stadio. Ma ci vuole tanto ad andare in Inghilterra e prendere un preparatore atletico da quel campionato? Due son le cose, o si allenano meglio o bere birra fa bene, e allora a questo punto li portiamo ad allenare in un pub...

Sul discorso 3-5-2- non è questione di invidiare o meno. Come potrebbe Ribery invidiare qualcosa a Ljajic? Sarebbe da deficienti il solo pensarlo. Sono le caratteristiche che sono diverse. Ribery gli piace svariare molto sulla fascia, centralmente ci sarebbe tutto un altro modo di giocare. Lo limiteresti, e di tanto. Ognuno ha il suo ruolo congeniale. Sulla fascia non lo prendi, ma non è una seconda punta. Ljajic aveva un gioco completamente diverso rispetto a Ribery. Nel lungo Ljajic era completamente inutile. Jovetic-Chiesa anche sono due tipologia completamente diverse. Jovetic è 10 cm più alto, anche lui si trovava più a suo agio negli spazi stretti. Chiesa invece è un cavallo, gli piace partire al galoppo. Metterlo in area di rigore sarebbe come mettere un purosangue in un recinto 3x3...
« Ultima modifica: Settembre 05, 2019, 03:22:09 pm da sololaviola »
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #178 il: Settembre 05, 2019, 07:25:25 pm »
Comunque Chiesa non è ancora in condizione, lo si è visto anche con la nazionale.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #179 il: Settembre 06, 2019, 01:10:46 pm »
Per un appassionato di calcio all'italiana come me, tornare ai passaggini di Montella è pesante come lo è rivedere lui come tecnico. Spero venga sciolato per il prossimo campionato magari in favore di Spalletti ma per questo c'è tempo, adesso è solo tempo di vincere e convincere, al resto penseremo a giugno 2020.