Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 150
16
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 12, 2023, 08:45:52 am »
Sono sconvolto!
Non perché abbiamo perso contro una squadra che nel bene o nel male ci equivale e quindi ci può stare ma proprio perché c'è stato un calo fisico e tecnico vergognoso nelle ultime settimane.
Ieri solo Paco Cabral ha tenuto in piedi la baracca, forse Bonaventura, il capitano e magari il quasi vituperato Terracciano, il resto buio pesto o quasi.
Nico perché è stato tenuto in campo quando era palese che questa non sarebbe stata la sua partita? Cambi sempre fuori dal coro e in ritardo, una squadra che non sa cambiare modulo durante la partita e non ha invenzioni tattiche da presentare alla bisogna, che sia colpa solo dei giocatori? Che sia colpa soprattutto dell'allenatore? Alla fine la verità è che le pive nel sacco sono dietro l'angolo ed occhio...perché dall'avere due mezzi match point per rialzare una cavolo di coppa qualunque e quindi tornare in Europa perché per noi il campionato da un quinquennio è un incubo, ormai siamo vicini allo zero assoluto in quanto se ci presentiamo nelle condizioni di ieri sera nella finale di C. Italia, possiamo già da subito decidere di non scendere in campo che almeno sul campo ci togliamo dai piedi l'ennesima ed imbarazzante sconfitta.
Non voglio dire che la Conference ormai è sicuramente andata ma ormai abbiamo il 30% ed anche meno di possibilità di passare il turno perché questi proprio non jela fanno proprio più!

17
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 09, 2023, 09:52:19 am »
Vero eh? Che vitaccia...
Ci ho pensato ma se stai fuori città poi ti serve la macchina e stai da capo a dodici con le spese, va beh ci ho provato, roba da ricchi... grazie Etrusco!
Di nulla Ray, purtroppo su Firenze la situazione è pesante, quindi chi vive e lavora in città lo fa prettamente per pagare casa (e relativi contributi Inps), per il resto avanza poco o nulla.
Un mio amico, tra l'altro ottimo artigiano nel suo settore, ha comprato casa nella zona definita Quartiere 2 ed un appartamento di 3 stanze pure vecchio  senza garage con impianto elettrico non a norma, non ti scrivo quanto lo ha pagato per non impaurirti.

18
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 09, 2023, 09:31:35 am »
Di portieri buoni ormai ne siamo sprovvisti dai tempi di Frey. Poteva essere un bel n.1 Neto ma ha preferito altri lidi, Tatarusanu? Era un più che sufficiente portiere ma altro no. Drago, Lafont etc etc, si sono squagliati alla luce del sole, il primo con Italiano era andato ormai fuori dagli 11 ed il secondo non vedeva l'ora di tornare in Francia, Gollini lo abbiamo valutato agli inizi del campionato e quindi questo è quello che abbiamo, ripeto che il Terra nonostante tutto è un portiere che qualcosa di buono si è sempre sforzato di farlo senza piangersi addosso come altri, inoltre con Sirigu out c'è poco da discutere.
A tutti pacerebbe il nuovo Frey ma di questo tipo di portieri se ne trovano pochissimi e quando li trovi se già formati li paghi carissimi, resta quindi la pista dei giovani e meglio se formati dalle nostre giovanili.
Per me con una difesa finalmente registrata, anche il portiere ne risentirebbe in positivo, anche perché trovarsi sempre davanti gli avversari non è così facile mettersi a fare i miracoli che comunque Pietrone ogni tanto fa.

19
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 08, 2023, 01:11:09 pm »
C'è un giornalista che parla molto di statistiche dei giocatori (mi sembra si chiami Masini) e quando cita Terracciano da dei numeri terrificanti. Ed è vero. E' raro poter dire di aver vinto una partita grazie al portiere. Non para, c'è poco da dire. Oltre a non parare molte volte subisce gol parabilissimi. Con il Monza, ad esempio, è stato un disastro.

A Venuti invece puoi contare quel cross (a dire la verità su invenzione di Kouamé), per il resto è stato totalmente assente.
Sicuramente le statistiche non sono per Terracciano ma vogliamo ricordare cosa ha fatto Gollini in quel poco che si è visto in campo con la nostra maglia? Eppure ieri pomeriggio parava pure i merli, perché ha una difesa a protezione diversa dalla nostra che quando si squaglia, tende sul serio a squagliarsi!
Su Venuti lo sappiamo, è un giocatore buono per farlo giocare contro squadre più "morbide" però nonostante tutto ha anche i suoi guizzi come ieri che nell'unica occasione in avanti ha saputo piazzare la palla, cosa per nulla scontata.
Secondo me è proprio l'impostazione difensiva che in questo momento crea maggiormente scompensi più che il gocatore preso singolarmente.

