Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: [1] 2 3 ... 58
1
Al di là dei risultati che per fortuna sono arrivati e che ci permettono di guardare la classifica con una certa (ma non troppa) tranquillità, questa squadra continua a mostrare evidenti limiti strutturali che non possono essere più nascosti e risaltano anche quando si fanno punti importanti.

Limite nr 1 - il centrocampo non funziona, né con e né senza Badelj. Pulgar non è un regista, Castrovilli per adesso è solo un bel solista e Benassi, che vi devo dire, io continuo a non vederlo, né in fase difensiva, né a costruire, fraseggiare, nel mezzo. Quando abbiamo palla noi lui si fionda al limite dell'area avversaria e lì staziona, se la palla passa di lì bene altrimenti è fuori dal gioco.

Limite nr 2 - Chiesa in quella posizione non è carne e non è pesce. Va riportato sulla fascia, tanto le pedate le piglia lì come davanti. Inoltre ormai è conclamato che per ora lui ed il gol sono due cose diverse, forse in futuro …. quando sarà meno egoista …
Piccoloconsigliodisinteressato: fossi in lui (o nel suo entourage) gli consiglierei caldamente di rinunciare ad un paio di mln in più all'anno restando altri due/tre anni qui a Firenze …. perché se va alla Juve, all'Inter o dove gli pare, dopo tre partite insulse come quelle che sta facendo la panca non gliela leva nessuno ed a fare la fine dei vari Montolivo, Jovetic, Lljaic, tutta gente che voleva spaccare il mondo, è un attimo.

Limite nr 3 - la fase difensiva, ci dicono, è migliorata, in 4 partite dell'era Iachini s'è preso un solo gol. Bene nel manuale del gioco del calcio si dice che la fase difensiva è buona/ottima non quando non si subiscono gol, ma quando agli avversari non vengono lasciate occasioni … noi mi sembra che con Bologna, Spal, Napoli e Genoa (solo ieri rigore a parte ne ho contate 4 nitide) di occasioni ne abbiamo lasciate non poche !

Quindi di che parliamo ?
Dei reparti da migliorare (manca solo che riappaia anche Thereau- che detto a bassa voce- forse sarà ridotto male, ma tatticamente qualcosa da dire forse ce l'ha ancora, se non altro sul tenere palla), o di cos'altro ?

Hanno preso Boateng pur avendo Thereau, già a libro paga.
Cacare per cacare, mi tenevo il francese e risparmia o sul ghanese, ma tant'è.
È solo una delle tante scelte, discutibili, operate sul mercato di quest'anno.
La più allucinante resta sempre Pedro. Il più grande controsenso. La cosa "buffa" è che ora mettono a budget Cutrone per 20mln (prestito di 18 mesi più obbligo di riscatto) ma non la cessione del brasiliano, quasi a dire che in questa sessione hanno già sforato. Se a Pedro ci sommano Cristoforo e Dabo, coi risparmi sugli ingaggi io dico che fanno pari tra entrate ed uscite.
E quest'estate più o meno è andata allo stesso modo.
Poi ci lamentiamo se la squadra, la stessa che l'anno scorso non andava nemmeno a doparla, si trova a 10 punti dalla retrocessione....

Se Commisso non interviene significa che è d'accordo con questo scempio, e allora mi dispiace ma a breve ci finisce pure lui sul banco degli imputati.

2
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Oggi alle 11:30:15 am »
Pradé  è  una  pippa  ragazzi , poche storie...  e  Commisso  non vuole  buttare soldi a cazzo  però  non si fa così,  se compri una società di calcio devi essere conscio che  un po' di soldi nel cesso li devi buttare.
Se anche  arrivassero  Duncan e J.Jesus  non avremmo risolto  nulla,  perché  mancherebbero  comunque  altri 3 giocatori. 

Si sapeva da  settembre  che  mancano due centrocampisti e  due difensori  mancini (centrale,terzino)  e si è  vista in questi mesi la pochezza assoluta di  Ghezzal e boateng quindi,  dato l'infortunio di Ribery ci vuole  pure una seconda punta  ma qui si brancola nel buio... che  delusione.

La penso come te. Delusione.
Quelli che "non vogliono comprare tanto per comprare" sono quelli che hanno pagato oltre 10mln per fare allenare per 5 mesi a Firenze il grande Pedro.
Di cosa ragioniamo?!

