Ribadisco cose già scritte: si parte dal basso, palla a Quarta, all'altro centrale di nuovo a Quarta, la gioca sul suo terzino che gliela ripassa, non c'è un centrocampista che si fa vedere, allora parte il lancio sugli esterni; nel frattempo i terzini sono spariti tra chi s'accentra dietro al punta e chi si sovrappone al suo esterno di fascia, .... e, siccome spesso si sbagliano i passaggi più elementari, parte il contropiede ed il ..Quarta (ancora lui) deve sudare sette camicie per difendere le posizioni. 20, 40, 60 minuti e sfido chiunque ad essere ancora lucido. Questo è lo spartito, queste le disposizioni, anche Nesta e/o Cannavaro avrebbero problemi! Nel secondo tempo, uscito Quarta si cambia, allora tornano Duncan, Mandragora e infine Barak ....
*************************************
Per il resto, rotto il ghiaccio con la prima finale persa, dovrebbero essere tutti più liberi nella mente per disputare la seconda, al massimo delle proprie possibilità.
*************************************
Tra Jovic e Cabral al momento Jovic è preferibile, forse più in forma, cmq Cabral ha perso la condizione.
Hai visto quanto fatto da Bonaventura contro l'Inter, che marcava a uomo il regista (Brozovic)? Ecco, oramai lo fanno tutti. Per questo semplice motivo il Pizarro della situazione non lo sfrutti più come facevi col cileno, lo scarico tassativo in uscita dalla difesa.
Per aggirare il problema, molte squadre impostano dal basso coi centrali. L'Inter è una delle poche che addirittura il suo centrocampo lo salta spesso e volentieri con lanci lunghi per le due punte (fisiche e di qualità), una delle poche squadre che gioca con 2 terminali offensivi.
Lo spartito è questo per la maggior parte delle squadre.
Il problema è che, posto che la Fiorentina ha giocato allo stesso modo tutta la stagione, i difensori sono stati sul pezzo nel mese e mezzo che ci ha rimesso in carreggiata e basta.
Oggi come oggi non sono neppure a rendimento normale ma addirittura ben sotto le loro potenzialità.
Per questo dicono che Ranieri potrebbe giocare a Praga, uno che di fatto era fuori rosa, perché nonostante fosse meno di un rincalzo gli altri fanno ben più cagare in questo momento.
Poi magari ti indovinano la partita del secolo ma è una roulette russa con 5 proiettili nel tamburo anziché uno.