Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 382 383 [384] 385 386 ... 532
5746
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 06:28:16 pm »
Criticasti Montella per essersi fatto raggiungere a Bergamo ma non Iachini per essersi fatto raggiungere a Bologna (e lì non c'entra aver fatto pochi allenamenti: è la gestione degli episodi, come a Bergamo, a essere sotto la lente d'ingrandimento): due pesi e due misure.

Stav dai, non è solo questione di pochi allenamenti. Iachini nella gara con il bologna aveva solo due cose da fare, e cioè dare un po' di grinta alla squadra e riorganizzare il gioco difensivo. Dopo una settimana non potevi fare altro. Inoltre mischi due cose che non si possono mischiare. Iachini non è arrivato dopo la gara con l'atalanta, con quella condizione atletica (ed anche di euforia) ma ha preso in mani una squadra che ha fatto 1 punto in 6 gare. Ha subito 14 gol in 6 gare. Ha perso in casa con il lecce, ha perso a verona, ha perso contro un torino disastrato, ha preso 5 palloni dal cagliari. E stiamo a confrontare la fiorentina di bergamo con questa? Montella a bologna non ci sarebbe arrivato a giocarsi la gara al 94°.

Ed inoltre stiamo paragonando Montella con Iachini. Hai capito che già questo fa capire il grande livello del tecnico napoletano. Non me ne voglia Beppe, ma non stiamo certo parlando del Mourinho de noantri. Beppe è venuto a Firenze per salvarci, non per dare spettacolo. Nessuno lo ha mai spacciato per un grandissimo allenatore e ovviamente le pretese sono più basse.

5747
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 06:19:21 pm »
Più abbordabile che una vittoria a Bergamo, questo diciamo.

Certo, ma non dimentichiamoci che quella ancora non era l'atalanta che vediamo adesso. Aveva vinto a fatica con genoa e spal, aveva perso in casa col torino e prese, se non ricordo male, quattro palloni in CL proprio prima della gara con la fiorentina.

5748
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 06:16:50 pm »
Non rigirartela in maniera goffa dai. Le tue critiche in quella circostanza facevano riferimento alla prestazione della squadra e quindi ovviamente anche a Montella (è tutto riportato nel topic dedicato alla partita). Ricordo bene che criticasti la prestazione affermando che, seppur l’Atalanta avesse avuto pochissime occasioni per quasi tutta la partita, tranne che alla fine (con l’uscita di Ribery che stava stirando e Chiesa per infortunio), avevamo rischiato comunque molto perché subendo così tanto il possesso palla altrui, anche nella propria area, in qualche modo prima o poi il gol lo prendi. Ed inoltre criticasti la prestazione perché avevamo creato poco, proprio come ieri.

Ricordi molto male. Io criticavo i due cambi assurdi. Tolse Chiesa e Ribery per mettere due attaccanti statici e da li cambiò la partita. Vatti a rileggere la discussione...

5749
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 06:09:03 pm »
No sto semplicemente dicendo che i giocatori (anche quelli più bravi) sbagliano indipendentemente da chi gli allena e che se una cosa come quella di ieri fosse successa con Montella l'avreste accusato di scarsa preparazione, di non saper disporre le barriere e di non aver messo un difensore sul palo e di chissà quant'altro ….(... come a Bergamo, stessa situazione di risultato,  per altri errori).

Per adesso al buon Beppe viene perdonato tutto, giustamente.
Ma tra un po', se non arriva qualche rinforzo (ed il mio post era su quello non sull'errore che era una semplice boutade), qui si inizierà a criticare anche Beppone anche se le colpe maggiori sono altrove.

Per inciso io sarò a difenderlo, come ho sempre difeso Prandelli, Montella e Sousa.

Ma guarda che oramai anche i giocatori della fiorentina hanno fatto capire come con montella si lavorasse meno. Lo diceva gattuso ed era una cazzata, lo diceva suso e non era vero, adesso lo ha ripetuto Iachini e lo hanno detto diversi giocatori viola. 

5750
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 05:00:20 pm »
Oppure … gli sbagli sono tutti uguali ma ci sono sbagli … più uguali (o meno) degli altri ?

Dici che prendere 14 gol in 6 gare è tutta una questione di sbagli?

5751
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 04:55:40 pm »
Ieri a furia di fare a pallate e spallate stavamo rischiando di vincere, quindi è possibile che anche solo aver smosso le acque col nuovo tecnico, qualcosa di positivo si possa fare anche con questi giocatori, peccato solo che anche Iachini veda in Boa ancora oggi un giocatore di calcio professionistico.

Boateng con l'arrivo di Cutrone penso non giocherà moltissimo.

5752
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 04:54:15 pm »
Ma guarda che sei tu hai criticato la Fiorentina dopo il pareggiato con L’Atalanta, per la prestazione che avevamo fatto, e che ora invece elogi la Fiorentina dopo il pareggio con il Bologna, per la prestazione che abbiamo fatto   ;D

No, io criticai Montella, non la prestazione della squadra. Tra l'altro scrissi una cosa: "con questo andiamo in B" e non è che avevo detto una stronzata visto dove ci troviamo. E a leggervi non ci troviamo in questa situazione per colpa della squadra dato che se è molto abbordabile una vittoria a Bologna, squadra che si trova al decimo posto in classifica, vuol dire che stai considerando questa squadra almeno da EL. E senza Ribery.

