Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: [1] 2 3 ... 24
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 04, 2023, 01:17:24 pm »
Diffidati Cremonese 9 + allenatore: Aiwu, Ballardini (allenatore), Dessers, Ferrari, Meïté, Okereke, Quagliata, Sarr, Valeri, Vásquez

Diffidati Fiorentina 1: Amrabat

Amrabat giocherà vista la squalifica in campionato con Lo Spezia. Se prende un giallo e salta il ritorno poco importa, non lo giocherà a prescindere, troppo alto il rischio di beccarsi un giallo in semifinale di ritorno e saltare la finale.

Invece la probabile formazione della Cremonese dice: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Tsadjout, Dessers.

Ben 5 i diffidati che potrebbero partire dall’inizio, oltre all’allenatore. Se si riuscisse a farli innervosire con un possesso palla prolungato o sfruttando bene l’uno contro uno di Ikone, Gonzales e/o Sottil, potrebbe essere un bel vantaggio per il ritorno.

2
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 24, 2023, 11:55:18 am »
Ciao a tutti! Ogni tanto ritorno  :)

In tema stadio leggendo sui vari siti noto che le polemiche principali (a ragione) sono due:

- le due curve vecchie dietro le nuove
- lo stacco tra tribune e nuove "curve" a causa delle vecchie (pare che non saranno collegate direttamente con sedute ad angolo)

Da vari studi si evince che il cemento armato a nudo e soggetto a intemperie/infiltrazioni/sollecitazioni (il pubblico che ci zompa sopra da un secolo a questa parte), dura tra i 70 e i 100 anni. A inizio 900 si pensava che potesse durare 1000 anni, ma gli studi dimostrano una vita 10 volte inferiore.

Il Franchi è stato costruito 92 anni fa, quindi in teoria siamo prossimi alla fine della vita dei vari piloni e della curva stessa. Si può tentare di manutenerlo quando si vuole, ma siccome ci camminano sotto migliaia di persone ogni settimana, arriverà il giorno in cui qualcuno dirà "alt, qui c'è da buttare giù per la sicurezza pubblica".

A quel punto sarà solo questione di riplasmare la forma dello stadio in linea con il nuovo tetto, quindi rettangolare, con tre volte tanto spazio utile per esercizi commerciali o di altro tipo.

Per fare un paragone, San Siro, costruito nel 1926, ha iniziato a tremare pericolosamente negli ultimi anni, con sbalzi di anche 5 centimetri, uno dei motivi per cui Milan e Inter stanno correndo per ricostruire stadi nuovi
.

Altro esempio in Argentina:


Francoforte, guardate dal secondo 0:30 e notate la preoccupazione degli addetti ai lavori:



Non ci sono casi di crolli perchè questi stadi sono nati appunto 70-80-90anni fa, ma prima o poi ci si arriva.

Cosa ne pensate? Io non vedo altri sviluppi possibili.

3
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Febbraio 04, 2023, 04:49:10 pm »
Ho sentito dire in radio che la Lega afferma che, se i gobbi venissero squalificati dalle coppe dalla UEFA, in automatico l'altra finalista della coppa Italia andrebbe in EL.

Possibile? Anche se la finalista contro la juve perdesse la finale?

4
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 06, 2022, 03:08:29 pm »
Per me ci sono 3 pecche in questo mercato:

1. Mancato acquisto di un difensore affidabile, anche se come quarto ci sta di mettere uno tirato su dalla Primavera  (leggo di Krastev oltre che Ranieri, rispettivamente 1.95 e 1.87 di altezza). Potrei ricredermi su questo punto se uno dei due si dimostrasse affidabile.

2. Mancato acquisto di un giocatore di qualità che rimpiazzi l'assenza di Castro. Manca il collante tra centrocampisti e attacco, si vede chiaramente che non c'è la fantasia necessaria sulla trequarti, quel qualcosa che riesce a dare Bonaventura quando sale, ma non possiamo fare affidamento esclusivamente su un 34enne seppur molto bravo, visti gli inevitabili acciacchi fisici. C'era da prendere Bajhrami al posto di Zurko, che è un doppione di Barak ma con meno qualità nel palleggio.

3. Mandragora non mi sembra ne carne ne pesce, a quel punto poteva starci Benassi come interno di centrocampo e Bianco come regista di qualità (alla Pek, Torreira) come rincalzo. Evitavamo di far fare 1 anno di panchina al giovane ex primavera, che di campo ne vedrà poco fino a gennaio, quando verrà mandato in prestito secondo me.

