1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 01, 2023, 08:03:10 pm »
Oggi s'è vinto

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Si tiene un tempo a partita, quando si gioca un volta alla settimana, se ci son più partite siamo sulle gambe, scarichi. Ma la preparazione chi la gestisce? Il mango Otelma?Pure sostituire l'unico centravanti che avevamo oggi non mi sembra na scelta azzeccata, comunque vediamo, non è finita.
Buon Natale a tutti noi 🧑🎄💜
Buone Feste alla Fiorentina ed a tutti i tifosi del gruppo "Forum Viola".
Ecco, bravo, fattene una ragione. Io me la sono fatta da oltre vent'anni.Grazie
Ciao Etrusco, ma tu segui ancora la Fiorentina nonostante i quaquaraquà di cui è composta la società? Una società che ci ha portato per due anni ai margini della zona retrocessione e che, quando va di lusso, ci delizia con campionati del tutto anonimi.Si tifa la squadra a prescindere, se non ti va di seguirla ce ne faremo una ragione
Lascia perdere e non farti più il sangue amaro. Io ci ho praticamente messo una pietra sopra.
Un caro saluto.
Do anch'io il benvenuto ad Eliano, ben vengano nuove voci nelle discussioni sulla Fiorentina.Impossibile darti torto Alex, a livello politico la società per quante ragioni abbia e ne ha molte, schierarsi contro i " poteri forti " scoprirà che non porta da nessuna parte, ci provarono pure i Della Valle, si finisce per sbattere contro un muro, se a questo aggiungi far la guerra ai giornalisti, sei spacciato, perché le cose più semplici te le riportano come fossero questione di vita o di morte.
Sul merito della partita di ieri ci son due aspetti da sottolineare.
a) l'aspetto politico: si sta ripetendo una situazione già vista negli scorsi decenni, dal lontano '82 al '92 al 2002 al 2012 ad oggi 2022. Quando la Fiorentina si scontra col Palazzo ... le avvisaglie si vedono sul campo. Ogni 10 anni accade qualcosa che ci rimanda ai "pensieri cattivi" dell'ex Dino Zoff. Inutile mettersi ad elencare le situazioni che tutti conosciamo: adesso sono i debiti societari e la loro dilazione ... contro la quale la società viola sta combattendo in Lega. Il Var è già stato ... addomesticato!
b) l'aspetto tecnico: c'è solo un modo per spazzare e spezzare questa sensazione di essere penalizzati dagli errori arbitrali al limite dell'interpretazione ( in quelli di ieri a maglie invertite il rigore sarebbe stato assegnato ed il gol annullato per carica sul portiere ): BUTTARE LA PALLA DENTRO QUANDO SE NE HA L'OCCASIONE.
Sono limiti, purtroppo, invalicabili!
Puoi anche trovare ogni tanto chi la butta dentro, ma dura poco... o ce li portano via o li vendiamo noi.
Il fatto, le opinioni, sì però s'è giocato bene, s'è rivisto la Fiorentina dello scorso anno, non mi attenua ... l'incazzatura sia per le angherie subite che per i nostri errori tecnici. I primi sono ... strutturali, i secondi dipendono ... anche da noi.
Ci ho dovuto dormire su.... ma vabbè alla fine l'incazzatura di aver perso il secondo punto a tempo scaduto (Inter poche settimane fa la prima) passa. Ho visto davvero un bel gioco da parte della Fiorentina, alcuni davvero hanno fatto una partita eccellente. Amrabat e Ikonè sono stati secondo me padroni del campo per lunghissimi tratti e anche Saponara è riuscito a fare una prestazione egregia. In difesa purtroppo non abbiamo ancora brillato, ma c'è da dire che non stavamo giocando contro la squadra della parrocchia. Non ho critiche da fare, si è vero qualche gol sbagliato (ma è il calcio!!!), perdere al 92 con un'uscita del portiere "eccentrica" (ma non è il primo portiere!!!). Metto in fila invece: Bonaventura out in riscaldamento, Dodò fuori nel momento in cui aveva iniziato a prendere le misure a quell'extraterrestre, l'impossibilità per il mister di mettere nuova benzina in campo negli ultimi 20/30 minuti quando a causa di un gioco mooooolto fisico la Viola inevitabilmente stava calando. Davvero ho visto una buona squadra, un bel gioco e soprattutto una bella personalità. Ora non dico che andiamo in champions ne in uefa, ma quando la Viola gioca bene mi piace dirlo, ecco. Forza dai, almeno altri 3 posti sono alla portata della squadra in classifica.Ciao Eliano e benvenuto sul forum.