Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 552
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Ottobre 07, 2024, 04:21:32 am »
C'è chi aveva dei dubbi su De Gea. Altro che anno fermo, questo è il miglior portiere che c'è nel nostro campionato e solo l'incompetenza dei dirigenti di calcio ha fatto si che rimanesse fermo un anno.

Sulla partita stiamo vedendo una squadra che vince con le big (con l'atalanta abbiamo perso per cinque minuti di follia) ma va in difficoltà con le piccole. Dato che con le big non le potrai mai vincere tutte tocca invertire la rotta con le piccole.

Oggi grande partita, nonostante le difficoltà. Ma giocavamo contro una squadra forte.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Ottobre 04, 2024, 11:05:51 am »
Richardson è bravo, anche es nonostante la stazza mi sembra leggerino. Moreno è da rivedere perché è vero che ha commesso degli errori ieri ma si è finalmente visto un difensore con una buona presenza fisica, che li prende di testa. Inoltre a me non dispiace il modo che ha di stare in campo anche se credo che abbia un po' sofferto la difesa a quattro.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Ottobre 02, 2024, 10:06:49 am »
Io credo che abbia fatto benissimo a mettere tutto in piazza. Lui di sicuro ha visto un atteggiamento in campo che non si doveva vedere dopo un chiarimento che nello spogliatoio è avvenuto per certo vista la faccia di kean la domenica precedente. Ha visto un Kean che giocava per se stesso senza dare mai la palla, ha visto un Gudmundsson che ha litigato anche peggio del rigore con la lazio, queste son cose che se non le metti in pubblico, con le teste calde che hanno, rimangono irrisolte. Oggi questi giocatori sono stati messi all'attenzione della tifoseria. Giustamente aggiungerei. Se non si rema dalla stessa parte si va poco lontani. In passato lo hanno fatto capitani ben più importanti di Kouamé. Non ricordo se a Roma fu De Rossi o Totti a mettere in pubblico dei problemi, ultimamente sicuramente ci fu Calabria che in tv disse chiaramente "chi non ci crede se ne può stare a casa" quando c'era Pioli in panchina.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Ottobre 01, 2024, 02:54:44 pm »
Io credo che le parole di kouamé siano uscite dopo che già se n'era parlato nello spogliatoio. E senza risultati. Di sicuro dopo il rigore con la Lazio ci sia stato un chiarimento che non è servito a nulla. È per me, fosse così, ha fatto benissimo a cacciare tutto fuori. Adesso i giocatori dovranno rendere conto anche ai tifosi e non solo ai loro capricci.

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 30, 2024, 10:46:43 am »
Secondo me il passaggio a quattro è un errore fatto per accontentare l'ignoranza dei tifosi (che fra un po' inizieranno a dire che si deve giocare a tre). Si doveva arrivare a tre almeno fino alla pausa e poi trarre le conclusioni. Poi giocare a tre non significa che non si possa cambiare a gara in corso anche per mischiare le carte in campo e rendere più difficile giocarti contro, ma in questo modo ci stiamo affidando ad un modulo che distrugge uno dei migliori che hai (Gosens) e mette in difficoltà gli attaccanti. E a questo punto, se proprio devi giocare così, metti Gosens al posto di Kouamè. Meno attaccante ma lo fai giocare quasi sulla linea di centrocampo in modo che possa aiutare il terzino e dare la variabilità di alternarsi offensivamente con il fluidificante...

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 29, 2024, 07:55:15 pm »
Altra partita di merda

7
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 28, 2024, 11:03:30 am »
Purtroppo il Franchi, essendo protetto dalle belle arti, è una struttura che o la dai in mano ad una società o la tieni li a mangiare soldi. Oppure crei degrado al centro di Firenze.

Quindi o ti ritrovi come con il Flaminio



e credo sia la situazione peggiore, anche per gli abitanti di Campo di Marte.

O la tieni vuota e ci spendi soldi per la manutenzione, cioè milioni di euro l'anno.

Oppure la dai in gestione alla Fiorentina (l'unica che può permettersi di spendere soldi per manutenerla.

Il resto son solo lamentele inutili...