3
Va dato merito al Genoa di aver fatto una discreta partita, avessero vinto non avrebbero rubato nulla.

Noi siamo questi, inutile girarci intorno. La potevamo anche vincere, come contro la Spal, ma i limiti sono evidenti e non li hanno voluti correggere se è vero che a gennaio abbiamo solo venduto.

Anche prendessero qualcuno in questa settimana, a me resta comunque il dubbio che più di qualcuno in società non ci stia mettendo mano. Dico questo perché l'alternativa è valutare l'idea che Commisso ci stia prendendo per il culo e basta, ed è un'idea che ad oggi voglio scacciare con forza.

Sono molto deluso, ma non tanto dalla squadra (un Ribery sono sicuro che avrebbe aiutato non poco anche ieri) quanto dalla dirigenza che tutto mi pare tranne un pool di persone con idee e sul pezzo.

4
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Oggi alle 10:28:23 am »
Anche oggi si compra dopo domani? Duncan 15 mln? Siamo su scherzi a parte? Juan Jesus? Speriamo non arrivi l'ennesimo zappazolle.
Per il resto? È uno scherzo o cosa? Il mercato invernale è pari a quello degli ultimi 5 anni dei DV, roba da chiodi.

Mi ricorda più quello di Ficini dei tempi di CecchiGrullo.

5
Cioé ma abbiamo giocato oggi?! Violachannel diceva domani alle 15 ma che pacco...

Si vede che già sapevano si sarebbe fatto cacare...  l_o_l

6
Dovevamo vincere per principio ma abbiamo pareggiato (in casa poi) per un pelo.
Grande Drago, difesa da Usl, centrocampo che senza Castrovilli sarebbe da serie A si ma albanese, attacco che ci prova: Chiesa ha sudato 7 camicie nonostante il piede continui ad essere a roncola, Cutrone bravo ma arruffone, Vlaho che ha fatto più il centrocampista che l'attaccante difendendo pure diverse palle.
Piccoli sprazzi di speranza da due panchinari come Eysseric ed il redivivo Maxi Olivera.
Squadra da 5,5 come voto, come del resto l'allenatore incapace di variare schemi a mezza partita.

Con chi li varia? Con il nuovo centrocampista? Con nuovo attaccante?

Sono gli stessi giocatori di quando facevamo piangere, è già tanto che si sia in striscia positiva da inizio mese per com'eravamo messi.

Io, fossi in Iachini, mi incazzerei a morte con Pradè e poi a cascata con chi trovo in società, perchè non è ammissibile questo immobilismo a fronte di una stagione che fino a 2 partite fa ci vedeva con 1 piede nella fossa.

I rinforzi dovevano essere al cancello del CS il 2 gennaio. Stanno giocando col fuoco.

7
Partita di merda. Meritavamo assolutamente di perdere. Però orsato e un gran figlio di puttana...

La Giuve non aveva certo bisogno che gli spianasse la strada i questo modo, via...una vergogna i tre gialli ai centrali di difesa.

8
Non vanifichiamo quanto di buono fatto in questo mese.
Dico solo questo.

Dunque, grazie Dragowski.

Troppe aspettative su questa gara per una squadra che sta meglio ma non è guarita del tutto. Il mercato poi (al 25 gennaio solo 1 arrivo e 4 cessioni, basta per cacciarlo su 2 piedi) non ha aiutato la rosa che era in difficoltà da mesi: uscito Castrovilli, il buio.

Ora voglio vedere a Giuve chi gioca dietro. Inizio a fare stretching.

9
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 25, 2020, 10:47:22 am »
Chi ti vende un titolare a gennaio, dai?!
O lo paghi il doppio o nisba. Puoi eventualmente puntare a quelli in scadenza, come l'Inter con Eriksen.
Quindi Mandragora, De Paul o simili col cavolo che verranno qui ora.
Più facile un Dancan del Sassuolo, che gioca e non gioca e comunque vuole andarsene.
Ad ogni modo, siamo a 5 gg dalla fine del mercato e siamo ancora fermi al palo...

10
Non vanifichiamo quanto di buono fatto in questo mese.
Dico solo questo.

11
Arenaviola / Re:Ci ha lasciato Narciso Parigi
« il: Gennaio 25, 2020, 10:41:04 am »
Condoglianze alla famiglia dell'eterno Narciso.

