Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 386 387 [388] 389 390 ... 532
5806
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 04:40:50 pm »
Con Pioli ci fu un periodo in cui giocò terzino e l'allenatore venne subissato di offese perché poi il ragazzo arrivava spompato al dila' del centrocampo.

Quindi qualcun altro si guardava le partite della fiorentina...  l_o_l

5807
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 04:40:19 pm »
Affermando che Chiesa faceva molto di più la fascia di un Bernardeschi ti qualifichi da solo. Tenendo comunque a mente che continuerai a negare, Bernardeschi da noi veniva addirittura chiamato terzino, per scherzare. Ma so perfettamente a che te non interessa nulla. Chiesa tutta la fascia se non la faceva neppure con Paulo Sousa (il che è tutto dire), se non nelle primissime partite. Da Pioli in poi ha sempre giocato come ala. Magari può pure farla tutta la fascia, ma fino ad ora non abbiamo nulla che comprovi ciò, anche perché le prime prestazioni di Chiesa in viola, vuoi anche l’età, furono tutt’altro che buone.
Badelj ha giocato per la gran parte della carriera come regista o mezzala. Paulo Sousa faceva giocare pure Borja Valero terzino, nonché lo stesso Bernardeschi. Cambiava spesso ruolo ai suoi giocatori e di questo se ne vantava spesso. Il fatto che Badelj per un breve periodo della carriera abbia fatto il centrale, non può significare ovviamente che quello sia il ruolo per il quale è nato (cit.), anzi, casomai significa il contrario, visto che in carriera ha praticamente sempre fatto altro. Se ragioniamo così allora qualsiasi regista può giocare in un centrocampo a due e viceversa. Se non è adattare questo. Pure Pulgar, che io ricordi, ha sempre giocato o da mezzala, agli inizi in Seria A fino a qualche tempo fa anche in Nazionale, o da regista, per la maggior parte del tempo. Tutto d’un tratto il centrale in un centrocampo a due diventa il ruolo per il quale è nato (cit.) ahahahah
Su Ribery la tua è una clamorosa balla. Ribery con noi ha giocato benissimo perché, oltre ad essere un grande campione, è stato avvantaggiato dalla libertà d’azione che gli dava il modulo. Alle sue spalle infatti c’era sia Dalbert che all’occorrenza (cioè sempre) Caceres. È impensabile che un giocatore di 36 anni possa fare quel lavoro. Punto.
Nessuno qui sta paragonando i giocatori del Napoli a quelli della Fiorentina, tuttavia, un Callejon che può essere scarso o forte quanto vuole, ha fatto quel tipo di lavoro per 10 anni. Senza contare che quel Napoli non andò bene e si trovò molto meglio con il 4-3-3.

Quest'articolo parla di Bernardeschi

http://www.fiorentina.it/nessuno-come-lui-chiesa-arma-totale-da-attaccante-a-terzino/

si qualificano anche loro...

Ma quelle sono le prime partite

Poi c'era chi protestava

https://www.violanews.com/esclusive/mai-piu-chiesa-terzino-leditoriale-di-luca-calamai-per-violanews/

e già parliamo delle seconde partite

Te lo ripeto, si criticava la posizione di Chiesa perché lo teneva troppo lontano dalla porta e perché il giocatore arrivava spompato dopo che si faceva tutta la fascia. Ti ho postato anche articoli che parlano di questo. Poi libero di credere o qualificare chi vuoi...

5808
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 24, 2019, 04:29:22 pm »
La Lazio ha un intelaiatura di squadra che viene mantenuta da alcuni anni, facendo innesti interessanti, sempre o quasi funzionali. Non ho dati certi ma esce De Vrj ed entra Acerbi, esce Anderson ed entra Lazzeri, esce Biglia ed entra Lucas Leiva. Esce Klose ed entra Immobile. Senza spendere cifre folli. E' la dimostrazione che la "competenza calcistica" "le idee" contano più dei soldi e delle "plusvalenze".

E, dato non secondario, negli ultimi 6 anni (2013-2019) di predominio bianconero ha portato a casa 4 titoli (2 CI e 2 SCI) ! Tenendo sempre i migliori, con i bilanci in sostanziale pareggio. E con i tifosi che si lamentano ….

A Solo,  che_ers, contraccambio il brindisi e dico che la Lazio ha buoni giocatori ma non fuoriclasse. Difficilmente vincerà scudetti e Coppe Campioni. Quelli li vincono i team che hanno i Messi ed i CR7.
Ma con giocatori buoni (non scarsi) una Coppa Italia ed una Supercoppa  sono alla loro portata.

La  differenza, sostanziale,  di pensiero,  che ci divide è che tu pensi che sia l'allenatore a far vincere; io invece dico che sono i giocatori buoni (che vincono).