20
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 08, 2023, 12:53:39 pm »
Terracciano aveva senso quando si faceva giocare al portiere più palloni che ad un centrocampista, ma la squadra dell'andata non esiste più. Oggi molti palloni che tocca Terracciano sono rilanci lunghi, cosa che potrebbe fare qualsiasi altro portiere. Il problema è che quando tirano nello specchio della porta non ne prende una...
Se vogliamo discutere che in un match come quello contro il Napoli si doveva far giocare dei giovani tra cui Cerofolini sono d'accordo con te, che però Pietrone sia scarsone no, anche perché quando l'avversario arriva nella nostra area di solito ha quei 3-4 metri da solo in cui può tirare comodamente, Terracciano ha cannato sul passaggio che ha imbeccato Lobotka o come si chiama, facendo scaturire il rigore ma almeno quel rigore se lo è pure parato e nella ribattuta ha parato su Di Lorenzo.
Anche Venuti, si ok non è certo un campione ma dopo il goal del Napoli dal fondo ha messo una palla per Nico quasi solo da appoggiare in porta. Cioè, per me i giocatori li abbiamo e da quando Italiano ha smesso di fare il piccolo adepto di Peppo Guardiola si è pure migliorato la qualità ma non l'intensità ergo fisicità...questo al dilà di Pietrone e Venuti è il nostro grande problema!

21
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 08, 2023, 12:27:35 pm »
Al dilà del fatto che nonostante il nostro monte ingaggi sia alto, che abbiamo dei giocatori che hanno pure mercato, che comunque nonostante tutto e tutti abbiamo tutti i ruoli coperti eccetto quello del vero regista, sembriamo già a corto di fiato e la difesa piazzata alta di certo non può che peggiorare una situazione abbastanza assurda di suo. Non capisco questa stanchezza fisica, questo non farcela a rincorrere avversari e palla! E' dai tempi di Montella che arriviamo alla primavera e scoppiamo, allora come mai gli altri anche se male corrono il doppio di noi? Sicuramente Italiano è un grande allenatore, per me non sarebbe neppure arrivato vicino a Firenze (come del resto il quasi allenatore Gattuso). Nel momento giusto potevamo intavolare trattative ben diverse come con De Zerbi e senza menzionare troppo Spalletti o Sarri, si è scelto di pagare persino una multa da 1 milione per fargli recedere il contratto con lo Spezia, per poi la stagione successiva aumentargli lo stipendio senza aver vinto nulla ma solo acciuffato per il rotto della cuffia la Conference dopo una primavera in cui mio pro zio Nedo in campo avrebbe corso più dei giocatori.
A questo punto, visto il vergognoso campionato a X mila punti dal settimo posto, pretendo una Coppa da alzare al cielo ma qua "mai dire gatto se non ce lo hai nel sacco".

PS: una considerazione sul nostro Pietrone: per me  un portiere da nazionale, non è sicuramente il più grande tra i pali ma quello che fa lui con i piedi e come addetto "salva rigori" è qualcosa di eccellente.

22
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 07, 2023, 04:00:44 am »
Beh comunque conoscete la zona mi pare, io ora sto in vitto e alloggio segregato, ma guardavo un pó gli affitti a Firenze con un lavoro normale ci si campa?!
Ci campi ma non bene Ray, devi provare a vedere se trovi un sub affitto per una camera in appartamento. Un bilocale ti mangia mezzo stipendio ed incluso le bollette forse non ti basta. Devi iniziare a passare da tutte le agenzie immobiliari dando un budget da non sforare così vedi solo le case che ti interessano e basta. Chiedi sempre i costi di condominio perché nella città che ha inventato lo strozzinaggio, spendere 100 euro a mese solo per queste è come sputare in terra. Altrimenti valuta di spostarti sui paesotti della cintura urbana fiorentina.

23
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 06, 2023, 04:52:44 pm »
Sta a vedere che quello più vicino ad un fiorentino sul forum sono io...  l_o_l

Origini borghigiane anche se l'origine del cognome dovrebbe essere delle zone di Figline.
Non ti allagare, da parte di dì mì babbo la famiglia era di Scarperia poi trasferitisi in zona Chianti perché mio nonno era mezzadro. Da parte di mia mamma origini di Vinci e San Miniato.