Unendo secondo e terzo punto, mi sarebbe piaciuto un centrocampo con più varietà:
REGISTA AGILE E DI QUALITA': Bianco
GIOCATORI DI SOSTANZA: Ambrabat, Duncan
GIOCATORI BRAVI IN DIFESA MA CON DISCRETE DOTI OFFENSIVE: Barak, Maleh
GIOCAORI SPICCATAMENTE OFFENSIVI: Bonaventura, Bajrami (+ Castro dal 2023)


Per il resto Barak, Jovic, Gollini e Dodo mi sembrano buoni colpi, non era facile purtroppo trovare una punta che desse garanzie a livello di gol, quelle costano dai 50 in su e hanno stipendi inavvicinabili se si vuole mantenere equilibrio nello spogliatoio.

Siete d'accordo?

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 06, 2022, 02:55:10 pm »
E' ormai da 3 settimane che giochiamo ogni 3 giorni, secondo me fa proprio bene ad alternarli in questo contesto.
E mi piace tanto il fatto che quasi mai li sostituisce prima del 75°, in modo che il giocatore sappia che ha un tempo e mezzo per esprimersi, e alla partita dopo 15 minuti più recupero per provare a incidere a squadre stanche.

Concordo con Etrusco quando dice che in Cabral c'è qualcosa che a Jovic sembra mancare. A parte il fisico (ovvio) ha il fuoco dentro e fa movimenti da punta che cerca di tenere in piedi l'attacco, mentre Jovic sembra quasi un comprimario abituato a giocare azioni corali, quasi come se gli mancasse un punto di riferimento. Non ha lo sprint e il dribbling secco della seconda punta, ma al tempo stesso gli manca il gioco spalle alla porta e il movimento di sacrificio senza palla del centrale. Purtroppo non eccelle in nessuno dei due ruoli secondo me, pur avendo un bel tocco di prima e un discreto tiro di precisione (ma solo da dentro l'area).

Al contrario, se Cabral avesse la tecnica nello stretto e il sangue freddo di Jovic in situazioni topiche (compreso il rigore, lì è stato molto bravo Perin più che lui a sbagliare), sarebbe un attaccante devastante.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 31, 2022, 04:46:29 pm »
Alla luce di questa fragilità (Castro, Bonaventura, i giocatori più estrosi ma anche fragili, uno per l'età, uno per sfiga/costituzione), io prenderei comunque Bajrami, facendo uscire Bianco in prestito secco.

7
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Agosto 31, 2022, 04:41:49 pm »
Che voi sappiate ci sono squadre che a un certo punto scendono dalla Europa League, come succede con le terze della Champions?

8
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 23, 2022, 11:34:39 am »
Certo che dopo la rinuncia a Torreira noi tutti, quì, avevamo auspicato l'arrivo di una mezza punta capace di inserirsi in attacco e dettare assist e gioco, un tipo alla DePaul, Luis Alberto (qualcuno aveva sperato  in Lo Celso oppure come ultimo desiderio irraggiungibile ... Isco)

La realtà ha i nomi di Barak e Bjirami e, con tutto il rispetto, non è proprio la stessa cosa ... sono altre sostituzioni e nessun aggiunta alla qualità.

Non sono le figurine che contano. Ti sfido a scrivere il nome del nuovo attaccante del napoli senza fare copia incolla da Google. Un perfetto sconosciuto per l 99% degli appassionati di calcio, poi inizia a metterla sotto il sette e scartare difensori come birilli, ed è nata la nuova stella.

PS: il grande De Paul l'anno scorso in 48 partite ha fatto 4 gol e 2 assist.
Barak in 30 partite 11 gol e 4 assist, Bajrami 38 partite 9 gol e 7 assist.

9
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 23, 2022, 11:11:01 am »
Leggo in giro che. Kouamè potrebbe essere mandato in prestito o venduto, io ci penserei su non una ma 100 volte, tra l'altro non capisco perché non ha giocato contro l'Empoli dopo la bella prova alla prima giornata.

Forse è già stato venduto, non si vuole rischiare l'infortunio.

Il motivo per cui lo vendono potrebbe anche essere dovuto alla volontà di Kouamè, che sa di poter far il titolare in altre squadre, mentre qua ha davanti Sottil e Gonzales. Non sempre è la società a prendere la decisione, conta tanto anche la volontà del giocatore.


Leggo che potrebbero arrivare sia Barak che Bajrami, in questo caso Kouamè è rimpiazzato visto che Bajrami è più un esterno offensivo che un interno di centrocampo.

TERRACCIANO/GOLLINI
DODO/VENUTI -  MILENKOVIC/NASTASIC  IGOR/QUARTA -  BIRAGHI/TERZIC
BONAVENTURA/MALEH  -  AMBRABAT/MANDRAGORA/BIANCO  -  BARAK/DUNCAN
N.GONZALES/BAJRAMI -  CABRAL/IOVIC -   SOTTIL/IKONE/SAPONARA

Anche troppi davanti.
Fuori Kouame, Benassi, Zurkowski

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 23, 2022, 11:06:46 am »
Ti faccio presente che anche il Barcellona fa fatica contro le squadre chiuse a riccio, ci sono state partite in cui per 90 minuti il barca dei tempi d'oro non è riuscito a segnare per mancanza di spazi. Non è semplice come pensi quando hai un avversario rintuzzato dentro l'area.