Sulla competenza mi trovi pienamente d'accordo. La competenza ti permette di fare squadre a costo zero.

La lazio vince più di squadre che investono molto di più e comprano giocatori "di alto livello".

5809
Arenaviola / Re:BUONE FESTE A TUTTI!
« il: Dicembre 24, 2019, 03:18:45 pm »

5810
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 24, 2019, 03:13:01 pm »
La Lazio comunque non ha vinto mica la Champions eh. Adesso si trova a 6 punti dal primo posto (potenzialmente a meno 3), ma anche gli anni scorso era partita bene e poi è andata a scemare.

Poi non capisco questa disparità di giudizio: la supercoppa vinta da Montella con un Milan ridicolo, ben più scarso di questa Lazio, non conta nulla perché si tratta di una singola partita. La supercoppa vinta dalla Lazio vale come grande impresa.
“Misteri”...

Ovviamente non hai capito cosa avevo scritto. Chi ha parlato di impresa. Era una zeppatina (non me ne volere, alex  che_ers) a chi diceva che per vincere bisogna avere grandi giocatori. Si può vincere anche senza il cristiano ronaldo. Questo non significa che SI VINCE senza cristiano ronaldo, prima che mi tocchi specificare quest'altra cosa.

5811
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 24, 2019, 03:10:46 pm »
Non te ne avere, Solo,  ma se dici che uno è più scarso di un altro lasci intendere che anche il primo non sia granchè. L'appellativo di "scarso" è all'ultimo livello nei criteri di valutazione.

Avrei accettato …  "la rosa, la formazione laziale, pur inferiore a quella della Juve dal punto di vista tecnico, nell'occasione si è dimostrata superiore ed ha vinto meritatamente la partita, dimostrando che, sul campo,  non sempre i migliori prevalgono".

Dai alex, dobbiamo fare discorsi da accademia della crusca? Tra l'altro il "più" che precede lo scarso sta a rafforzare l'idea del confronto e non della singola valutazione. E scarso è un sinonimo di limitato, carente.E la lazio a livello tecnico non è carente rispetto alla juve? La sua rosa non è limitata rispetto a quella gobba?

5812
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 02:00:57 pm »
Il napoli vuole Pulgar. Forse vogliono retrocedere...

5813
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 01:48:52 pm »
La Fiorentina delle prime gare non ha avuto comunque per molte partite Ribery ed a volte Chiesa era acciaccato. Quindi anche la Fiorentina che ha fatto più punti aveva delle mancanze. Detto questo, con Ribery in campo abbiamo fatto quasi tutti i punti che abbiamo. Ci sarà un motivo. Semplicemente senza il francese il tasso tecnico e d’intelligenza della squadra cala un sacco.

Tralasciando il fatto che ometti che quel Napoli di Benítez fu uno dei peggiori Napoli degli ultimi anni, resta comunque il fatto che quei giocatori erano molto più adatti ad 4-2-3-1 rispetto ai nostri. Chiesa non è mai stato utile in difesa, a differenza di un Bernardeschi. Stai parlando di un giocatore che forse può fare entrambe le fasi, ma che di fatto non le ha mai fatte veramente. Sia con Sousa, che con Pioli e con Montella ha sempre avuto compiti quasi esclusivamente di attacco. Ribery ha 36 anni e non può tornare un difesa dai, non scherziamo. Senza contare che Sottil, perché adesso abbiamo lui in quel ruolo, non è pronto per quel tipo di lavoro.
Manca poi la punta da un bagaglio tecnico completo...
Mancano i centrocampisti perché potresti adattarli ma non hanno mai fatto un ruolo del genere in quello schema.
Sarebbe solo una accozzaglia di giocatori adattati...

Il primo Chiesa lo trovavi anche in difesa. E' l'avanzamento in attacco che lo ha reso molto meno tendente al sacrificio, ma all'inizio la fascia se la faceva tutta. Se ricordi bene una delle critiche che si facevano era che Chiesa non arrivava lucido sotto porta proprio perché si faceva spesso tutta la fascia. Di sicuro molto più di quello che faceva la bernarda. A centrocampo Badelj non sarebbe per nulla adattato nel 4-2-3-1 dato che lo ha fatto proprio a firenze quando spesso veniva impiegato Borja sulla linea della trequarti e si giocava con il centrocampo a due. Pulgar è un mediano e lo fai giocare tranquillamente in un centrocampo a due. Ribery a 36 anni torna più di quanto faccia Insigne che vede la linea di centrocampo solo quando segnano o subiscono un gol. Tra l'altro anche il napoli aveva terzini più votati all'offesa che alla difesa. Le caratteristiche dei giocatori si sposano bene per un 4-2-3-1. Poi se facciamo un paragone sul livello dei giocatori rispetto a quel napoli allora è un altro discorso.

