Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 167
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Giugno 12, 2025, 11:44:59 am »
I nodi da sciogliere non sono solo l'allenatore ed il suo entourage ma addirittura tanto forse troppi: tutti i calciatori che torneranno a Firenze dopo i prestiti e che risultano quasi invendibili.
Poi ovviamente al Pioli dovrebbero consegnare una squadra che ha un centrocampo e magari se rimane Kean prendere comunque un altro torero d'area e qua casca non uno ma diversi asini!
Sui giovani alla fine una strada va trovata perché o gli diamo fiducia pian piano ma gliela diamo oppure continueremo a prendere orde di giocatori per noi inadatti ma presi a caro prezzo.
Poi rimane anche la questione Gud da risolvere, purtroppo tra prestazioni deludenti dovute anche al modulo dell'ex allenatore ed un processo che non vuole finire mai, praticamente per il nostro attuale ed unico funambolo, la situazione riscatto non è per niente chiara.

2
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 09, 2025, 08:33:33 am »
Entrambi credo avrebbero bisogno di provare la manovia di un bel calzaturificio, tra i due sceglierne uno credo sia impossibile.
La cosa buffa è che il nostro unico e vero beniamino pensava davvero di prendere il solito carneade in panca così da non farlo parlare durante il suo non-mercato, la parte però più divertente è che siccome in società dormono ritti, c'è davvero il rischio che l'allenatore corretto per noi, finisca a fare il commissario tecnico! Fosse così, stiamo certi che ripartiranno le ricerche per il solito mister giovane che sta zitto e muto (fino ad un certo punto come abbiamo visto) durante il periodo estivo delle plusvalenze. Cre_pap
Rido per non piangere!

3
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 08, 2025, 11:55:05 pm »
Con la tegola Lucianone che viene esonerato perché in nazionale non hai mai creato gioco né tantomeno portato i giocatori più adatti a ciò che voleva fare, alla fine Pioli potrebbe finire proprio lì. Ranieri non sembra interessato ad altri anni col mal di fegato, Pioli invece avendo anche la questione tasse, se diventasse ct poi potrebbe ricoprire il ruolo tranquillamente in estate inoltrata.
Intanto la nostra dirigenza dorme come sempre in attesa più di qualche plusvalenza che di chiudere la questione allenatore...questione che per colpa dei tifosi "cattivoni"  Cre_pap non ha potuto concludere prendendo Gila o De Rossi.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Giugno 01, 2025, 01:50:56 am »
Sento parlare troppo De Rossi. Mi sa che il suo amichetto gli ha già promesso la panchina. Forza Curva Fiesole!!!!!
Lui ed il suo amichetto vadano altrove a farsi dei favori!

5
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Maggio 31, 2025, 07:48:33 am »
Purtroppo lo scudetto della Primavera rimane per noi un sogno. Ieri sera nonostante la fortuna di giocare al Viola Park avevano una ghiotta occasione per mettersi in tasca il trofeo più ambito ma nel primo tempo l'Inter fa un tiro ed un goal e nel secondo Galloppa non riesce a raddrizzare la gara ne facendosi sentire con i ragazzi ne con i cambi che sembravano quelli fatti da Palladino cioè totalmente sbagliati.
Niente fa fare per le squadre di Commisso che chiudono una stagione fatta di mille speranze ma piena di altrettante occasioni sfumate.
Adesso il calcio giocato è terminato ed urgono idee sicuramente per le giovanili ma soprattutto con la squadra maggiore. De Gea rinnova e pare lo faccia proprio grazie all'addio dell'allenatore con cui aveva un rapporto per niente buono. Pradè e Ferrari pare rimangano al loro posto senza comprenderne il motivo dato i risultati ed il nodo allenatore sarà quello più intrigato da sciogliere vista l'ottusità con cui continuano a cercare  tecnici carneadi che vengono qua a fare gavetta. Serve un Sarri, sarebbe servito un Allegri ma ci accontenteremmo e pure bene se tornasse Pioli. Quanto scommettete che fino all'ultimo minuto la società proverà a pensare ad un De Rossi o addirittura ad un Di Francesco? Vi tranquillizzo sui nomi di Farioli lucchese e Baroni fiorentino in quanto essendo toscani è impossibile (come Sarri) che possano arrivare qua ,dato che da 6 anni chi è viola nel cuore difficilmente trova spazio in questa società.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Maggio 29, 2025, 08:54:15 pm »
Lo sport è ben diverso dal cinema come del resto una società calcistica è differente da un'azienda che produce hi-tech. Commisso se crede che con un Montella, Italiano oppure il mitico ringhio o come l'ultimo fuggitivo, di arrivare da qualche parte, bè no, i risultati dicono che ad un certo punto una squadra seria si affida ad un super professionista che faccia fare quel salto di qualità in più.  Prendi un allenatore che non sa come usare Gudmundsonn? It's a joke? Ad un certo punto i tifosi hanno tutto il sacrosanto diritto di contestare e la società deve solo scusarsi con loro e trovare soluzioni perché 6 anni di pive nel sacco dopo altrettanti anni con i re dei plastici  in cui non c'è stato niente sono inammissibili!
Ricordiamoci che se esiste ancora una Fiorentina ed il presidente se ne può fregiare, è perché si mise di mezzo il Comune di Firenze e quello che oggi è il governatore toscano, altrimenti a Commisso toccava prendere il Catanzaro e già gli era andata pure troppo bene con loro!
Basta cavolate, serve un signor manager in campo!

