Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 248
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 08:48:33 pm »
No, ti sto dicendo che quando c'è confusione è più facile che si facciano errori individuali.

2
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 20, 2020, 07:10:55 pm »
No, lo ha fatto per quasi tutta la stagione. Cuadrado giocava terzino.
Solo le primissime partite e in qualche altra partita ha utilizzato Douglas Costa nel 4-3-3.

Bernardeschi è passato a fare l'esterno.

http://www.delinquentidelpallone.it/maurizio-sarri-e-il-ruolo-di-federico-bernardeschi/

Costa ha giocato 7 gare da titolare e 16 volte è subentrato. Bernardeschi ha giocato 16 gare da esterno. Cuadrado da esterno alto ha fatto 4 presenze.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 07:00:59 pm »
Hai ragione in parte. Io ho sempre pensato che l'allenatore ha il compito importante di dare equilibrio ad una squadra. Quando manca quello i reparti vanno in crisi. Se il centrocampo non funziona la difesa soffre e quando si soffre è molto più facile fare anche errori che all'apparenza sono delle semplici giocate.

Ceccherini non ne stava combinando una bene, va a Verona e prende 7 alla prima gara...

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 05:32:44 pm »
Iachini è uscito senza proferire parola, Pradé è scappato , Commisso nella conferma ha detto che i risultati contano. Più che una conferma a me è sembrata una ultima possibilità.

Tra l'altro se perdi con l'udinese ti ritrovi con due sconfitte ed un pareggio con samp, spezia e udinese. Dubito possa valere una conferma.

5
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 20, 2020, 05:30:55 pm »
Anche alla Juventus ha praticamente sempre giocato con 4-3-1-2.

Il 4-3-1-2 lo ha fatto in un periodo in cui ha provato a piazzare Bernardeschi sulla trequarti salvo poi rispostarlo sull'esterno. Altre volte ha invece giocato con Douglas Costa (quando era sano) o qualche volta Cuadrado che non sono certo trequartisti. Il 4-3-1-2 è coinciso con il periodo in cui contestavano Bernardeschi...

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 05:17:57 pm »
Se si perde Sarri è sicuro. Ho invece il timore che si vinca...

Che brutto usare la parola timore...

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 04:43:57 pm »
Per questo dico che è un errore aspettare Udine. A meno di vaccate con l'udinese rientra Pulgar e giocherà Callejon. Avremo una squadra più equilibrata, Amrabat nel suo ruolo e la gara la vinceremo. In linea teorica sarebbe tutto positivo, ma non si può perdere l'occasione Sarri.

8
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 20, 2020, 04:42:08 pm »
Guardate  secondo me questa squadra per Sarri è  abbastanza adatta,  basta prendere  a gennaio esattamente quello che manca ovvero un  regista, un vice-Ribery e una punta, per il resto ci siamo tranquillamente.

Servono due esterni e un regista. Secondo me con Sarri le nostre punte inizierebbero a segnare molto di più.

9
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 20, 2020, 04:40:58 pm »
Ma arriverà Sarri? Lui vuole mettere bocca nel mercato e con lui come trainer tante cose dovrebbero cambiare col mercato d'inverno.....se la malattia che prende tutti i presidenti a Firenze (cioè l'odiare di prendere un allenatore top) è ancora attiva, vedrete che si accaserà da altra parte come del resto farà Spalletti.

E' uno dei motivi per cui si deve sperare in Sarri.

10
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 20, 2020, 04:38:33 pm »
no non ci siamo capiti, ha giocato  sempre con il rombo prima di arrivare a Napoli

A Empoli ha giocato con 4-3-1-2 dopo che all'inizio aveva provato altri moduli. Diciamo che il 4-3-1-2 lo ha attuato solo all'empoli. Di positivo è che non è un'estremista del modulo e quindi varia in base alla squadra. Una cosa certa, però, è che ha sempre giocato con un regista vero. Nel 4-3-1-2 aveva Valdifiori, a napoli Jorginho. Avere un Pulgar come miglior interprete in quel ruolo non lo mette certo in condizione di giocare con il modulo di Empoli. Secondo me a Firenze proverebbe il 4-2-3-1 piazzando Castrovilli sulla trequarti alla Hamsik e Pulgar e Amrabat in mediana. In difesa i centrali inizierebbero a diventare troppi perché molto probabile utilizzi un Lirola a destra più che un centrale spostato (predilige giocatori in grado di fare bene la fascia). Tra l'altro con un Callejon in squadra mi viene difficile pensare che decida di giocare senza esterni...

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 04:24:35 pm »
Ma io non sto neanche parlando ei punti ma della solidità difensiva. Ci può pure stare che hai segnato a culo e vinto a fortuna ma in 19 gare raramente si subivano le azioni avversarie. E questo non dipende dalla fortuna.

Comunque vedendo l'uscita di Iachini e di Pradè non credo sia stato un incontro tanto tranquillo...

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 04:10:22 pm »
Il proprietario della pasticceria che dovrebbe essere un suo vecchio amico.

Speriamo. Comunque si aspetterà, sbagliando, la gara con l'udinese.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 04:09:23 pm »
Beh c'è  un punto  che ci accomuna però, nessuno a parte Iachini e  Cuoreviola lovede bene bloccato davanti alla difesa.
Il rischio Veretout è altissimo.  Ci sono calciatori che nascono  giocando registi soprattutto nei campionati esteri, ma arrivati in Italia in una serie A dove la tattica non è importante,  ma l'unica cosa che conta , devono necessariamente cambiare ruolo per rendere.

Ed è quello che critico maggiormente di Iachini. Rispetto allo scorso campionato ha piazzato due giocatori ultra offensivi a centrocampo ed uno fuori ruolo. Come può giocare bene il centrocampo?

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 04:06:39 pm »
Ma qua non è una questione di voler vedere il bel gioco: capisci che c’è differenza tra il bel gioco, un gioco più difensivo (quello di Pioli per esempio) e il gioco di Iachini?
Iachini si fa sempre schiacciare e così non vai da nessuna parte. La verità è che l’anno scorso siamo stati molto fortunati in non poche partite: vedi la vittoria con la Spal, vedi la Samp che ci regala due rigori clamorosi ed un’espulsione, oppure il Napoli contro di noi che non ha giocato male ma non è sceso proprio in campo, o peggio ancora il Genoa che domina la partita e sbaglia un rigore.
Ripeto: stiamo semplicemente raccogliendo i frutti di ciò che abbiamo seminato. Non c’è molto da stupirsi.

Però è un po' forzato dire di essere stati fortunati per 19 partite...

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 04:06:05 pm »
Non ve lo vorrei dire, ma Ambrabat ha sempre giocato centrale in carriera, non da interno di centrocampo: https://www.transfermarkt.it/sofyan-amrabat/profil/spieler/287579.

Io contro lo Spezia l'ho visto molto bene, migliore in campo tra i nostri secondo me.

Amrabat è esploso a Verona. Prima di Verona non è che fosse un top player. Addirittura il Feyenoord lo vendette a meno di quello che lo aveva pagato. Nella posizione di Verona ha trovato il suo collocamento ideale.

Pagine: [1] 2 3 ... 248