Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Oggi alle 01:58:38 pm »
tanti errori di che genere  ?

Di precisione al tiro. Ha un grande tempismo, fa degli inserimenti quasi da punta e ha un discreto dribbling, ma l'ho sempre visto sbagliare tanti goal. Poi che nel Napoli ci siano 15 occasioni da gol a partita e una ogni tanto la metta dentro o faccia l'assist è un altro paio di maniche.

2
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Oggi alle 11:08:42 am »
Callejon non mi ha mai fatto impazzire, fa tanti tanti errori in ogni partita, anche clamorosi a volte, ed è noto per essere più bravo della Cagnotto nei tuffi.

3
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 28, 2020, 04:29:22 pm »
Ma è li che sta la bravura di un Ds. Senza soldi, hai preso Bonaventura, Borja Valero... cosa hai tra le mani per il futuro?
Con i soldi di Chiesa e Pulgar potresti prendere De Paul (26 anni), Torreira (24 anni) e Quarta (24 anni). Tutta gente giovane, già forte e che tra 2 anni sarà ancora giovane e che potrai rivendere a molti milioni.
L’Atalanta e il Napoli sono cresciute così.

Sono d'accordo, impuntarsi sulla cessione dei più forti è stupido e deleterio per una squadra della nostra dimensione, il Napoli negli anni ha venduto Cavani, Koulibaly e altri big con cui si è finanziata interi mercati.  Anche noi anni fa vendemmo Nastasic, Savic e Melo, che al momento erano sulla cresta dell'onda, e cui soldi ci siamo sempre rinforzati.

4
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 28, 2020, 11:17:07 am »
Ovvio che sarebbe meglio solo cash, ma la Juve 50 milioni non li tira fuori, e se non lo fa lei non lo fa nessun'altro in Italia. Il ragazzo sta rifiutando le offerte dall'estero. Come la mettiamo? Il coltello dalla parte del manico purtroppo ce l'ha lui.

Con 50 cash + 18 risparmiati dal mancato riscatto di Cutrone è chiaro che si potrebbero fare grandi cose (De Paul, Mandzukic, Izzo e Faraoni al posto di Chiesa, Cutrone, Ceccherini e tutti gli scarti da tribuna). Il punto è anche un altro: il tempo stringe, e per fare operazioni da molti milioni non basta una mezza giornata.

5
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 28, 2020, 09:06:48 am »
In questa ottica lo scambio Chiesa - D.Costa + 10-20 milioni di cui si parla oggi su alcuni giornali sarebbe interessante. Dubito però che il brasiliano abbia voglia di venire da noi. Certo servirebbe cambiare modulo, con un attacco a 3 con le seconde punte (Ribery, D.Costa) più strette, difesa a 4 e centrocampo a 3. E purtroppo Iachini non mi sembra sia  molto flessivibile a livello mentale...

6
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 27, 2020, 12:46:01 pm »
Sono daccordo, Candreva sarebbe stato un ottimo esterno a tutta fascia da alternare con Lirola, soprattutto a cifre così basse (2.5 mln).

Un mercato fatto bene vedrebbe uscire Vlahovic in prestito dove possa giocare titolare, Cutrone via per ripartimare 20 mln (18 + ingaggio), e prendere una punta di esperienza (anche vecchia e svincolata all'occorrenza) che abbia almeno 100 gol alle spalle. Mandukic mi pare abbordabile a livello di paga, Giroud scade l'anno prossimo e potrebbe essere un'idea (Ribery potrebbe convincerlo), Cavani un sogno quasi impossibile, più che altro perchè sposterebbe troppo gli equilibri economici, un divario troppo ampio di stipendio con i compagni creerebbe malumore.

Se Chiesa parte - spero per almeno 40/45 milioni - con quei soldi, più i 20 risparmiati su Cutrone, più 15 da Pulgar, più gli ingaggi risparmiati su Saponara, Cristoforo e Eysseric (ma sarà dura piazzarli), potresti fare cose interessanti, altrimenti tocca arrangiarsi. Vediamo.


7
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 27, 2020, 09:06:33 am »
La partita  ha dato spunti chiari... urge un  puntone fisico e pronto, un regista a centrocampo e un  centrale dai piedi buoni

E se parte chiesa anche una seconda punta / esterno di attacco (alla Joaquin). Dubito riusciremo a fare tutto questo in 7 giorni.

8
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 26, 2020, 02:48:37 pm »
Io sono d'accordo con allenatore e società quando dicono che la squadra al 95% è fatta, se ci pensate dietro eravamo già forti, se non parte nessuno siamo a posto.

In mezzo sono arrivati 3 ottimi giocatori come Borja, Bonaventura e Amrabat, che al posto di Rasmussen, Dabo e Benassi sono un grande passo in avanti.

Sulla sinistra Biraghi al posto di Dalbert potrebbe essere un bel passo avanti, già con la Reggiana mi aveva stupito, con il Toro ho avuto un'ulteriore conferma, vediamo stasera. Ma tanti cross quanti ne ho visti nelle prime due partite non ne avevo visti in tutta una stagione da Dalbert.

Davanti è arrivato Kouamè, che ha delle caratteristiche che le altre due punte non hanno (altezza, protezione palla, stacco e colpo di testa). A livello numerico siamo anche troppi, esperienza poca.

A livello di esterni offensivi è uscito Sottil ma non è entrato nessuno, mi sembra che siamo sottonumero, Ribery Chiesa e poi?

