Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
È una scheggia e non lo prendi se va in velocità...

Quanto volte è andato via ieri? Quante volte è andato via con il Milan?
Lirola ieri almeno 2-3 volte è riuscito ad andare via, nonostante la prestazione non ottima. Con il Milan invece almeno 5-6 volte.
Dalbert quante?
Poi le cose sono due: o siamo ciechi, oppure ci accorgiamo che Lirola dalle sua parte, troppe volte, per demerito di Milenkovic ed in parte di Chiesa, subisce il 2 contro 1? Quante volte Dalbert ha subito il 2 contro 1.
Guardiamole le partite, per favore.
Caceres raddoppia sempre, Milenkovic non sempre fa bene la stessa cosa. È evidente.
Raccomandazione importantissima poi: quando questi difetti (ovviamente non mi riferisco solo a Dalbert) ci faranno perdere o pareggiare le partite, prendiamocela con Montella.
Spunto interessante il tuo, vero che Lirola si trova spesso "isolato" ma è o non è un terzino? Ergo risolvere gli affanni della propria difesa è il suo mestiere più che attaccare.
Il calcio 2.0 mi sta sulle OO perché il terzino deve spingere in avanti ed il centrocampista rientrare come le punte, a me me pare na strunzata...scusate però mi ha stufato il calcetto che uccide i ruoli e di fatto ammazza i contropiedi all'italiana. Mi ricordano molto la moda odierna del lavoratore salariato che deve saper far tutto o quasi però poi non è bravissimo in nulla.

2
Zurco ieri da paura, meno male che ha giocato pochi minuti perché sembrava completamente rintronato.

3
Si doveva vincere per toglierci dai bassifondi ed abbiamo vinto. l'Udinese è venuta a Firenze cercando di star coperta e puntare al pareggio, con un goal abbiamo risolto il match e poi abbiamo sofferto il giusto. La difesa ha saputo sempre raddoppiare gli avversari e questo per me conta molto. Quello che non mi è piaciuto vedere è stato Lirola che sembra estraneo o quasi, al gioco montelliano, giocatore che sembra involuto ma spero si riprenda. Pure Badelj non è stato un granché ma lui è il "giocatore oscuro" per antonomasia e quando manca dal campo è sempre peggio di quando sta in campo seppur non al meglio.
Alla fine 3 pt. presi e la zona Europa è sotto di noi.

4
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 07, 2019, 11:13:00 am »
Io invece opterei per un semplice 4-3-3 con Cáceres terzino sx e Lirola a dx. Davanti però voglio dare prima spazio a Vlahovic.
Si può ancora andare avanti col modulo senza punta centrale, ma alla fine arriveremo anche a moduli atleticamente meno dispendiosi ed in questo caso la punta ci vorrà.
Quindi Montella dovrà fare i conti presto che "nulla è per sempre", ed a quel giorno è bene ci arrivi con un modulo già digerito dai giocatori durante gli allenamenti.

5
E se uno schema giusto fosse il 4-3-2-1 ed almeno abbiamo Badelj e Pulgar a filtrare come vertice basso a centrocampo e poi uno tra Lirola e Dalbert sciolano in panca perché ok un terzino che difende poco ma due non sono accettabili.

6
Il 4-3-3 spurio è un'alternativa ma, dobbiamo avere alternative, vuoi perché abbiamo due punte interessanti, vuoi per il "bisogno tecnico" di far rifiatare alcuni giocatori.

7
Io sono dell'idea che se trovi un equilibrio è da stupidi cambiare. Ma poi per cosa? Per mettere di nuovo Pulgar mezzala?
Non hai i giocatori per fare un 3-5-2  per tutta la stagione. Se non hai i ricambi giusti devi per forza fare anche altri schemi che vadano bene per gli altri giocatori. Puoi fare ancora lo stesso schema però metti Sottil al lato e Vlaho davanti e vediamo cosa succede, puoi anche mettere un trequartista alla Boa e punta centrale Pedro... alla fine verrà fuori qualcosa di diverso che con Chiesa - Ribery con uno schema tattico differente.

8
Montella non può sperare di fare per sempre il 3-5-2, deve sfruttare al massimo anche altre opportunità che ci sono! C'è Montiel, Vlaho, Pedro....bisogna usarli non dico tutti insieme ma vanno fatti giocare un minimo. Qualcuno forse andrà a gennaio in prestito ma sarebbe buono tenere qualcuno per usarlo soprattutto nei cambi di modulo che devono esserci.

Riflessione sul Boa: non è una punta ne un trequartista ne un laterale, si aggira dietro le punte ma non sa bene cosa fare...forse è fuori forma o forse è solo sul vialone del tramonto, Marchisio dopo due stagioni da ridere ha deciso di fare festa e forse dovrebbe pensarci pure lui? Attendiamo il Boa altri due mesi ma poi rischia il taglio se qualcuno lo richiede.

9
Arenaviola / Re:Alban LAFONT
« il: Ottobre 02, 2019, 12:56:43 pm »
Parliamoci chiaro, the salentinian fox era un grande scopritore di portieri, il francesino è uno dagli ampi margini tecnici anche se da noi è apparso come il cugino sfigato di Neto. Tatarasanu per es. non era un campione ma sapeva parare le palle di media difficoltà ed infatti in Francia è diventato un idolo.
Drago invece comincia a preoccuparmi: ha iniziato la stagione parlando di aumenti senza aver neppure iniziato gli allenamenti e per ora anche Lobont gli sarebbe superiore. Spero che il polacco si riprenda ma la sensazione è che lui nella stessa frase le parole miracolo e parata non riesca a proferirle.

