Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 552
31
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 01, 2024, 02:23:37 pm »
Direi che si potrebbe rivalutare il pareggio con il parla. Anche ieri i ducali meritavano di vincere a Napoli, con due pali, un miracolo di meret alla fine ed una partita persa solo grazie all'espulsione del portiere, con i due gol del Napoli parabilissimi se ci fosse stato Suzuki...

32
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 31, 2024, 12:12:03 pm »
Con Gosens credo oramai assodato che il modulo rimarrà il 3-4-2-1. Al mercato do un 6. Buoni gli acquisti di De Gea e Kean, buono Gosens. Adli, Bove, Cataldi e Richardson non è certo un miglioramento rispetto all'anno precedente, forse è pure peggio. Ma diciamo pure che siamo rimasti sullo stesso livello. Purtroppo in attacco mancano le alternative. Se manca Gudmundsson ci sorbiamo Sottil, ogni uscita al 60° di Colpani vedrà l'ingresso di Ikoné, Kean non ha alternative. In tutto questo rimaniamo sicuramente dietro a Inter, Milan, Napoli, Atalanta, Roma e Juve. Quindi anche il prossimo anno il massimo che si potrà fare, se andrà bene, è una qualificazione in Conference. Sperando di finire sopra Bologna, lazio e Torino. Dubito che anche il prossimo anno avremo una squadra in più in Europa...

33
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 30, 2024, 10:05:04 pm »
Non vedere qualche video di contrasti, se cerchi li trovi anche di Adli. Bove è una mezzala da centrocampo a tre e gioca sul lato di Adli. Non ha mai giocato a due, ne con mourinho, ne con De Rossi.

34
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 30, 2024, 08:09:22 pm »
Il mediano lo ha richiesto Palladino. Ha detto chiaramente che voleva uno di rottura, alla amrabat.

35
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 30, 2024, 06:25:13 pm »
Un giornalista laziale ha appena detto che Cataldi sarebbe perfetto al fianco di un mediano come Amrabat. Peccato che non lo abbiamo...

36
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 30, 2024, 06:14:32 pm »
Sono giocatori da centrocampo a tre. Bove non è un mediano, fa un po' di tutto senza eccellere in nulla. Cataldi con la rottura non c'entra nulla. Abbiamo semplicemente sostituito Castrovilli e Duncan con due di pari livello. Eravamo da ottavo posto ieri, siamo da ottavo posto oggi.

37
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 30, 2024, 05:44:18 pm »
Mandragora è mancino, Richardson è mancino se non erro.
Non possiamo lamentarci del numero dei centrocampisti, che se rimangono Bianco e Infantino salgono a 7 addirittura.
Diciamo 5 dai, lasciamo stare gli ultimi due.
Se tanto tanto passasse a 4 dietro ci sta di vederne 3 in mezzo. La stagione è lunga, gli infortuni/squalifiche sono da mettere in conto.
Secondo me ci siamo come rosa.
Avrei goduto x il croato ma a questo punto ciao ciao...

Ma stai dicendo che Bove diventa l'alternativa a Adli e Cataldi l'alternativa a Bove e Adli? Molto più probabile che inizieremo a mettere i giocatori fuori ruolo. Il numero conta poco. Abbiamo ceduto Amrabat, non abbiamo preso un solo centrocampista di rottura, e Palladino lo aveva apertamente richiesto. Tra l'altro dato che si continuerà a giocare a due a centrocampo (l'arrivo di gosens sarà la conferma definitiva) avere sette centrocampisti a cosa serve? Non era meglio prenderne uno buono invece di due scarti?

38
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 30, 2024, 04:44:18 pm »
A me non piace nulla di quello fatto a centrocampo. Reparto peggiorato di brutto ma oltre questo c'è altro. Cataldi è un centro-destra, Bove è un centro-destra, Adli è un centro-destra. Abbiamo preso tre centrocampisti che occupano lo stesso fazzoletto, quindi dopo tre acquisti saremo costretti a mettere gente fuori ruolo...

39
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 30, 2024, 03:14:24 am »
Comunque dopo 13 anni potrei forse cambiare la mia firma  l_o_l

40
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 30, 2024, 03:08:52 am »
De Gea santo subito

Squadra che ancora non esiste. Aspettiamo sta benedetta sosta e vediamo se iniziano a carburare un po'. Magari con i nuovi innesti si inizia a giocare meglio...

41
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 29, 2024, 06:05:05 pm »
Io ascolto molto volentieri Pedullà, forse l'unico serio nel mondo del calciomercato. Sbaglia anche lui ma raramente gli ho sentito dare nomi a caso. Invece vorrei vedere un giorno Di Marzio nel pentolone con il pendolino in mano. Ha la capacità di fare più nomi di Maurizio Mosca...