In sostanza: Farei uscire Cutrone (risparmi 18 milioni) e prenderei una seconda punta per bilanciare le caratteristiche del reparto offensivo.


9
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 25, 2020, 03:29:56 pm »
Io trovo assuro che si pensi di buttare giù uno stadio e addirittura spostarlo di 10 metri,mentre ci si gioca dentro, in una struttura circondata da 4 strade appiccicate su tutti e 4 i lati.

Non riesco nemmeno a immaginarmi quanti disagi questo possa provocare da tutti i punti di vista per 3 anni abbondanti: viabilità, disagi per i residenti, lentezza nei lavori per il poco spazio e per la necessità di fare le cose a pezzi, numero di tifosi e abbonati ridotto, visibilità ridotta, spostamento del prato (?), lavori della tramvia che prima o poi arriveranno all'altezza di quelli per lo stadio.  Mi sembra tutto molto macchinoso rispetto all'altra soluzione.

10
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 25, 2020, 08:52:12 am »
Ieri sera mi sono ascoltato per intero la conferenza di ieri, perché sentire le parole esatte, capire i toni e vedere le espressioni cambia molto le cose rispetto ad un articolo scritto.

1. Quando gli è stato chiesto della differenza di ricavi tra Franchi e Campi Bisenzio, ha parlato con gli occhi che brillavano di 19 milioni di visitatori annuali de I Gigli, il cui direttore ha incontrato ieri.
2. Ha detto che in questa conferenza avrebbe parlato solo del Franchi, ma che ciascuna soluzione offre Pro e Contro da analizzare e sono tutte e due sul tavolo. Una su tutte, "non credo che lì nessun politicante mi venga a dire che non posso distruggere un prato".
3. A fine conferenza ha detto che presto faranno un'esposizione simile anche su Campi Bisenzio.

Questo mi fa pensare che le proporzioni nelle loro preferenze siano veramente 50-50 in questo momento.

Inoltre, lo stadio da spostare di 10 metri e i vincoli di altezza, ho paura che saranno un grande deterrente per la soluzione Franchi. Con la burocrazia italiana ci sarà da ammattire per fare un lavoro del genere mentre ci si gioca dentro.

11
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 24, 2020, 04:58:54 pm »
Se non si fa come lo vuole lui si fa a Campi, e anche in tempi brevi a sentire Fossi (4-6 mesi per il permesso a costruire). Li essendo terreno privato e lontano dalle bellezze del centro di Firenze, avrebbe pochissimi vincoli estetici, forse solo di altezza per via del possibile futuro aeroporto.

Mi dispiace solo che voglia fare un parcheggione di 30 ettari, anzichè coniugare la praticità alla bellezza (un po' di verde tra una cementata e l'altra non guasterebbe).

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Settembre 17, 2020, 03:18:11 pm »
Va bene che con la Reggiana era un'amichevole contro una squadrina, ma Biraghi ha fatto due cross in mezzo su due tentativi, non solo senza beccare il difensore ma a 1-2 metri fuori dall'area piccola, cioè nel punto perfetto. A Dalbert gliel'avrò visto fare due volte in un campionato interno. Ho buone sensazioni.

13
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 16, 2020, 02:03:49 pm »
D'accordo su tutto tranne che sul sostituto di Milenkovic, che secondo me deve avere le stesse caratteristiche (1.95x90kg) che abbiamo visto si assortiscono bene con quelle di Pezzella (1.90x97kg) e Caceres (1.82x76km).

Izzo per esempio è 1.83x78kg, perderemmo in forza fisica e in altezza, tanti duelli persi in difesa e meno gol in attacco. Per questo proponevo Fazio, che pur essendo avanti con l'età ha quelle caratteristiche (1.95x90kg). E' anche vero che i suoi anni migliori sono passati, non ha un grande passo come Milenkovic, un "Fazio" più giovane sarebbe l'ideale.

14
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 16, 2020, 12:54:47 pm »
Non è detto, potremmo per esempio rinunciare a Cutrone (18 milioni risparmiati, che credo fossero già stati messi a bilancio) e prendere una punta esperta a parametro zero, dato che di giovani ne abbiamo già due.

Possiamo prendere Fazio a pochi milioni visto che è in scadenza al posto di Milenkovic (con cui non dobbiamo fare lo stesso errore fatto con Chiesa, ma seguire la strategia usata con Savic e Nastasic), e con l'incasso investire su un esterno sinistro di primo livello.

Al centro secondo me siamo a posto a meno che non esca Pulgar. 6 uomini per 3 posti sono più che sufficienti, bisogna capire come vuole impostare la squadra Iachini.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Settembre 15, 2020, 02:47:56 pm »
Cutrone ha la freddezza e la praticità del bomber di razza, ciò che manca a Vlahovic, ma gli mancano la capacità di difendere di fisico e il colpo di testa. In questo momento è più completo del serbo, ma è anche vero che ci costerebbe un patrimonio il suo riscatto, quando con  due prospetti come Kouamè e Vlahovic + una punta di esperienza anche a parametro zero saremmo a posto (Giroud il mio sogno).

Secondo voi è possibile rispedire indietro Cutrone senza dover pagare il riscatto? Il prestito durerebbe fino a giugno 2021 e siamo già vicini al numero di presenze che fanno scattare l'obbligo. Cosa succederebbe girando il prestito ad un'altra squadra?

Pagine: [1] 2 3 ... 7