Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 163
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 01, 2024, 11:16:50 am »
Finito il mercato in entrata (ma probabilmente e purtroppo anche quello in uscita), la rosa attuale è ampia ma scarsa di qualità.
Abbiamo dato via il nostro giocatore n. 1 ma ne abbiamo preso un altro che forse ci è più utile e non deve neppure fare voli transoceanici ma ancora è fermo ai box.
La difesa (soprattutto quando arriverà anche Valentini) è interessante ma il mio parere che questa storiella dei tre centrali sia una grande cazzata tecnica ma io conto zero. Il centrocampo è quello che si è rinforzato meno o meglio...sulla carta è rimasto simile a quello passato. L'attacco invece con il Gud e Colpani oltre a Kean e speriamo finalmente Beltran, ci dà qualcosa di più rispetto a prima.
L'inizio stagione è stato quasi tremendo, confido che via via passano i giorni le cose migliorino.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 28, 2024, 01:58:43 pm »
Alla fine il mediano dai passaggini orizzontali e brevi proprio non riesce a stare a Firenze, addirittura il Fenerbache prima di rimanere qua ma ribadisco, la colpa non è sua ma di chi lo ha preso. Intanto arriva Adli mediano dai piedi buoni, sarà davvero il nostro futuro campione?

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 25, 2024, 11:41:04 am »
Sapevano da gennaio scorso cosa ci sarebbe voluto entro questo agosto, risultato? Squadra ancora con la rosa in divenire sia in entrata che uscita, un tecnico che comincia ad averne le OO piene, tifosi che pian piano cominciano ad essere stufi di fare parte del giocattolino dell'italoamericano.
Alla fine diamo Nico a prezzo di favore ai nostri soliti nemici diventati amici, poi dovremmo acquistargli qualcuno (probabilmente di inutile per la nostra causa) per ricambiare il favore...giochino già visto e rivisto che non ci ha mai portato nulla di buono.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 24, 2024, 10:35:31 am »
Di certo è impossibile pagare pure il cartellino di Kostic.
Comunque fa ridere come questa società da anni sia allo sbando. luglio 2023 Nico poteva andare via in Premier con 43 milioni per le nostre casse, offerta rifiutata oggi si rischia di accettare offerta dai gobbi ben sotto i 40 e pure con controparti indigeribili!

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 24, 2024, 08:48:51 am »
La partita contro il Puskas è stata una vergogna, addirittura siamo finiti sotto di due goal...avremmo meritato di perdere solo per le nostre incapacità in campo e cioè i soliti giocatori che da anni giocano e da anni falliscono.
Palladino è qua a Firenze per prepararsi ad allenare nel futuro una big, non come il suo predecessore che faceva il bravo soldatino e sta facendo una carriera orizzontale...del resto come ama lui pure in campo...no il napoletano vuole mostrare le sue qualità di trainer e non si farà fregare la carriera facendo lo yes man sulle rive dell'Arno e tutto questo è positivo.
Sarei stato curioso di vedere Sarri cosa avrebbe detto ai mitici Pradè e Ferrari sulle loro idee economico sportive.
In attesa dell'italoargentino ci serve urgentemente un buon difensore, il laterale ormai sappiamo che sarà Kostic grazie all'affare tutto divertente di Nico con i gobbi, poi a centrocampo? Mi pare che lì siamo allo zero assoluto e cioè né filtra né attacca, Arthur fa bene a rimanere dove sta o finire al Bologna come regista da panchina.
Per fortuna manco poco alla fine di questo ennesimo ed assurdo calciomercato.

6
Mercato / Re:MERCATO FIORENTINA
« il: Agosto 21, 2024, 10:52:43 am »
Giornate calienti soprattutto in uscita queste ultime, attendiamo di capire se Nico finirà alla Juve ed Amrabat al Napoli...la mia paura è che rimangano poco motivati con tutte le conseguenze del caso.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 21, 2024, 10:50:49 am »
Berardi andrei io a prenderlo a Sassuolo, giocatore con due veri piedi, non so quanto potrà correre ancora ma non è vecchio e sa pure ragionare in campo, alla cifra giusta è un rischio da tentare.
Sul carattere ritengo che oggi in rosa ne abbiamo di ben più particolari di lui.

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 18, 2024, 11:26:58 am »
Partita dimenticabile con Terracciano super mentre i tre difensori centrali che ballano neppure fossero stati in balera. Pongracic pare persino la versione sbiadita di Milenkovic, sarei curioso di capire cosa la società dovesse come obbligo al suo procuratore e nostro ex DS ombra. Molto meglio i terzini volanti Dodò e ed il prestato braccetto Biraghi che quando può andare avanti fa qualcosa di buono. Amrabat e Mandragora completamente in bambola, soprattutto il primo che non sapeva come fare a resistere di fare il passaggino di due metri in orizzontale, il secondo richiamato dal capitano per svegliarsi. In attacco? Che la Dea del pallone ci metta qualcosa là in avanti perché pareva il festival dei morti viventi.
Abbiamo pareggiato e ci è andata anche bene, perché nel primo tempo quando il Parma stava dando tutto, ha davvero rischiato di metterci ko. Alla fine la baracca viene salvata da Pietrone, ì Bira, Dodò ed i ragazzetti provenienti dalla primavera, i quali nonostante non facciano i CR7 ma nemmeno fanno gli scarsoni.
Menomale è la prima di campionato perché fosse stata la decima, probabilmente eravamo già minimo terzultimi.

