Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 178
31
L'errore di partenza, quello originale, non è stato corretto dal mercato di gennaio: non aver preso una punta da 10/15 gol.

Iachini si trova a dover fronteggiare lo stesso problema di Montella, quello di avere due attaccanti giovani, inesperti, con in più l'aggravante di un centrocampo che fino ad ora ha avuto grossi problemi di fare filtro per la difesa ed impostare gioco per l'attacco.

Gli otto punti fatti da Iachini hanno illuso chi doveva pensarci.
Aver preso Boateng e Pedro, (riconoscendo poi che sono stati acquisti sbagliati) sostituiti dal solo Cutrone speriamo che non ci costi molto caro !

E pensare che avevamo la possibilità di confermare Muriel e Simeone …. che qualche gol in più di quelli attuali, per lo meno sulla carta, li garantivano, mi fan venire il dubbio che il mercato non sia stato poi così bello come lo si immagina !

Speriamo a bene.

Più che l'attaccante da 15 gol a noi serviva l'attaccante da 30 gol. Ed un attaccante del genere forse a 15 ci sarebbe arrivato. Sia Muriel che Simeone non avrebbero fatto nulla in più rispetto agli attuali. Il nostro problema è la costruzione molto prima che la finalizzazione e un attaccante da 10/15 gol non avrebbe dato grossi vantaggi a questa fase. Ad oggi l'unica cosa da fare è provare schemi con più opzioni d'attacco. Adesso abbiamo Duncan che con Pulgar potrà dare maggior sostegno alla difesa per cui è ora di rischiare.

32
Iachini si sta fossilizzando troppo sul 3-5-2. Capisco l'inizio dove serviva fiducia ed il prendere pochi gol è la base per riacquistare fiducia ma adesso è giunta l'ora di dare una svolta al gioco. Se il 3-5-2 non c'è lo permette allora che si faccia altro. Io credo che con Duncan sia giunto il momento di puntare al 4-2-3-1 con Castrovilli come trequartista e Chiesa finalmente largo sulla fascia. Sull'altra fascia poi si potrebbe puntare a diverse opzioni, con un vlahovic alla mandzukic quando giocava più esterno, o con un estero più classico come sottil o ghezzal. Anche Agudero potrebbe ricoprire quel ruolo. Ovviamente vlahovic potrebbe anche occupare il ruolo di punta con due esterni classici. Ma è ora di cambiare perché non basta più evitare di subire gol dato che quelli sotto hanno ingranato la quinta...

33
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 15, 2020, 11:48:25 pm »
Tipo dire che dato che non viene icardi tocca prendere okaka? C'è tanta gente in mezzo...

34
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 15, 2020, 08:44:22 pm »
ahahaha  pupillo di  Liverani  che  di regia  qualcosa ne capirà  o no ?:)

Dubito però che Liverani preferirebbe un Petriccione ad un Tonali...

35
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 15, 2020, 08:43:24 pm »
La situazione è abbastanza critica. Il genoa vince a bologna e il terzultimo posto è a tre punti. Non vincere a genova significherebbe entrare di diritto nella lotta per non retrocedere. Non vorrei che la corsa di mercato di gennaio a costruire per l'anno prossimo non si riveli "problematica". Tocca sperare solo in San Ribery...

36
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 15, 2020, 04:03:22 pm »
Agudelo consideralo come una scommessa. I nomi per l'estate dovrebbero essere di altro livello.

37
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 15, 2020, 04:01:39 pm »
Non fidatevi troppo delle dichiarazioni fatte dai sindaci metropolitani: è ancora tutto in ballo, compreso il caro vecchio Franchi, sul quale il Soprintendente …. non è stato mai così loquace !
Evidentemente ha paura di restare col cerino in mano, così come ha una fottuta paura il Sindaco di Firenze, che se, dopo il CS, gli …. portano via anche lo stadio, potrebbe anche dimettersi subito !

Quindi …. "faites vos jeux"  Pall-eggio dar_ta

La loquacità di Pessina invece a me fa pensare che l'abbandono del franchi sia oramai sicuro. Sembra tanto un modo per cercare di rimetterlo in gioco ma il problema è che non ha detto nulla di nuovo. Nardella invece è in preda al panico ma a sentire commisso la mercafir è molto probabilmente sfumata a meno che non si dimezzino i costi totali...

