Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 160
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Oggi alle 12:57:41 pm »
Ma non limitarti a causa del sottoscritto, vai tranquillo. Sentiti libero, scrivi ciò che ti pare, non preoccuparti. Ho l'età abbastanza matura per non offendermi. Anzi, ormai mi hai quasi reso curioso, fammi pure vedere tutta questa tua raffinata arte dell'insulto su tastiera.

Dimostra a tutti che Dante Alighieri non è morto invano  l_o_l
Assolutamente legittimo così. Motivo per il quale i miei interventi riguardano spesso e volentieri giudizi di mercato e/o inerenti alla stagione viola. O comunque mi limito a seguire il flusso del thread, anche perché so che le priorità, ad esempio, della Roma, che al 18 Luglio si ritrova con un solo terzino destro, uno sinistro e un centravanti reduce da un grave infortunio, non interessano pressoché a nessuno, qui dentro.
Verissimo, chiedo venia ;D
Non essendo giallorosso non ho bisogno di insultarti come farebbero i tuoi amici romanisti con quelli di altre tifoserie perché ti insulti già da solo a stare qua
Dante Alighieri ti leggesse, oltre che a ruttare in segno di dissenso ti manderebbe pure dove ì Gori mandava le pecchie quando lo pinzavano.
Fammi un piacere coso, quando scrivo qualcosa su questo forum di calcio perché è questo di cui io voglio discutere, passa oltre per te non ci sono!
Chiedo scusa per questo OT a tutti i tifosi Viola quivi presenti ma davvero vedere il nickname del Bati con in foto quella maglia è per me indigeribile!

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 17, 2024, 09:22:10 pm »
Non ho avuto bisogno di Google per conoscere il significato di un termine/neologismo calcistico che ormai viene utilizzato da anni da quasi tutti gli addetti ai lavori. E' come non conoscere il significato di "quinto" di centrocampo, falso terzino, etc.
Il senso della tua frase l'ho capito, volevo comunque correggere un'inesattezza, giusto per precisione.

P. S. Ma pensi, con questi toni rozzi e volgari, di aumentare la qualità della discussione? Oppure quest'ultima non ti interessa a prescindere? Te lo chiedo perché, senza voler mancare di rispetto a nessuno, in questo forum siete rimasti in letteralmente quattro gatti (tu, Sololaviola, Chem e Alex), parlando esclusivamente dei frequentatori assidui. Credo che, migliorando la qualità del dialogo, forse anche il forum potrebbe riprendere un po' vita. Certo, se continui a picconare alla base ogni possibilità, la vedo difficile.
Tu sei un romanista tra l'altro con in foto un nostro grandissimo giocatore che andò alla Roma perché eravamo economicamente alla frutta, altrimenti col cazzo che l'avreste visto con quella inguardabile maglia...problemi economici tra l'altro che pure la tua squadra aveva ma venne salvata dalla politica.
Tornando in tema, tutti hanno capito cosa intendevo per braccetti, avevo sbagliato il termine ma non la sostanza, solo tu mister precisino giallorossino facevi finta fosse una cosa assurda... cioè pensi di prendere per il culo un toscano docg? Se fossi stato fiorentino inteso come cittadino, a quest'ora a te, al tuo nickname e fotina prendiculo te ne avrei scritte tante che in confronto quello che lo stadio urlò a Baresi, Taribo West, Julio Cesar erano inni all'amore.
Appurato tutto quanto sopra, la società gigliata deve svegliarsi, liberarsi una volta per tutte di procuratori alla Ramadani e cominciare a premere sull'acceleratore per consegnare all'allenatore una squadra degna di tale nome.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 17, 2024, 06:32:28 pm »
Riecco quello della Roma con il Bati in versione giallorossa in foto, mi domando come sia possibile... comunque risposta esatta la tua, stavolta hai saputo guglare bene i braccetti rispetto a me che questi "nomi" proprio non riesco a digerirli figuriamoci cercarli.
Comunque il senso della mia frase  si capiva, forse solo tu non ci arrivavi.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 17, 2024, 04:53:26 pm »
Comprendo che il mercato è lungo ma una squadra che da gennaio sa che per la successiva stagione non avrà Bonaventura, Arthur, Duncan e Castro non dovrebbe essersi organizzata per tempo e quindi oggi semplicemente far fare le visite ai giocatori già interpellati l'inverno scorso?
La difesa è quasi al livello del centrocampo soprattutto se vogliamo giocare con 3 centrali e 2 "braccetti" agli esterni come adorano dire ora i giornalai.
L'attacco va un filo meglio perché nonostante la poca qualità se i giocatori rimangono questi è pure un reparto strapieno...ok che Brekalo, Ikone proveranno a trovargli una soluzione anche rimettendoci, comunque io posso solo augurarci che Beltran finalmente possa esprimersi e dimostrarci che l'è un piccolo Bati.

