Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 385 386 [387] 388 389 ... 531
5791
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Dicembre 24, 2019, 12:35:23 am »
A Torino stanno bestemmiando per l'idea di prendere Chiesa. Dopo 30 giorni sarà fischiato dai suoi nuovi tifosi allo stesso modo della Bernarda...

5792
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 12:33:58 am »
Se gli togli i migliori giocatori in rosa, e non ha praticamente riserve per sostituirli, ho i miei dubbi che suddetta squadra possa fare meglio.
Comunque non per giustificare la squadra ovviamente, però, guardando anche la scorso stagione con Pioli, mi sembra palese che certi giocatori, che forse non vanno bene neanche per la metà della classifica, paghino le pressioni di una piazza come quella di Firenze, che pensa sempre all’Europa.
Mettici pure che questa rosa è costruita male. Nessuno di noi (onesto), ha in mente un modulo perfetto per questa squadra: perché semplicemente un modulo perfetto questa squadra non può avercelo. Che sia 4-3-3, 4-4-2 ecc... mancano gli interpreti.

Ma veramente stai dicendo? Sei serio? Cioè tolto Ribery questa squadra sarebbe una squadra che in tutto il campionato non potrebbe fare meglio di 2 punti in 7 gare? Hai capito che significa 2 punti in 7 gare? Sono 11 punti nell'intero campionato. A memoria non ricordo una squadra in serie A con questo score. In poche parole stai dicendo che questa è la peggior squadra che sia mai esistita in Italia. A dire che stai un tantinello esagerando è volerti bene...

Io sono straconvinto che questa squadra sia nata per il 4-2-3-1. Sta cosa che non si possa giocare con questo modulo perché i giocatori sono troppo offensivi mi sembra una vaccata. L'equilibrio lo deve dare il tecnico così come non basta metterli in campo col 4-2-3-1 ma bisogna studiare e lavorare sui movimenti che devono fare i giocatori. Parliamo di un altro livello, ma il 4-2-3-1 con giocatori anche più offensivi dei nostri lo faceva il napoli. Aveva Higuain come punta e i tre dietro erano Callejon, Hamsik e Insigne. Giocatori molto d'attacco. A centrocampo avevano Inler e Jorginho. Il primo nel post napoli ha fallito miseramente ed il secondo invece era ed è un ottimo giocatore. Anche in difesa avevano terzini tutt'altro che difensivi. Ma parliamo di una squadra d'alta classifica, quindi il mio non è un confronto tra uomini ma tra tipologie.

5793
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 24, 2019, 12:15:09 am »
Matuidi è un ex calciatore che ancora gioca nella nazionale più forte. Luis Alberto, che comunque non sto dicendo che è scarso, è un giocatore che ha iniziato a far bene alla lazio. Fino al suo acquisto (per una spicciolata di milioni) il liverpool lo sbatteva in prestito a destra e a manca.

5794
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 10:10:35 pm »
Ma infatti quella col Lecce era da vincere ed è stata anche la nostra miglior partita per gioco e forse anche per occasioni create. Secondo me quella è l’unica grossa macchia. Per il resto abbiamo beccato un Cagliari che andava ad 8000 mila all’ora sulle ali dell’entusiasmo, discorso simile per il Verona dove ci mancava tra l’altro mezza squadra titolare. Col Torino, in trasferta, ci sta perdere anche se abbiamo regalato un tempo e questo non va bene.

Ma guarda che io ho scritto parlando della peggiore situazione. Una squadra da quintultimo posto non ti fa 2 punti in 7 gare giocando con parma, verona, torino e lecce. E nemmeno 3.

5795
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 10:07:49 pm »
Nettamente più scarse, in italiano, significa quello. Non credo serva un traduttore. Questo nella forma.

No caro Solo, la Lazio non è scarsa. Non sarà, nella totalità della rosa, al livello della Juve, ma dire che è scarsa è un'eresia, abbi pazienza !

Nettamente più scarso di cosa? Della juve. Chi non è nettamente più scarsa della juve? Anche l'inter lo è. E in italiano non è come dici tu. Se dico che Berrettini è nettamente più scarso di Nadal sto dicendo che Berrettini è scarso?

5796
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 10:04:28 pm »
Il paragone tra Luis Alberto e Matuidi sono le montagne di risate che ti becchi da tifosi Juventini e Laziali dicendo che il primo non è più forte del secondo. Senza nulla togliere a Matuidi che è un giocatore che a me piace pure ed ha fatto un’ ottima carriera, purtroppo per lui ormai è vecchiotto (già lo scorso anno non era al top), poiché va per i 33 anni e non è mai stato un giocatore con una grandissima tecnica.

