Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Stavro-wolski

Pagine: [1] 2 3 ... 119
1
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Febbraio 02, 2024, 02:13:10 pm »
Il bello è che nessuno pretendeva Gudmundson. A Firenze sarebbe andato bene anche Ngonge (lo potevamo prendere a 12 milioni), credo che sarebbe andato bene anche Ramazani. Questi invece hanno pensato solamente a risparmiare qualche ingaggio...

Vergognoso. Semplicemente vergognoso.
Qui finisce completamente la mia fiducia, già labile, in questa proprietà.

2
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Febbraio 02, 2024, 10:58:20 am »
Mercato Senza Voto.
Che lascia molti dubbi sui rapporti interni tra società ed allenatore, molti scontenti da Bonaventurs a Barak molte incognite sui moduli applicabili e tante perplessità sulle reali capacità calcistiche e sulle ambizioni sportive.
Se il Viola Park deve essere il mezzo per crescere i giovani, gli acquisti di due trentenni suscitano interrogativi senza per il momento risposte certe.

Se poi penso che abbiamo lasciato alla Roma campo libero di Baldanzi mi viene voglia di abbassare il voto a -1!

ma come senza voto?
il voto va dato eccome ed è un "bel" 4 a essere generosi

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 01, 2024, 10:48:52 am »
Stav, il problema è che devono pagare anche Lopez...  l_o_l

 :(

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 01, 2024, 09:19:02 am »
Beh Maxime Lopez neanch'io lo riscatterei... ma si, prenderanno un medianaccio con 4 soldi, per lo Iachini di turno va più che bene... a loro piace cosí evidentemente...

Per me Lopez nella seconda parte di stagione verrà impiegato di più e alla fine Arthur non lo riscattiamo e il francese diventerà il nuovo regista

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 29, 2024, 12:20:49 pm »
Sessione di mercato deprimente e vergognosa.

Persino in quella di Benalouane, "almeno" erano arrivati Zarate e Tello.
In questo caso abbiamo Faraoni a risollevare altrimenti sarebbe facilmente la peggiore di sempre.

Speriamo in una svolta degli ultimi tre giorni ma la vedo molto molto grigia.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 22, 2024, 11:19:26 am »
Al di là di tutto, se giudichiamo Ikone' meritevole di cessione, dovremo vendere metà squadra, perché tutti i giocatori hanno commesso errori, da Terracciano a Gonzales.
Se questo è il metro siamo messi parecchio male.
Io credo che la Fiorentina società sia troppo orientata su convinzioni che col calcio hanno ancora distanze comprensibili ma non giustificate.
Se si crede in un giocatore non lo so caccia dopo un errore anche importante. Ricordo che pure Baggio sbagliò un rigore in una partita più importante di quella di Riad.
Cacciare Ikone' non risolverà i problemi come non li ha risolti cacciando prima Torreira poi Igor e se vogliamo cacciando pure Jovic e Cabral.
Sono isterismi, scarichi di responsabilità comprensibili ma calcisticamente irresponsabili. Errori di valutazione che temo se gli interpreti restano questi si ripeteranno.

Vabbè ma io spero e penso che non sia per quel rigore sbagliato che vogliano disfarsi di Ikoné, ma perché ha ampiamente dimostrato, dopo quasi 100 partite, che non è adatto

7
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 16, 2024, 01:03:27 pm »
Tra i vari Vargas, prestito di Kean, niente che ti porti a migliorare.

Ah quelli già noti, ok, pensavo (speravo) novità.

La veggo buia

8
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 16, 2024, 11:36:46 am »
I nomi che stanno uscendo sono roba da film horror. Degni di una società di serie B.

Cioè cioè?

9
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 16, 2024, 11:14:31 am »
È da tempo che dico che il vero problema di questa viola è una dirigenza che definirla da dilettanti è un'offesa al calcio dilettantistico. La loro fortuna è avere un allenatore che, nonostante alcuni difetti, sta mascherando tutte le loro cazzate. Fossi in loro rinnoverei italiano fino al 2050.

Amen.


ADL è andato e ha preso Ngonge.
Noi siamo pieni di soldi ma siamo lì con la solita tattica attendista per risparmiare qualche centinaio di migliaia di euro.