5
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 17, 2024, 01:55:44 pm »
Mile si muove prima della scadenza del contratto solo se a Ramadani tornano tutte le pedine tra cui quella di farci comprare a caro prezzo Pongracic. Valentini già preso ma il problema è che il suo attuale club potrebbe puntare i piedi fino a gennaio... praticamente di difensori centrali abbiamo Ranieri e forse Quarta...se giochiamo con 3 centrali c'è da ridere.
Capitolo attaccanti già chiuso, il nostro super punteiro declamato da Pradè durante la "conferenza delle scuse" è Kean. Nzola e Kouamè vanno via? Per me no, almeno uno dei due rimane.
Il problema più grande è il centrocampo dove senza Bonaventura e Castro e con Duncan svincolato e Koinè in partenza, la situazione è ad oggi drammatica.
Il vero calciomercato inizia ora con coppa Europa e America finita, probabilmente la nostra dirigenza ha in mano qualcosa ma prima la priorità su alcuni giocatori rispetto a noi l'hanno squadre che giocano UEFA e Champions, perciò mettiamoci comodi che questa sarà un'estate iper calda per noi tifosi viola.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 17, 2024, 01:28:22 pm »
La sensazione è che l'attacco rimarrà quello attuale con l'inserimento di Kean. Forse se  va via Nzola qualcosa può cambiare, lo stesso per Kouamè, il quale forse va forse no, quindi che ci piaccia o no, l'attacco sembra fatto.
A prescindere dal mitico Cistana, se giochiamo a 3 centrali mi pare che numericamente ne manca sempre qualcuno. Non so se Mile andrà via anche perché bisogna avere l'assenso del suo procuratore, quindi se l'attacco in qualche modo è completo la difesa no perché Valentini potrebbe slittare a gennaio. Centrocampo invece siamo certi che è da rifare completamente.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 16, 2024, 04:20:17 pm »
Palladino effettivamente è più scuola Gasp che Guardiola, però continuo a leggere dei terzini che fanno da braccetti ed a me gela il sangue...magari torniamo a giocare a tre centrali dietro? Ma con quali difensori? Mile che vada via ci può stare ma che venga preso il suo posto da uno che costa uguale e gioca meno, mi pare assurdo ma niente è assurdo nel calcio di chi non sa anticipare i tempi e lo abbiamo visto quanto è costata la punta presa dai gobbi.

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 15, 2024, 11:20:13 pm »
Sembra il solito calciomercato dall'estate 2014 inclusa ed in poi.
Giocatori spesso strapagati per il loro reale valore, ricerca nei soliti mercati dove tutti pescano, allenatori con idee di calcio che mal si sposano con le poche qualità della rosa.
La cosa più bella è che da anni regaliamo soldi alla Juve per giocatori che valgono la metà di quanto pagati...come se gli affari Chiesa e Vlahovic la società gigliata dovesse in qualche maniera "scusarsi" con quella bianconera.
Manca proprio lo spirito della caccia, del cercare veri campioni e tirarseli su, manca pure il coraggio di investire quando la squadra è in alto ed un paio di acquisti mirati ci avrebbe tenuto a galla.
Non aggiungo nulla poi su questa fissa di cercare allenatori legati al calcio alla spagnola. Oggi leggevo che i terzini adesso vengono definiti "braccetti", parola che mi ha fatto accapponare la pelle.
Per noi sembra l'ennesimo campionato da pive nel sacco, spero di sbagliarmi ma per ora non mi sono mai sbagliato.


9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 15, 2024, 08:25:01 pm »
Perché loro non possono partecipare alle conferenze stampa. La società ha vietato l'ingresso al violapark a quelli di violafun...
Come non possono entrare? La lista dei casi conosciuti è/era a tre: il giornalista Francesco Matteini, Mencucci e Mancianti.