5814
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 03:09:45 am »
Io mi riferivo ai 17 punti in 17 partite, non solo a quella serie: anche perché prima del grave infortunio, Ribery c’era mancato per almeno la metà delle partite giocate fino ad allora. Senza contare che nelle prime partite non avevamo neanche Caceres, Dalbert e Chiesa diverse volte ha giocato con problemi fisici.
Mi sarei aspettato 4-5 punti in più (al massimo), non certamente 10-15 punti in più.

Ah: tu puoi essere stracovinto di ciò che vuoi, ma penso che chiunque capirebbe che questa rosa non è nata per 4-2-3-1 (cosa assurda tra l’altro, perché tutti sapevano che l’allenatore non gioca con quel modulo).
Intanto nel 4-2-3-1 ci serve una punta importante (Boateng e Vlahovic sono gli attaccanti meno consigliati per questo modulo, perlomeno il serbo non è ancora pronto), serve un Milik o un Dzeko insomma, ma anche un Higuian. E se vogliamo qualcosa alla nostra portata pure un Okaka.
Nel 4-2-3-1 servono due esterni che sappiano difendere, Chiesa e Ribery, per motivi diversi, non possono fare quel tipo di lavoro. Callejon invece al Napoli era perfetto in quel ruolo.
Castrovilli potrebbe pure fare il trequartista in stile Hamsik, Hamsik ricordo che appena non ce la faceva più a correre, è stato silurato (prima però, per un periodo, l’hanno messo a fare il regista); proprio perché quello è un ruolo molto dispendioso.
Badelj e Pulgar sono più registi e seppur sappiano interdire (Badelj ormai non più a differenza del cileno), non possono fare un ruolo che richiede un così grande lavoro fisico. N’Zonzi e Bakayoko per intenderci sarebbero ottimi.
Poi già parti male con i titolari, per quanto riguarda le riserve lasciamo proprio perdere. Sottil già non è pronto, figuriamoci se può fare un lavoro del genere da ala nel 4-2-3-1. Ghezzal idem. A centrocampo Benassi a fare il lavoro di Pulgar non ce lo vedo proprio, al massimo potrebbe sostituire Castrovilli sulla trequarti, ma sarebbe comunque adattato.

Questa squadra è costruita male. C’è poco da fare, purtroppo.

Parlavi della squadra senza i forti. La squadra senza i forti è quella dei 2 punti in 7 gare, non quella dei 17 punti in 17 gare. I 5 punti in meno sono quelli che fanno la differenza tra essere nella posizione che toccherebbe stare e lottare per la B. Con 5 punti in più eri addirittura vicino al napoli.

Per quanto riguarda il 4-2-3-1 Chiesa è tranquillamente in callejon della situazione. Ha giocato non poche volte anche esterno di centrocampo. Certo, oggi lo vedi seconda punta, ma non è certo quello il suo ruolo. Lui deve giocare esterno, e quando lo ha fatto tornava fino alla linea della difesa. Sull'altro lato non credo che Insigne fosse un giocatore votato alla fase difensiva. E pure Hamsik non era certo più difensivo di Castrovilli. Anzi, si potrebbe tranquillamente affermare il contrario. Il napoli di Benitez era molto più simile di quanto pensiamo a questa fiorentina. Ripeto, parlo di caratteristiche, non di livello. Ovvio che fosse più forte. Su Badelj posso concordare, un po' meno su Pulgar. Pulgar è diventato regista, ma è un ex difensore centrale che era passato a fare il mediano. E nel Cile svolge ancora compiti difensivi a centrocampo. A Firenze è sfruttato male (oltre ad essere a terra fisicamente). Certo, si può prendere di meglio, mai detto il contrario. A centrocampo ci sarebbe un giocatore che è stato messo ai margini che poteva tranquillamente ricoprire il ruolo in un 4-2-3-1, ed è Dabo. Io non ho capito perché lo si è escluso a priori. Non è un fenomeno ma a metterlo come incontrista in caso di necessità poteva dare il suo contributo.

5815
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Dicembre 24, 2019, 12:35:23 am »
A Torino stanno bestemmiando per l'idea di prendere Chiesa. Dopo 30 giorni sarà fischiato dai suoi nuovi tifosi allo stesso modo della Bernarda...