Poi il fatto che Luis Alberto non venga convocato in Nazionale significa il giusto: a parte che anche recentemente è stato convocato più volte, ma la Spagna, in quel ruolo, a livello tecnico è ben coperto da altri signori giocatori. In ogni caso non sarebbe di certo il primo esempio di giocatore che merita la nazionale e non viene convocato per diversi motivi.

Luis Alberto nella spagna sarà coperto da signori giocatori ma il confronto non lo stai facendo con il Burundi ma con la squadra campione del mondo, quindi non certo una squadra con quattro raccattati...

5797
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 10:01:01 pm »
Ma guarda che Lasagna sono due anni che viene convocato, insieme a Mandragora. Poi non sono titolari e vedono poco il campo, ma sono comunque nazionali. E l’Italia è una nazionale molto ben rifornita sia in attacco che a centrocampo.
Poi De Paul è titolare fisso e discorso simile per Stryger Larsen. Musso è semplicemente il più forte portiere dell’Argentina degli ultimi 10-15 anni (tant’è che l’Inter, che ha Radu che è già di sua proprietà, vorrebbe venderlo per prendersi Musso, per intenderci). È giovane ed ha poche presenze, ma stiamo parlando di uno che è senza dubbio il migliore portiere argentino, quindi visto che hanno iniziato a convocarlo, per quale assurdo motivo non bisogna considerarlo un portiere della nazionale?

In quella squadra il vero nazionale è De Paul. Per il resto, almeno epr il momento, parliamo di giocatori di contorno. Lasagna sono già due tornate che non è convocato. E non è per parlare del livello qualitativo. Tanto per dire, Musso piace molto anche a me come portiere. Era solo sul discorso di confrontare titolari delle nazionali con giocatori che in diversi casi vanno per fare numero.

5798
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:32:49 pm »
Ma non ho capito chi dice che sia più forte della Juve. Mica hanno vinto uno scudetto. Sicuramente gli vanno fatti i complimenti, ma stiamo comunque parlando di una rosa da Champions, o perlomeno che se la combatte con Roma, Napoli ed Atalanta.

Mica ho detto che sono scarsi? Hanno una gran bella squadra. Ho semplicemente detto che a volte anche con una squadra più scarsa (più scarsa, non scarsa) dell'avversario si può vincere un trofeo. E i laziali quest'anno rischiano anche di vincere lo scudetto...

5799
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:30:58 pm »
Ma guarda che se vuoi “nettamente” puoi scriverlo ancora più grande, ma tanto è opinioni di tutti (opinione fondata), che il centrocampo della Lazio è forse addirittura più forte di quelli della Juve. Non ho detto mica che Leiva è più forte di Pjanic, ma ho fatto un paragone con tutti i centrocampisti titolari della Juventus. Per il resto della squadra è inferiore, ma qui stiamo parlando di una singola partita che ha portato ad un Trofeo. Ci sta che una formazione come quella della Lazio possa comunque giocarsela anche con la Juve. Gli vanno sicuramente i complimenti. Poi il campionato è un altra cosa: dubito che la Lazio possa insidiare le primissime posizioni fino all’ultimo.

E quale sarebbe il paragone? Che Luis Alberto, mai convocato in Spagna, sia nettamente più forte di Matuidi, titolare della francia campione del mondo? E non abbiamo considerato i due esterni...

5800
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 07:26:02 pm »
Ma infatti abbiamo fatto qualcosa di più di 7 punti in due gare. Ne abbiamo fatti 17 su 17  ;D
Quello che voglio dire, è che se non dovesse arrivare nessuno giocatore buono o funzionale (cosa francamente difficile, altrimenti si toccherebbe davvero l’apice dello schifo) a Gennaio, questa senza Ribery non è una squadra da salvezza senza pensieri.

Si, ma dopo una serie del genere non si può semplicemente dire che tutto dipende da una squadra scarsa. OK, la squadra scarsa può perdere con inter e roma, può perdere col cagliari, voglio mettere anche la sconfitta col toro. Ma che cazzo, non si può anche perdere in casa con il lecce. Bastava, in queste gare, anche vincere solo con il lecce per fare un punto in più.

5801
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:22:47 pm »
Eccone alcuni: De Paul (nazionale argentino e titolare fisso), Stryger Larsen (nazionale svizzero e titolare fisso), Musso (nazionale argentino), Samir (nazionale brasiliano, convocato ultimamente), Fofana (nazionale della Costa D’avorio), Lasagna e Mandragora (nazionali dell’Italia), Sema (nazionale svedese). E ce ne sarebbero ancora altri di nazionali inferiori ma comunque buone nazionali.
Come vedi alcuni sono titolari in ottime nazionali ed altri vengono comunque convocati.

