Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 164
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Ottobre 07, 2024, 09:58:36 am »
Che match!
Finalmente difesa a 4, ok si parte più da dietro ma non è che il Milan abbia avuto chissà quante opportunità, il che significa che finalmente possiamo avere trovato la quadra? Non lo so ma se la dirigenza ha imposto o almeno consigliato al nostro mister di usare la linea a 4 ha soltanto fatto bene.
De Gea grande portiere, un filo di incertezza sul goal milanista ma si vede che ha le stigmate del campione, praticamente era dai tempi di Frey che non vedevamo tra i nostri pali un portiere fuori dalla norma. Avanti tutta!
 Band_vio

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Ottobre 04, 2024, 09:12:43 am »
Un match quello di ieri che poteva essere un buon allenamento...ma lo sarebbe stato anche per il Pisa o Carrarese. Comunque abbiamo rivisto Terracciano, Adli, Richardson, il nuovo Moreno, Parisi ed il capitano e va bene così, prendiamo questo match come un modo per proseguire nei miglioramenti tecnici ed atletici della stagione ed andiamo avanti.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Ottobre 01, 2024, 04:55:11 pm »
La difesa a 4 è un metodo buono solo se metti Gosens a raccordare centrocampo ed attacco, c'era Biraghi in panca mettilo terzino, sposta Gosens più su e se rimane fuori Kouamè pace. Comunque i problemi qua sono troppi, a partire da un allenatore troppo poco esperto, un certo Sarri no? Poi che non mi riesca di vedere in campo Beltran è un'altra questione strana ma insomma, parliamoci chiaro, l'allenatore non ha il polso della situazione e la questione panni sporchi lavati davanti a tutti e quella dei rigori lo ha ampiamente dimostrato, la squadra è stata ricreata in base a convenienze ed obblighi verso alcuni procuratori, praticamente lo scambio in difesa Milenkovic-Pongracic senza guadagnarci qualche milione dalla vendita del serbo in Inghilterra ha qualcosa di spaziale, soprattutto perché per l'ennesima volta il mago Corvino ha vinto...cambio che poi vede il successore dell'ex difensore viola perennemente in panca, mah!
Non ci siamo ma proprio per nulla! Ricordiamoci che ad Empoli se gli azzurri facevano un goal nel secondo tempo per noi era ampiamente finita.

4
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 28, 2024, 12:44:20 am »
Se la UE ha già stanziato quei soldi, non vedo come l'ascesa di un governo o l'altro possa cambiare le cose.
Per me come sempre, i nostri politici di qualsiasi schieramento siano, ci raccontano ciò che vogliono, vorrei avere il coraggio e forza di leggere l'incartamento a Bruxelles sul Franchi per vedere chi racconta fandonie o semplicemente fa il furbo.
Rimane il fatto che se vogliono i soldi per il totale ripristino, dopo Empoli anche Firenze accetterà il fatto che lo stadio passerà in gestione per tot anni alla società di calcio. Ad Empoli il comitato di quartiere è preoccupato perché in zona potrebbe nascere una sorta di stadio-evento-luna park dove ogni settimana se non c'è il calcio, c'è qualche manifestazione organizzata dal gestore privato con annesse e connesse le solite questioni di viabilità, Sicurezza e qualità della vita dei residenti. Il presidente aveva dato un'opportunità a città, provincia e regione ma tutti si son girati dall'altra parte ed ora che mancano i soldi, stai a vedere che Rocco oltre a passare da crocerossino, vincerà pure in qualche modo la sua partita contro chi gli remava contro.

5
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 27, 2024, 02:37:40 pm »
La politica i problemi ad imprenditori e cittadini ha difficoltà serie a risolverli, addirittura a volte li amplifica.
La questione stadio, se alla fine risulterà che i lavori di ripristino sono iniziati senza la totale copertura Regione e Pnnr, i giudici dovranno portare a processo quei politici che hanno deciso questa situazione.
Tutti sapevano che ci voleva l'aiuto economico della società calcistica ma nessuno si è prodigato per fare firmare un contratto alla stessa, quindi appurato che le parole le porta via il vento, serve ora raggiungere una soluzione economica con i gigliati ed alla fine lo stadio, almeno per un secolo passerà di gestione proprio a chi detiene la squadra.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 22, 2024, 09:26:36 pm »
Kouamè è un giocatore che ci mette gambe e cuore ma il contropiede prima del nostro secondo goal in cui non solo ha rallentato l'azione, ha pure inciampato tra pallone e difensore avversario mi ha fatto sanguinare gli occhi.
Ci è andata di culo perché questo match puzzava di pareggio da 3 km di distanza però bisogna abbandonare finalmente la difesa a tre che tanto 5 difensori in gamba da fare giocare insieme non li abbiamo e soprattutto bisogna ritirare su dalle nebbie Beltran, Kayode ed anche Richardson. Questo allenatore pare non sappia gestire gli schemi e giocatori... già sulla gestione del gruppo ha molte difficoltà visto che lui stesso ha ammesso di non aver dato una regola su chi batte i rigori.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 22, 2024, 11:53:11 am »
Tra poco scendiamo in campo con ben 7 italiani dal primo minuto, qua si fermano le notizie positive però, Biraghi sempre "braccetto" e Gud in panca, al posto suo il morticino proveniente dal Monza, curiosità di vedere Bove e Cataldi dal primo minuto.