5816
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 24, 2019, 12:33:58 am »
Se gli togli i migliori giocatori in rosa, e non ha praticamente riserve per sostituirli, ho i miei dubbi che suddetta squadra possa fare meglio.
Comunque non per giustificare la squadra ovviamente, però, guardando anche la scorso stagione con Pioli, mi sembra palese che certi giocatori, che forse non vanno bene neanche per la metà della classifica, paghino le pressioni di una piazza come quella di Firenze, che pensa sempre all’Europa.
Mettici pure che questa rosa è costruita male. Nessuno di noi (onesto), ha in mente un modulo perfetto per questa squadra: perché semplicemente un modulo perfetto questa squadra non può avercelo. Che sia 4-3-3, 4-4-2 ecc... mancano gli interpreti.

Ma veramente stai dicendo? Sei serio? Cioè tolto Ribery questa squadra sarebbe una squadra che in tutto il campionato non potrebbe fare meglio di 2 punti in 7 gare? Hai capito che significa 2 punti in 7 gare? Sono 11 punti nell'intero campionato. A memoria non ricordo una squadra in serie A con questo score. In poche parole stai dicendo che questa è la peggior squadra che sia mai esistita in Italia. A dire che stai un tantinello esagerando è volerti bene...

Io sono straconvinto che questa squadra sia nata per il 4-2-3-1. Sta cosa che non si possa giocare con questo modulo perché i giocatori sono troppo offensivi mi sembra una vaccata. L'equilibrio lo deve dare il tecnico così come non basta metterli in campo col 4-2-3-1 ma bisogna studiare e lavorare sui movimenti che devono fare i giocatori. Parliamo di un altro livello, ma il 4-2-3-1 con giocatori anche più offensivi dei nostri lo faceva il napoli. Aveva Higuain come punta e i tre dietro erano Callejon, Hamsik e Insigne. Giocatori molto d'attacco. A centrocampo avevano Inler e Jorginho. Il primo nel post napoli ha fallito miseramente ed il secondo invece era ed è un ottimo giocatore. Anche in difesa avevano terzini tutt'altro che difensivi. Ma parliamo di una squadra d'alta classifica, quindi il mio non è un confronto tra uomini ma tra tipologie.

5817
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 24, 2019, 12:15:09 am »
Matuidi è un ex calciatore che ancora gioca nella nazionale più forte. Luis Alberto, che comunque non sto dicendo che è scarso, è un giocatore che ha iniziato a far bene alla lazio. Fino al suo acquisto (per una spicciolata di milioni) il liverpool lo sbatteva in prestito a destra e a manca.

5818
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 10:10:35 pm »
Ma infatti quella col Lecce era da vincere ed è stata anche la nostra miglior partita per gioco e forse anche per occasioni create. Secondo me quella è l’unica grossa macchia. Per il resto abbiamo beccato un Cagliari che andava ad 8000 mila all’ora sulle ali dell’entusiasmo, discorso simile per il Verona dove ci mancava tra l’altro mezza squadra titolare. Col Torino, in trasferta, ci sta perdere anche se abbiamo regalato un tempo e questo non va bene.

Ma guarda che io ho scritto parlando della peggiore situazione. Una squadra da quintultimo posto non ti fa 2 punti in 7 gare giocando con parma, verona, torino e lecce. E nemmeno 3.

5819
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 10:07:49 pm »
Nettamente più scarse, in italiano, significa quello. Non credo serva un traduttore. Questo nella forma.

No caro Solo, la Lazio non è scarsa. Non sarà, nella totalità della rosa, al livello della Juve, ma dire che è scarsa è un'eresia, abbi pazienza !

Nettamente più scarso di cosa? Della juve. Chi non è nettamente più scarsa della juve? Anche l'inter lo è. E in italiano non è come dici tu. Se dico che Berrettini è nettamente più scarso di Nadal sto dicendo che Berrettini è scarso?

5820
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 10:04:28 pm »
Il paragone tra Luis Alberto e Matuidi sono le montagne di risate che ti becchi da tifosi Juventini e Laziali dicendo che il primo non è più forte del secondo. Senza nulla togliere a Matuidi che è un giocatore che a me piace pure ed ha fatto un’ ottima carriera, purtroppo per lui ormai è vecchiotto (già lo scorso anno non era al top), poiché va per i 33 anni e non è mai stato un giocatore con una grandissima tecnica.

Poi il fatto che Luis Alberto non venga convocato in Nazionale significa il giusto: a parte che anche recentemente è stato convocato più volte, ma la Spagna, in quel ruolo, a livello tecnico è ben coperto da altri signori giocatori. In ogni caso non sarebbe di certo il primo esempio di giocatore che merita la nazionale e non viene convocato per diversi motivi.

Luis Alberto nella spagna sarà coperto da signori giocatori ma il confronto non lo stai facendo con il Burundi ma con la squadra campione del mondo, quindi non certo una squadra con quattro raccattati...

Pagine: 1 ... 386 387 [388] 389 390 ... 532