1
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« Ultimo post da alex1950 il Oggi alle 05:28:28 pm »Per quello che capisco io lo stadio, inteso come struttura h24 della società, proprietaria dell'immobile porta benefici di varia natura.
In primis è un componente essenziale del Patrimonio, che aumenta in maniera esponenziale il valore economico della società.
Dal punto di vista sportivo è un valore aggiunto notevole; giocare in uno stadio moderno, funzionale, con i comfort che può offrire la tecnologia moderna, invoglia i tifosi ad andarci con ogni tempo, in ogni situazione.
Quindi abbonamenti, triplicherebbe sicuramente gli introiti, che nelle migliori stagioni degli ultimi anni viola (quelli delle partecipazioni europee) non superavano i 12/15 mln di €.
Ma quello che porterebbe enormi vantaggi e consentirebbe di alzare il fatturato della società è l'indotto generato dalla pubblicità e dalla vendita del merchandising sportivo, non relegabile come oggi al solo giorno della partita, ma all'intera settimana, a mese dopo mese.
Se oltre a questo si possono abbinare anche anche altre attività commerciali si capisce bene che un conto è giocare, come adesso, in una struttura non propria dove paghi l'affitto e non dai alcuna forma di comfort alla tua tifoseria e giocare in strutture come (per restare in Italia ahimè) come quella di Torino .... c'è una bella differenza.
In primis è un componente essenziale del Patrimonio, che aumenta in maniera esponenziale il valore economico della società.
Dal punto di vista sportivo è un valore aggiunto notevole; giocare in uno stadio moderno, funzionale, con i comfort che può offrire la tecnologia moderna, invoglia i tifosi ad andarci con ogni tempo, in ogni situazione.
Quindi abbonamenti, triplicherebbe sicuramente gli introiti, che nelle migliori stagioni degli ultimi anni viola (quelli delle partecipazioni europee) non superavano i 12/15 mln di €.
Ma quello che porterebbe enormi vantaggi e consentirebbe di alzare il fatturato della società è l'indotto generato dalla pubblicità e dalla vendita del merchandising sportivo, non relegabile come oggi al solo giorno della partita, ma all'intera settimana, a mese dopo mese.
Se oltre a questo si possono abbinare anche anche altre attività commerciali si capisce bene che un conto è giocare, come adesso, in una struttura non propria dove paghi l'affitto e non dai alcuna forma di comfort alla tua tifoseria e giocare in strutture come (per restare in Italia ahimè) come quella di Torino .... c'è una bella differenza.