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 15, 2024, 01:34:14 pm »
Vero molto divertenti, soprattutto Meucci che ho conosciuto dal vivo alla cena della finale, molto simpatico e alla buona ci ho chiacchierato un pò 😄 Anche Petri molto alla buona, molto più di Vignolini devo dire la verità, ho giocato mezz'oretta con il figlio ma mi ha dato l'impressione di una persona più distaccata, un pò un senso di superiorità che non mi é piaciuto molto ecco...
Quella sera avresti dovuto domandare a questi maghi del giornalismo sportivo, come mai quando c'è una conferenza stampa di società e/o allenatore non fanno mai domande "ficcanti" ma sempre e solo roba a cui può rispondere anche il tizio di Alia che va a raccogliere la nettezza nei pressi della sede gigliata.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 13, 2024, 11:25:05 am »
Finalmente escono nomi nuovi tipo l'italoargentino Valentini, difensore roccioso in rotta di collisione col suo club! Finalmente aggiungerei anche, la società sta controllando e capendo i dati dei database dei giocatori, vedendo per l'appunto che questo giocatore va in scadenza col Boca a gennaio '25.
Buffo però che come la società si interessa a qualche atleta anche dell'altra parte del mondo, subito la notizia trapela...come sempre gli agenti e società venditrici, fanno il giochino dell'alzare i prezzi sperando in un'asta. Veramente cose ridicole che solo nel calcio della finanza possono capitare.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 08, 2024, 12:08:13 pm »
Si è sempre detto che una squadra la si fa prendendo un grande portiere, un grande difensore, un grande centrale di centrocampo ed un grande attaccante. Intorno a questi  poi puoi costruire il resto (anche con scommesse). Ma la spina dorsale deve essere di alto livello. Ad oggi cosa abbiamo di questo spina dorsale? Sembriamo degli invertebrati...
In questo momento? Non abbiamo un singolo campione figuriamoci per reparto! Gonzalez avesse più resistenza e forse un filino più di "garra", avremmo già risolto per un reparto ma in questo momento praticamente stiamo a zero. 31 convocati per il ritiro e mi tocca sperare che qualche ragazzo della primavera dimostri in poco tempo tutto il suo valore.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 08, 2024, 01:30:40 am »
Noi siamo una squadra che per storia e lignaggio dovrebbe sempre puntare come risultato minimo all'Europa League ed ogni 3-4 stagioni portare a casa una coppa che sia europea o almeno italiana ed intendo Coppa Italia o Supercoppa.
Non abbiamo la forza di prendere un Halaand già campione ma un giovane di belle speranze come del resto è successo con Vlahovic assolutamente si!
Arriva Kean? Bene così ma rimane un giocatore che strapaghiamo e dal risultato incerto.  Kean è un giocatore che da troppo tempo non fa parte del progetto di una squadra, si parla di oltre una stagione dove non è esistito, ergo non puoi pagarlo 18 milioni perché è una mezza offesa ai tifosi che già sanno se spendi 18 per lui, col cazzo che poi ne spendi 20-25 per un'altro attaccante! Ricordiamoci che la mediana è tutta o quasi da rifare e chi ci mettiamo? Eppure già a gennaio soprattutto dopo il caso Bonaventura con la Juve e quello del fuoriuscito e rientrato Castro, la dirigenza sapeva inoltre che c'erano altri giocatori (per fortuna) in scadenza e cosa hanno fatto? Un cazzo. Zero scouting, Zero contratti fatti firmare in anticipo, il risultato è che anche questa stagione si riparte con la ricostruzione dell'ultimo secondo! Poi il fatto di prendere un'allenatore che con la 12° squadra come valore giocatori in A finisce la stagione arrivando con la stessa 12°, fa capire quanto le idee sono poche, confuse ma soprattutto al risparmio.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 07, 2024, 03:21:27 pm »
Intanto rientrano dai prestiti campioni come Sabiri e Brekalo, il primo risulta abbia da sempre qualche problema di temperamento ma la società lo volle prendere lo stesso (incomprensibile), il secondo ha avuto qualche buona stagione però oggi sembra non avere più benzina nel serbatoio.
In attesa di capire che fine faranno Amrabat (altro appassionato di maglia Viola), Ikone sembra non abbia risposto al telefono quando Palladino lo ha chiamato, persino potrebbe andarsene Milenkovic e l'inamovibile (a parole) Gonzalez...in entrambi i casi non sarebbe allucinante per noi sempre che portassero soldi per fare un signor mercato...ah già ma noi chi abbiamo a fare mercato?
In attesa di Kean, il quale domani dopo le visite mediche farà staccare a favore della Juve un buon assegno da 18 milioni, utile più per chi li riceve rispetto a chi li paga.
È dall'estate del 2013 che non riesco più a sognare, arrivarono Gomez e Rossi e d'un tratto pensai che potevamo tornare in Champions, ovviamente non ci arrivammo ma almeno fu un mercato pieno di speranze e positività.

15
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 02, 2024, 09:34:14 pm »
Finta bomba del procuratore di Bonaventura: https://www.calciomercato.com/news/raiola-bonaventura-fiorentina-irrispettosa-la-juve-lo-voleva-mil-15150?ref=native_share
È inutile facciano i permalosi, a gennaio il suo procuratore voleva portarlo in bianconero e lui ci stava, quindi tecnicamente è stato forse un errore non averlo rinnovato ma a livello di serietà è giusto avergli dato il benservito.

Pagine: [1] 2 3 ... 160