9
Mercato / Re:MERCATO FIORENTINA
« il: Agosto 16, 2024, 04:39:58 pm »
Arrivato Gund a Firenze e la Juve pare abbia offerto 35 mln per Nico...intanto due caselle si metteranno a posto, per il resto e per fortuna, il mercato della Viola non si ferma ma va avanti, soprattutto mi auguro in senso di uscita perché sarei felice di non vedere più diversi giocatori vestire la nostra maglia. Tessmann tra l'altro secondo il Venezia ufficialmente non sono arrivate proposte...forse i suoi procuratori hanno fatto talmente i conti male che stanno mettendo nei guai il loro ragazzo.
Comunque ne vedremo delle belle, intanto mi auguro che la pista Bove si ghiacci, mentre si è aperta pare la pista Lindelof del Man. Utd. La questione 4 portieri va risolta, per me andrebbe via uno tra Terra e Christensen perché il Monza non molla il buon Pietrone.

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 15, 2024, 09:34:26 am »
Buon Ferragosto!
Finalmente sabato si torna a giocare sul serio! Intanto Terracciano si toglie un sassolino dalla scarpa e dimostra quanto l'ambiente sia in fermento soprattutto per scelte assolutamente opinabili della dirigenza!
Terracciano: “Sempre spinto per restare alla Fiorentina, curiosità nel capire in cosa è speciale de Gea”.
Quindi dopo il rinnovo il buon Pietrone accende la miccia, la quale poteva essere spenta solo con il suo trasferimento o semplicemente il mancato arrivo dello spagnolo. Vediamo cosa accade e non solo tra i portieri!

11
Mercato / Re:MERCATO FIORENTINA
« il: Agosto 14, 2024, 01:49:29 pm »
Le meglio risate! Sapevano da gennaio scorso cosa ci mancava e cosa fare sul mercato e non l'hanno fatto per tempo! Devo sentire un americomarocchino che è stato consigliato di venire qua dal suo collega che da quando è arrivato tre stagioni fa non pensa ad altro che a fuggire! Tessmann trattato per un mese poi non torna loro le commissioni dei suoi agenti...ma perché il primo giorno di contrattazione non sapevano che questi volevano milioni? Provano a prendere Casadei zitti zitti e poi si accorgono che è rotto durante le visite, non lo sapevano? Terracciano doveva partire invece ha rinnovato! Abbiamo più portieri che difensori! No via, siamo completamente senza bussola!

12
Mercato / Re:MERCATO FIORENTINA
« il: Agosto 11, 2024, 09:40:25 am »
Domani ci sarà fumata bianca tra Gomez ed i gobbi? La Fiorentina guadagnerà il corretto valore del cartellino o ci sarà l'ennesimo aiutino agli juventini? Perché se viene venduto a 30 mln quando solo un anno fa poteva essere ceduto a 42 mln in Inghilterra, allora i dirigenti fanno bene a fare festa! Gundmundssonn finalmente sarà nostro? Col mitico Tessmann e dei suoi voraci procuratori non sapremo più niente?
Invece di tutti quegli "ottimi" giocatori da vendere?
Tanta carne al fuoco ovviamente per una società che da troppi anni si ritrova a fare le operazioni nelle ultime settimane di mercato, strapagando giocatori spesso scarsi e soprattutto capendoci poco nel vendere.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 08, 2024, 04:05:21 pm »
Ho sempre predicato pazienza, ma ogni giorno che passa senza squilli è un macigno sul groppone della Fiorentina. Le aspettative aumentano inevitabilmente.
Sono curioso di vedere cone usciranno da questa empasse.
Intanto Gilardino anch'esso sfavato della situazione, ha detto che entro una settimana vuole chiarezza sulla situazione del suo giocatore...immagino vorrebbe anche capire nel caso di vendita chi prenderebbe il suo posto.

14
Mercato / Re:MERCATO FIORENTINA
« il: Agosto 08, 2024, 03:49:58 pm »
Notiziona di mercato: pare già assicurato il cartellino di un mediano per 10 milioni. Giocatore gigante, non sa dribblare, impiegato spesso in campionato...mi pare che ci siano già due suoi connazionali nella rosa diversamente appassionati della nostra maglia ma la società continua a puntare su giocatori del genere.
Sarei curioso di sapere come si chiama il programma che usano per "scovare" giocatori e soprattutto come lo impostano perché c'è qualcosa che non quadra.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 07, 2024, 09:29:41 pm »
L'Atalanta ha condotto una trattativa lampo per Retegui, inguaiandoci indirettamente perché non vedo il genoa che in una settimana cede entrambe i pezzi pregiati.
Noi siamo sempre lì a ponzare ma non esce niente
Perché hai dubbi su come finirà? Gund rimarrà dove è o finirà all'estero, da noi alla fine rimarrà Nico sfavato di rimanere, il quale tra infortuni e voli transoceanici giocherà 1/3 della stagione e poi verrà venduto a 15 milioni a giugno '25 perché non avrà più mercato.

Pagine: [1] 2 3 ... 163