10
Questa è una squadra nata per rimanere tra le prime 10, però è pur vero che abbiamo giocatori interessanti che possono dare di più. Ribery è sopra le aspettative ad oggi, Chiesa sta alzando il suo profilo (imparasse a buttarla dentro sarebbe il top), Castro è una scoperta importante come la difesa a tre che pian piano si sta regolando. Secondo me abbiamo pure altri due campioni da far crescere cioè Montiel e Vlaho e speriamo trovino spazi.

11
Bene bene, match interessante contro una squadra abituata a stravolgere l'organico ogni stagione. I bianconeri sono una squadra giovane, poco tattica ma potente, potrebbero volare molte pedate.
Sarà un test molto interessante per noi.

12
Si Max scrivi giusto, solo contro il Genoa abbiamo giocato da schifo, per il resto abbiamo sempre fatto almeno discrete partite. I giovani che giocano in A ed io aggiungo pure finalmente! Stavolta il tecnico ha avuto poche chances, o lanciare giovani o mettere in campo degli scarsoni come la stagione scorsa. Ricordiamoci che il mister c'è stato per buona parte del girone di ritorno del campionato scorso, magari poteva prima pensare di far giocare i migliori della primavera invece di quei mezzi morti che deambulavano per il campo? Non amo questo allenatore e penso sia palese sia per questioni tattiche, gestione dei giocatori ed i suoi commenti stizziti sempre fuori luogo, però ora sto apprezzando che dopo 6 mesi da ridere lui sta lanciando dei giovani e che il suo schema funziona,  adesso mi permetto di pretendere qualcosa di più cioè puntare dritti ad un posto in EL.

13
"A culo"? La soluzione (352 con Ribery e Chiesa punta) non era per nulla scontata e ha sicuramente richiesto un certo studio sui movimenti da fare per evitare di far mancare pericolosità offensiva (si veda l'articolo di UU che ho linkato ieri).
Peraltro vorrei ricordare che quando il buon alex qui aveva proposto quella soluzione era stato, al meglio, guardato con scetticismo, al peggio dileggiato.



A Vlahovic se giocasse prima punta non credo che verrebbe richiesto di fare più sacrificio in fase di non possesso di quanto non facciano tutti i centravanti odierni. Il caso dell'Atalanta era molto particolare, visto che eravamo di fronte a una squadra che attaccava a testa bassa e con maggiore fisicità rispetto a noi; non lo considereri come esemplificativo.
La soluzione d'attacco Chiesa-Ribery non era certo scontata anzi, li è stato fatto un buon lavoro dal fortunato tecnico. Però il 3-5-2 non può bastare per sempre, quindi è ovvio che si debba anche puntare su un'attaccante centrale sfondatutto, che non per forza deve rientrare come invece vorrebbe la moda odierna del tuttocampista ovunque si trovi.
Se giochi contro squadre discrete (non eccezionali) come Scansatalanta e sai che in difesa giocano con la linea a 3 di centrali, mettere un Boa dietro la punta a cosa serve se hai tolto  gli attaccanti laterali? Questi sono gli errori da non ripetersi: giochi con la punta? OK allora se davanti hai la difesa a 3 metti un laterale d'attacco.

14
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Ottobre 01, 2019, 12:02:35 pm »
Bobby è una punta centrale mobile, a cui piace giocare più arretrato ed entrare nel mezzo. Il piede lo ha buono, bisogna vedere il resto soprattutto la "capa"!

15
Montella non ha inventato  niente,  semplicemente ha messo  in  campo  i migliori che  abbiamo. Leggo da  giorni  questa diatriba  Max-Solo, volete sapere  perché  abbiamo  pareggiato con  l'Atalanta e Juventus e perso con il Napoli nonostante il grande  gioco espresso per larghi tratti della partita? Perché sono nettamente  più forti di  noi. Vlahovic  non è  Luca Toni, non è  neanche  un  Roberto  inglese  al momento, se ci hanno  davvero offerto  25 milioni per  lui , è  per quello che  potrebbe diventare,  non per quello che è. Il piccolo  serbo  non è  riuscito a  tenere su il  pallone  e  boateng  non è  riuscito a  fare  densità a  centrocampo (è  un  trequartista ed ha fisico,  ci poteva stare come cambio se fosse stato  maggiormente volitivo).
Andremo avanti  così  3412 perché è  l'unica  soluzione per esaltare i nostri  singoli.
Su Montella sono d'accordo con te, non ha inventato ne sa inventare nulla, ha solo trovato "a culo" una formula che funge. Poi, capitolo Vlahovic: se lo fai entrare a partita quasi finita con dietro di lui il Boa contro una difesa che fa muro al centro (vedasi Atalanta), è ovvio che se non riceverà palloni dalle fasce, rimarrà da solo come è poi successo. A me sta storia della punta centrale rientrante, mi avrebbe pure scassato le ballons....ma Pippo Inzaghi rientrava? No. Giocava per caso con allenatori difensivisti? No. Quindi perché Vlaho deve fare queste mosse che sono solo dispendiose energeticamente e lo allontanano dall'area avversaria? Montella deve capire che il.mono schema per una stagione lo può fare il Barcellona ma non noi, quindi bisogna variare e mettere sempre più in crisi gli avversari con soluzioni sempre diverse.

Pagine: [1] 2 3 ... 6