Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 148 149 [150] 151 152
2236
Mercato / Re:BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI
« il: Settembre 20, 2019, 10:54:25 am »
La L. Bosman è stata una cazzata imperiale, ha rovinato praticamente il 70% delle società sportive di calcio ma nel contempo hanno rafforzato quelle che i quattrini sembra li trovino pure per terra ed hanno fatto diventare i procuratori le persone più importanti nel calcio. Inoltre tutta la questione del fpf ha peggiorato ancor di più la vicenda, di fatto ha potenziato ancor più le squadre big, regalando a queste e per anni i vari titoli nazionali ed internazionali di fatto perché sei giocano sempre le solite.

2237
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 20, 2019, 10:47:31 am »
Io sono per non escludere nessuno però cerchiamo di non fare attacchi personali. Porca troia, siamo tutti tifosi della fiorentina. Litighiamo magari per le idee che possono essere diverse ma non attacchiamo i tra tifosi. E da cretini. E da gobbi...
Non lo devi scrivere solo a me soprattutto a quello che è entrato nel 3d ricordandomi la bannata del vecchio forum...mi pare quindi che la perculata personale non l'abbia iniziata io.
Ricordo persino che nel vecchio forum venne indetto un referendum veramente vergognoso sul fatto se tenere o meno il miglior forumista dello stesso, in quanto antiDV...  cioè vediamo se le cose sono cambiate ed in meglio stavolta!

Io son qua per parlare di Viola, soprattutto della nuova Viola che sono certo farà mille volte meglio di quella dei calzaturieri ma cazzo, almeno l'allenatore poteva essere cambiato sin da subito!

2238
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 19, 2019, 09:01:43 pm »
Di sicuro i passaggini di oggi sono inferiori a quelli di qualche anno fa, ma se prendi la partita coi ladri, vedi che soprattutto con l'avvicinarsi all'area avversaria partiva la solfa dei passaggini che comunque va detto, erano fatti bene e mettevano in crisi i lotri che ce l'hanno fatta a non soccombere però grazie all'errore di non mettere Vlaho.
Nell'ultimo match la mossa giusta è stata la difesa a 3 che finalmente poteva pensare a difendere e lasciare la parte offensiva soprattutto al centrocampo.

2239
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 19, 2019, 06:31:51 pm »
No, fermati. Se tu che hai detto che Prandelli è un buon allenatore perché ha fatto bene a Firenze e Montella non lo è. Io ti ho semplicemente risposto che entrambi hanno bene a Firenze, che entrambi hanno fatto male fuori da Firenze (forse Prandelli ancora peggio). In parole povere, bocciare Montella perché ha fatto male in altre parti, quando si promuove Prandelli che ha fatto comunque male in altre squadre, non è un ragionamento logico ma di parte.
Durante l’era Prandelliana poi, la Juve non è stata in serie A per un anno e nelle stagioni a seguire non aveva certo dei campioni.
Francamente, mi sembra evidente che Montella abbia abbandonato il Tiki taka per un gioca più simile a quello di Klopp. Lo disse anche in lui se non ricordo male. Per ora i risultati non gli stanno dando ragione, è bisogna sicuramente prenderne atto, ma concedergli ancora diverse partite, dopo che gli hanno consegnato la squadra a metà/fine Agosto, mi sembra il minimo. Anche perché, la squadra è quella che è. Non aspettiamoci che uno Spalletti ci porti in Champion, ma forse nemmeno a lottare per il settimo posto.
Aspetta, io sono di parte se non l'ho scritto prima lo faccio adesso cioè che mi piace il Prande perché lo ritengo uomo serio e pure bravo con gli schemi, dopo la Viola ha rischiato di vincere un campionato Europeo con una Nazionale di certo non forte, a maggio ha salvato il Genoa...insomma a me piace e stop.
Capitolo Montella: vuol copiare dentice del Liverpool? Mah, per ora continua a far fare i passaggini orizzontali e le idee su palle inattive? Neppure una. Ho visto qualche buon fraseggio  sulla linea dell'area di difesa avversaria per il resto attendo ancora di "vedere".
Spero che il tizio mi faccia ricredere, io sono pronto a ricredermi ma sono anni che lo seguo anche fuori dalla nostra squadra e sono anni che non mi convince.
FVS!

