Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: [1] 2 3 ... 116
1
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Oggi alle 08:56:05 am »
Anche quest'anno daremo la caccia all'attaccante che non è in grado di segnare...

Sarà un caso che cambiando gli interpreti il risultato davanti non cambia?
O compriamo sempre bidoni oppure c'è un problema a monte.
Ad ogni modo, anche ieri l'avevi indirizzata bene salvo poi crollare negli ultimi 10 minuti. Si è visto di tutto: difensori che scivolano col pallone tra i piedi, palloni rinviati di testa sugli avversari, il loro centravanti-boa liberissimo di fare sponde su sponde con la marcatura di Milenkovic a dir poco generosa se non inesistente (per inciso, il serbo è tra i più pagati e tra i meno performanti in assoluto da mesi e mesi).

Questione portiere, iniziano già i dubbi su Christensen. Se era un fenomeno non era qui, premessa ovvia. Ma immagino non sia facile sapere di DOVER dimostrare ogni volta di poterci stare, di essere in continuo ballottaggio con uno limitato come Terracciano. Basta con questa rotazione insensata, facciamo giocare il danese fino a dicembre, poi si potrà dare un giudizio.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 21, 2023, 09:00:29 am »
Italiano col portiere sceglie di non scegliere.
Una cosa senza senso.
Altrove i portieri stranieri giocano da subito.
Qui c'è bisogno di conoscere il campionato, i compagni e la lingua per parare un pallone sul primo palo. È essenziale...

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 20, 2023, 07:39:44 am »
Non ho visto la gara ma solo gli highlights e le statistiche, quindi non do nessun giudizio sugli aspetti positivi e negativi della partita. L'unica cosa certa è che dopo quattro gare forse siamo l'unica squadra del campionato che ancora non ha visto un gol dalle sue punte...

Formazione del primo tempo sbagliata con un centrocampo senza senso. 25 minuti senza strisciare la palla, poi dopo il cooling break c'è stata una reazione più di pancia che di testa che ha portato al vantaggio.
Nel secondo tempo ha corretto la magagna a centrocampo mettendo Arthur e la musica è cambiata. Solita dormita sul loro pari, dove ci hanno infilato come polli e dove il portiere ha ancora una volta dimostrato tutti i suoi limiti con un gol preso sul suo palo. Alla fine il risultato è giusto, partita tirata e fisica vinta con determinazione contro una squadra allenata bene da un piccolo uomo.
Italiano non l'ha vinta, ha solo corretto le sue vaccate iniziali.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 17, 2023, 06:27:46 pm »
Centrocampo mandragora Duncan inesistente se non addirittura dannoso.
Koopmeiners solo come un cane al limite.
Ma soprattutto siamo zero in campo, pericolosità azzerata.
Inizio ad averne le palle piene.

5
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 15, 2023, 11:33:46 am »
Secondo me tutto dipende da una impostazione tattica che premia la squadra e non il singolo. Poi, ripeto, sui singoli il materiale è quel che è. Torreira, ad esempio, è stato un giocatore rigenerato da Italiano. Chi non esplode è perché già ora gioca al suo livello massimo. Speravo quest'anno di poter giudicare italiano dopo un mercato di alto livello ma gli hanno preso un difensore che non giocherà mai, un regista che sta facendo giocare e che sta valorizzando e della punte che avranno difficoltà per due motivi. Il primo è uno stile di gioco che non le mette in condizione, il secondo è perché sono supportate da giocatori con poche caratteristiche di rifinitura. La colpa di Italiano, quest'anno, sarà solo quella di aver accettato questo mercato.

Siamo solo all'inizio ma ha già sul groppone un preliminare passato a stento, i due punti buttati col Lecce e la figuraccia di Milano, e qui il mercato non c'entra nulla.

6
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 15, 2023, 08:35:54 am »
Abbiamo fatto due finali, ma con Italiano. Ripeto che gli riconosco molto limiti ma la squadra è quel che è...

Guarda, io sarei anche d'accordo sulla qualità della rosa però mi sarei aspettato qualche giocatore più sviluppato nel suo contesto tattico, qualcuno che fosse emerso, esploso.
Non ne vedo. Siamo fermi all'exploit di vlahovic.
La squadra ha solo il piano A, non ha alternative.
Queste sono due pecche belle grosse per un allenatore emergente. Mi sarei aspettato più flessibilità, più alternative.
Il materiale sarà quello che sarà ma che non si riesca a cambiare nulla in corsa mi pare assurdo.

7
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 13, 2023, 11:26:33 pm »
Chem, anche io ritengo che Italiano abbia difetti ma questa è quasi la squadra che stava andando in B gli anni precedenti. Ad oggi l'unica controprova che abbiamo è che con altri i giocatori saranno migliorato ma ci portavano in B, con lui non miglioreranno (ma vlahovic ha avuto il boom con Italiano) però si lotta almeno per una posizione europea. E di sicuro non possiamo certo dire che chi ha lasciato Firenze abbia fatto faville. Adesso vedremo Cabral, Igor e jovic...

