Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 143 144 [145] 146 147 ... 156
2161
Giampaolo.??
Bá, a me fino al Milan mi pareva un super tecnico senza il fisico giusto ma ora ho dubbi pure sulle sue doti tecniche e tattiche. Comunque anche in questo caso c'è da discutere con la società che gli paga il super stipendio stando a letto....

2162
a gennaio  non  ci viene  nessuno  ad allenare questi raccattati amico
.
È possibilissimo però non puoi prendere uno scazzabubboli per tirare avanti, comprendo che big Luciano non arriverá ma almeno un Prandelli si.

2163
È stato nauseante vedere una squadra cioè quella di casa, che in 90' ha subito almeno 60' e si è fatta sempre fregare da pedatine e giochetti furbi dei ridicoli avversari, mentre il diversamente-coach stava in piedi zitto e muto in attesa finalmente di poter andare a casa e pagato per starci. Si dovrebbe procedere a programmare da oggi il futuro, quindi via i nomi degli scazzabubboli capaci solo di allenare nelle serie minori e dentro un signor allenatore che sappia assumersi (e sappia fare assumere ai caproni in campo) le responsabilità degli errori. Basta con le rattoppate, sono anni che ne vediamo di queste ed avanti con un discorso serio e reale e non come sempre di BlaBla.

2164
È finita, ora avanti con Spalletti e se non accetta non ci rimane che il robottino Iachinga Z.

2165
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 20, 2019, 05:16:17 pm »
Se vabbè buonanotte dai... la Lazio è nettamente più forte delle altre tre del girone, semplicemente non hanno puntato sull’Europa League. Giocavano spesso con le riserve in Europa, lasciando non in panchina ma addirittura a casa gente come Immobile e Milinkovic, segno che dell’Europa League non gli interessava praticamente nulla. Guardando le partite della Lazio sembrava di vedere una squadra di due categorie differenti rispetto alle altre, ma se non hai motivazioni e spesso giochi con le riserve non vai da nessuna parte.
Che poi il campionato Italiano può essere mediocre in confronto a quello inglese, per il resto siamo più o meno sullo stesso livello. La nazionalità delle squadre nel girone della Lazio era Romania, Scozia e Francia...
Guarda che se vai a vedere, x es. Immobile ha giocato 4 partite in EL, non le ha giocate tutte per intero ma in campo c'è stato! La Lazio si è fatta buttar fuori da un girone che in teoria pure l'Empoli dei tempi di Ekstrom e di Davor Ciop poteva tentare di arrivare al 2° posto. Il calcio italiano è in crisi da 10 anni e noi con lui. Dobbiamo prendere 3 elementi almeno subito perché se no la nostra crisi diventerà nera.

2166
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 20, 2019, 04:53:10 pm »
La Lazio non ha snobbato la coppa, ha perso e spesso in maniera ridicola in quanto inferiore. Certo che anche loro hanno 2-3 elementi importanti ma un paio di elementi forti ti fanno andar benino in un campionato ridicolo ma in Europa ci sbatti il grugno. Chiesa certo che sarà venduto, lo sappiamo perché è così che lui vuole ma noi non possiamo attendere la sua vendita a giugno, quindi urge ora spendere milioni altro che dopo quando siamo in serie B!

2167
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 20, 2019, 01:08:34 pm »
Squadra come Atalanta, Cagliari, Lazio ecc... fanno ottimo campionati grazie all’autofinanziamento eh...
Bisogna essere soprattutto bravi a valorizzare i giovani (che non significa buttarli in serie A da titolari in una piazza importante che ha una squadra mediocre) e i propri talenti. Penso a Chiesa, Vlahovic, Castrovilli, Milenkovic e Dragowski. Per il futuro siamo apposto e potremo permetterci di anticipare anche un po’ di soldi.
La Lazie fa bene nella ridicola serie A, in EL ha fatto ridere pure i polli. Quindi se abbiamo già qualche giovane giocatore bravo proveniente dalle giovanili (di cui uno Chiesa, andrà via a giugno) per il resto sei d'accordo che si deve mettere mano al portafogli giusto?

2168
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 20, 2019, 11:05:27 am »
In un mercato di rifacimento, si può anche spendere Zero se si ha una primavera infarcita di campioni ma nella realtà nella nostra attuale squadra giovanile non ci sono tutti questi Messi e Baresi (ma anche ad accontentarsi non c'è neppure un laterale alla Bettarini), quindi ci vuole il mercato! In estate non c'era tempo, ma stavolta il tempo c'è stato per fare le valutazioni del caso e quindi urge comprare (difficile vendere diversamente-campioni). Se la società a gennaio spenderà 30 mln pace, è da dopo l'estate 2013 che nessuno tira fuori cash è l'ora che qualcuno lo faccia.