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 08, 2024, 04:32:55 pm »
Io sul primo punto non sono per niente d'accordo, è partito col 433, poi ha adottato un 4231, all'occorrenza ha fatto 352 e 424.
Lo so che tutti ci aspettiamo che in questa situazione schieri un 4312, ma fatemi il nome di qualche allenatore che abbia cambiato più moduli di lui negli ultimi due anni...

11
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 03, 2024, 05:18:49 pm »
Pare vada al Milan

12
Mercato / Re:SUPERLEGHE E ... SUPERCAZZOLE !
« il: Dicembre 22, 2023, 11:44:46 am »
Vorrei capire come la organizzano. Se tu partecipi al campionato (che se non erro fa parte del circuito UEFA) e rinunci alle coppe potresti avere problemi. Il punto non è autorizzare una superlega ma come sposarla con il regolamento dell'UEFA. Non credo che l'UEFA sia tenuta ad ospitare squadre che rifiutano i suoi tornei. Quindi se rifiuti di partecipare ti escludi automaticamente dalla competizione (il che significa esclusione dai campionati nazionali). Se invece non rifiuti le coppe dell'associazione in un anno dovresti giocare campionato, coppa nazionale, coppa europee e superlega. Arriveresti a non vincere più un cavolo a meno di non fare una rosa di 50 giocatori. La superlega potrà, secondo me, nascere solo se ci sarà il patrocinio UEFA.

Io penso che ad oggi uno possa rinunciare alla Champions senza per questo rinunciare al campionato nazionale.
Però è vero che la UEFA potrebbe inserire una regola ad hoc per introdurre questo meccanismo: se ti qualifichi a un torneo UEFA e rinunci volontariamente, allora non puoi iscriverti al campionato nazionale. E questa regola non sarebbe discriminatoria o abuso di potere.

E di sicuro nessuno degli sfigati della SL ha intenzione di uscire dai loro campionati, per come è fatto il formato della SL.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Dicembre 15, 2023, 05:42:34 pm »
Totalmente d'accordo che Italiano faccia rendere questo gruppo più del suo valore, per quanto lui non sia esente da errori

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Dicembre 06, 2023, 11:59:15 am »
Segnalo un approfondimento interessante su una questione ormai annosa nel mondo viola.
Centravanti che non segnano: colpa loro o di Italiano?

https://www.sportellate.it/2023/12/06/fiorentina-italiano-nzola-beltran-cabral-jovic-vlahovic/


La mia estrema sintesi del pezzo (che però vi invito a leggere interamente perché nel frattempo snocciola vari dati ed evidenze interessanti) è che: Italiano ha visto che i sostituti di Dusan facevano cagare e allora adesso ha trasformato il ruolo della punta in un ruolo più associativo e meno realizzativo, a vantaggio delle capacità in conclusione di Nico e Jack

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 24, 2023, 04:15:49 pm »
Spero tu abbia ragione, ieri sera ho visto i soliti vecchi problemi di concentrazione sia difensivi che offensivi. A volte mi viene da chiedermi se li vedo solo io, tanti giocatori imbarazzanti, Milenkovic che si perde l'uomo, Quarta sempre fuori posizione, Brekalo e Sottil persi nel vuoto, Arthur che gira a vuoto, Bonaventura e Gonzales intestarditi in azioni individuali.
13 calci d'angolo senza pigliarne uno di testa. Che dire poi della punta, dei centravanti, ...ieri sera spero sia stata, come si dice, troppo brutta per essere vera.
Ma resta netta la sensazione che la dimensione attuale della Fiorentina sia questa, quando non ha niente da perdere, vengano fuori prestazioni buone, quando però devo confermarti inizino i dolori.
Chiudo con Italiano che anche ieri sera non si è smentito, né fuori né dentro il campo.
Spero che tu, ripeto, abbia non solo ragione ...ma di più ...

Beh concordo i problemi sono noti e certuni anche "annosi", ma nel complesso mi pare che le prestazioni e i risultati, al momento, siano incoraggianti. Certo non sarà la regola battere il Napoli né competere per il terzo posto, ma sono piuttosto certo che NON siamo quelli di ieri sera

Pagine: [1] 2 3 ... 119