Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Eliano Tarsia

Pagine: [1]
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 30, 2022, 02:39:02 pm »
Si tifa Viola a prescindere e, quando i gobbi fanno ca..ate, viene anche più facile accettare i risultati mediocri.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 14, 2022, 02:10:54 pm »
Ciao Eliano e benvenuto sul forum.
Son d'accordo su diverse cose che hai scritto, tutti possiamo sbagliare, nel nostro caso purtroppo per tutte le occasioni che creiamo, qualche gol in più lo dovremo fare, e purtroppo ogni singolo errore in difesa lo paghiamo sempre. Italiano sta diventando più "elastico" sta crescendo secondo me, diventerà un ottimo allenatore, ha bisogno di fare esperienza.
Un pensierino alla classe arbitrale, serie A, fantastici, fenomenali direi, ma del resto un'associazione che tiene come capo procuratore un ex militare cacciato dall'esercito, per falso, si dichiarava medico ma era senza laurea, condannato per droga una volta, diventato quindi procuratore capo arbitri, giustamente direi! E  ricondannato ora, fra lo stupore generale dell'aia, immagino l'aia dell'agricoltore.
 Mettiamoci pure dentro lo spalma-debiti per società che spendono e spandono senza avere soldi, ma rigorosamente giustificate dai media, curve strisciate che fanno il bello ed il cattivo tempo, all'insaputa della società, bella come favola.
Insomma, siamo un esempio, il calcio Italiano è pulitissimo, soggezione verso le "grandi" squadre? Ma quando mai!
A proposito,  siamo pure abilissimi nel lanciare giovani di 24-25 anni, che prima son bambini, insomma il calcio Italiano è ai vertici mondiali.
Comunque ora è sempre SFV 💜 che sicuramente siamo molto ma molto più onesti di altri.

 Band_vio
Grazie per il benvenuto. Guarda, tutto quello che hai scritto è vero e tempo fa mi ha allontanato dal calcio. Poi ho pensato che non potevo rinunciare e ho cominciato a non pensarci, è andata meglio. La partita l'ho vista e sul rigore come sul gol subito alla fine in altri tempi avrei spento la tv, ora me ne faccio una ragione. Inter, Juve e Milan fallirebbero senza entrare nei primi 4 posti e via con la retorica dei posti di lavoro, dell'indotto. Boh ti dico, io tifo Viola le squadre italiane nelle coppe ne le tifo ne le gufo, la nazionale è solo un passatempo. Tifo Viola che mi fa incazzare ma che ci mette l'anima e a me va bene così. Prima o poi i nodi vengono al pettine, e ci troveranno già pettinati!

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 14, 2022, 02:05:52 pm »
A me piacerebbe più un qualcuno per costruire il futuro. El ha 30 anni in un ruolo che richiede lucidità e forza. È un ottimo giocatore ma se dovessi scegliere io mi butterei su altro. Personalmente mi piace molto Gustav isaksen.
Ehhhh ma a te piace sognare davvero... un 2001, sogni il nuovo Hamrin. Ovviamente sono daccordo.... ma non ci spero troppo. Sognare si può e si deve forse, hai ragione.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 14, 2022, 12:45:00 pm »
In questi giorni mi trovo a pensare che se Nico va via (io spero di no) un El Shaarawy potrebbe essere adatto alla Viola. Che ne dici?

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 14, 2022, 10:43:51 am »
Ci ho dovuto dormire su.... ma vabbè alla fine l'incazzatura di aver perso il secondo punto a tempo scaduto (Inter poche settimane fa la prima) passa. Ho visto davvero un bel gioco da parte della Fiorentina, alcuni davvero hanno fatto una partita eccellente. Amrabat e Ikonè sono stati secondo me padroni del campo per lunghissimi tratti e anche Saponara è riuscito a fare una prestazione egregia. In difesa purtroppo non abbiamo ancora brillato, ma c'è da dire che non stavamo giocando contro la squadra della parrocchia. Non ho critiche da fare, si è vero qualche gol sbagliato (ma è il calcio!!!), perdere al 92 con un'uscita del portiere "eccentrica" (ma non è il primo portiere!!!). Metto in fila invece: Bonaventura out in riscaldamento, Dodò fuori nel momento in cui aveva iniziato a prendere le misure a quell'extraterrestre, l'impossibilità per il mister di mettere nuova benzina in campo negli ultimi 20/30 minuti quando a causa di un gioco mooooolto fisico la Viola inevitabilmente stava calando. Davvero ho visto una buona squadra, un bel gioco e soprattutto una bella personalità. Ora non dico che andiamo in champions ne in uefa, ma quando la Viola gioca bene mi piace dirlo, ecco. Forza dai, almeno altri 3 posti sono alla portata della squadra in classifica.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 10, 2022, 10:21:23 am »
Ascoltando commentatori vari in TV sembra sempre che la squadra giochi benissimo.... Io rispetto alla partita con l'Inter ho notato una minore foga agonistica non compensata da un miglior gioco/giro-palla. Ho rivisto i passaggi al portiere e il ritardo/imprecisione nei passaggi a centro campo sempre un poco troppo arretrati. Purtroppo temo che con la rosa a disposizione più di così non si possa proprio fare. Bisogna ammettere che quest'anno la Fiorentina è da mezza classifica. Per domenica onestamente spero che la levatura dell'avversario faccia rivedere la Fiorentina cattiva. Anche sulla difesa, mi spiace ma ogni volta che attaccano gli avversari ho una paura bestia!!!! Servirà un anno, il prossimo, senza coppe per rimettere a posto la rosa sperando che qualche giocatore più solido si trovi. Se poi lo troviamo italiano male non fa. Però si dai, da qualche giornata si gioca complessivamente un poco meglio. Non va male dai.

Pagine: [1]