Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 482
1
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Oggi alle 10:19:19 am »
Etrusco però non facciamo qualunquismo. Se parliamo di PNRR non dobbiamo metterci gli ospedali dentro perché quei soldi servono a fare delle cose, ed in queste cose gli ospedali non ci sono. Quindi se non rifai il Franchi non puoi certo utilizzarli per gli ospedali. Poi se noi italiani votiamo politici che sono a favore dello smantellamento della sanità pubblica vuol dire che ci sta bene che gli ospedali non funzionino...

2
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 29, 2023, 11:48:00 am »
Alex considera che il PNRR non è che è stato completamente tolto ma ridimensionato. Il discorso tempi non cambia perché anche se ti danno meno sei sempre vincolato a terminare i lavori entro il 2026. Se non lo fai perdi TUTTI i soldi del PNRR. Il punto quindi non è che si prolungheranno i tempi di costruzione ma è capire chi ci metterà quei 55 milioni. Il rischio è che si blocchi tutto. Sarebbe un problema? Potrebbe anche essere un vantaggio. Magari se si blocca tutto potrebbe riprendere vita l'ipotesi dello stadio nuovo.

3
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 28, 2023, 12:15:46 pm »
A quel punto arriva Commisso col cappello da cowboy e il detonatore

Il che non sarebbe male. Se rimangono col cerino in mano e la Fiorentina senza stadio, dovranno dargli per forza l'autorizzazione a realizzare un nuovo stadio. Comunque si finirà entro i termini.

4
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 28, 2023, 12:14:35 pm »
Se la soluzione Ridolfi è impraticabile io sarei per Pistoia, con la Fiorentina che si accolla qualche lavoro di ristrutturazione per portarlo da 13k magari a 18k e "pagare il disturbo" al comune

Diventa sempre più probabile la scuola marescialli. Ad oggi sono gli unici ad aver detto si. Ci sarà un po' di lavoro da fare, ma c'è lo spazio per curve provvisorie. In Toscana ci sono diversi simil gruppetti di "ultras" che ci odiano, gente esaltata senza senso. Penso a Prato, dove se facessero un sondaggio ospiterebbero la viola l'80% dei votanti, ma quattro deficienti che si credono tifosi devono fare i bastian contrari.
Fuori dalla toscana la situazione è comunque strana. Modena ho letto che ha problemi, Reggio Emilia ha già due squadre, Bologna ha già i suoi problemi per ristrutturare lo stadio. Rimarrebbero La Spezia e Cesena, ma in entrambi i casi parliamo di 2 ore di viaggio ogni domenica. Lato sud ci sarebbe Perugia ma anche in quel caso lo stadio è semi inagibile per la serie A...

5
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 28, 2023, 10:37:15 am »


Nel 2026 non finiscono di sicuro ed i soldi stanziati col PNNR non basteranno (lo stanziamento è del 2020 quando non era partita ancora l'inflazione.) Chiedere a chi ha messo mano ai lavori di semplice ristrutturazione immobili, con o senza 110%

Allora scordati di vedere più la Fiorentina a Firenze. Il PNRR ha date precise, basteranno o non basteranno i soldi all'Europa importa poco. Se entro il 2026 non finisci lo stadio i soldi dovranno ritornare indietro, li perdi. Quindi lo stadio non lo finisci più. I contratti avranno di sicuro clausole che prevedono il termine dei lavori entro quella data.

6
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 27, 2023, 10:24:18 am »
Raga i tempi sono obbligatori. Se non si finisce entro una certa data non si finisce più perché perdi i soldi del PNRR.

7
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 24, 2023, 12:59:17 pm »
Il problema delle curve lo hanno risolto costruendo nuove curve. Tribuna e maratona invece riceveranno una forma di manutenzione. Credo che i 100 anni siano riferiti ad un cemento lasciato li, senza manutenzioni. Lo stadio riceverà sicuramente un restauro prima del restyling. A me continua a non piacere...

Tra l'altro ultimamente stanno costruendo con tecniche diverse, quindi le nuove curve saranno sicuramente ammortizzate. Potrebbe darsi (non ne ho idea) che vengano inseriti strumenti di ammortizzazione anche agli altri settori, anche se c'è da dire che gli altri settori sono soggetti ad una minore, e non di poco, sollecitazione rispetto alle curve.

