Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - RaySantilli

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 88
16
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 01, 2024, 06:46:01 pm »
Quella famigerata conferenza stampa era stata pensata per chiedere scusa ai tifosi, per dire che Commisso resta e per sottolineare che si riparte con un nuovo ciclo e la famosa rinnovata "ambizione", nonché per dare in pasto ai presenti l'ingaggio del nuovo allenatore.
Cosa volevi che ti dicessero?!
Che ci ridimensioneremo?! Che cederemo i migliori?!
Chi è secondo te/voi che ha più mercato, uno bravo o uno come tanti? E' normale che i più bravi siano i più cercati, ma se tu gli hai fatto firmare un rinnovo e lui poi ti chiede di valutare altre offerte, te che fai? Quel 99% lo puoi leggere come ho fatto io: per noi è incedibile a meno che lui non voglia andarsene a fronte di un'offerta congrua, ovvero il restante 1%.

Le possibilità della società sono sempre quelle di un anno fa, di due anni fa ecc. Nessuno ha mai detto che agiranno in modo diverso, tantomeno in quella conferenza stampa. E il loro modo di agire, anche senza Barone, resta grossomodo lo stesso perchè il padrone è lo stesso e i dipendenti fanno ciò che dice il datore di lavoro se vogliono "sedere alla sua mensa".

L'ambizione io la leggo come "faremo comunque una squadra all'altezza". Di cosa? Difficile se non impossibile stabilirlo a priori. Il Napoli che aveva vinto lo scudetto lo scorso anno non è arrivato manco in Conference, eppure i migliori se li era tenuti. Il Bologna, che certo non partiva per arrivare in Champions, ha meravigliato tutti. Ad inizio campionato, per valore delle rose, nessuno immagino avrebbe avuto il mezzo dubbio che il Napoli sarebbe arrivato ALMENO in champions e il Bologna forse il conference, forse...
Meno male che è così, è il bello del calcio.
Ambizione per me significa fare ALMENO quello che abbiamo fatto fino ad oggi, lottare per entrare in europa e magari arrivare alle fasi finali di qualche competizione. Non mi parrebbe male come ambizione, ci metterei la firma subito.
Manca un mese a fine mercato, non credo faccia bene a nessuno mettere pepe al culo a tizio o cajo. Sarà bene stare calmi e sperare che l'allenatore abbia in mano, il primo di settembre, una squadra valida in ogni reparto senza lacune.

Ma come Chem, proprio tu che dicevi senza Barone poteva finalmente cambiare la musica?
Comunque per me non è così, parole di circostanza, hai preso un impegno, ambizione, prendere un grande centravanti e migliorare la posizione in classifica (cioè arrivare in Europa League), ad oggi nessuno di questi impegni è stato mantenuto, e su questo saranno giudicati, come è giusto che sia.

17
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 01, 2024, 11:35:07 am »
Puoi essere ambizioso quanto vuoi ma devi fare i conti col portafoglio e le possibilità. Anche a me l'ambizione non manca ma quando mancano le potenzialità economiche per soddisfarla diventa tutto più complicato.
Ci stiamo fossilizzando troppo sulla singola parola detta in quella famosa conferenza di fine stagione, io almeno la vedo così. Tutti a pesare i termini usati, pronti a fargli pelo e contropelo.
Capisco la frustrazione dopo certe annate e durante un mercato lento e balbettante ma non trovo nessun beneficio, per nessuno, a fare rumore quando i giochi ancora non sono fatti

Non è ancora una condanna, giusto mettergli il pepe al culo finchè si puó ancora operare, a fine mercato sarà tardi, buono o cattivo non si potrà fare piú nulla e potrebbero essere cazzi visto il livello attuale

18
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 01, 2024, 01:39:35 am »
Tutto coerente con la politica che stanno attuando, Gonzalez era l'altro che guadagnava di più dopo Milenkovic, si sapeva... meno male c'è stato un segno di vita della curva, altrimenti questi davvero pensavano "se la sono bevuta, siamo salvi"... io onestamente non ci credo e non ci ho mai creduto alla sbandierata "ambizione", se hai ambizione non prendi Palladino, Palladino é un downgrade rispetto ad Italiano, lo dice la carriera non é un mio giudizio, se sei ambizioso prendi Sarri, o un altro allenatore di caratura europea

19
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 31, 2024, 09:29:52 pm »
Che forti sono Fabbian e Castro! Bassino anche lui ma questo ha i movimenti da punta a differenza di Beltran

20
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 31, 2024, 03:04:10 pm »
Si punta alla salvezza come 4 anni fa, altro che ambizione...

21
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 30, 2024, 04:43:57 pm »
Vedi? Ho avuto la conferma che cercavo da due anni, Italiano a Bologna é tornato al 433, questo vuol dire come pensavo che per due anni non sono riusciti a dargli giocatori per il suo gioco, questo per me é ben più grave di qualche gol preso in contropiede, perchè può anche essersene andato Italiano ma quelli che hanno costruito quelle squadre sono ancora qui...

22
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 30, 2024, 04:34:47 pm »
Amrabat è un signor mediano, che con Italiano non ci azzecca una sega. Siamo d'accordo. Ma Mr. Flessibilità tattica ci ha messo del suo.

