Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Stavro-wolski

Pagine: [1] 2 3 ... 70
1
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 07, 2020, 05:12:11 pm »
Stav, siamo italiani e ragioniamo da italiani. Hai reso? Non me ne frega, calcio in culo e via. In USA funziona diversamente. Se meriti un qualcosa te lo danno. Commisso ha tenuto Iachini perché Iachini ha fatto bene. Ed anche perché lo ha scelto lui. Per loro è assurdo cacciare uno che ha reso.

Può darsi, e spero vivamente, che sia come dici. Lo capiremo solo vivendo  ;D

2
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 07, 2020, 12:34:01 pm »
Ragazzi stiamo parlando di grandi acquisti, Torreira, Belotti etc...

Io ho paura che per inerzia e naturale illusione da tifosi stiamo continuando a ragionare come quando ci immaginavamo Spalletti, Sarri o Benitez in panchina... ma con la conferma di Iachini io temo fortemente un mercato in tono inferiore rispetto a Torreira e Belotti.
E non perché "non vengono perché c'è Iachini" ma perché semplicemente la conferma di Iachini mi pare un indizio che nella proprietà la volontà di fare un salto di qualità del genere non ci sia.
Spero di sbagliarmi.

Ma meglio partire con aspettative basse ed essere sorpresi, che continuare a sognare ed essere delusi.

3
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Agosto 07, 2020, 09:06:22 am »
Guarda cuore, Pessina ha colto il punto dell'emendamento e quindi il rischio (per la Soprintendenza):

Il Soprintendente Andrea Pessina non ci sta e attraverso le pagine del Corriere Fiorentino commenta in maniera negativa gli emendamenti che il Parlamento deve approvare in materia di stadi. Al quotidiano non usa mezzi termini: "Mi auguro che il Parlamento rifletta bene su entrambi gli emendamenti: si rischia un precedente pericoloso. Non è mai successo che i vincoli posti su beni culturali vengano indeboliti rispetto a necessità economiche, vere o presunte".

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 06, 2020, 08:15:35 pm »
Non so se avete letto questa, tanto per far capire il livello giornalistico italiano

In poche parole, udite udite, il milan per prendere Chiesa ci darebbe Paquetà (il fratello, perché l'altro serve nello scambio con Milenkovic) + il 50% che ci tocca nell'affare Rebic. Quindi i soldi che devono darci per Rebic (avendo il 50% della vendita) ci pagano Chiesa...
Cre_pap Cre_pap Cre_pap Cre_pap

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 06, 2020, 05:27:52 pm »
Poi dipende anche da che tipo di giocatori parliamo.

Un conto è uno tipo Ribery o Mandzukic o Ibra, insomma campioni al tramonto o quasi, per i quali certi fattori di contorno contano molto di più delle ambizioni sportive.

Altro conto è, che so, uno come Torreira.

Pradè: "Uè Lucas come butta?"
Torreira: "Ciao direttore, eh insomma vorrei andare via da Londra..."
P: "Vieni a Firenze! Si sta meravigliosamente!"
T: "Sì lo so che si sta bene... Ma siete in Champions?"
P: "No"
T: "In Europa League?"
P: "No, ma ci vogliamo tornare subito! Abbiamo un grande progetto tecnico. C'è anche Ribery in squadra".
T: "Ah bene e chi prendete come allenatore?"
P: "Continuiamo con Iachini! Grande Beppe, grande grinta, grande coesione di gruppo!"
T: "...Ah. Ok direttore, dai ci sentiamo più in là. Stammi bene" *click tutututututu*

 l_o_l


6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 06, 2020, 05:16:25 pm »
Ma secondo te vanno a vedere chi è l'allenatore? Io andrei a vedere chi è il mio compagno di reparto, chi regge il centrocampo, chi dovrà evitare di prendere gol.

Mi possono mettere anche Antonio Conte sulla panchina ma se poi il mio compagno d'attacco è Meggiorini o a centrocampo giocano Bjarnason e Krejci col cavolo che ci vengo a giocare. Se invece non conosco l'allenatore ma mi ritrovo un Immobile o roba del genere in squadra vedrai come corrono. Secondo te Ibra è andato a Milano per Giampaolo?