8
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 23, 2023, 06:03:29 pm »
Tra l'altro i luoghi presi in considerazione sono tutti posti con tifoserie non certo amiche. In poche parole si rischia che, in caso di incidenti, il questore ci vieti pure le partite casalinghe...

9
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 23, 2023, 02:43:28 pm »
Ci dovremmo far prestare il Ras Abu Aboud Stadium, lo stadio modulare smontabile fatto di container utilizzato ai mondiali...

10
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 23, 2023, 11:53:09 am »
Credo siano in grado di fare un progetto economico. Se si va ad Empoli è un conto, ma se vai a Modena ci saranno tantissime partite che non arrivi a 10 mila presenze. 150 km a domenica non sono cosa da poco. Io credo che perderesti il 70% del fatturato dello stadio. Uno stadio momentaneo alla scuola marescialli avrebbe comunque un costo inferiore rispetto a quello del bologna dato che a Firenze si partirebbe da una struttura già esistente. A Bologna equivale alla costruzione di un nuovo stadio.

Comunque uscire dalla Toscana sarebbe una scelta assurda.

11
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 23, 2023, 10:21:52 am »
A Bologna costruiranno uno stadio smontabile durante i lavori al Dallara, da usare solo per il periodo dei lavori. Perché non lo si può fare da noi? La base ci sarebbe già, lo stadio della scuola marescialli. Con quelle piste di atletica enorme si potrebbero montare due curve molto grandi ed una tribunetta. Secondo me si supererebbero i 20 mila posti.

12
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 22, 2023, 10:24:54 pm »
Io ripeto che se Commisso voleva fare lo stadio avrebbe trovato il modo per farlo. Sarebbe bastato minacciare di non far giocare più la viola al Franchi. Avrebbe avuto la tifoseria dalla sua parte e la politica si sarebbe calata le braghe. La realtà è che Commisso ha fiutato la possibilità di ritrovarsi uno stadio di proprietà (una concessione di 50 anni equivale ad avere uno stadio di proprietà) senza cacciare un euro.

La soluzione non deve essere Modena ma Firenze o Empoli.

13
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 22, 2023, 05:26:30 pm »
A me sta cosa che a Commisso non gli stia bene e che avrebbe voluto fare lo stadio per forza non è che mi convince. Commisso si ritroverà con uno stadio nuovo (bello  o brutto che sia) senza spendere un euro e con una concessione di 50 anni. Risparmia 200 milioni per perderne una decina in due anni, altro che cattivo affare. Avesse voluto fare per forza lo stadio lo avrebbe fatto senza problemi. Nella città metropolitana non glielo permettevano? Poteva andare a Prato, a due passi da Firenze. Un americano si spaventava per 20 km? In USA si fanno il quadruplo dei km per andare allo stadio. A Prato facevano casini? Minacciavi di andarlo a costruire a Roncobilaccio. La verità è che a Commisso sta più che bene questa scelta. Avere uno stadio nuovo per 50 anni (e tra 50 anni è un'enormità dato che fra 50 anni lo stadio sarà di nuovo vetusto) con il solo costo della perdita di fatturato del 15% in due anni. Un affare.

Sullo stadio io spero che costruiscano delle strutture provvisorie alla scuola marescialli.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 20, 2023, 06:01:00 pm »
Io credo che la sosta sia capitata al momento giusto. Con il lecce ho visto una squadra più matura (presto per dire matura in modo definitivo) ma comunque allo stremo delle forze (forse più mentali che fisiche). Da una parte sarebbe stato meglio continuare, dall'altra è una boccata d'ossigeno per ricaricare le pile.

Concordo con Amrabat, che vale tutti i 40 milioni se lo metti nel suo ruolo, ed aggiungerei un Cabral che finalmente viene servito faccia alla porta e non spalle alla porta. In più sta iniziando a capire come muoversi ed è molto utile in fase d'attacco. Inizia a reggere da solo il reparto (ha ancora tanto da migliorare). Continuo ad essere convinto che sia un giocatore da 20 gol.

Sono curioso di vedere a regime Sottin e Brekalo.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 19, 2023, 05:14:37 pm »
Non sono mai tranquillo con la viola ma è vero che raramente oggi si è avuta un'impressione di non portare a casa il risultato.

Pagine: [1] 2 3 ... 482