Se è per questo è anche la squadra che ha disputato due finali, quindi direi che fa poco testo guardarsi indietro.
A rigor di logica non ci sarebbe nulla di sbagliato nel voler insistere su dei giocatori (giovani) che ancora non hanno fatto il salto definitivo. Potrebbe significare che ci credono. D'altra parte ne hanno cambiati 9 in estate, il tempo per estendere la "rivoluzione" ad altri effettivi ci sarebbe anche stato. Magari mancavano le offerte tangibili per gente come Ikonè o Sottil, chissà.

Vlahovic ha segnato 17 gol con Italiano in pochi mesi, siamo d'accordo, ma il grosso del lavoro l'aveva fatto Prandelli prima. Gliene devo rendere merito, almeno di quello, perchè con "gioca-gioca" c'era continua alternanza con Cutrone se non erro che non aiutava nè l'uno e nè l'altro.
Glielo aveva consegnato convinto di se stesso e carico a molla.
Fammi un esempio di uno che, dovesse andare via Italiano, potrebbe dirsi rigenerato dalla sua "cura". Uno....

Chi se n'è andato vedremo cosa riuscirà a compicciare altrove, la stagione è appena iniziata.
E comunque a me preoccupa molto di più la squadra nel suo complesso (come gioca) che non il singolo che fa l'annata da paura. Se succede sarò il primo a godere ma senza organizzazione il singolo te lo metti sul bellico.

8
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 13, 2023, 11:19:57 pm »
INCOMPETENZA: Il fatto d’essere incompetente, mancanza di competenza, cioè di conoscenza specifica, in una materia, disciplina, arte, professione, ecc.

Termine che accomuna Dirigenza e buona parte della stampa.

Mina gioca 90' in nazionale:
Il giorno seguente articoli su articoli a chiedersi il perché Mina gioca in nazionale e non in fiorentina. Vomito e feci sparate addosso al mister.

Stanotte si è visto perchè. Alla seconda partita consecutiva dopo 20 minuti si stronca tutto.
Perché non era pronto.
Perchè è uno che negli ultimi 3 anni ha avuto 7 infortuni muscolari.
Perché è un paracarro di 2 metri preso per fare un favore a qualche procuratore amico e non per esigenza tecnica.
Non ci voleva un QI di 170 per capirlo.
Ma no, figuriamoci, ad alcuni fa più comodo credere che abbiamo un allenatore che non capisce un cazzo.

Non è tanto questione del "perchè non gioca Mina?" quanto più del "perchè hanno preso Mina?".
A mio avviso, il fatto che ancora non avesse giocato da noi mi pareva ovvio. Oltre al non essere pronto a livello fisico non lo è neppure a livello tattico e di intesa coi compagni. Non può esserlo.
Detto questo, hanno rischiato (i dirigenti) e ad oggi ci sta andando come era prevedibile che andasse, ovvero è già rotto.

Italiano ha i suoi limiti conclamati ma non è certo perchè non fa giocare il colombiano che è un coglione. Sono altri i motivi.

9
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 11, 2023, 11:13:16 am »
Il numericamente conta poco o nulla. In un ipotetico 4-3-3 non ci sono uomini. Abbiamo il sostituto di Arthur che è più bravo dei due interni di centrocampo con un Bonaventura che non può più reggere certi ritmi. Come esterno abbiamo un saponara in meno non sostituito da infantino che è il ricambio di Bonaventura. In difesa abbiamo un Igor in meno e tre giocatori per il ruolo di centro-destra. Direi che le premesse non sono tanto buone, specialmente se si considera che gli altri non son rimasti a guardare.

Tutto passa all'allenatore, che in due anni e passa non mi risulta abbia portato nessuno a migliorare in modo significativo e definitivo. Qualche exploit qua e la ma non mi risulta che abbia avuto qualche impatto sui singoli.
Per intenderci, per quel poco che c'è stato Prandelli c'è stata l'esplosione definitiva di vlahovic. Ad oggi io non registro nulla del genere sotto la guida di Italiano.
Anzi, a volere essere sinceri a me pare si sia perso per strada pure Milenkovic che si è involuto.

Quindi possiamo fare le pulci al mercato quanto vogliamo ma a finalizzare tutto tocca a uno che lascia più di un dubbio.

Acquisti e cessioni sono stati funzionali a quanto serve al mister? Non sono state poche le operazioni portate a termine in estate e sono riusciti a farle con esborso zero, pareggiando entrate e uscite. Tanto di cappello per questo, quanto all'effetto sulla squadra vedremo più avanti.

10
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 08, 2023, 09:13:56 pm »
numericamente ci siamo, perché:

sulla trequarti Saponara -> Infantino

a centrocampo Bianco -> Arthur e Amrabat -> Maxime
e Castrovilli rimane per lo più indisponibile

Il problema è l'assortimento...

Non credo sia neppure quello il problema. Resto convinto che questo organico dato in mano ad uno meno ottuso potrebbe fare bene. Magari non da piazzamento Champions ma da Uefa si. È che lui li vuole inserire in meccanismi fallaci, che costringono l'attaccante giocare spalle alla porta, per questo ha voluto Nzola, perché era l'unico raggiungibile con determinate caratteristiche.