24
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 06, 2023, 02:53:32 pm »
Comunque davvero non c'è un fiorentino fra tutti noi? Ammazza...  Cre_pap
Io sono puro toscano docg 100% garantito ma per fortuna non sono fiorentino.  ;D

25
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 04, 2023, 08:59:32 am »
Per me l'allenatore guarda a malapena i filmati dei match degli avversari di turno, altrimenti prenderebbe sin dal 1° minuto un atteggiamento tattico diverso.
La parte difensiva è ormai la zona con più sfacello, il centrocampo ovviamente non fa da filtro ma se nelle ultime due partite sono state infilate 8 palle in rete avversaria, significa che comunque la costruzione in avanti la sta imparando a fare. Ovvio che siamo dinanzi ad un arretramento tecnico della difesa...cosa serve tenere alta la linea difensiva quando gli stessi difensori si dimenticano degli avversari? Urge un cambio tattico perché ora soprattutto in campionato non abbiamo praticamente più possibilità di agganciare la zona coppe, vincerle tutte da qua a fine campionato potrebbe persino non bastare.

26
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 03, 2023, 10:56:05 am »
Un match quello contro la Samp che ci ha detto troppe cose belle (davvero troppe quindi poco veritiere), una partita che ha messo in evidenza le qualità di Dodò che pare lanciato vestro il gotha del calcio europeo e che Jovic è una interessante mezza punta che sa creare. Una partita a dire il vero che ha dato solo spunti positivi e perciò vale ciò che può anche perché la Samp non vale il Real... però mi auguro che la manita abbia portato ulteriore entusiasmo ad una pattuglia che ancora può fare grandi cose in quest'ultimo scorcio di stagione.

27
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 03, 2023, 10:51:37 am »
La storia dello stadio patrimonio culturale di Firenze mi pare quantomeno eccessiva, soprattutto quando c'è un imprenditore che ha voglia di investire in maniera sana, bisogna aiutarlo non crocefiggerlo. Comunque ad oggi il suo pretenzioso quanto inefficace aggiornamento, sembrano l'ennesima tegola sui cittadini, i quali si troveranno un luogo un filino più accogliente per le manifestazioni pallonare ma faranno a meno di altri servizi perché quei soldi Pnnr o meno, saranno utilizzati distogliendoli da altro.

28
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Aprile 28, 2023, 11:09:19 pm »
Come è possibile che una squadra che ha giocherellato e poco 6 mesi e solo 2 mesi li ha fatti bene che sia già stanca? A parte il marocchino il resto che è andato al mondiale ha fatto ben poco, quindi come mai sembrano cotti? Eppure la benzina ci dovrebbe essere, degli automatismi finalmente funzionano, i goal anche se pian piano arrivano quasi sempre, perché allora sembra scendino in campo già con la lingua di fuori?

29
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 24, 2023, 09:26:53 am »
Calo preoccupante, soprattutto perché sono stati in calo da settembre a febbraio e da inizi aprile fino almeno ad oggi. Praticamente tolti quei 1,5/2 mesi risiamo piombati nelle solite tenebre. Ieri è stata una partita vergognosa perché se è vero che abbiamo cominciato a segnare, adesso c'è il problema che gli avversari contro di noi segnano sempre un goal in più. Stagione che pareva fortunosamente e tecnicamente raddrizzata, ora sembra che le cose stiano cambiando nuovamente in peggio.

30
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Aprile 23, 2023, 12:16:01 pm »
Il Franchi doveva diventare un Flaminio o meglio un luogo dove eccetto che salvaguardare le parti così tanto storiche per alcuni, il resto poteva essere gestito e trasformato come volevamo ma di sicuro l'importante sarebbe stato non buttarci dentro fior di soldi e liberare la zona stadio dal solito bordello pre e post partita.
Il Mes? Io saprei dove ficcarglielo sto Mes a chi cerca di vendercelo per tenerci ostaggi della UE dei francotedeschi. Già il PNRR per come è fatto ci obbliga a restituire i soldi ma finire come i greci no perché errare è umano ma perseverare è diabolico.
C'era un signore di nome Commosso disposto a spendere per la costruzione di uno stadio fatto bene che poteva migliorare la vita economica e di viabilità della piana fiorentina, la nostro politica ha scelto di soffrire e spero che al prossimo giro elettorale i piedini vengano massacrati da chiunque.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 150