PS: se prendiamo Luciano sono pronto ad andare a prenderlo io per la firma e portarlo in via Fanti gratis naturalmente.

2240
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 19, 2019, 05:06:20 pm »
quotato a 1.05 che l' etrusco dura meno che sul precedente forum  l_o_l
Io sto qua per parlare di Viola, poi ci sono i leccavalle come te fumogeno ed in questo caso le mie quotazioni sai dove mettertele. ;)

2241
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 19, 2019, 05:03:48 pm »
Ma vergognati un po' va'
Empoli è già molto disagiata ma Castellammare e l'altra città lo sono ancora di più ed ho scritto solo la realtà, cioè che sono ambienti problematici. Mi pare una polemica che nasce e muore qua.
FVS!

2242
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 19, 2019, 01:32:43 pm »
E' di Pomigliano d'Arco, non di Castellammare...  l_o_l

Di Castellammare è Quagliarella.
Scusa ma non mi intendo di paesi disagiati, per me son tutti uguali.
A parte che non ha fatto bene solo il primo anno ma in tutti e tre gli anni in cui è stato in panchina... Ma il problema rimane comunque: Prandelli pure aveva delle squadre molto forti: Mutu, Toni, Vargas, Ufo, Frey, Pasqual (dei bei tempi) ecc... e questo solo alcuni dei giocatori forti che abbiamo avuto con Prandelli.
Ergo, affermare che Montella è scarso e che Prandelli è buono è un tantino contraddittorio.
Poni la domanda ed io rispondo: quando Sor Prandelli aveva Toni, Frey e Mutu anche le altre squadre avevano dei campioni ed in alcuni casi ipercampioni  (vedasi Inter, Milan e Rube), quindi nonostante fossimo forti gli altri lo erano ancora di più.
Oh, voglio essere chiaro: per me i veri allenatori sono quelli tipo Bagnoli, Trapattoni, Radice,  Bruno Giorgi...mica questi qua di oggi che manco parlano direttamente coi calciatori e fanno allenare le squadre dai software e droni?
Dico solo che il tiki taka ha bisogno di player dai piedi eccezionali, noi quanti ne abbiamo in squadra? Quindi non è meglio affidarsi a schemi d'impostazione verticale e poi costruire schemi precisi su passaggi, contropiedi e su palle inattive?

2243
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 19, 2019, 10:13:06 am »
Per me l'aeroplanino è da rispedire a Castellammare al volo! A parte l'idea di giocare sempre la palla in orizzontale, fare pressing a furia di passaggini, poi che idee ha? Ha messo la difesa a 3 e la gente ha gridato al miracolo perché ha preso in castagna i gobbi ma è un caso più unico che raro! Quando arrivò al suo primo anno a Firenze fece buone cose perché aveva Vio che dava le istruzioni per gli schemi con palla da fermo, Gonzalo, Savic, Facundo, a gestire la difesa, a centrocampo c'era un certo Valero che sembrava quasi un extra terrestre insieme a Pizzarro ma anche Aquilani, in attacco c'era JoJo che poi divenne il nostro capocannoniere, c'era Cuadrado ed in caso di bisogno pure Toni e Ljaijc...con questi penso che si doveva per forza fare un campionato gagliardo.
Per me è inadatto ad allenare la Viola ed infatti non comprendo come mai al momento dell'acquisto della squadra da parte di Commisso, quest'ultimo non se lo è tolto di torno. Oggi ci vuole un coach vero, uno che parla chiaro e gioca più verticale, ci vuole Luciano via!

