Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: 1 ... 153 154 [155]
2311
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 19, 2019, 09:30:20 pm »
Sono d’accordo su Ibra. Un acquisto del genere farebbe ricadere le luci di tutta Europa e non solo sulla Fiorentina. Inoltre, non mi stupirei se, una volta venuto a Firenze, segnasse una ventina di gol. La cosa assurda è che al di là dell’apporto in termini di prestazioni che potrebbe dare, il suo acquisto sarebbe una scommessa vinta già in partenza.

2312
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 19, 2019, 05:40:47 pm »
Ma voi intendete 150/200 milioni compresi i soldi delle cessioni o senza?
Dubito che Rocco possa investire tutti questi soldi, cessioni escluse, in un bilancio solo. Le nostre entrate ora sono misere e dubito che triplicheranno da qui a tre anni. D'accordo nell' essere fiduciosi, però forse così si esagera un po'.

2313
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 19, 2019, 07:32:00 am »
Saranno pure più forti di noi, ma non si sa perché, se prendi i singoli giocatori, i nostri costano quasi sempre di più. Saranno tutti sopravvalutati, che ti devo dire. Ripeto, secondo me gli è girato tutto bene, ed hanno un grande allenatore.

Non sottovalutare il lavoro di Montella: i vari Bernardeschi, Cuadrado ed altri, poi non è che abbiano reso di più in altre parti piuttosto che a Firenze, anzi. Inoltre al Milan è arrivato sesto in campionato ed è riuscito a vincere anche un trofeo contro la Juventus, con una squadra normale ed una situazione societaria poco invidiabile.

Sarà che a me piace molto, ma gente come Bennacer mi sembra un ottimo punto di partenza.
Chiesa lo venderei subito perché rischiamo che non faccia una stagione all’altezza, vedi Simeone, e che quindi si svaluti.

2314
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 19, 2019, 12:00:47 am »
Ma se spendi tanto e non arrivi quarto sono cavoli amari. Anch’io spero in un mercato altisonante, ma bisogna essere consci che ciò potrebbe essere assai rischioso, soprattutto se non si dovesse vendere Chiesa. Per me le squadre che ci sono sopra, a parte Juve, Inter e Napoli, non possono spendere tanto e le loro dirigenze hanno palesato diverse lacune. A parte quella dell’Atalanta, che in ogni caso non potrà alzare di molto il monte ingaggi, cosa pressoché indispensabile per fare un campionato di alto livello. Il fatto che quest’ultimi siano arrivati quarti, non conferma, come alcuni in maniera assurda affermano, che si possa lottare per obbiettivi importanti con un Badget limitato, bensì piuttosto smentisce tale ipotesi. Tant’è che l’Atalanta è l’unico caso da diversi anni a questa di una squadra provinciale che riesce ad ottenere certi risultati. È l’eccezione che conferma la regola. Senza contare che basterebbe farsi due domande sul perché la loro rosa abbia davvero pochi giocatori che superano i 15 milioni di valore. Non voglio sminuire il loro lavoro, ma c’è una serie d’eventi, alcuni dovuti anche alla fortuna, che li hanno fatti arrivati quarti. Per esempio la Fiorentina di Montella arrivò più volte quarta ed in Europa League, ma aveva una squadra molto più forte di questa Atalanta, e con dei giocatori che avevano un prezzo del cartellino molto più elevato, ma anche il monte ingaggi era decisamente più elevato. La vera forza dell’Atalanta è la società ed il suo allenatore. Se Montella dovesse ritornare ai fasti di un tempo, anche con i suoi limiti, e se Rocco mantiene fede all’atteggiamento dimostrato ed alle promesse fatte, l’Atalanta non potrà essere un grande ostacolo, anche con una viola con i Bennacer, che è comunque più forte di tutti i centrocampisti dell’Atalanta, per intenderci.

2315
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 18, 2019, 10:24:57 pm »
Il primo anno è quello dove hai più possibilità di avere maglie larghe sul fpf. Più vai avanti e più sarai costretto a rientrare in quei paletti. Come hai detto oggi è molto difficile trovare giocatori a prezzo basso. Questo non significa che non ce ne sono ma che è facile che per azzeccarne uno ne devi prendere cinque. A quel punto meglio prenderne uno da 30 milioni. Basta vedere Bennacer che dopo un anno di A ti schizza a 20 milioni, o peggio ancora Kouame anch'egli valutato 20 milioni, cioè 5 milioni a gol.
Quindi ripeto, a che serve tenere Chiesa se poi devi fare una squadra da sesto o settimo posto? Vendilo, facci 100 milioni, tutta plusvalenza, vendi Veretout, vendi Milenkovic ed avrai più di 300 milioni da spendere (per il fpf) o comunque 150 milioni di soldi disponibili per fare una squadra per ripartire.
Il primo anno puoi investire più soldi, ma entro tre anni devi rientrare. Se non raccogli subito risultati importanti, rischi di avere le mani legate nelle stagioni successive.
Su Chiesa sono d’accordo: io per 70/80 milioni lo venderei subito: sia perché con i soldi della cessione potremmo veramente ricostruirci la squadra, che ad ora, panchinari a parte, necessita almeno di 5-6 titolari, e sia perché sappiamo a Firenze quanto possa essere rischioso tenere i giocatori controvoglia, vedi Simeone: che oltre alle prestazioni indecenti che ci ha regalato in questa stagione, ora ha un cartellino che vale circa la metà rispetto allo scorso anno, se non di meno.