12
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 23, 2020, 11:51:56 am »
Parole sante.
Quel "i soldi ci sono" rischia di tornargli indietro come un boomerang.
23 gennaio, calma piatta.

13
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 22, 2020, 10:41:55 pm »
Pradè come ormai ama fare pure lui si è nascosto, l'investimento di Cutrone è roba da poco considerando che viene pagato almeno al 50% da Pedro (ricordiamoci che il 20% della rivendita di Pedro va alla sua vecchia squadra). Inoltre su Pedro ha fatto un discorso veramente a bischero: "il giocatore aveva bisogno di tempo ma è arrivato il Flamengo". Cioè compro un giocatore che arriva rotto altrimenti sarebbe costato 80 mln e lo rivendo senza tentare di tenerlo in campo 2 partite di seguito? Ho sempre adorato Pradè ma come con Corvino nelle sue ultime 3 stagioni, anche su questo posso affermare ad oggi che non ci sta capendo molto.
Attendiamo gli ultimi giorni di mercato per capire se hanno intenzione di dormire o di fare qualcosa di buono.

Su Pedro ha fatto discorsi veramente contorti.
Più in generale non mi sembra troppo sul pezzo.
A prescindere dal cambio del tecnico, alla riapertura del mercato eravamo in piena crisi. Era da ottobre che non si vinceva una partita, oltre 2 mesi. Io mi aspettavo qualcosa alla Muriel, tipo apre il mercato ed ecco i rinforzi. 20 giorni dopo siamo ancora a fare pretattica...
Ad agosto poi il "presunto" gruzzoletto non l'ha speso, e infatti s'è visto come siamo andati bene con Pedro.
A me uno che lavora così non piace proprio per nulla.

14
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 22, 2020, 10:35:16 pm »
Concordo con chi ha già risposto: parole tattiche, di circostanza...

C'è da sperarlo.
Ti/vi ricordo che ad agosto è rimasto col gruzzolo (quello che, a questo punto diciamo "pare che" Commisso gli avesse messo a disposizione) in mano perchè "spendere tanto per spendere non aveva senso"...poi però ha anche preso Pedro...

Ora, in estate aveva delle parziali giustificazioni: poco tempo, tanti esuberi ecc.
Ma che a gennaio ci fosse da mettere mano alla squadra lo sapeva molto bene e da diverso tempo, quindi:
1) non arrivi al 23 di gennaio con 1 solo arrivo e ben 4 uscite (ci metto anche Zurko) sul mercato
2) non puoi dire "altrimenti siamo contenti lo stesso" dopo che l'allenatore ha più volte detto e avanzato richieste specifiche e si aspetta un giocatore per reparto.

Pretattica? Vi ripeto, speriamolo ardentemente ma non ci metto la mano sul fuoco.

E poi anche la storia delle formule di acquisto e cessione...io non c'ho capito nulla, qualcuno prende per il culo.
Su Pedro dicevano che addirittura (anche se poco) c'è stato fatto un guadagno ma le cifre uscite oggi non paiono così diverse (addirittura più basse di 2 mln) da quella spesa ad agosto. Nel mentre, Cutrone in prestito con obbligo tra 18 mesi è diventato definitivo a 20 milioni. Bene a sapersi. A voler essere maliziosi sembra voglia "gonfiare" la voce spese per giustificare il fatto che non ce ne saranno altre.

Io non ci vedo tanto chiaro, da quando è venuto fuori che "i soldi ci sono, non sono un problema" non ne sono stati spesi più. Boh...

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 22, 2020, 10:18:10 pm »
Possiamo puntare al centro classifica che è l'attuale nostro standars. Guai a pensare di avere una squadra al livello di atalanta, lazio e napoli. L'EL è questa. Arriveranno le sconfitte e se pensiamo di essere diventati uno squadrone all'improvviso le incazzature saranno più grandi. Io già mi incazzo parecchio normalmente, per cui evito di farmi false illusioni. Più che altro sono curioso di vedere questa squadra con Ribery in campo.

Di sicuro non puoi pensare che il solo Cutrone, come d'incanto, trasformi una squadra.

A centrocampo ne sono andati via ben 3 in questa sessione (non titolari ma all'occorrenza c'erano comunque) e non ne è arrivato nessuno pur sapendo, da MESI, che a gennaio si sarebbe dovuto intervenire proprio in quel reparto.
Scusatemi ma io questa cosa proprio non la digerisco.

Pagine: [1] 2 3 ... 58