Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA DI ITALIANO

<< < (380/749) > >>

sololaviola:
Non solo Venuti, c'è anche Biraghi che perde l'uomo. Ma il concetto non cambia. La mia non era per andare contro Quarta che forse è stato il migliore in campo, ma per dire che la difesa va in sofferenza con questo assetto tattico. E quando vai in sofferenza arrivano anche gli errori individuali.

alex1950:
Gli esterni adesso hanno problemi, Nico la tallonite Sottil il mal di schiena Ikone' fuori giri Saponara la ..pancetta ..
Approfittiamone per cambiare modulo con un bel 4321 o 4231 ..non oso proporre il 442 troppo scolastico oppure il 352 di antica memoria visti i limiti della nostra  difesa ..

Segnalo una canzoncina molto simpatica sulle note di "la vita è tutta un quiz" che dice ..."palla indietro a Terracciano .. e per questo non segnamo .. etc etc

sololaviola:
Il 4-2-3-1 prevede comunque l'utilizzo degli esterni. Io sarei per un 3-4-2-1 alla Gasperini. Il bel gioco non si fa solo con la difesa a quattro. A tre, con Amrabat e Mandragora in mediana e Dodò e Pasqual esterni hai molta più copertura. In attacco peggio di zero tiri in porta non si potrà mai fare. In questo modo poi puoi giocare sia con i due trequartisti (Barak o Bonaventura e Jovic) sia con gli esterni, allargandoli un po'. Gli stessi esterni potrebbero giocare più accentrati in momenti della gara (con Ikoné che tende a farlo già oggi).

alex1950:

--- Citazione da: alex1950 - Settembre 15, 2022, 02:09:36 pm ---.....433 ... con un solo cambio (Jovic per Khuamè), può diventare benissimp

Gollini
Venuti Quarta Igor Biraghi
Amrabat Mandragora
Saponara Jovic Bonaventura
Cabral

cioè un 4231

Amrabat tornerebbe nel suo ruolo naturale come a Verona,
Bonaventura l'esterno a sinistra lo ha già fatto nel Milan, Saponara giocherebbe sul suo piede e ....
Jovic, forse, nella posizione che più gli si addice (a detta di molti).

......non accadrà mai !

--- Termina citazione ---

in un post del 15 settembre avevo già indicato che si può variare il 433 in un 4231, ..volendo si può mettere altri al posto di Venuti e Saponara attualmente non presentabili (per me) Dodo al posto di Venuti quando rientrerà e Gonzales al posto di Saponara (idem),

Comunque, certe varianti vanno preparate in estate nel ritiro di precampionato, non certamente ora che si gioca ogni tre giorni!

sololaviola:
In caso di crisi i cambiamenti li provi anche in corsa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa