Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 385 386 [387] 388 389 ... 532
5791
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Dicembre 28, 2019, 06:16:03 pm »
Dabo non tiene la posizione nemmeno se pianti un palo in terra e ce lo incateni.
Nel grigiore collettivo poteva valere la pena di provarlo, tanto da perdere c'era poco, ma ha dei limiti tattici clamorosi.

Ma è ovvio che parlo di provarlo proprio per la situazione in mediana.

5792
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 27, 2019, 11:52:00 pm »
Scusate, ma angeloni in carriera i suoi bei giocatori li ha scovati. Penso a Cuadrado, penso ad Alexis Sanchez. Ha lavorato meglio come spalla che come attore principale.

5793
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Dicembre 27, 2019, 09:46:46 pm »
Non sto dicendo che sia un top player ma mi sembra esagerato il fatto che sia addirittura considerato uno scarto.

5794
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 27, 2019, 08:11:23 pm »
no no io ho semplicemente detto che così  come è  questa squadra non va bene  per nessun  modulo .

Perché ti faccio un  esempio pratico

Drago
Lirola milenkovic pezzella Dalbert
Pulgar badelj
Chiesa Castrovilli Ribery
Vlahovic

- manca il regista difensivo
- Dalbert non sa difendere e fare le diagonali
- badelj e pulgar  in coppia non possono stare perché sono entrambi  metodisti  piuttosto  lenti, non sono  complementari
- Ribery non può fare  tutta la fascia
- vlahovic non è  pronto per essere titolare

E questo  sarebbe stato  l'11 titolare,  pensa il resto

Il compito di un tecnico è quello di plasmare la squadra in base ai giocatori che hai. Se non hai un regista difensivo quale è il primo pensiero che ti viene di fare? Io direi che punterei a non far partire l'azione dalla difesa. Non è che oggi si può fare calcio solo se hai un regista difensivo. Fai un tipo di calcio in quel modo, se ti manca fai un altro tipo di calcio.

Dalbert che non sa difendere si sposa col Ribery che non si fa tutta la fascia. Bene, metti Caceres a sinistra. Avrai meno spinta dal tezino ma Ribery avrà più copertura alle sue spalle.

Badelj e Pulgar li potresti tranquillamente usare come due mediani (che comunque sanno anche giocare il pallone) a protezione dei quattro d'attacco. Quando la gara lo permette potresti arretrare Castro per mettere un trequartista vero (o pure un Boateng).

Poi c'è tutto il discorso di schemi che va oltre allo schieramento tattico.

5795
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Dicembre 27, 2019, 08:04:52 pm »
Avere messo di fatto fuori rosa certi giocatori credo sia una decisione della società, in modo tale che quest’ultimi siano incentivati a trovarsi una nuova sistemazione, sempre che non vogliano chiudere la loro carriera anzitempo. Nonché a centrocampo siamo messi bene, ma stiamo parlando di gente che ha dimostrato la sua mediocrità a più riprese. Sono tutti giocatori che non danno nulla in più e tutti insieme appesantiscono i costi della società.

Mah, a me Dabo non è che mi sia sembrato scarsissimo. A livello di prestazioni ha alternato prestazioni appena sotto la sufficienza a prestazioni da appena sopra la sufficienza. Secondo me come mediano poteva essere utile. Forse più di un Cristoforo...

5796
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 27, 2019, 03:42:09 pm »
Ma il cambio tecnico era già stato fatto. Era una curiosità per il tuo intervento che veniva contro il mio che diceva che la soluzione migliore per questa squadra era un 4-2-3-1. Alla fine concordo con quello che dici adesso. Di sicuro in questo momento non abbiamo gli uomini per giocare con un centrocampo a 3.

5797
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 27, 2019, 03:23:10 pm »
Franci, dal 24 dicembre ad oggi cosa ti ha fatto cambiare idea dal farti dire che non è una squadra adatta al 4-2-3-1 fino ad arrivare a proporlo? l_o_l

5798
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Dicembre 27, 2019, 03:15:07 pm »
Speriamo bene, ora si vedrà chi ha le palle in questa squadra.

Il primo giocatore che rispolvererà sarà Dabo, gigante dai piedi grezzi per la mediana, un mastino come lo era lui.

