Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 163
31
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 30, 2024, 03:21:02 pm »
Offerte dalla Turchia per Amrabat, si parla di 12 mln, a noi è costato quasi 25, é colpa di Italiano o di chi ha comprato a quelle cifre un giocatore simile?
Oggi si parla di scambio alla pari con la Juve per MC Kennie.

32
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 24, 2024, 03:52:18 pm »
Nico va o Nico resta? Aver rifiutato 43 mln l'estate scorsa è stata una grande cazzata se ancora oggi stiamo parlando del suo mercato, significa che tanto incedibile non è. Newcastle inizia l'opera di avvicinamento per il nostro migliore (ci vuole poco) calciatore. Rimango da sempre perplesso della sua incostanza per via degli infortuni e soprattutto delle sua ineluttabile bravura nello sparire dal campo nei momenti più importanti della stagione. Se quei soldi venissero usati per comprare giocatori più utili alla causa ce lo porterei io a Newcastle. Vediamo cosa succede perché i nostri dirigenti sono bravi a padellare i momenti giusti per vendere...che in questo caso forse son già passati.

33
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 23, 2024, 09:56:25 am »
Diciamo che 18 non glieli daremo perché alcuni bonus per noi sono inarrivabili (tipo 2 milioni se andiamo in Champion's).

Io non dico che voglio lo scouting sui giocatori poco conosciuti, ma almeno buttati su Tessman e Prati. Avresti un centrocampo a posto per 10 anni o comunque future plusvalenze. Invece si buttano soldi come se ne avessimo da buttare...
Lo scopriremo presto quanto è realmente costato, dato che la Juve essendo quotata in borsa deve spiegare ogni spesa e guadagno.

35
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 22, 2024, 03:38:07 pm »
Il marocchino non vuole rinnovare né rimanere a Firenze. Siccome al 30 giugno '25 va in scadenza, va venduto adesso.
Tra l'altro si allena da solo, non ha particolare attaccamento per la maglia e vuole una squadra di rango superiore al nostro.
Qua il DS deve svegliarsi e vendere il cartellino il prima possibile.

36
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 22, 2024, 11:30:32 am »

La specialità del nostro mago di mercato ormai sono tutte a favore della Juve, la Roma è un ricordo del calciomercato.
Il problema non è Ogbonna 36enne preso per dare un aiuto in campo quando c'è bisogno e per fare rifiatare i titolari, il fatto è che Angelo giocherebbe praticamente ogni partita!
Lo scouting è una roba particolare, ci vuole bravura, fiuto, esperienza, conoscenze giuste... praticamente tutto ciò che ha un Sartori ma che manca al nostro direttore.
Le qualità non si inventano da un giorno all'altro, poi essendo abituati dal 2014 a fare le nozze con i fichi secchi, ovvio che anche un buon direttore rischia di perdere le conoscenze che ha perché non può esprimerle.
Io rido ancora per i 18 milioni dati per la punta ex gobba e pure per i 16 mln dati per il difensore croato... praticamente il difensore più costoso di sempre per noi!

37
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 21, 2024, 01:58:22 pm »
Ogbonna alla Fiorentina? Perché no, centrale di difesa svincolato, un tempo poteva diventare un perno della nostra Nazionale ma rane un giocatore di grande esperienza.
Intanto per Valentini la situazione si complica, il Boca non vuole liberarlo gratis (ovviamente) prima di gennaio, quindi se la società lo vuole da subito deve sborsare cash fumante e forse 2-3 milioni non basteranno.

38
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 18, 2024, 06:58:13 pm »
Sartori sarebbe dovuto venire AL POSTO di Pradè non per affiancarlo, figurati, ma credo non lo abbiano neanche mai cercato, come Sarri ecc... al presidente sta bene così che ti devo dire... anche Giuntoli sarebbe venuto se gliel'avessero chiesto, evidentemente non c'è interesse, é palese
A quel tempo Pradè era sotto contratto ed era ed è, uomo del presidente, quindi lo avrebbero fatto convivere con Sartori ma probabilmente al DT del Bologna non sarebbe interessato fare da spalla a lui.
Una grande squadra si crea da grandi dirigenti, si vede che alla società va bene combattere (e perdere) in Conference.