5753
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 07, 2020, 04:43:17 pm »
Lo scontro diretto è sempre incerto. Quello che è certo è che prendiamo i bergamaschi nel loro miglior momento...

5754
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 04:41:40 pm »
La difesa a 4 con Lirola, Milenkovic, Pezzella Cáceres il centrocampo a 3 con Benassi Pulgar Castrovilli e davanti (in mancanza di meglio) Chiesa Vlahovic Sottil (oppure Dalbert esterno alto, senza compiti difensivi obbligatori).

Oppure un classico 442 però mai provato, con un centrocampo a rombo.  Qualcosa si deve inventare il buon Beppe !

Su Pradè che ti devo dire: ieri Commisso ha rilasciato una strana dichiarazione: "niente giocatori che ci stanno solo 6 mesi" …. può significare tante cose dal no a Cutrone alla faccenda Pedro che sembra sia per essere sbolognato. Dico, potevano pensarci prima di Natale ???

Non vorrei che la "vicenda stadio" influenzi anche le scelte d'investimento futuro.
Non vorrei ritrovarmi a considerare la tipologia d'allenatore attuale il massimo che questa società si può permettere, e non per mancanza di liquidità, ma per altri ben conosciuti motivi.

Di fatto son tre anni e mezzo che qui si …. vivacchia, prima le trovate "creative" di Vernole, ora la "gioventù speranzosa" .... che sta succedendo ?

PS - immagina se il casino fatto sul gol del Bologna (fallo inutile, barriera mal piazzata, gol sul primo palo da oratorio) fosse successo con Montella ......

Alex stai tranquillo, con Montella al limite sarebbe stato il gol del 3-0...

5755
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 04:39:36 pm »
Casomai non puoi paragonare l’Atalanta con il Bologna, visto che i Bergamaschi sono 10 spanne sopra. La Fiorentina al tempo stava messo meglio perché aveva Ribery (che ancora non reggeva i 90’ minuti), però una trasferta a Bologna è sicuramente molto più abbordabile che una a Bergamo.

Certo che siete strani. Con Montella la squadra era da retrocessione, adesso senza Montella una vittoria a Bologna era abbordabile. Bologna che ultimamente ha vinto con Atalanta e Napoli...

5756
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 07, 2020, 03:00:43 pm »
Lerch sta prendendo a pallonate molte squadre.

5757
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 07, 2020, 01:39:39 pm »
Vero. Essere arrivati al settimo giorno senza aver concluso un affare è grave. Come è ancor più grave il fatto che ancora non si parla di centrocampisti...

5758
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 01:37:33 pm »
Solo, stai tranquillo che tutti abbiamo chiaro che il "prima" era una tragedia, non è necessario fingere che il "dopo" sia decente, per rimarcarlo; né dire cose incoerenti tipo "stavamo vincendo e abbiamo subito il pareggio per caso al 94'", perché per una situazione uguale a Bergamo (a Bergamo, non a Bologna) l'allenatore lo hai insultato anziché elogiarlo.
Una sola cosa positiva è condivisa da tutti quelli che hanno visto la partita, ma era la più ovvia, naturale e scontata e se non ci fosse stata questa sarebbe davvero da mettersi le mani nei capelli, ovvero che si è vista più grinta e più voglia. Per il resto non è stata certo una bella prestazione neanche difensivamente.

Detto questo, era solo la prima partita quindi il giudizio è solo sulla prestazione, non certo su Iachini. D'ora in poi possiamo migliorare (spero).

È assurdo parlare di allenatori dopo quattro allenamenti. Inoltre iachini questo è. Io avrei messo sottil per chiesa che ad un certo punto della gara camminava, ma iachini punta molto più alla fase difensiva. I cambi sono un riflesso del tecnico.

Inoltre non puoi confrontare la fiorentina con L'Atalanta, squadra che all'epoca era in piena forma atletica e a pieno organico con questa gara che si giocava dopo aver fatto un punto in sei gare e dopo un cambio allenatore avvenuto poco prima.

Inoltre io non ho elogiato la prestazione ma ho semplicemente detto c'è stato più equilibrio difensivo e che i giocatori in campo avevano finalmente voglia di lottare. Che poi iachini riesca o meno a dare un gioco lo vedremo tra 4/5 gare.

5759
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 11:33:11 am »
Sempre fiorentina.it scrive un articolo che sottoscrivo. Anche loro hanno visto quel maggiore equilibrio di cui parlavo nel post gara

http://www.fiorentina.it/scossa-a-meta-squadra-piu-aggressiva-ma-il-gioco-non-ce-quanta-paura/

Ripeto, c'è tanto da fare ma erano mesi che non arrivavo a fine gara con l'idea di portare a casa i tre punti. Sarebbe stato meglio vincere ma pur con una prestazione non esaltante ho visto una squadra vogliosa. Servono un paio di vittorie e potrà tornare anche l'entusiasmo (una carica in più). Speriamo che già con la Spal si inizi a fare meglio, poi ci sarà un Napoli che vale 10 volte la viola ma che è in grossa difficoltà (se vinciamo con la Spal potremmo arrivare allo scontro diretto con tre punti di differenza...)

5760
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 07, 2020, 10:45:06 am »
Domanda ma secondo voi  badelj  verrà  riscattato a  giugno, vorrà rimanere a  30/31 anni a fare la riserva di Pulgar  ? La vedo difficile sinceramente...

Dubito rimanga.

Pagine: 1 ... 382 383 [384] 385 386 ... 532