Sicuramente una soluzione poteva essere la doppia punta e due crossatori larghi sulle fasce a buttare palle in mezzo, o il tiro da fuori come ha provato Mandragora. Su questo ha sbagliato il Mister togliendo Iovic e lasciando che troppi giocatori si buttassero nell'ingorgo, serviva un giropalla rapido sinistra destra sinistra per far scoprire una delle due fasce, poi cross dentro. Soprattutto in 9 uomini, non ci sarebbero stati dietro con questo tipo di gioco.

Concordo sulla mancanza di giocatori capaci di saltare l'uomo di netto.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 23, 2022, 10:59:40 am »
Se la sono voluta rischiare con la qualificazione in Conference, evidentemente danno uguale importanza a coppa italia e piazzamento in campionato. Scopriremo tra 2 giorni se la mossa sarà stata giusta.

Intanto con il rientro di Igor al posto del disastroso Quarta / pensionato Nastasic, con Cabral al posto dell'imballatissimo Iovic, e con Bonaventura a dare qualità in mezzo, io mi sento molto più tranquillo.

L'unico ruolo che mi preoccupa è quello di terzino destro, dove Dodo sta facendo molto male per il momento, forse sarebbe meglio impiegare Venuti, più fisico e con maggiore conoscenza degli schemi. Per il resto non vedo grosse lacune in una formazione TERRACCIANO - VENUTI MILENKOVIC IGOR BIRAGHI - BONAVENTURA AMBRABAT DUNCAN - NICO  CABRAL SOTTIL.

Quasi tutti hanno riposato con l'Empoli per quasi tutta la partita (solo Jack e Milenkovic titolari), con una settimana in più di allenamento avranno aumentato un po' il minutaggio, prevedo ritmi alti anche nel secondo tempo.

12
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 22, 2022, 03:39:01 pm »
Perché DEVE giocare Amrabat a quanto pare

Ambrabat gioca perchè in fase difensiva è un mediano aggiunto, 10 volte superiore a Bianco, mentre in fase offensiva è leggermente inferiore, sicuramente più lento per via del fisico possente ma non gli vedo mai sbagliare più di un passaggio/cambio di gioco a partita.


13
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 20, 2022, 02:05:24 pm »
Su vari siti ho letto gente che si lamenta dei pochi gol di Lo Celso, poi vado a vedere su Transfermarkt e leggo 254 partite 34 partite 33 gol (1 gol e 1 assist ogni 7 partite). Guardo il profilo del "grande" De Paul e leggo 347 partite 47 partite 49 assist (1 gol e 1 assist ogni 7 partite). Vado a vedere Luis Alberto 409 partite 88 gol e 90 assist (1 gol e 1 assist ogni 4.5 partite).

Guardando questi 3 giocatori vedo che il migliore per realizzazione è L.Alberto, se considero anche il parametro età Lo Celso è il più giovane dei 3 e se la gioca con De Paul, famoso per qualche motivi per essere un centrocampista goleador, ma poi vai a vedere e siamo lì con i numeri.


14
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 14, 2022, 03:54:54 pm »
Lo Celso sicuramente avrebbe una svalutazione minore, ma Luis Alberto ha tre cose che mancano al sudamericano:

1. Esperienza in Serie A
2. Altezza
3. Un passaporto comunitario

Sta alla società decidere se investire questi soldi (le cifre per il cartellino sono simili) consapevole di non recuperarli in futuro.

15
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 07, 2022, 11:04:02 am »
Io vedo due lacune da colmare, a livello numerico intendo, al netto dei possibili partenti:

Gollini/Terracciano

Dodo/Venuti. Mile/Nastadic. Igor/Quarta.  Biraghi/Terzic

Bonaventura/Xxx.   Ambrabat/Mandragora.   Maleh/Xxxxx

Ikone/Sottil    Jovic/Cabral/Kokorin  Gonzalez/Saponara

Castrovilli purtroppo non lo posso contare, rientrerà se va bene a metà campionato e non potrà forzare più di tanto nei primi mesi.

Considerando anche il possibile ingresso di Zurkovski, c'è ancora un posto libero. In questa ottica mi intriga la visita del procuratore di Luis Alberto, comunitario, maturo ma non ancora a fine carriera, perfetto come interno di sinistra nel centrocampo a 3.

Kouame non è un esterno di attacco, quindi escludo che possa restare. Appena arriva un'offerta, anche misera, per Kokorin anche lui partirà.

Pagine: [1] 2 3 ... 24