2169
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 20, 2019, 09:23:25 am »
Il nostro doveva essere un campionato di rilancio, invece ad oggi è un incubo. Ribéry out fino a Pasqua! Zurko, Pedro e Rasmussen rimangono investimenti volati dalla finestra. Milenkovic è in involuzione, Lirola rispetto al campionato scorso sembra un altro giocatore, Badelj e Pulgar stanno dando la metà di quello che avrebbero dovuto. Soprattutto l'allenatore, con gli ingredienti che ha, non ha la benché minima idea di come mettere in campo la squadra. La cosa più brutta di questo campionato è che non siamo alla sua fine e quindi non siamo salvi, bensì siamo a gennaio ove il suo mercato per noi da 20 anni è una continua sconfitta...sono preoccupato.

2170
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 20, 2019, 12:06:57 am »
Allora i tifosi del Milan cosa dovrebbero dire?
Oppure i tifosi dell’Inter?
Tutte squadre che per 6-7 non sono andate mai in Champions... e diverse volte neanche in Europa League.
Non è una questione di essere ragionieri: è che i tempi sono cambiati.
Secondo te Commisso perché dice sempre: datemi tempo?
Perché sa che non può investire nella rosa quanto egli magari vorrebbe, e per questo, per tornare a certi livelli, potrebbero volerci anche più di due anni.

Per quanto riguarda il Wolves: hanno una campagna acquisti, che, tra entrate e cessioni, è in passivo di circa 94 milioni, ma non significa mica che il loro bilancio recita 94 milioni di passivo. Non sappiamo quali entrate hanno loro nello specifico. Sappiamo però che i club in Premier hanno molte più entrate di quelli italiani. Inoltre, dopo 97 milioni spesi sul mercato, sono ottavi in campionato ed hanno superato come secondo un girone di Europa League abbastanza ridicolo (il Besiktas fa ridere). Per il momento non mi sembra questo grande risultato.
Quindi  gli Wolves possono andare sotto di 100 mln e noi di una 40ina no? A parte che noi con il Besiktas avremmo pure perso con la squadra odierna ma dico io, tornare a vincere no? Commisso ha ragione che ci vuole tempo ma se finiamo in B il tempo si allunga e lui perde soldi, non ci sono possibilità di errore: il mercato di gennaio va fatto bene e di petto soprattutto senza scuse, le scusanti sono finite a settembre.

2171
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 19, 2019, 11:40:18 pm »
Non scherziamo. Non scherziamo. Non scherziamo.
La premier innanzitutto è un’altra roba. Lì anche le squadre retrocesse possono permettersi di spendere 20 milioni per più di un giocatore, cosa che in Italia non si vede praticamente mai. Li hanno altro tipo di entrate. I 94 milioni di passivo italiani non sono certo i 94 milioni di passivo di una squadra inglese.
Inoltre l’Europa League non è la Champions. Con i sedicesimi di Europa League riprendi al massimo le spese che la società ha sostenuto per tutti gli spostamenti ecc... e non sto scherzando. Poi ovviamente a livello di sponsor ha il suo peso, ma in Europa League se non arrivi almeno nelle ultime 4, difficilmente ci fai qualche soldo.
Inoltre, ripeto, spendere non è uguale ad arrivare in Champions League (perché è questa la competizione che porta i soldi veri). E se non entri in Champions dopo aver spesso molto più di quanto tu possa permetterti, sono cavoli amari. Lo ha ribadito più volte lo stesso Commisso.
Ma siamo ragionieri o tifosi? Inoltre, ti ho parlato di guadagni dalla EL? No, ti ho parlato di Sponsor e Merchandising. Una squadra come la Viola che da sempre va in Europa a giocare e riempire stadi, deve accontentarsi di arrivare 10° come risultato migliore possibile? Abbiamo un disavanzo di 15 mln  e non possiamo fare di più? I Wolves 2 stagioni in Premier,  la settimana scorsa hanno spazzolato il Besiktas con cui noi forse avremmo pareggiato ma dico io, un po' d'orgoglio? Se compro una squadra cerco di metterla in condizioni di vincere e non di sopravvivere come fa Pozzo con l'Udinese  che un tempo costruiva elettroutensili da favola ed ora sta lì a guadagnare vendendo i loro migliori giocatori senza mai rimpiazzarli adeguatamente. Se il nostro presidente pensa di fare come ad Udine allora è bene venda il prima possibile, in caso contrario avanti con gli investimenti!