Non è che sia un fenomeno però con la nostra carenza di centrocampisti mi son sempre chiesto per quale motivo non potesse finire nemmeno in panchina. E a livello di piedi, pur non essendo eccelso, non mi sembrava nemmeno tanto scandaloso. Ovvio, non da lancio di 50 metri, però aveva una buona capacità di partire palla al piede.

5799
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 26, 2019, 11:53:01 am »
Vedremo ragazzi se  Chiesa  vorrà  fare l'esterno a tutta fascia, le qualità le avrebbe anche  tutte in verità . Ci vuole  solo voglia e  applicazione, Candreva ha 10 anni più di  lui e lo sa facendo alla grandissima all'Inter  segnando anche  grandi gol.

Drago
Milenkovic pezzella caceres
Chiesa praet pulgar Castrovilli Dalbert
Politano Zaza

Sarebbe  una  squadra davvero davvero temibile  per chiunque  ci affronti

Terracciano
Venuti ceccherini ranieri
Lirola benassi/zurkowski badelj masina
Sottil/ghezzal boateng
vlahovic

Riserve  moooolto  meno  temibili, ma dai comunque  decenti per una mezza classifica/ salvezza  tranquilla.
Ovviamente in estate  com le cessioni di  milenkovic ceccherini chiesa e  i mancati  riscatti di  Dalbert badelj Ghezzal,  ci sarebbero  i fondi per fare grandi  colpi e dare finalmente  una svolta  alla  squadra  che  con 6 giocatori  nuovi potrebbe  definitivamente  svoltare

Se crede di voler andare a fare la prima o la seconda punta nei gobbi o nell'inter sta fresco. Vedrà tante partite dalla tribuna...

5800
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 25, 2019, 09:26:10 pm »
Su questo sono d’accordo: per migliori si intende anche più funzionali al proprio schema, alla propria piazza, al proprio allenatore... tuttavia, sempre i soldi ci vogliono se si vuole vincere cose importanti, ma i soldi soli non bastano. Rifaccio l’esempio del Milan che ha speso molto, ha pure ingaggi tutto sommato tra i più altri, ma non ha giocatori all’altezza dei soldi spesi o giocatori funzionali ad un schema preciso, anche per demerito dei calciatori stessi. A Milano non hanno ancora capito quali siano i reali ruoli di Kessie, Paquetà, Leao... tutta gente pagata fiori di milioni. Il

Ma infatti ho sempre pensato che una società dovrebbe spendere i soldi in tre settori. Il più importante è quello dirigenziale, poi dovrebbe scegliere un signor allenatore (più un manager, che lavori insieme al DS per il mercato) ed alla fine un ottimo preparatore atletico. Con questi tre settori potrai sperare di fare cose ottime, molto più del dare soldi al primo DS che capita.

5801
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 25, 2019, 10:57:42 am »
Ma noi stiamo dicendo che vince chi ha giocatori migliori, non chi spende di più. Non sempre chi spende di più ha la squadra migliore. Vedi il Milan che ha speso for fiori di milioni negli ultimi anni, ed è riuscita ad ottenere al massimo un quinto posto.

Secondo me è sbagliato il termine migliori. Direi più funzionali. La Lazio, ad esempio, non ha giocatori migliori del Napoli ma negli ultimi anni ha vinto molto più. Gran merito, come dice Etrusco, è di Tare che riesce a prendere i giusti giocatori e di un allenatore che già dalla primavera dimostrava di saper fare il suo mestiere...

5802
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 04:40:50 pm »
Con Pioli ci fu un periodo in cui giocò terzino e l'allenatore venne subissato di offese perché poi il ragazzo arrivava spompato al dila' del centrocampo.