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Maggio 29, 2025, 06:35:18 pm »
Il proprietario e presidente della Fiorentina, quello che ci mette soldi e non solo discorsi, da 6 anni è Rocco.
Lui decide come gestire la SUA società, che ci piaccia o meno.
A chi sta bene può seguirla, a chi non piace sa come fare. Io la vedo così.
Non esiste migliore contestazione dell'astensionismo, infatti applaud quando vedo le curve svuotarsi dopo pochi minuti per protesta o non entrare proprio allo stadio. Il resto secondo il mio modo di vedere le cose non ha senso. Se Rocco vuole farci andare in B, nessuno di noi avrebbe il potere di fermarlo. Mi pare molto semplice.
Non è così per una società sportiva ed in Italia lo è ancor meno col calcio! Hanno rotto con le loro cavolate che da sei anni ci fa sopravvivere e quando va bene andiamo in Coppa del Nonno dove comunque nell'ultima stagione abbiamo fatto ridere! La squadra è anche dei tifosi e della città e se al presidente non va bene può sempre vendere e farci una bella plusvalenza!

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Maggio 28, 2025, 02:57:32 pm »
Stupendo, si è dimesso!!!
 al_e

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Maggio 26, 2025, 10:41:36 am »
Incredibile ma dopo un primo tempo ridicolo, poi nel secondo ci siamo svegliati ed alla fine a furia di palla lunga e pedalare abbiamo portato a casa i tre punti che poi ci fanno rientrare in Coppa del Nonno e stavolta visto il livello quasi divertente delle squadre avversarie dovrebbe e ribadisco il dovrebbe, portarci finalmente una nuova Coppa in faretra!
Comunque se arrivassero le dimissioni dell'allenatore, sarebbe alla fine una stagione da incorniciare o quasi.

10
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Maggio 25, 2025, 04:47:26 pm »
Se dobbiamo rifare l'ennesima Coppa del Nonno ed al primo match vero andare fuori, si può anche stare senza l'Europa e vedere se finalmente possiamo allestire una squadra che inizia un percorso fatto di soddisfazioni sportive (per le plusvalenze la dirigenza già festeggia da anni).
Per il resto è stata questa una stagione fatta di innumerevoli sconfitte, figuracce ed amaro in bocca.
Eppure avevano finalmente una punta vera, un motorino di qualità tra centrocampo ed attacco e pure un vero portiere con P maiuscola. Risultato? Tremendo. Attendiamo adesso che il Comune dia in comodato d'uso lo stadio alla società per i prossimi 50 anni e cominciamo davvero a pregare che il presidente venda tutto.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Maggio 24, 2025, 05:53:44 am »
“Stagione positiva, abbiamo 2 punti in più rispetto allo scorso anno. Abbiamo grandi obiettivi”. Cre_pap
Credo che con la battuta di cui sopra dell'allenatore, si potrebbe davvero chiudere impietosamente la stagione prima dell'ultimo match. Io che non ho certo adorato il gioco di Italiano, scrivo che almeno col siculo un gioco c'era! Addirittura con i suoi cambi a specchio dimostrava che credeva in ciò che faceva ma questo ultimo ma che ragiona? Palla lunga e pedalare, giocatori fuori ruolo ovunque, nonostante abbia avuto in squadra un Kean ed un Gud che il precedente allenatore si sognava di notte, per non parlare di un portiere di livello che mancava dai tempi di Frey. Quindi con una rosa nettamente superiore a quella precedente è riuscito a fare solo 2 punti in più ed è un grande traguardo? In Conference al primo match serio siamo quasi spariti dal campo e comunque siamo spariti sul serio. In C.Italia ci siamo fatti buttare fuori come polli dai carciofai agli ottavi, questo ragiona di grande stagione?
Mi auguro solo che il Presidente presto trovi un buon acquirente e se ne torni nel New Jersey e magari con lui porti anche l'allenatore oltre che i due direttori!

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Maggio 20, 2025, 02:41:52 pm »
Pepe Reina che sta per abbandonare il calcio giocato.
Il futuro come allenatore: "Come giocheranno le mie squadre? Bisogna sempre vedere ciò che si ha a disposizione, un allenatore deve mettersi a disposizione dei suoi giocatori“.
Capito Palladino?

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Maggio 19, 2025, 11:15:12 am »
Ieri sera ennesimo tremendo match vinto solo perché l'avversario era sazio grazie alla vittoria in C.Italia. il Bologna come ha iniziato ad affondare il morso con l'entrata di Orsolini e Dallinga, siamo andati quasi a gambe ritte, retti solo alla fine da un Kean che dopo settimane di torpore si risveglia. La squadra non ha gioco, questo è il nostro più grave problema.

14
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Maggio 15, 2025, 04:16:26 pm »
Questa è una società simile a quella dei carciofai cioè plusvalenze a gogò grazie a squadre giovani ma non vincenti, investimenti (giusti a dire il vero) sulle infrastrutture proprietarie come il centro sportivo, poi attendono i vari Comuni che capitolano ed accettano di affittare gli stadi direttamente alle società per tot anni e si va avanti così SENZA MAI PORTARE TROFEI A CASA.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Maggio 15, 2025, 11:12:00 am »
Il Bologna ha Sartori.
Se la testa non pensa correttamente, il resto del corpo serve a poco. Il Bologna ha dimostrato che con qualsiasi allenatore ma con una squadra fatta di buoni giocatori, si possono tirare su risultati importanti ed addirittura alzare qualche Coppa.
Noi ormai siamo alla completa deriva eccezion fatta che per i conti, i quali come l'Empoli tornano sempre a favore del padrone di turno. Società sana si ma sempre perdente.

Pagine: [1] 2 3 ... 167