Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 178
1
Importante anche perché in casa stiamo lasciando troppi punti...

2
Giovanili viola / Re:Coppa Italia 19/20
« il: Febbraio 20, 2020, 12:47:35 am »
Sono tutti giocatori da mandare in prestito. Da prima squadra vedo poco. Comunque è interessante anche Ponsi, l'esterno difensivo sinistro. Bela progressione. Ho letto che è il nipote di Dell'innocenti, terzino con tante presenze in A e cugino di Rickler (non so se ve lo ricordate...)

3
Giovanili viola / Coppa Italia 19/20
« il: Febbraio 19, 2020, 07:07:20 pm »
Nonostante le grandi difficoltà in campionato (in lotta per non retrocedere) i giovani viola hanno eliminato i gobbi alle semifinali di coppa Italia raggiungendo di nuovo la finale. Finale tra l'altro sorprendentemente da giocare contro un verona che ha eliminato a sorpresa la roma. Il verona è nella serie inferiore del campionato primavera al terzo posto...

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 19, 2020, 01:04:33 am »
Io invece più ci penso è più credo che il tempo di Spalletti sia oramai passato. Non so, ma mi sto sempre convincendo di più che con il passare degli anni solo gli allenatori che si evolvono possono continuare a certi livelli, e sono molto pochi. Spalletti ha un caratteraccio, litiga spesso coi giocatori. A roma aveva mezza squadra contro. Inoltre è rimasto fossilizzato al suo tipo di gioco senza apportare varianti. Non che sia scarso e non che non possa anche fare bene, ma in un calcio che avanza mi sembrerebbe fare un passo indietro. Invece credo che Liverani possa essere un ottimo investimento (poi la scelta dell'allenatore è sempre un terno al lotto). Ma nel frattempo, ripeto, voglio aspettare Beppe e vedere cosa può fare. Sette partite sono troppo poche per pretendere un gioco. Mi basta quello che ha portato fino ad ora, e cioè risultati, giocatori con più voglia di correre e sacrificarsi, più grinta e, perché no, più felicità dentro lo spogliatoio.

5
Giovanili viola / Under viola
« il: Febbraio 18, 2020, 06:50:59 pm »
Stavo vedendo un po' le classifiche dei vari campionati under e si capisce che abbiamo un settore giovanile disastrato. Addirittura l'under 18 è ultima in classifica con una sola vittoria. Al pari di come il corvo ci ha lasciato tanti talenti in prima squadra si deve dire che ha lasciato il deserto in tutto il resto delle giovanili. Non si può certo additare a Pradé la situazione attuale. Di certo è che si dovrà lavorare molto perché una squadra di alto livello deve nascere per forza da un settore giovanile di alto livello. Non si può pensare di fare una squadra sempre e solo sul mercato. Anche senza far esplodere campioni comunque il settore giovanile è fonte di plusvalenze ed avere una situazione come quella attuale è più che dannoso...

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 18, 2020, 06:46:59 pm »
Fiducia massima al "Pepp de' poeri" al secolo Beppe Iachini !

Spero che con Duncan Badelj Castrovilli Pulgar Benassi e Agudelo riesca a fare un centrocampo a modino che ci permetta di uscire prima del tempo da queste sabbie mobili. Qualcosa, giocando con Dunga e Baggio ha sicuramente imparato.

Non sarà fotogenico, né un mostro di dialettica ma spero che dia alla squadra quell'impronta necessaria per farsi confermare anche l'anno prossimo.

Qui(non mi riferisco al forum) c'è già chi lo vorrebbe salutare per i Sarri, gli Spalletti, i Liverani, e chissà chi altri !

Keep calm and forza Pepp !

Per un Sarri lo saluterei, per Spalletti forse oggi no. Liverani invece sarebbe l'ideale per ripartire. Però a me piace molto la grinta che ci mette Beppe (togliere il giorno di riposo per aver subito il gol sul 5-0 è qualcosa di libidinoso, è come vedo io il calcio) e spero che col tempo riesca a dare anche un'impronta di gioco alla squadra. Andrebbe bene anche un gioco di rimessa perché significherebbe giocare solo e sempre in verticale ma dovrebbe essere un qualcosa di più costruito e non la semplice palla a terra e pedalare. Se ci riesce merita sicuramente la conferma.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 18, 2020, 05:39:06 pm »
Ma speravi di fare meglio di come stiamo facendo? Non parlo del gioco che è da migliorare, ma di punti. Se ci lamentiamo dopo 11 punti in 7 gare per aver perso con juve e atalanta allora l'anno prossimo ci lamenteremo anche in caso di secondo posto. E non pensiamo il pareggio col genoa sia scandaloso. Dopo di noi hanno battuto cagliari e bologna e pareggiato con l'atalanta. Personalmente ancora non sono contento di come giochiamo ma l'andamento in campionato secondo me è ottimo, anche oltre il preventivato. Non dimentichiamoci che fino all'altro ieri dicevamo di avere una squadra che valeva gli ultimi tre posti in classifica...

