Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 85 86 [87] 88 89 ... 93
1291
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Aprile 27, 2019, 02:03:40 pm »
Quindi uno scontento dovrebbe andare comunque allo stadio perché non c'è alternativa?!
Se ha poco senso contestare ad oltranza una PROPRIETÀ che gestisce il PROPRIO business come meglio crede (e ci mancherebbe altro, visto che i soldi li cacciano loro), essere conniventi è ancor meno sensato.
Ripropongo un parallelo fatto in tempi non sospetti: se in un ristorante tu sai che non ci mangi più bene come un tempo, tu continui ad andarci? Se anche fosse l'unico ristorante, io non ci andrei più lo stesso, quei soldi li spenderei in altro modo. Mi faccio un abbonamento alle pay-TV, il giorno che non mi va di vedere una partita me ne vado a fare una girata fuori porta.

1292
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Aprile 27, 2019, 12:42:36 pm »
A mio avviso non ha senso martellare con questi comunicati.
Ne basta uno, dove si dice chiaramente che se la prossima gestione verrà lasciata in mano a tizio e Caio dopo anni indegni, la tifoseria (i viola club?) non sottoscriverà più alcun abbonamento.
Striscioni, slogan, comunicati ripetitivi ecc non servono ad altro che inasprire ancora di più il momento.

Il problema è che invece borbottano, si incazzano, appendono lenzuoli, offendono allo stadio ma, appunto, riempiono comunque i settori del tifo più caldo.

Questa cosa non ha senso.

1293
Arenaviola / Re:Leccavalle o rosiconi?
« il: Aprile 27, 2019, 12:26:20 pm »
Io mi ritengo un mezzo rosicone. C'è l'ho con i dv non per i soldi che non mettono ma per l'incapacità di gestire la situazione. Per me potrebbero anche rimanere ma dovrebbero rivoluzionare l'intero sistema dirigenziale. Dovrebbero cacciare cognigni e dare la gestione in mano ad un uomo di calcio. Posso anche essere d'accordo per l'autofinanziamento ma a patto che sia fatto da persone molto in gamba. Se si vuole andare avanti con questo sistema hai la necessità di avere dirigenti più bravi degli altri, non più scarsi...

Io concordo con questo intervento in toto.
Non sono contro i DV ma non capisco la loro idea di gestione sportiva: quella economica è tenuta sott'occhio in modo costante, fosse anche la parte sportiva seguita allo stesso modo con la stessa competenza...

Quanto alle dinamiche che si sono messe in moto da anni, beh, quella è tutta farina del loro sacco di incompetenza/menefreghismo/supponenza. La loro gestione della comunicazione è aberrante.

Ciò che non capirei è come potrebbero lasciare andare avanti così le cose, senza apportare alcun correttivo. Posto che non mi aspetto nessuna scusa, comunicato o intervista di pubblica ammenda o spiegazione logica, mi basterebbe dicessero "lasciamo la Fiorentina in mano a persone di calcio che sappiano navigare in questo mondo che non ci appartiene, lasciamo come diktat la gestione economica a costo zero".
Nulla di più e nulla di meno. Nulla di complicato, nulla che li potrebbe richiamare in causa al prossimo flop.

1294
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Aprile 26, 2019, 08:48:26 pm »
Basterebbero, si fa per dire, 2 centrocampisti titolari e una prima punta da 15 gol a campionato per trasformare questa squadra.
Il problema è che parte del mercato è già stata impostata (traore, Rasmussen e zurkowski), più il riscatto di Muriel. La cosa prevede cessioni per almeno 50mln solo per fare pari con questi acquisti e il buco di bilancio di 16mln.
Per fare altro mercato dovranno partire altri 2 o tre giocatori. Uno sarà Veretout, temo che lo seguiranno Pezzella e Chiesa.
Soldi in mano a chi? Corvino?... Madre de Dios...

1295
Siamo semplicemente una squadra informe piena zeppa di mezzi giocatori male assemblati.
Presi uno a uno e confrontati con i giocatori di Atalanta, Samp Toro ecc non saremmo troppo lontani, poi però in campo siamo come un' orchestra che stecca di continuo.

1296
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Aprile 26, 2019, 12:53:54 pm »
Uno di quelli che ha condizionato la penalizzazione di - 17.
Geniale, direi...
Basterebbe, e si fa per dire, un Baldini.