39
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 18, 2024, 06:29:57 pm »
Sei tu società che devi valutare i giocatori, se hai dato 3.3 mln a Milenkovic vuol dire che lo valutavi circa 30 mln, problema tuo. Tante società riescono benissimo a prendere giocatori forti a poco... non per tornare sempre a Sartori, ma Cambiaghi a 7 mln è un ottimo colpo secondo me
Esatto, allora, Sartori perché non venne contattato dalla Fiorentina quando se ne andò da Bergamo?
Poteva insieme a Pradè gestire la situazione invece a Pradè gli affiancarono Burdisso che fonti di corridoio dicevano che non vedeva l'ora di andarsene perché nessuno là dentro gli dava retta sui giocatori.
Nel Bologna di oggi, di giocatori Viola, nella formazione tipo non troverebbe posto nessuno.

40
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 18, 2024, 06:13:46 pm »
Io ero convinto che con Paladino avrebbe reso al meglio, ma c'è l'ambizione a tirarci avanti, quindi hanno preso un centrale dal city...
Il famoso Lecce City...

41
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 18, 2024, 06:11:05 pm »
Per carità questo é anche vero, ma il vero problema è di natura economica, Vargas a 13 mln, oggi quanto lo pagheresti? Cancelo quanto è costato? Capisci che é un pò il solito discorso che si fa costo della vita in rapporto agli stipendi... gli introiti delle società quantomeno in Italia sono rimasti pressoché inalterati ma i cartellini dei giocatori sono triplicati, anche gli ingaggi in realtà, io penso sempre Baggio in tutta la carriera non avrà guadagnato quanto due anni di contratto di Vlahovic, é tutto fuori scala...
Certo che ormai è tutto una follia economica ma il problema maggiore non è neppure quello perché oltre a strapagare giocatori con dubbie qualità, non si riesce neppure con i soldi a trovarli in gamba!
Abbiamo pagato una punta ferma tra infortuni e panca ben 18 milioni! È arrivato un difensore dal Lecce che ci costerà 16 milioni, è uno scherzo? It's a joke?
In una situazione normale in un mondo normale, entrambi i giocatori sarebbero costati quanto la punta! Però il calcio 2.0 post COVID è questo, un calcio in mano ai procuratori che guarda caso non hanno tabelle max di guadagno e la UEFA tergiversa per attivarle. Il calcio è questo ed il nostro presidente che sprovveduto non è mai stato lo sa. Certo a suo discapito va detto che il centro sportivo gli è costato quel 30% in più del dovuto, che sullo stadio gli hanno messo i bastoni tra le ruote (e lui poteva ma non ha voluto levarseli sti bastoni), ha perso il suo braccio destro...insomma va capito che 100 milioni cash non li spenderà mai in un mercato perché avrebbe dovuto fare lavorare i suoi uomini mercato un po' meglio nel passato ed oggi non ci ritroveremmo alla solita rifondazione.

42
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 18, 2024, 04:18:02 pm »
"ARRIVA L’UFFICIALITÀ: LA FIORENTINA HA CEDUTO MILENKOVIC AL NOTTINGHAM FOREST A TITOLO DEFINITIVO".
Ciao Mile, stammi bene!

43
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 18, 2024, 04:16:01 pm »
Joaquin in due stagioni in Viola ha saltato più lui avversari che tutta la squadra in una stagione. Era un giocatore eccezionale preso ad una cifra bassa ma se ne è voluto andare, peccato perché altre 2-3 stagioni da marziano le avrebbe potuto fare con noi.
Oggi questi giocatori non ci sono quasi più e di certo non aspettano il nostro club, in pochi anni si è perso tanta tecnica personale ma in compenso oggi il giocatore medio è fisicamente più prestante ed esegue alla lettera (ovviamente con le capacità che ha) i dettami tattico-cervellotici degli allenatori 2.0.