Io continuo a dire che l'allenatore è uno dei tanti fattori, che deve almeno contribuire e non ostacolare la scelta, e tu continui a chiedere "è andato a Milano per Giampaolo?"*, "è venuto a Firenze per Montella"? Oh!  ;D


*comunque era già Pioli credo, e anche lui ha almeno un cv internazionale. Nel caso di Ibra poi è evidente che ciò che l'ha convinto è il "marchio" Milan, il ritorno in una tifoseria che lo adora, Maldini, e non ultimo un bello stipendio

7
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Agosto 06, 2020, 05:03:41 pm »
Ti sei espresso benissimo, il mio punto è che se è la stessa Onorevole Senatrice fiorentina che ha lavorato sulla legge a sottolineare che i vincoli storico-architettonici non potranno essere aggirati, evidentemente vuol dire che comunque bisognerà rispettare determinati paletti, legge o non legge ha parlato di Costituzione che impedisce di superare certi vincoli. Quindi o si cambia la Costituzione (improbabile) o il Ministero dei Beni Culturali stesso decide di declassare il Franchi, credo che queste siano le uniche possibilità perchè Commisso possa fare lo stadio come lo vuole.

Riguardo al discorso sul ricorso, cozzerebbe duramentecon il concetto di "fast fast fast". Il tempo che il Tar si esprime, Rocco ha già iniziato a costruire a Campi.

Dov'è la parte sulla Costituzione? Me la sono persa.

Comunque la senatrice parla in un certo modo perché deve proteggere il suo emendamento in vista della votazione. Ovviamente il principale oppositore sarebbe il MIBACT per cui è naturale che lei tenda a rimarcare che i vincoli rimangono e la Soprintendenza mantiene la facoltà di esprimersi sui vincoli e indirizzare i progetti.

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 06, 2020, 04:23:39 pm »
Non voglio dire che iachini attiri gente però il paradosso del vostro discorso è che il giocatore che maggiormente ha spinto per Iachini è Ribery.

E comunque non è che spalletti attiri più di tanto. Alla fine è un allenatore, bravo o meno, che non ha vinto nulla se non qualche coppa italia.

Io credo che i giocatori li attiri con la possibilità di giocare in una squadra forte. Lo stesso Ribery ha detto che si devono prendere determinati giocatori, non determinati allenatori.

Secondo voi, sempre rimanendo in ambito Ribery, è venuto a Firenze perché avevamo Montella?

Un conto è apprezzare l'allenatore quando sei dentro e lo hai conosciuto anche umanamente etc (come Ribery nel caso di Iachini).
Ma se vieni da fuori, tra i vari fattori di scelta, conta il "nome" e la carriera.

Dire che Ribery "sia venuto a Firenze per Montella" sarebbe una banalizzazione atta solo a smontare il ragionamento. Avrà valutato tutto (campionato, città, etc) e considerato ANCHE che la squadra avrebbe avuto un allenatore noto per una certa inclinazione propositiva, e che comunque aveva raggiunto semifinali di EL e vinto la Supercoppa. Perlomeno il nome di Montella non ha giocato a sfavore, ecco.

Spalletti, al di là delle vittorie, ha un curriculum internazionale e uno standing imparagonabili a Iachini.
Se chiedi a uno forte estero di venire, sicuramente Spalletti sa chi è, mentre se gli nomini Beppe Iachini probabilmente deve andare a googlare.

9
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Agosto 06, 2020, 02:50:28 pm »
L’Onorevole senatrice Caterina Biti parla della diatriba stadio: “L’emendamento da noi proposto tutela ogni tipo di impianto. Prova a portare avanti l’idea di ammodernamento o costruzione degli impianti sportivi per adeguarli a quelli internazionali. Questo emendamento permette di mantenere soltanto gli elementi essenziali nel quale sono presenti dei vincoli che li rendono intoccabili. I vincoli sul Franchi sono equiparabili a quelli di Palazzo Vecchio, noi dobbiamo considerare le normative vigenti e in questo momento questi vincoli non possono essere tolti. Se questo emendamento viene approvato non viene comunque sopravanzata la soprintendenza, che dovrà proporre i cambiamenti che ritiene più opportuni“.