38
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 14, 2020, 08:16:30 pm »
Dubito scelgano figline

39
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 13, 2020, 09:25:41 pm »
Lo stadio tira di più inoltre i campioni potrebbero diventare interessanti nel caso in cui potresti vivere a contatto con la squadra ma dubito possa succedere dato che creerebbe molto casino. Inoltre dubito si possano fare grosse costruzioni in quell'area dato che l'impatto ambientale deve essere molto basso.
Per il franchi invece dovrebbe essere solo l'ultima alternativa quando tutte le altre opzioni diventano i fattibili.

40
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 13, 2020, 04:52:59 pm »
Beh in realtà anche lo Juventus Stadium non è esattamente di proprietà ma è in concessione di 99 anni, che sarebbe la stessa formula che verrebbe adottata successivamente al restyling del Franchi (almeno, nelle intenzioni). Quindi le sponsorizzazioni per il nome potrebbero arrivare.

Naturalmente resta vero che il grosso degli introiti aggiuntivi da attività commerciale verrebbe meno, ma io mi chiedo: con la costruzione del nuovo CS a Bagno a Ripoli, non si potrebbe dedicare l'area attuale dei campini ad attività commerciali annesse allo stadio?

Una ristrutturazione del franchi non sarebbe altroché una costruzione fatta con i mattoncini della Lego per fare le curve dentro le curve. Per non parlare della messa in sicurezza di tutto il cemento oramai vecchio di 100 anni. Avresti uno stadio che rende meno della metà rispetto ad una nuova costruzione. Che lo si costruisca a campi. Terreni disponibili, meno costosi, sicuramente un amministrazione più veloce e l'autostrada comunque vicina.

41
Serie A / Re:VAR 19-20
« il: Febbraio 10, 2020, 11:01:40 am »
Me l'ero persa questa...

42
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 08, 2020, 07:41:49 pm »
Personalmente spero che Milenkovic, Venuti e Ceccherini rimangano poi se vanno via Chiesa, Badelj, Pulgar, Benassi, Dalbert, io una ragione me la faccio eh!

Vediamo le prossime gare (diamogli l'alibi di un'atalanta forte) ma a vedere questa gara si dovrebbe fare un repulisti...

43
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 08, 2020, 07:40:57 pm »
Quanti giocatori conosci che hanno fatto la scelta di trasferirsi nella propria squadra del cuore rifiutando stipendi più alti e la possibilità di vincere? Il mestiere di calciatore è un mestiere e lo si fa per soldi. E le scelte avvengono sempre per soldi. Ne troverai pochissimi di calciatori che hanno spinto altre società a farsi cedere alla propria squadra del cuore. Forse nessuno.

44
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 08, 2020, 07:17:24 pm »
In quella intervista barzagli ha detto tutto tranne che è tifoso gobbo. Inoltre testimonia ancor più come il tifo conta relativamente.

Sul Milan ancora non hai capito che il problema non è il debito ma il deficit. Sono due cose diverse e l'uefa guarda il deficit.

45
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 08, 2020, 06:15:46 pm »
Vedi, continui a dire che Barzagli ha affermato di essere tifoso juventino. Posta almeno qualche link dove dice di essere tifoso gobbo.

Inoltre non ho mai detto che è assurdoi che Tonali possa scegliere il milan ma ho solamente detto che l'essere tifoso conta relativamente e ti ho portato Barzagli come esempio. Tu citi totti, ma totti non è andato alla roma, totti ci è cresciuto e per rimanere a roma gli hanno dovuto fare un contrattino da 12 milioni l'anno. Il milan sta messo male economicamente. Potrai dire quello che vuoi, ma è stato escluso due volte dalle coppe. La prima volta c'è ritornato solo grazie al TAS e l'anno dopo invece è stato fatto fuori. Per ritornare nelle coppe gli è stato chiesto di mettere a posto il deficit di bilancio e la risposta della dirigenza al primo anno è stata quella di aumentare il deficit di bilancio. Oggi l'unica speranza che ha il milan di andare in europa è quella di vendere Donnarumma prima della chiusura del bilancio. Se chiudono come stanno anche questo bilancio avranno almeno altri due anni di penalità da parte dell'UEFA. E il modo per uscirsene quale sarebbe? Spendere 60 milioni per Tonali? Si, è assurdo tutto ciò.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 178