1297
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Aprile 26, 2019, 11:12:24 am »
Puoi mandare via chi ti pare ma se non cambia la gestione a monte allora tra 2 anni ci ritroveremo a ragionare di fine ciclo, reset e via andare.
I DV non hanno tante alternative: o continuano così in questo mare di mediocrità fino a che non si sbloccano affari immobiliari o interessi di acquisto, oppure si affidano a chi di calcio ne capisce e strutturano una società in modo serio (il resto sarebbe conseguenza).
Se Corvino e soci resteranno lì, allora sarà opzione 1.
Se invece cambieranno anche i vertici societari, allora FORSE qualche speranza potremo anche coltivarla. Sempre con una mano sul didietro però, perché Tranquillo lo prese in culo da Fidati...

1298
Era sicuramente Pioli il problema. Un pareggio e due sconfitte in 3 partite per Montella.

Con Pioli ne hai presi 6 in tre giorni dall'atalanta, ci ha omaggiato di marcature a tutto campo su Gomez e Ilicic, roba da far impallidire persino Nereo Rocco.
Oggi, se non era per Lafont, avresti potuto sperare fino al 94esimo.
E le occasioni avute oggi non le hai avute in 180 minuti negli ultimi due scontri coi bergamaschi.
Non li paragonare, dai retta a un bischero, è come confondere la cacca con la cioccolata.
no la questione non è quella. La questione è che quello che era scritto nel comunicato pre esonero  era allucinante.

Fatto sta che con gli stessi uomini e in brevissimo tempo ha fatto intravedere più Montella che Pioli, che di fatto si era palesemente involuto.
Forse il comunicato era una forzatura fatta per ottenere le dimissioni, ma è tangibile che la squadra giri meglio ora che non prima. Eccetto il debutto col Bologna, abbiamo giocato fuori casa con la Juve (perso immeritatamente) e Atalanta (in una partita persa per colpa di una vaccata di Lafont e comunque già ampiamente compromessa all'andata).
Sono sincero e ti dico che non gli si poteva chiedere di più.

1299
Era sicuramente Pioli il problema. Un pareggio e due sconfitte in 3 partite per Montella.

Con Pioli ne hai presi 6 in tre giorni dall'atalanta, ci ha omaggiato di marcature a tutto campo su Gomez e Ilicic, roba da far impallidire persino Nereo Rocco.
Oggi, se non era per Lafont, avresti potuto sperare fino al 94esimo.
E le occasioni avute oggi non le hai avute in 180 minuti negli ultimi due scontri coi bergamaschi.
Non li paragonare, dai retta a un bischero, è come confondere la cacca con la cioccolata.

1300
Ora è il momento, chi vuole togliersi dai coglioni alzi la mano, chi vuole restare dimostri che può starci.
Voglio vedere dei primavera in campo.
Diamo un senso alle ultime 5 partite, dovremmo farcela a salvarci comunque.
E spero caldamente che Montella abbia firmato con delle garanzie, altrimenti è maiala forte.
Se vuole ragionare di calcio per 3 ore di filata gli do il mio numero, non importa che perda tempo a ora col fine intenditore di vernole.

1301
Se Chiesa deve giocare in questo modo, per la serie "faccio tutto da solo", allora sarà bene che capitalizzino in estate.
Ha fatto il gioco dell'Atalanta, non della fiorentina.
Per il resto ragioniamo di poco: aspettiamo che Muriel si inventi qualcosa. Stop.
Benassi e Gerson non servono, Veretout ha il countdown avviato per la prossima cessione e conta solo i minuti che gli restano da soffrire. Lafont non è migliorato di una virgola, solite respinte centrali e poi quella minchiata che ha chiuso la gara... Fortuna che ormai era già compromessa dall'andata, sennò era da lapidazione. La difesa, presa singolarmente, ha retto benino ma dalla cintola in su siamo una accozzaglia di giocatori male assortita e con meno idee se non quella di andare a testa bassa alla ricerca del numero personale.
Tutto in linea con l'annata in corso.


1302
Un secondo tempo giocato senza testa e solo di nervi, vanificato dalla vaccata del portiere. Speravo in una nostra occasione allo scadere ma prendere un gol del genere è roba da ricovero.
Come diceva Bartali, l'è tutto da rifare.

1303
Avevamo Dragowski e siamo andati a spendere 8mln per uno forse peggiore. Un record.

1304
La vivo come la notte di natale da adulto.
Non mi aspetto nulla di regalo ma se sotto l'albero ci trovassi qualcosa di inatteso mi farebbe parecchio contento.
È bene comunque ricordarsi che è una semifinale e non una finale, anche se passassimo non avremo fatto ancora nulla.

1305
Trattandosi di un difensore, che sia alto (188cm, non 2 metri) è un bene, non un limite. E comunque sono altre le partite dove può essere giudicato.

Pagine: 1 ... 85 86 [87] 88 89 ... 93