2316
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 18, 2019, 05:49:37 pm »
Pradé nella sua carriera ha già dimostrato più volte di saper prendere giocatore ottimi a basse cifre e/o a cifre non altissime, questo però negli anni scorsi. Ultimamente, basta qualche partita decente per far schizzare il prezzo di un giovane a 10/20 milioni di euro. Così facendo è assai difficile ricostruire una squadra da zero o quasi, dovendo ottenere risultati importanti fin da subito, specialmente se negli anni precedenti si è fatto schifo. Ergo, al di là del Budget che il nostro Direttore Sportivo avrà a disposizione, che non credo sia "illimitato", sarà quasi impossibile competere per la Champions League l'anno prossimo, nonostante le difficoltà evidenti di squadre come il Milan e le romane.
Va bene l'effetto Commisso, ma i paletti del Fair Play Finanziario vanno comunque rispetto, e se si dovesse sgarrare quest'anno, si dovrà comunque rientrare nei prossimi.

2317
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 18, 2019, 12:36:34 pm »
Ma se hanno sei undicesimi da grandi squadre questi dovevano lottare per l'europa...
tu hai chiesa milenkovic veretout biraghi Lafont ed hai lottato ugualmente per non retrocedere. Certamente conta il manico anche oltre che la situazione societaria e soprattutto i restanti 15 della rosa, se hai 5 fenomeni e 15 pippe, non vai lontano in ogni caso.

Ed infatti io cambierei quasi tutto, ma non li cambio certo con una squadra che è addirittura retrocessa...

Bennacer, per esempio, è un ottimo giocatore. Credo sia abbastanza oggettivo; poi bisogna vedere come si adatterebbe ad un'altra realtà. Lo stesso vale per Traore, anche se è ancora un po' acerbo.
Di Lorenzo non è male, però forse è stato troppo esaltato. Caputo buon giocatore titolare per una squadra da metà classifica.
I giocatori più forti dell'Empoli della scorsa stagione, erano tutti giovani o alla prima esperienza in Serie A; e nella lotta salvezza l'esperienza conta moltissimo. In ogni caso, tolti i giocatori citati, il resto era abbastanza mediocre, però vorrei sottolineare che hanno quasi sempre espresso un bel calcio e che molto probabilmente con Iachini in panchina si sarebbero salvati.

2318
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 18, 2019, 12:24:35 pm »
Io Bennacer alla viola lo vedrei molto bene. Non mi stupirei se la nuova società abbia deciso volontariamente di lasciar perdere Traore, buon giocatore ma ancora acerbo, per assicurarsi una precedenza, spendendo all'incirca la stessa cifra, per lo stesso Bennacer, che per il centrocampo di Montella è decisamente più adatto.
Inoltre un Caputo, per 4-5 milioni di euro massimo, come riserva, non sarebbe affatto male.

2319
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 18, 2019, 10:42:57 am »
Il Milan quanto ha pagato per Piatek?

35 Milioni.

20 mln piú Veretout non si puó fare?

Si ritroverebbero senza una punta, che di questi tempi, se vuoi lottare per la Champions, è un problema serio.
Cutrone è ancora acerbo, anche se secondo me non è niente di che. Ormai non riesce a stoppare un pallone da mesi; Simeone in tal senso ha sicuramente una statistica migliore, il che è tutto dire.
Non capisco come ci sia gente disposta a spendere 25/30 milioni per lui.

2320
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 18, 2019, 10:34:39 am »
Il Milan quanto ha pagato per Piatek?

35 Milioni.

2321
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 18, 2019, 10:34:18 am »
Scusate, ma quand'è che Rocco avrebbe detto che il maggior investimento sarà fatto in attacco(o per un attaccante)?
Mi sono perso questa sua dichiarazione.

2322
Arenaviola / Re:SIAMO RINATI
« il: Giugno 12, 2019, 09:46:38 pm »
Ti sono mancato, vero? che_ers ja_m

2323
Arenaviola / Re:SIAMO RINATI
« il: Giugno 12, 2019, 02:39:03 pm »
Non è stato facile trovarvi, ma alla fine ce l'ho fatta. al_e

Pagine: 1 ... 153 154 [155]