Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 509
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Oggi alle 12:36:52 am »
Gli appoggi sbagliati non erano solo di Biraghi. Oggi abbiamo sofferto molto la fisicità dell'Udinese. Siamo una squadra troppo leggera.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 24, 2023, 09:00:26 pm »
2 osservazioni

Terracciano spero abbia messo in chiaro quale è il problema di questa difesa, di questo modo di difendere di Italiano: oggi l'ha prese tutte, altre volte meno, ma chiunque venga a difendere la nostra porta deve spesso fare ... miracoli.

La seconda sul modulo. Chissà se è stato un caso il 352: una cosa appare ovvia, con gli esterni che abbiamo non è un delitto farne a meno.

PS ..anche oggi punte zeru tiri. Sarà una nuova tattica italica?

Purtroppo con il gioco lento e orizzontale c'è poco da sperare...

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 24, 2023, 08:58:50 pm »
Di partite ne ho viste tante ma una vinta giocando così male non ne ricordo.
Forse quella vinta a Milano quando fece gol Amauri, ma lottavamo per non retrocedere...

Aiutatemi con Biraghi, vi prego. Oggi ha fatto letteralmente pena. Inutile davanti, dannoso dietro. Non ha fatto un passaggio decente che fosse uno. Falli idioti a ripetizione, sempre saltato. Io non lo sopporto proprio.

Anche Khouamè ha fatto ridere ma rispetto a Biraghi pareva un fenomeno.

Ha sofferto la fisicità e la velocità del giocatore dell'Udinese. Ma in generale tutta la viola soffre la fisicità avversaria.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 24, 2023, 04:56:53 pm »
È successo il miracolo  l_o_l

Che strano il calcio

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 24, 2023, 04:39:38 pm »
Però è incredibile come nell'uno contro uno quelli dell'Udinese ci sovrastano in tutti i ruoli. Non ne teniamo uno.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 24, 2023, 03:59:23 pm »
Ed ennesimo gol di un difensore. Se c'era brekalo al posto di quarta non la buttava dentro.
Se la portiamo a casa tocca ringraziare solo la buona sorte. Gara bruttissima con una udinese che ci sta dominando. Ovviamente trama offensiva inesistente.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 24, 2023, 03:25:57 pm »
Al momento gara di merda...

8
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Settembre 22, 2023, 06:12:46 pm »
E' da due anni che lo dico. Al di fuori di Vlahovic (che era un fenomeno) nessuna punta ha fatto bene con Italiano. Potrebbe anche essere che non ci sia mai stato nulla di eccezionale ma è mai possibile che in 5/6 giocatori non ci sia stato uno in grado di fare dieci gol in campionato. Mica venti, dieci!
Il nostro gioco è lento. Da una parte li capisco pure. Noi soffriamo il gioco veloce quindi se iniziamo a fare ripartenze veloci ci ritroviamo ad avere la difesa in molte situazioni complicate, quindi si preferisce rallentare il gioco, ma a che pro? Non abbiamo una fase difensiva che ci permette (ad esempio come Allegri) di puntare al singolo gol segnato. Ma non abbiamo, anche per colpa del gioco lento e dei tanti passaggi inutili, nemmeno un attacco che ci permetta di segnare un gol più degli avversari.
Io ho valutato negativamente questo mercato anche per questo motivo. Avrei ceduto Brekalo, Ikone e Sottil (solo Kouamé merita una conferma per l'impegno che ci mette, e forse perché nel mondo reale viola è quello che crea più pericoli e confusione fra gli avversari) per puntare ad esterni dal gol facile e forti nell'uno contro uno. Berardi era da prendere a costo di spenderci 30 milioni. Ma non solo lui.
Poi a centrocampo c'è un altro grosso problema: siamo dei puffi. Quando il gioco diventa fisico scompariamo. Amrabat ovviava un po' a questo problema ma quest'anno si è preferito prendere due piccoletti da affiancare a Duncan (altro piccoletto) e Mandragora, l'unico che può reggere un po'. A me piacciono i centrocampisti agili, ma il mediano, il giocatore di forte rottura è fondamentale in questo caso.
Sulle punte c'è poco da dire. Tolto il cross di Parisi a Nzola quanti palloni hanno ricevuto? Italiano dice che devono segnare di più, ma se non arrivano rifornimenti segnano con l'aiuto dello spirito santo? Il nostro mister cerca una vergine incinta...

9
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Settembre 21, 2023, 11:03:54 pm »
Anche quest'anno daremo la caccia all'attaccante che non è in grado di segnare...

10
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Settembre 21, 2023, 07:54:34 pm »
Non male El kaddouri. Su violafun lo sponsorizzano da un anno...

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 20, 2023, 10:25:43 am »
Ho visto i gol e devo dire che Terracciano oramai è un debito. Il secondo gol atalantino lo si evitava allungando semplicemente il piede, ma anche sul primo gol ha una grossa responsabilità. Il tiro è angolato, è vero, ma Terracciano parte da un errore di posizionamento in porta. Se vedete è piazzato quasi completamente sul primo palo lasciando sguarnito l'intero specchio della porta, Ovvio che non ci arrivi.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 18, 2023, 09:54:12 am »
Non ho visto la gara ma solo gli highlights e le statistiche, quindi non do nessun giudizio sugli aspetti positivi e negativi della partita. L'unica cosa certa è che dopo quattro gare forse siamo l'unica squadra del campionato che ancora non ha visto un gol dalle sue punte...

13
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 15, 2023, 10:45:13 am »
Secondo me tutto dipende da una impostazione tattica che premia la squadra e non il singolo. Poi, ripeto, sui singoli il materiale è quel che è. Torreira, ad esempio, è stato un giocatore rigenerato da Italiano. Chi non esplode è perché già ora gioca al suo livello massimo. Speravo quest'anno di poter giudicare italiano dopo un mercato di alto livello ma gli hanno preso un difensore che non giocherà mai, un regista che sta facendo giocare e che sta valorizzando e della punte che avranno difficoltà per due motivi. Il primo è uno stile di gioco che non le mette in condizione, il secondo è perché sono supportate da giocatori con poche caratteristiche di rifinitura. La colpa di Italiano, quest'anno, sarà solo quella di aver accettato questo mercato.

14
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 14, 2023, 08:29:23 pm »
Abbiamo fatto due finali, ma con Italiano. Ripeto che gli riconosco molto limiti ma la squadra è quel che è...

15
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 12, 2023, 04:14:32 pm »
Chem, anche io ritengo che Italiano abbia difetti ma questa è quasi la squadra che stava andando in B gli anni precedenti. Ad oggi l'unica controprova che abbiamo è che con altri i giocatori saranno migliorato ma ci portavano in B, con lui non miglioreranno (ma vlahovic ha avuto il boom con Italiano) però si lotta almeno per una posizione europea. E di sicuro non possiamo certo dire che chi ha lasciato Firenze abbia fatto faville. Adesso vedremo Cabral, Igor e jovic...

Pagine: [1] 2 3 ... 509