Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 551
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 19, 2024, 10:38:28 pm »
Mica vero? Alla fine lo notavamo chiaramente che con Italiano si subiva meno ma che ad ogni azione o era gol o era un'occasionissima. Quelli sono gli Xg alti. I 17 tiri del bologna nell'ultima partita di cui sol o4 nello specchio sono gli Xg bassi. Che poi un Xg alto non sia automaticamente gol lo sappiamo tutti. Forse tu fai confusione in questo. Xg alto significa occasione ad alta pericolosità, infatti poi si analizza, con questi dati, anche l'incapacità di una squadra di segnare.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 19, 2024, 12:07:15 am »
Stasera Luca Masini ha portato dei numeri sulle prime quattro gare degli anni di Italiano e di quest'anno di Palladino (ovviamente statisticamente non altamente rilevanti) e con Palladino si ha la migliore fase difensiva. L'anno scorso, ad esempio, nelle prime quattro si subirono 9 gol. Ma non è il discorso gol ad essere principale ma le occasioni importanti che si offrivano alle altre squadre. La Fiorentina di Palladino ha un Xg subito più basso rispetto alla Fiorentina di Italiano (ed ha anche un Xg più alto in fase offensiva). Con Italiano sembrava che subissimo meno gli avversari ma nella realtà ogni azione avversaria era un'azione con altissimo potenziale realizzativo. Alla fine direi di non farci prendere dall'ansia ed attendere quest'altro ciclo di partite. Io penso che con l'ingresso di Gud si potrebbe migliorare molto in attacco e per quanto riguarda la difesa spero che l'adattamento di Pongracic vada avanti e che Moreno diventi man mano importante.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 17, 2024, 10:44:05 am »
Ne parlano tutti bene, ma la cosa principale è che potrebbe darci un po' di fisicità in difesa. Inoltre ha già giocato a tre e quindi potrebbe tranquillamente adattarsi più velocemente di un Pongracic. Alla fine Ranieri ci ha fatto prendere due gol (anche se sul gol di Retegui la difesa si dimentica completamente di fare la diagonale, cosa che avrebbe aiutato Ranieri), per fare peggio dovrebbe farne prendere tre a partita...

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 16, 2024, 06:40:28 pm »
Io voglio vedere Moreno centrale. Nella peggiore delle ipotesi potrà fare due sbagli come Ranieri, ma con i 7 cm in più che avrebbe avuto in campo forse, è dico forse, il gol di retegui lo si poteva evitare e forse De Ketelaire avrebbe trovato un contrasto maggiore sul suo gol. Se Pongracic non va come centrale perché non lo si prova come braccetto, o terzo, come preferisce Palladino?

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 15, 2024, 07:32:21 pm »
Oggi i pericoli sono arrivati tutti sul lato di quarta. Biraghi il meno peggio dei tre. Il 3-5-2 sembra un po' più equilibrato. Ma sulla trequarti siamo messi male.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 14, 2024, 11:03:09 am »
Il bello è che a Italiano, che gioca a quattro, gli si chiedeva di giocare a tre, a Palladino, che gioca a tre, gli si chiede di giocare a quattro...  l_o_l

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 13, 2024, 02:27:36 pm »
Con la partenza di Italiano si è deciso di fare un cambio generale. Non c'è nulla di strano nel decidere di passare a tre (altrimenti chi gioca a quattro lo dovrebbe fare a vita...), il fatto è che è stupido andare a prendere difensori che mai sono stati in una difesa di quel genere. Sarebbe già bastato tenere Milenkovic e non prendere Pongracic per avere un risultato già migliore.

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 12, 2024, 07:17:11 pm »
Ma in questo caso la mossa assurda sarebbe di Palladino...

9
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Settembre 11, 2024, 06:40:27 pm »
Certo, ma da una parte ci vuole una bomba d'acqua, dall'altra una pioggia poco più che normale...

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 10, 2024, 06:03:26 pm »
Gosens terzino? Il 4-3-3, come hai detto, sarebbe assurdo con Palladino.

11
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Settembre 10, 2024, 01:17:33 am »
A proposito di stadio nuovo ho letto di nuovi allagamenti a campi. Avremmo fatto lo stadio di pallanuoto...

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 06, 2024, 10:51:22 am »
Il 4-4-2 è il modulo più stupido del calcio. Nel calcio di oggi può essere utile solo per salvarti...

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 04, 2024, 10:54:35 am »
Cataldi ha meno propensione difensiva. Cataldi si alternerà con Adli.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 03, 2024, 12:26:06 pm »
Bove è l'unico che sa giocare un minimo in rottura. Il resto son tutti giocatori che guardano più in avanti che indietro...

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 02, 2024, 11:04:56 am »
Se vedi l'ho scritto che non ha brillato ma non è la prestazione in e ma una presenza in campo diversa. Lui è un giocatore di calcio, non a caso dopo 10 minuti che è arrivato a Firenze è stato messo subito in campo.
Mandragora questo è. Non gli puoi chiedere cose che non sono nel suo repertorio. Quasi rimpiango Benassi. Lui non sapeva fare nulla ma almeno ti faceva un discreto numero di gol (e parlo di un giocatore che non mi è mai piaciuto).
Su Moreno tenere la linea ed intendersi con i compagni è un parolone dato che al momento questa difesa tutto fa tranne che tenere la linea ed intendersi. Almeno Moreno sapeva come giocare a tre, e ripeto, non lo dovevi mettere contro Lautaro Martinez ma contro Djuric, giocatore che avrei preso come alternativa a Kean ma che è tutto fisico, quindi non certo un giocatore che per marcarlo ci vogliono anni di esperienza...

Pagine: [1] 2 3 ... 551