2244
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 18, 2019, 02:20:51 pm »
Prandelli a me è piaciuto a Firenze, poi i vecchi pàtron lo hanno cacciato perché l'uomo di Orzinuovi si era lamentato dell'ultima campagna acquisti. Sousa era il tikitakiano che provava a fare Sacchi, quindi gli schemi c'erano e nel 1° anno lo abbiamo visto. Dare una forma alla squadra è difficile, Pioli non ci è mai riuscito e Montella oltre ad avere flebili idee (la sua difesa a 3 contro la Juve ha saputo di ultima spiaggia), non ha il carisma per farsi seguire dai calciatori.
Ci vuole Sir Luciano da Certaldo.

2245
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 18, 2019, 07:59:11 am »
Gli presero le misure perché Montella non aveva mai dato un gioco. Tiki taka. Punto. Ma poi toccava ai giocatori cercare la giocata. Zero schemi, zero movimenti. Con un altro allenatore quela squadra sarebbe arrivata ancora più in alto.
Esatto, va detto che in quel periodo presero  Gianni Vio, ex bancario appassionato di schemi su calcio da fermo, il tipo effettivamente per alcune partite ci aiutò, poi complici i non-schemi dell'allenatore, tutto svanì nonostante quella fosse una Fiorentina interessante a livello parco giocatori. Per me l"ultimo coach con schemi e idee è stato Sousa che nonostante non fosse il massimo come persona, sapeva cosa fare.

2246
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 17, 2019, 10:21:19 pm »
 I DV sono pieni di colpe perché hanno presentato i plastici ma mai fatto una vera offerta per nulla. Probabilmente speravano che la politica gli venisse incontro regalandogli terreni che costano oro a mq (zona scuola marescialli), non hanno mai fatto proposte per un totale rinnovo del vecchio stadio, ci hanno solo speso una decina di milioni anni fa poi il buio.

2247
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 17, 2019, 04:01:00 pm »
Non esageriamo, l'era dei little arms è per fortuna passata, non so cosa accadrà per lo stadio anche se il Franchi ormai definirlo datato è una carezza. Il vero punto di svolta è intanto il centro sportivo che deve essere fatto senza discussioni. Come attenderò per il vero salto di qualità della squadra il prossimo campionato, entro lo stesso periodo voglio che la situazione centro e forse chissà pure lo stadio, venga del tutto definita senza ombra di dubbi. Basta con l'era delle parole e delle cose non fatte, è l'ora della svolta ma quella vera!
 Band_vio

2248
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 17, 2019, 10:09:10 am »
I plastici degli stadi by DV, credo abbiano fatto il giro del mondo e che abbiano un valore immenso come opera d'arte del "mai compiuto". I DV se la sono rimbalzata col Comune per 3 lustri, infatti alla fine non solo non hanno fatto lo stadio ma neppure un centro sportivo! I calabroamericani non sono certo qua per fare beneficenza, infatti sta al Comune dare le linee guida senza che la comunità ci rimetta in soldi e profitti.

2249
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 17, 2019, 10:03:24 am »
Se non si può essere il Real, l'unica soluzione è quella di unire campioni ma sul viale del tramonto a giovani di belle speranze. Per i giovani abbiamo la fortuna di avere un dirigente come Vergine, che sente l'odore del campione in erba a 100000 km di distanza. Per gli altri c'è Pradè, che sa cosa fare e bene. In attacco forse siamo sistemati anche se per fare un banale esempio, un Quagliarella ci sarebbe stato come il cacio sui maccheroni perché avrebbe potuto insegnare a Vlaho e Pedro. La difesa e centrocampo danno l'impressione che gli mancano quel campione a reparto per mettere a posto tutto.

2250
Ovvia, 1 pt. preso ai lotri ed ora pronti a nuove e sfavillanti avventure! Match giusto, abbiamo giocato la palla ma in porta veramente abbiamo tirato pochissimo. Comunque LP schema con 3 in difesa ha funzionato ma il 3-5-2 si deve fare col 3-5-1-1 perché una punta ci vuole.

Pagine: 1 ... 148 149 [150] 151 152