8
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 27, 2024, 08:37:15 pm »
Il problema è che il progetto era stato approvato dall'UE per quanto riguarda la totale copertura, poi con la salita al potere del governo meloni l'UE ha deciso di ripensarci su dei fondi. E stranamente il governo si è battuto per farli mantenere a Venezia mentre per Firenze se n'è fregato. Ma non vado oltre altrimenti potrei diventare offensivo.

9
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 26, 2024, 11:04:52 pm »
Non so se sia vero (adesso hanno richiesto l'accesso agli atti, e quindi si dovrebbe sapere) ma sembra che Nardella avesse accettato la proposta di Commisso e che l'americano non abbia più dato seguito alle sue parole.

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 23, 2024, 12:31:47 pm »
Con i se però non si fa mai un ragionamento corretto. Se Kean buttava dentro quel colpo di testa eravamo 2-1 per noi senza il rigore. Di sicuro c'è che a livello di Xg la fiorentina ha avuto 2,69, la lazio 1,11. Il risultato in base alla pericolosità delle azioni è quello che doveva essere. Anche togliendo dagli Xg uno dei due rigori avremmo 1,94-1,11.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 23, 2024, 12:32:16 am »
Kouamé ha i suoi difetti, lo sappiamo, e a volte ci si incazza di brutto ma io credo che le sue caratteristiche piacciano non poco agli allenatori.

Su Palladino io credo che in questo momento di difficoltà sia normale affidarsi ad un blocco. Se le cose miglioreranno sono sicuro che tutti avranno i loro spazi.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 22, 2024, 07:08:39 pm »
Dite quello che volete, ma secondo me Kouamé è più utile di quello che pensate. Ovvio che non parliamo di un fuoriclasse ma se italiano prima e Palladino dopo lo fanno salire nelle gerarchie un motivo ci sarà. Io credo che abbia delle caratteristiche che hanno pochi giocatori in serie A. Avere un giocatore alto, bravo di testa, che regge bene i contrasti ma che nello stesso momento è veloce in contropiede, bravo nel dribbling, bravo tecnicamente non è cosa da poco. Ha tanti difetti ma in determinate situazioni può diventare molto utile. Come esterno hai la possibilità di giocare alto sul terzino che spesso non lo regge nel gioco aereo. Io non mi meraviglio del fatto che tutti gli allenatori lo tengono sempre in considerazione.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 22, 2024, 03:16:59 pm »
Gud ha completamente cambiato la partita. È un mostro.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 19, 2024, 10:38:28 pm »
Mica vero? Alla fine lo notavamo chiaramente che con Italiano si subiva meno ma che ad ogni azione o era gol o era un'occasionissima. Quelli sono gli Xg alti. I 17 tiri del bologna nell'ultima partita di cui sol o4 nello specchio sono gli Xg bassi. Che poi un Xg alto non sia automaticamente gol lo sappiamo tutti. Forse tu fai confusione in questo. Xg alto significa occasione ad alta pericolosità, infatti poi si analizza, con questi dati, anche l'incapacità di una squadra di segnare.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 19, 2024, 12:07:15 am »
Stasera Luca Masini ha portato dei numeri sulle prime quattro gare degli anni di Italiano e di quest'anno di Palladino (ovviamente statisticamente non altamente rilevanti) e con Palladino si ha la migliore fase difensiva. L'anno scorso, ad esempio, nelle prime quattro si subirono 9 gol. Ma non è il discorso gol ad essere principale ma le occasioni importanti che si offrivano alle altre squadre. La Fiorentina di Palladino ha un Xg subito più basso rispetto alla Fiorentina di Italiano (ed ha anche un Xg più alto in fase offensiva). Con Italiano sembrava che subissimo meno gli avversari ma nella realtà ogni azione avversaria era un'azione con altissimo potenziale realizzativo. Alla fine direi di non farci prendere dall'ansia ed attendere quest'altro ciclo di partite. Io penso che con l'ingresso di Gud si potrebbe migliorare molto in attacco e per quanto riguarda la difesa spero che l'adattamento di Pongracic vada avanti e che Moreno diventi man mano importante.

Pagine: [1] 2 3 ... 552