Pessina a Febbraio disse: “Possiamo lavorare per addizione, ossia c’è la possibilità di realizzare la copertura e si possono utilizzare sia gli spazi sotterranei che quelli a livello del suolo per attività commerciali. Quanto alla demolizione delle curve che deve essere semmai molto parziale: il progetto deve prevedere un sacrificio contenuto, non può stravolgere il Franchi”

Conferma diretta anche da parte dall’architetto Fulvio Giraldi un anno fa: «Mi sono appassionato. Soprattutto all’idea di poter lasciare un segno nella mia città. Ho pensato a come si poteva fare per ristrutturare l’impianto sportivo rispettando i vincoli e lasciando inalterate le curve, le scale elicoidali, la torre di Maratona e la tribuna originale di Nervi»

Quindi tra le parti vincolate, intoccabili anche col nuovo eventuale emendamento, rientrano non solo le scale ma le curve stesse. Di fatto non resta nulla da abbattere, solo la Maratona, lasciando però intera la torre. Con questi presupposti credo che l'ipotesi Franchi naufragherà malamente, e penso che Commisso si arrabbierà non poco.

Boh, forse non mi esprimo chiaramente io.
I vincoli rimangono, ma la nuova legge dice espressamente che in caso di contrasto tra i vincoli e le esigenze di funzionalità del progetto, prevale quest'ultimo interesse.
Nel peggiore dei casi, in cui Pessina insiste con la sua visione dei vincoli opponendosi al progetto, si va al Tar (ma si vince).

10
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 06, 2020, 12:56:35 pm »
sempre meglio che stare al Torino 😂

ma peggio che andare altrove dove si gioca in Europa

11
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 06, 2020, 12:04:21 pm »
Belotti  è  il  nome perfetto, se non  si crede più di tanto nel riscatto di Cutrone.  Altrimenti  bisogna puntare  tutte le fiches su mandzukic e  bon

Era il nome perfetto prima che Rocco chiarisse che la nostra ambizione attuale è l'ottavo/nono posto...

12
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 06, 2020, 11:01:23 am »
ti dico quello che penso su questa ipotetica squadra. Se vendo milenkovic devo prendere  almeno  due centrali  perché  devo panchinare Caceres,  altrimenti  è  una cessione  inutile  quella del serbo.
Torreira è  un  giocatore da  big. Se torna in Italia  Juve inter Napoli roma milan , al massimo  Lazio,  ma non di meno.
Piatek non mi  convince per nulla,  è  un altro di quelli che non sanno  difendere mezzo pallone e non giocano per la squadra

Sì lo so su Torreira ho fatto un po' un volo pindarico.

Piatek ha dei difetti sicuramente, ma d'altronde per uno che convinca di più varrebbe la stessa obiezione di Torreira  ;D a meno che non parliamo di Mandzukic o altri della tipologia di Ribery insomma

13
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 06, 2020, 08:52:20 am »
Drago
Pezzella ANDERSEN Caceres
Lirola Amrabat TORREIRA Castrovilli MAX
PIATEK Ribery

14
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Agosto 05, 2020, 06:13:28 pm »
Sono d'accordo su quella che dici essere la posizione del Ministero, ma la novità di questa legge sarebbe proprio quella di "depotenziare" il parere del Ministero mettendolo in subordine rispetto all'interesse di funzionalità del nuovo impianto sportivo.
(ricordo infatti che questa norma riguarda solo ed esclusivamente impianti sportivi e per di più di una certa dimensione).

15
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Agosto 05, 2020, 04:43:04 pm »
Gli elementi considerati intoccabili per motivi storico artistici sono torre, facciata (un po' fascista), copertura della tribuna, scale elicoidali e le curve stesse se non erro. Correggetemi se sbaglio.

Ci sono state varie dichiarazione in merito, ma comunque questa è un'indicazione che alla fine deve dare la Soprintendenza. Ma appunto c'è lì il comma 1-ter a "salvarci", dicendo: prevale l'interesse a fare uno stadio moderno con le curve vicine al campo e adeguati spazi commerciali, rispetto alla salvaguardia delle curve vecchie.

Pagine: [1] 2 3 ... 70