Sicuramente uno dei problemi peggiori è il centrocampo, ma anche l’attacco con un Chiesa spesso acciaccato e che gioca controvoglia ed un Ribery assenti per diversi mesi fa abbastanza ridere.

Scusa, ma passi per De Paul, ma considerare Musso e Samir nazionali comporta un bel viaggio di fantasia. Uno ha una presenza in nazionale e non è stato più richiamato, l'altro avrà una convocazione ma non ha visto il campo nemmeno per 10 secondi. Gli stessi Lasagna e Mandragora sno stati giocatori di passaggio in nazionale.

5802
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:18:03 pm »
La rosa della Lazio tanto scarsa non è, potrei citarti Immobile, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Lucas Leiva e Lazzari. 6/11mi è tanta roba …

Per non dire della società Lazio del tanto vituperato Lotito !

Noi abbiamo in casa il caso Chiesa, che se invece che a Firenze fosse stato nella società Lazio, col c...zo che si sarebbe permesso di giocare col … broncio !

Ragà, ditemi in che lingua devo parlare. Se non la conosco utilizzero google translate. Se mi sono espresso in italiano (almeno credo) non mi sembra di aver detto che la lazio è scarsa. Ma dal non essere tanto scarsa ad essere più forte della juve ce ne passa...

5803
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:14:08 pm »
Ma guarda NETTAMENTE un bel corno. Oppure pensi che Pjanic, Matuidi e Bentancur sono più forti dei vari Milinkovic (valore circa 100 milioni, Luis Alberto (valore circa 70 milioni) e Leiva (che è vecchiotto comunque)?
Poi in altri ruoli la Lazio è sicuramente inferiore, ma hanno una bella squadra.

Detto questo la Lazio merita solo applausi per quello che ha fatto, ma non è che ha vinto lo scudetto eh. L’anno scorso per vincere la Coppa Italia ha dovuto battere il Milan e l’Atalanta. Mica il Barcellona e il Real Madrid.

Hai ragione, non dovevo scrivere NETTAMENTE ma NETTAMENTE

Ovviamente quando si paragona la fiorentina alle altre si paragona la rosa, quando si paragona la lazio si paragonano solo gli 11 titolari. E comunque Matuidi deve essere proprio un cretino per giocare titolare nella francia campione del mondo, Pjanic fino a ieri era considerato il miglior regista del campionato mentr oggi è più scarso di Leiva. Luis Alberto è talmente un fenomeno che mai nessuno ha mai pensato di convocarlo in nazionale, ma si sa, sono tutti ignoranti.

La lazio ha una signora squadra, sono forti, ad averceli giocatori del genere, ma con la juve singolarmente c'hanno poco da spartire.

5804
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:04:28 pm »
Certo, coi migliori aumenti le probabilità ma quello che conta è la testa dei giocatori.
La Lazio ha creato un gruppo, prima ancora che un insieme sparuto di calciatori, davvero invidiabile.
Probabilmente, presi uno ad uno e messi a giocare altrove farebbero molta più fatica (Immobile a Dortmund non era certo quello visto a Roma e con lui anche molti altri).
Complimenti soprattutto a Tare, pezzo dopo pezzo ha dato a Inzaghi una rosa che insieme fa girare le palle a chiunque (la corazzata Juve, tanto bellini se fossero solo su Football Manager ma poi il campo è un'altra cosa, ha preso 6 gol da loro in 1 mese).

Ovvio che i forti vincono di più però la lazio è l'esempio di come una buona organizzazione e le persone giuste al posto giusto (vale sia per il tecnico che per la dirigenza) fanno la differenza.

5805
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 06:37:14 pm »
Nessuno sta dicendo che Montella non abbia colpa alcuna, ma questa rosa, che attualmente è senza Ribery e Chiesa (ed ha giocato già tante partite senza Ribery e Chiesa o con quest’ultimo visibilmente acciaccato) è francamente impossibile pensare che possa andare oltre i 46-47 punti. Ripeto: al di là dei valori tecnici, che non sono sicuramente alti ma neanche da retrocessione, questa squadra è costruita male.
Il Verona per esempio è una squadra costruita bene. Lo stesso vale per il Parma e il Brescia.

Ma qua nessuno sta dicendo che si debba arrivare a 60 punti. Stiamo dicendo che qualcosa più di 2 punti in 7 gare si dovrebbe fare...

Pagine: 1 ... 385 386 [387] 388 389 ... 531