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 01, 2024, 11:16:50 am »
Finito il mercato in entrata (ma probabilmente e purtroppo anche quello in uscita), la rosa attuale è ampia ma scarsa di qualità.
Abbiamo dato via il nostro giocatore n. 1 ma ne abbiamo preso un altro che forse ci è più utile e non deve neppure fare voli transoceanici ma ancora è fermo ai box.
La difesa (soprattutto quando arriverà anche Valentini) è interessante ma il mio parere che questa storiella dei tre centrali sia una grande cazzata tecnica ma io conto zero. Il centrocampo è quello che si è rinforzato meno o meglio...sulla carta è rimasto simile a quello passato. L'attacco invece con il Gud e Colpani oltre a Kean e speriamo finalmente Beltran, ci dà qualcosa di più rispetto a prima.
L'inizio stagione è stato quasi tremendo, confido che via via passano i giorni le cose migliorino.

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 28, 2024, 01:58:43 pm »
Alla fine il mediano dai passaggini orizzontali e brevi proprio non riesce a stare a Firenze, addirittura il Fenerbache prima di rimanere qua ma ribadisco, la colpa non è sua ma di chi lo ha preso. Intanto arriva Adli mediano dai piedi buoni, sarà davvero il nostro futuro campione?

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 25, 2024, 11:41:04 am »
Sapevano da gennaio scorso cosa ci sarebbe voluto entro questo agosto, risultato? Squadra ancora con la rosa in divenire sia in entrata che uscita, un tecnico che comincia ad averne le OO piene, tifosi che pian piano cominciano ad essere stufi di fare parte del giocattolino dell'italoamericano.
Alla fine diamo Nico a prezzo di favore ai nostri soliti nemici diventati amici, poi dovremmo acquistargli qualcuno (probabilmente di inutile per la nostra causa) per ricambiare il favore...giochino già visto e rivisto che non ci ha mai portato nulla di buono.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 24, 2024, 10:35:31 am »
Di certo è impossibile pagare pure il cartellino di Kostic.
Comunque fa ridere come questa società da anni sia allo sbando. luglio 2023 Nico poteva andare via in Premier con 43 milioni per le nostre casse, offerta rifiutata oggi si rischia di accettare offerta dai gobbi ben sotto i 40 e pure con controparti indigeribili!

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 24, 2024, 08:48:51 am »
La partita contro il Puskas è stata una vergogna, addirittura siamo finiti sotto di due goal...avremmo meritato di perdere solo per le nostre incapacità in campo e cioè i soliti giocatori che da anni giocano e da anni falliscono.
Palladino è qua a Firenze per prepararsi ad allenare nel futuro una big, non come il suo predecessore che faceva il bravo soldatino e sta facendo una carriera orizzontale...del resto come ama lui pure in campo...no il napoletano vuole mostrare le sue qualità di trainer e non si farà fregare la carriera facendo lo yes man sulle rive dell'Arno e tutto questo è positivo.
Sarei stato curioso di vedere Sarri cosa avrebbe detto ai mitici Pradè e Ferrari sulle loro idee economico sportive.
In attesa dell'italoargentino ci serve urgentemente un buon difensore, il laterale ormai sappiamo che sarà Kostic grazie all'affare tutto divertente di Nico con i gobbi, poi a centrocampo? Mi pare che lì siamo allo zero assoluto e cioè né filtra né attacca, Arthur fa bene a rimanere dove sta o finire al Bologna come regista da panchina.
Per fortuna manco poco alla fine di questo ennesimo ed assurdo calciomercato.

13
Mercato / Re:MERCATO FIORENTINA
« il: Agosto 21, 2024, 10:52:43 am »
Giornate calienti soprattutto in uscita queste ultime, attendiamo di capire se Nico finirà alla Juve ed Amrabat al Napoli...la mia paura è che rimangano poco motivati con tutte le conseguenze del caso.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 21, 2024, 10:50:49 am »
Berardi andrei io a prenderlo a Sassuolo, giocatore con due veri piedi, non so quanto potrà correre ancora ma non è vecchio e sa pure ragionare in campo, alla cifra giusta è un rischio da tentare.
Sul carattere ritengo che oggi in rosa ne abbiamo di ben più particolari di lui.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 18, 2024, 11:26:58 am »
Partita dimenticabile con Terracciano super mentre i tre difensori centrali che ballano neppure fossero stati in balera. Pongracic pare persino la versione sbiadita di Milenkovic, sarei curioso di capire cosa la società dovesse come obbligo al suo procuratore e nostro ex DS ombra. Molto meglio i terzini volanti Dodò e ed il prestato braccetto Biraghi che quando può andare avanti fa qualcosa di buono. Amrabat e Mandragora completamente in bambola, soprattutto il primo che non sapeva come fare a resistere di fare il passaggino di due metri in orizzontale, il secondo richiamato dal capitano per svegliarsi. In attacco? Che la Dea del pallone ci metta qualcosa là in avanti perché pareva il festival dei morti viventi.
Abbiamo pareggiato e ci è andata anche bene, perché nel primo tempo quando il Parma stava dando tutto, ha davvero rischiato di metterci ko. Alla fine la baracca viene salvata da Pietrone, ì Bira, Dodò ed i ragazzetti provenienti dalla primavera, i quali nonostante non facciano i CR7 ma nemmeno fanno gli scarsoni.
Menomale è la prima di campionato perché fosse stata la decima, probabilmente eravamo già minimo terzultimi.

Pagine: [1] 2 3 ... 164