44
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 18, 2024, 12:57:41 pm »
Ma non limitarti a causa del sottoscritto, vai tranquillo. Sentiti libero, scrivi ciò che ti pare, non preoccuparti. Ho l'età abbastanza matura per non offendermi. Anzi, ormai mi hai quasi reso curioso, fammi pure vedere tutta questa tua raffinata arte dell'insulto su tastiera.

Dimostra a tutti che Dante Alighieri non è morto invano  l_o_l
Assolutamente legittimo così. Motivo per il quale i miei interventi riguardano spesso e volentieri giudizi di mercato e/o inerenti alla stagione viola. O comunque mi limito a seguire il flusso del thread, anche perché so che le priorità, ad esempio, della Roma, che al 18 Luglio si ritrova con un solo terzino destro, uno sinistro e un centravanti reduce da un grave infortunio, non interessano pressoché a nessuno, qui dentro.
Verissimo, chiedo venia ;D
Non essendo giallorosso non ho bisogno di insultarti come farebbero i tuoi amici romanisti con quelli di altre tifoserie perché ti insulti già da solo a stare qua
Dante Alighieri ti leggesse, oltre che a ruttare in segno di dissenso ti manderebbe pure dove ì Gori mandava le pecchie quando lo pinzavano.
Fammi un piacere coso, quando scrivo qualcosa su questo forum di calcio perché è questo di cui io voglio discutere, passa oltre per te non ci sono!
Chiedo scusa per questo OT a tutti i tifosi Viola quivi presenti ma davvero vedere il nickname del Bati con in foto quella maglia è per me indigeribile!

45
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Luglio 17, 2024, 09:22:10 pm »
Non ho avuto bisogno di Google per conoscere il significato di un termine/neologismo calcistico che ormai viene utilizzato da anni da quasi tutti gli addetti ai lavori. E' come non conoscere il significato di "quinto" di centrocampo, falso terzino, etc.
Il senso della tua frase l'ho capito, volevo comunque correggere un'inesattezza, giusto per precisione.

P. S. Ma pensi, con questi toni rozzi e volgari, di aumentare la qualità della discussione? Oppure quest'ultima non ti interessa a prescindere? Te lo chiedo perché, senza voler mancare di rispetto a nessuno, in questo forum siete rimasti in letteralmente quattro gatti (tu, Sololaviola, Chem e Alex), parlando esclusivamente dei frequentatori assidui. Credo che, migliorando la qualità del dialogo, forse anche il forum potrebbe riprendere un po' vita. Certo, se continui a picconare alla base ogni possibilità, la vedo difficile.
Tu sei un romanista tra l'altro con in foto un nostro grandissimo giocatore che andò alla Roma perché eravamo economicamente alla frutta, altrimenti col cazzo che l'avreste visto con quella inguardabile maglia...problemi economici tra l'altro che pure la tua squadra aveva ma venne salvata dalla politica.
Tornando in tema, tutti hanno capito cosa intendevo per braccetti, avevo sbagliato il termine ma non la sostanza, solo tu mister precisino giallorossino facevi finta fosse una cosa assurda... cioè pensi di prendere per il culo un toscano docg? Se fossi stato fiorentino inteso come cittadino, a quest'ora a te, al tuo nickname e fotina prendiculo te ne avrei scritte tante che in confronto quello che lo stadio urlò a Baresi, Taribo West, Julio Cesar erano inni all'amore.
Appurato tutto quanto sopra, la società gigliata deve svegliarsi, liberarsi una volta per tutte di procuratori alla Ramadani e cominciare a premere sull'acceleratore per consegnare all'allenatore una squadra degna di tale nome.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 163