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 18, 2020, 02:39:56 pm »
Fammi capire però una cosa sul tuo discorso che hai appena fatto. Parli di samp-fiorentina come "una rondine non fa primavera" dopo che con Iachini veniamo da 11 punti in 7 gare e poi concludi dicendo che fino a qualche mese fa il milan "era alla nostra portata e pure inferiore" quando noi facevamo 2 punti in 7 gare. C'è qualcosa che non mi torna...

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 18, 2020, 11:40:12 am »
Diciamo che sarebbe la situazione ideale nostra. Bisogna reggere l'impatto del loro attacco che ultimamente non è male.

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 17, 2020, 09:13:17 pm »
Ma non dobbiamo fare nessuna rimonta. Quest'anno tocca solamente salvarci il prima possibile. Ovvio che se sei a 40 fra quattro partite allora penserai ad altro, ma dubito si arrivi a 40 fra 4 partite, già arrivarci fra 8 gare sarebbe un successo.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 17, 2020, 06:58:23 pm »
Stavo leggendo che Duncan è tifoso viola.........

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 17, 2020, 05:27:28 pm »
Niente illusioni: ieri negli ultimi 10 minuti del secondo tempo la Samp, pur con l'uomo in meno, ci ha costretto in difesa e poteva anche segnare 1/2 gol e, se andavamo al riposo sull'1-3 o sul 2-3 nel secondo tempo sarebbe stata dura. Ripeto solo dopo il 4^ gol (57°) mi son messo tranquillo anche perché la Samp ha desistito completamente.

Diciamo che ci son stati dei segnali incoraggianti da parte di alcuni giocatori, come Lirola Duncan Badelj e Vlahovic. Ma occorrono delle controprove a cominciare da sabato col Milan.

Titoli sulle civette dei quotidiani tipo "Fiorentina da urlo" "Manita viola" sono eccessivi.
Il cammino del Genoa alza e di parecchio la quota salvezza.
Occorre stare coi piedi ben piantati in terra e non pensare di aver risolto tutto.
La congiunzione "astrale" di ieri tra Samp distratta ed arbitro disposto ad andare al var non la si trova tutte le dominiche (e Irrati non aveva visto nessuna delle due irregolarità in area sampdoriana).

Come ho detto non giochiamo ancora ed a Genova siamo stati anche fortunati (anche se alla fine potevamo fare 7/8 gol), però non si può negare che in un modo o nell'altro Iachini stia facendo punti. Magari facciamo schifo ma si portano a casa risultati. E quest'anno, in questo momento, è l'unica cosa che conta.

C'è da fare anche un altro discorso. E' vero che la samp a fine primo tempo ha creato almeno tre occasioni d'oro (ma in 11 contro 10 siamo stati solo per 5 minuti) ma lo ha fatto sullo 0-3 riversandosi in attacco a testa bassa. Sullo 0-1 dubito avrebbero attaccato in quel modo anche perché appena prese le contromisure abbiamo iniziato a cancellare la samp dal campo. Certo, Irrati poteva negarci due rigori ma non possiamo certo dire che siamo stati fortunati perché l'arbitro non ci ha sfavorito...

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 17, 2020, 03:24:45 pm »
Dopo la gara con la samp possiamo dire che la squadra ancora non gioca. Ieri ci è anche andata bene in diverse occasioni, però analizzando il tutto vediamo che Iachini con questa squadra continua a tenere una media di 1,5 punti a partita. Questo in sette gare in cui abbiamo incontrato Atalanta, Napoli e Juve. Con una media del genere da inizio campionato saremmo stati a 36 punti, cioè al sesto posto sopra il Verona. Ovvio che non è automatico ma è solo per comprendere il valore della media punti che sta tenendo. Adesso tocca vedere se si riuscirà a mantenerla questa media.

14
Io continuo a credere che il 4-2-3-1 sarebbe un modulo più adatto ma Iachini mi sembra che non l'abbia mai fatto. Di contro ha fatto sia il 4-3-3 che il 3-4-2-1

15
Badelj non stava giocando male. Il problema è che fa sempre 2/3 stronzata a partita che rischiano di farti perdere.

Duncan non ha fatto nulla di eccezionale, ha fatto il centrocampista. Cosa che per noi è eccezionale...  ja_m

Pagine: [1] 2 3 ... 178