2172
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 19, 2019, 11:25:19 pm »
E sono ancora convinto che 70/80 erano da cacciare. 70/80 milioni li ammortizzavi con la partecipazione alle coppe europee. Invece oggi stai buttando soldi. Stai buttando, ad esempio, 6 milioni per Ribery non per il basso livello ma perché al massimo sarà utile a salvarti. I soldi spesi quest'anno sono soldi letteralmente buttati.
Se la squadra inizia a macinare coppe internazionali, ovvio che anche una spesa importante sarebbe riconosciuta anche e soprattutto a livello di sponsor ed entrate dal merchandising. Il Wolverhampton tutto ad un tratto è diventata una squadra conosciuta perché ha fatto investimenti importanti nelle ultime 2 stagioni ed ora gioca alla grande in Europa League. Ricordiamo che dalla B i Wolvs sono arrivati in Premier ed alla prima stagione hanno preso il 7° posto (che in Italia oggi con la semi ridicola serie A sarebbe il 3°) ed ha un disavanzo dopo l'ultimo mercato di 94 mln eppure in campionato tengono duro ed in EL stravincono.....e vinceranno pure le loro casse alla faccia di fpf di stoca.

2173
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 19, 2019, 10:54:48 pm »
Ma se vuoi puoi spenderne anche 500 di milioni, ma qualsiasi cifra spendi, se già sai in partenza che sarà difficile e quindi rischioso rientrare entro 3 anni, anche perché giustamente delle spese sul mercato fanno fatte anche nelle altre sessioni che precedono la fine del triennio, non conviene. Conviene invece proseguire a piccoli passi.
L’anno prossimo con le varie cessioni avremo almeno 70-80 milioni a disposizione, se poi Rocco ce ne dovesse mettere altri 30 (non 100), si potrebbe costruire una squadra di grande qualità.
Nessuno parla di 500 mln ma di una 30ina da spendere adesso se ci sono opportunità si.
Si parte sempre in salita ma la salita va fatta con gli uomini giusti altrimenti la B ci aspetta e la classifica solare del 2019 ce lo sta spiegando.

2174
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 19, 2019, 10:37:40 pm »
Ma qui si discuteva proprio del fatto che non è possibile investire 100 milioni (di saccoccia propria), in un solo mercato (ovviamente si intende quello estivo). Perché se così dovessimo fare, il rischio di non rientrare sarebbe molto alto.
La cosa migliore è investire poco alla volta. Intendiamoci: se per assurdo in estate non dovessimo vendere Chiesa (credo proprio che lo venderemo) e nessun altro prezzo pregiato, scordiamoci pure l’arrivo di nomi altisonanti.
Nella realtà è possibilissimo spenderli nelle prime 3 stagioni perché il sistema fpf te lo permette. Commisso è un grande comunicatore e furbo industriale che all'inverso della vecchia dirigenza ha capito che centro sportivo e stadio sono fondamentali per guadagnare. Ora, Commisso è uno che sa pure che senza investimenti si va da poche parti, in estate non c'era tempo per spendere bene, ora con il mercato di riparazione neppure possiamo immaginarci un mercato faraonico ma qualcosa di serio va fatto perché qua rischiamo la B.

2175
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 19, 2019, 04:19:02 pm »
Nessuno pretende da Commisso una spesa di 100 mln per il mercato invernale, nessuno pretende che si inizi a fare la corsa alla Juve o Inter (quest'ultima dal dopo triplete ha gettato valanghe di soldi per non arrivare a rivincere nulla), però siccome L'FPF non è ad oggi né domani un problema, Pradè ha avuto alcuni mesi per valutare le situazioni, ora è il momento di riparare agli errori (almeno quelli più gravi) commessi durante il mercato estivo per ovvia mancanza di tempo.
Certo, se guardassimo a quanti ruoli ci sarebbero da coprire sarebbe da mal di testa e non sarebbe possibile in un mese trovare la quadra per tutto.... però il centrocampo va migliorato perché ad oggi c'è solo Castrovilli che vola, alla difesa manca almeno un terzino che mastichi gli stinchi degli avversari e magari una punta esperta da affiancare a Vlaho...non mi metto a discutere sui laterali alti perché se no facciamo notte ma 3 giocatori in gamba servono come il pane per almeno tentare di rimanere nelle prime 7-10 del campionato.

Pagine: 1 ... 143 144 [145] 146 147 ... 156