A parole vorrebbe esterni che segnano, di fatto ci riesce solo Gonzales perché è di un'altra categoria: segna perché è forte, non certo per gli schemi. Guarda i gol che ha fatto fin qui e dimmi quanti vengono su azione da schemi...

11
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 08, 2023, 09:38:23 am »
I bene-informati dicono che l'acquisto di Sabiri era una scusa per dare una boccata di ossigeno alla Sampdoria che rischiava di non poter continuare il campionato per difficoltà economiche. Sapevano da prima che era una testa ...strana poi dopo che ha mandato affan... Italiano han deciso di darlo via. (ma ... è accaduto a Genova ..il 18 agosto!)

Quello che non torna è che sia stato fatto a mercato e liste chiuse, perchè mi sembra che due slot nei 17 liberi siano ancora vuoti. Non penso che su Kokorin e Sabiri l'idea di venderli sia arrivata improvvisamente con tre mesi e passa di mercato!

Ci sono due lacune, in difesa e a centrocampo, che, operando meglio, si potevano colmare.

Numericamente siamo quelli dello scorso anno con un Castrovilli anche a questo giro inaffidabile. Abbiamo perso Saponara, che sarebbe stato sostituito da Sabiri se non fosse che l'hanno venduto a mercato chiuso.
A centrocampo abbiamo perso Amrabat e preso Lopez, Infantino e Arthur, difficile dire che siamo corti.
In attacco 2 fuori e due dentro.
Idem in difesa, cambi 1 a 1 col solo venuti sostituito con un primavera.
In porta stessa cosa.

Il materiale, se c'era lo scorso anno per arrivare a due finali, a maggior ragione c'è quest'anno sulla qualità se ne può discutere.
Poi c'è l'allenatore........

12
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 07, 2023, 07:31:06 am »
Divertente giornata questa che sta terminando, il russo che aveva dato segni positivi in questa estate (unico attaccante eccetto Nico ad aver fatto il suo dovere nel precampionato) è stato rimandato al Limassol mentre io ci avrei mandato il DS. Da morire da ridere anche la questione del secondo marocchino che tutti sapevano che personaggio fosse ma la società nonostante tutto, ha fatto le corse per acquistarlo a gennaio scorso e questo è il risultato, pure scontato. Vediamo se la dirigenza finalmente comprende che alcune nazionalità a Firenze non funzionano bene nel calcio ma son convinto che non l'hanno intesa.

Più che altro è la modalità con cui se ne sono disfatti che lascia interdetti.
Pagano e strapagano tutti eccetto il nostro marocchino.
Addirittura in prestito con diritto di riscatto. Se non è l'unico che è andato in Arabia con quella modalità, poco ci manca.
Riscatto poi a 3mln, in sostanza a quanto lo abbiamo preso...

Ma poi, voglio dire, la sua storia è costellata di comportamenti molto poco professionali, non si capisce con quale presupposto lo abbiano preso lo scorso gennaio. L'avevano seguito un minimo? Aveva chiesto in giro?
È questo che lascia veramente perplessi, la genesi del suo acquisto che fa pensare a come si muovano i nostri dirigenti. 2 mesi a provarlo e te ne privi a mercato chiuso.

Fenomeni.

13
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 05, 2023, 05:19:54 pm »
l_o_l
Sono riusciti a liberare 2 posti in lista... a mercato finito.
Coraggio, a gennaio sicuramente non si faranno trovare impreparati  >:D

https://www.acffiorentina.com/it/news/tutte/prima-squadra-maschile/2023-09-04/fiorentina-la-lista-uefa

Non avrebbero comunque potuto iscriverli.
Siamo a 24 con solo 3 cresciuti in società, quindi non c'era più posto.

14
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 05, 2023, 10:20:59 am »
Salutano anche Sabiri è Kokogol.
L'operazione di entrambe resterà per sempre un mistero.
Se sul russo qualche speranza iniziale poteva anche esserci, il marocchino invece lascia perplessi.
Preso addirittura a gennaio, non gioca neppure un minuto in gare ufficiali dopo comunque un buon precampionato. Probabilmente sarà successo qualcosa dietro le quinte che ha spinto la società a lasciarlo partire.
Che operazioni assurde però....

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 04, 2023, 11:57:54 pm »
 Lho sottolineato in tempi non sospetti in oltre due anni non c'è stato 1 calciatore che con Italiano sia esploso. Vlahovic non lo conto perché era tutta farina del sacco di Prandelli.
Non uno.
Anzi, si potrebbe quasi ragionare di involuzioni a go-go.
Qualche exploit momentaneo (Igor e Dodó) che poi sono regrrediti di nuovo.
L'unico forse è Ranieri, che da fuori rosa è finito per essere il migliore del pacchetto arretrato, è tutto dire.

Qui o si da una svegliata l'allenatore oppure si andrà da poche parti anche quest'anno.

Pagine: [1] 2 3 ... 116