42
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 29, 2024, 11:05:47 am »
Gasperini al primo anno all'Atalanta perse 4 delle prime cinque partite (contro Lazio, Samp, Cagliari e Palermo), poi svoltò.
Noi in campo non riusciamo a tenere le giuste distanze ma credo (spero) sia solo una questione fisiologica dovuta al drastico cambio tattico nonchè ad una preparazione del tutto differente e più pesante del passato. Negli ultimi giorni avrai avuto modo anche te di leggere le dichiarazioni di Quarta (per l'aspetto tattico) e di Sottil (per gli allenamenti più pesanti).
Il Monza era una squadra che concedeva poco a quanto ho avuto modo di leggere quando si ragionava del passaggio di palladino alla Fiorentina, e non credo che i nostri difensori siano peggiori di quelli brianzoli.

Quando a Baturina ci avevo sperato ma a quanto pare è stata solo un'illusione. La Dinamo ha passato i preliminari di Champions, chiedono oltre 20mln e, come se non bastasse, Baturina è uscito a gara in corso per infortunio.
Ad ogni modo pare davvero che su Amrabat ci sia più di una possibilità di darlo via entro venerdì sera, vedremo nel caso come lo rimpiazzeranno. E sono anche curioso di vedere se riusciranno poi a cedere tutti gli esuberi in 48h.

Figurati, lo sto dicendo da tutte le parti che giudicare Palladino alla seconda giornata è assurdo. Fisicamente si vede che siamo piantati (ma se serve a fare un intero campionato di corsa ben venga) e di sicuro il cambio modulo sta portando ulteriore fatica, però a livello di concezione sembra non ci sia quell'aggressività gasperiniana. Se non ci sei fisicamente fai pressing ma lo fai male, ma invece a Firenze si vede una squadra molto più attendista. E non credo sia dovuto alla condizione perché al di la dello stato fisico i concetti tecnico-tattici tu cerchi di portarli comunque avanti.

Su Baturina è aumentata la speranza solo grazie all'infortunio, ma se dovessi dare una percentuale di riuscita dell'operazione direi uno 0,01%...

43
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 28, 2024, 08:17:00 pm »
Comunque parlando della Fiorentina di Palladino di queste prime partite possiamo dire che si ispira a Gasperini solo per il modulo. Non so se con la condizione cambierà qualcosa, ma Gasp fa un pressing incredibile in mediana, noi aspettiamo troppo gli avversari...

44
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 28, 2024, 08:14:11 pm »
Vero, per questo andrebbe trovato il modo di farlo giocare. Non è plausibile che giochi punta alle olimpiadi e qui siamo ancora a ragionare se sia o no un attaccante.
Così come non esiste vedergli preferire nelle rotazioni un Barak o un Ikonè.
Ma, per come la vedo io, è solo una questione di tempo e magari, spero, si capirà meglio a mercato terminato. Nico era un attaccante esterno, Gudmundsson è decisamente più centrale. Credo che si andrà verso un 3412, soprattutto arrivasse Baturina. Vediamo. In quel caso farebbe il sottopunta con Kean davanti, magari il suo ruolo più congeniale.

Non credo arrivi Baturina e non credo si passi al 3-4-1-2 anche perché significherebbe far fuori colpani e Beltran in un colpi solo. Io sono convinto che alla fine prenderanno Berardi come vice Colpani e se arrivasse un Djuric si lavorerà con Beltran come vice Gudmundsson. Se parte Ikoné è obbligatorio prendere un vice colpani forte perché considerando che l'ex Monza gioca al max 60 minuti, il suo vice avrà modo di giocare spesso...

45
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 28, 2024, 06:02:05 pm »
Ad ogni modo, riuscissero a piazzare anche solo Ikonè, Barak, Brekalo e Sabiri io spero che Baturina potrebbe rientrarci.
Sarebbe il finale col botto sperato, una sicura plusvalenza in ottica futura, un assegno in banca vista con gli occhi della proprietà.
Ricordo che quando fu preso Nico dissero esattamente la stessa cosa, che fu un esborso notevole ma sicuro, nel senso che sarebbe ripartito ad una cifra superiore rispetto a quella spesa e così è stato. Questo mi fa sperare un minimo, anche se capisco che sia molto ma molto difficile che tutto vada a dama in così poco tempo.

Il fatto che si compri per rivendere a prezzi pià alti non è per nulla sbagliato. Non siamo il real, quindi ci sta di lavorare di plusvalenze. E' la che ti incazzi quando vedi arrivare gente come Nzola, Mandragora, Duncan e roba del genere. Si deve investire su giocatori che in futuro possano portare soldi. E bisogna saperli scegliere. Con Beltran, ad esempio, rischiamo di perderci tanto...

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 552