Sarà un signor mediano ma quale squadra di livello oggi gioca con un mediano puro alla Gattuso? Nessuna. Che poi quell'anno non fece neanche il regista Amrabat, fece appunto il mediano come dici tu, tanto che per ovviare alla carenza dovemmo passare al 4231 inserendo un trequartista che portasse avanti il pallone, quello non era già più il calcio di Italiano

23
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 30, 2024, 04:29:36 pm »
Anche Amatucci esce per andare a giocare e fà bene perchè secondo me quà non c'è la volontà di puntare sui giovani nonostante tutte le bellezze del Viola B. Commisso Park e le parole dei dirigenti .....

Mi volto indietro e vedo che l'unico che sapeva valutare i giovani è stato Sousa (a parte Prandelli con Vlahovic) dopo sono arrivati vecchi ruderi tipo Boateng e Jerry Mina.

Kayode è esploso per caso, Ranieri era addirittura fuori rosa .... ma mi sembra che anche Palladino ci senta poco: intendiamoci può essere anche che non abbia fiducia nei Bianco Lucchesi Amatucci etc. ma la sensazione che ho è che non sia tutta farina del suo sacco .... speriamo bene.

Sul mercato se Tesmann ha problemi coi procuratori e di conseguenza ce li ha con Commisso, perchè perdere tempo .... o le commissioni si pagano più volentieri agli amici .. degli amici?

A una certa su qualcosa devi cedere! Questo no, quello no, quell'altro ha l'agente rompipalle, quell'altro ha il padre che vuole la mazzetta... pace, qualcuno tocca prendere! Sono consapevoli o no che questa ad oggi è una rosa da retrocessione?! Perfino la rosa di Iachini era migliore al momento.

24
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 30, 2024, 03:40:47 pm »
Netti mi sa 2,5 mln a stagione.

Solo 2,5? Beh allora non è infattibile, anche se devo ancora capire se accanto a Tessman starebbe meglio lui o Lovric come caratteristiche... Mc Kennie l'ho visto spesso proporsi e bene in avanti, in copertura molto meno, Lovric un pò più a tutto campo forse...

25
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 30, 2024, 03:37:29 pm »
Lo ha voluto Commisso, immagino sua unica ingerenza sul mercato. Lo ha dato in mano al mago che lo ha usato come regista. Il resto è storia.

Eh certo chi ci doveva mettere? Il regista non ce l'avevamo... abbiamo dovuto cambiare modulo per i buchi della rosa... infatti quando c'era Torreira col cazzo che giocava Amrabat. Giocatore troppo sopravvalutato torno a dire, nel calcio di oggi giocatori che hanno una sola fase sono mezzi giocatori, perché Mandragora e Duncan ad esempio hanno giocato molto di più? Perché anche essendo di mediocre qualità sanno almeno partecipare ad entrambe le fasi, giocatori come Amrabat sono come giocare con uno in meno, non a caso lui non si riesce a vendere per 15 mln e Rice é stato comprato a 100...

26
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 30, 2024, 03:29:30 pm »
Oggi si parla di scambio alla pari con la Juve per MC Kennie.

Magari! Ma quanto guadagna Mc Kennie? É questo che mi fa dubitare dell'affare

27
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 30, 2024, 12:53:16 pm »
Offerte dalla Turchia per Amrabat, si parla di 12 mln, a noi è costato quasi 25, é colpa di Italiano o di chi ha comprato a quelle cifre un giocatore simile?

28
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 30, 2024, 01:47:02 am »
Non siamo i soli ad essere in ritardo nel costruire la squadra.
Di soldi a giro ce ne sono pochi e quindi anche grossi trasferimenti fin qui, eccetto soulè alla Roma, non se ne sono ancora visti.
Noi poi dobbiamo ancora vendere gli esuberi per fare cassa. Fin qui hanno speso 19 mln, considerato anche la vendita di Milenkovic e tralasciando i futuri riscatti.

Questo è relativamente vero, credo nessun altra squadra abbia smantellato la rosa come noi... sugli esuberi spero vada in porto Amrabat all'Atletico come si legge, perchè gli altri oggettivamente sono difficilmente vendibili. Kouamè ha rinnovato un anno, già non vale chissà cosa, ma una squadra assennata che può prenderlo gratis il prossimo anno non vedo perchè dovrebbe sborsare soldi ora... Nzola o decide di ridursi lo stipendio o anche li è dura... forse un pò di mercato può averlo Barak... ma mi sembrano tutti giocatori da inserire magari in scambi più che per fare cassa, il valore è basso... Restano Nico e Kayode, ma anche secondo me se il sostituto è Colpani è un passo indietro... Kayode invece è una questione più di principio, ti esce fuori un giovane di prospettiva e dopo un anno lo vendi allora tanto vale chiudere baracca e burattini.

29
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 29, 2024, 11:20:07 pm »
Il fatto di essere in disperato bisogna porta a farti prendere per il collo dalle varie società, anche questo è un piani d'azione davvero poco furbo della nostra società, se uno ha le idee chiare alcune di queste operazioni andavano chiuse prima, quando ancora potevi lasciar pensare nella permanenza di giocatori che poi hai svincolato, ora lo sanno tutti che se non vuoi davvero ridurti a giocare con Bianco sei alla canna del gas...

30
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 24, 2024, 11:27:52 pm »
Ma Beltran non ha giocato alla fine? Ho visto gli highlights ma lui non l'ho visto in campo

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 88