Quindi qualcun altro si guardava le partite della fiorentina...  l_o_l

5803
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 04:40:19 pm »
Affermando che Chiesa faceva molto di più la fascia di un Bernardeschi ti qualifichi da solo. Tenendo comunque a mente che continuerai a negare, Bernardeschi da noi veniva addirittura chiamato terzino, per scherzare. Ma so perfettamente a che te non interessa nulla. Chiesa tutta la fascia se non la faceva neppure con Paulo Sousa (il che è tutto dire), se non nelle primissime partite. Da Pioli in poi ha sempre giocato come ala. Magari può pure farla tutta la fascia, ma fino ad ora non abbiamo nulla che comprovi ciò, anche perché le prime prestazioni di Chiesa in viola, vuoi anche l’età, furono tutt’altro che buone.
Badelj ha giocato per la gran parte della carriera come regista o mezzala. Paulo Sousa faceva giocare pure Borja Valero terzino, nonché lo stesso Bernardeschi. Cambiava spesso ruolo ai suoi giocatori e di questo se ne vantava spesso. Il fatto che Badelj per un breve periodo della carriera abbia fatto il centrale, non può significare ovviamente che quello sia il ruolo per il quale è nato (cit.), anzi, casomai significa il contrario, visto che in carriera ha praticamente sempre fatto altro. Se ragioniamo così allora qualsiasi regista può giocare in un centrocampo a due e viceversa. Se non è adattare questo. Pure Pulgar, che io ricordi, ha sempre giocato o da mezzala, agli inizi in Seria A fino a qualche tempo fa anche in Nazionale, o da regista, per la maggior parte del tempo. Tutto d’un tratto il centrale in un centrocampo a due diventa il ruolo per il quale è nato (cit.) ahahahah
Su Ribery la tua è una clamorosa balla. Ribery con noi ha giocato benissimo perché, oltre ad essere un grande campione, è stato avvantaggiato dalla libertà d’azione che gli dava il modulo. Alle sue spalle infatti c’era sia Dalbert che all’occorrenza (cioè sempre) Caceres. È impensabile che un giocatore di 36 anni possa fare quel lavoro. Punto.
Nessuno qui sta paragonando i giocatori del Napoli a quelli della Fiorentina, tuttavia, un Callejon che può essere scarso o forte quanto vuole, ha fatto quel tipo di lavoro per 10 anni. Senza contare che quel Napoli non andò bene e si trovò molto meglio con il 4-3-3.

Quest'articolo parla di Bernardeschi

http://www.fiorentina.it/nessuno-come-lui-chiesa-arma-totale-da-attaccante-a-terzino/

si qualificano anche loro...

Ma quelle sono le prime partite

Poi c'era chi protestava

https://www.violanews.com/esclusive/mai-piu-chiesa-terzino-leditoriale-di-luca-calamai-per-violanews/

e già parliamo delle seconde partite

Te lo ripeto, si criticava la posizione di Chiesa perché lo teneva troppo lontano dalla porta e perché il giocatore arrivava spompato dopo che si faceva tutta la fascia. Ti ho postato anche articoli che parlano di questo. Poi libero di credere o qualificare chi vuoi...

5804
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 24, 2019, 04:29:22 pm »
La Lazio ha un intelaiatura di squadra che viene mantenuta da alcuni anni, facendo innesti interessanti, sempre o quasi funzionali. Non ho dati certi ma esce De Vrj ed entra Acerbi, esce Anderson ed entra Lazzeri, esce Biglia ed entra Lucas Leiva. Esce Klose ed entra Immobile. Senza spendere cifre folli. E' la dimostrazione che la "competenza calcistica" "le idee" contano più dei soldi e delle "plusvalenze".

E, dato non secondario, negli ultimi 6 anni (2013-2019) di predominio bianconero ha portato a casa 4 titoli (2 CI e 2 SCI) ! Tenendo sempre i migliori, con i bilanci in sostanziale pareggio. E con i tifosi che si lamentano ….

A Solo,  che_ers, contraccambio il brindisi e dico che la Lazio ha buoni giocatori ma non fuoriclasse. Difficilmente vincerà scudetti e Coppe Campioni. Quelli li vincono i team che hanno i Messi ed i CR7.
Ma con giocatori buoni (non scarsi) una Coppa Italia ed una Supercoppa  sono alla loro portata.

La  differenza, sostanziale,  di pensiero,  che ci divide è che tu pensi che sia l'allenatore a far vincere; io invece dico che sono i giocatori buoni (che vincono).

Sulla competenza mi trovi pienamente d'accordo. La competenza ti permette di fare squadre a costo zero.

La lazio vince più di squadre che investono molto di più e comprano giocatori "di alto livello".

5805
Arenaviola / Re:BUONE FESTE A TUTTI!
« il: Dicembre 24, 2019, 03:18:45 pm »

Pagine: 1 ... 385 386 [387] 388 389 ... 532