Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 203
16
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Settembre 11, 2024, 06:32:36 pm »
Se il viola Park va sott'acqua allora ci va tutta Firenze.
A Campi c'è una situazione diversa di pessima gestione/prevenzione idrogeologica, stesso dicasi per la vicina Prato e dintorni. Basta che venga una bella acquata e tremano tutti.
Le due situazioni a mio avviso non sono assolutamente comparabili.
Comunque, di zone a Firenze dove poter fare uno stadio non ce ne sono, bisognerebbe allontanarsi e di parecchio per trovare un'area attrezzata.
Capitolo chiuso sul nascere, io l'ho sempre vista così, e comunque pare palese che non glielo farebbero fare comunque, altrimenti il franchi resta una cattedrale nel deserto e l'amministratore comunale tutto vuole tranne questa eventualità

Basta una bomba d'acqua come venne sull'Albereta/Varlungo nel 2015 oppure a Grassina nell'agosto 2022. Oggi non si è sicuri da nessuna parte. Indipendentemente dalle criticità idrogeologiche o dai disssesti causati dall'incuria umana. E senza scomodare l'Arno.

17
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Settembre 10, 2024, 05:26:35 pm »
Per quello che vale il mio parere rapportato a quello di cui sono a conoscenza, Campi era solo un opzione alternativa per il CS. ma poi venne scelto Bagno a Ripoli. Campi inoltre entrava nel cono d'ombra della nuova pista (altra novella infinita) dell'areoporto, quindi ... tempi biblici ... Anche la zona dove è adesso il Viola Park è a rischio alluvioni, ma anche se si concentrasse l'acqua che è caduta su Campi a novembre scorso ... oggi ci si salva da poche parti se dice di piovere!

 Lo stadio Commisso lo avrebbe fatto volentieri a Firenze. Scartata la Mercafir, visto che il Franchi non si poteva toccare,  l'unica possibilità concreta era quella legata alla zona della Casema Perozzi di via del Gignoro (a metà strada tra il Franchi e Coverciano). Ma anche lì ci sono state altre ... mire della politica che ha deciso tempi e condizioni, così come del resto è stato fatto per lo stadio, nel quale Commisso doveva/dovrebbe solo .... cacciare i soldi senza poter decidere nulla.

Giustamente adesso dice alle autorità tutte .... un bel "fate vobis" (cazsi vostri!)  ma io non vi dò un euro.

18
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Settembre 09, 2024, 05:23:14 pm »
Brevemente un commento sulle ultime dichiarazioni di Commisso, che sembra abbia fatto pace con i media. Sembra.

1- dal punto di vista economico (bilanci, debiti, situazione club italiani) ha ragione lui. Da vendere. Senza se e senza ma.

2 - dal punto di vista dei soldi spesi per le infrastrutture idem.
Vale su tutto il Centro Sportivo: nessuno prima di lui c'era riuscito. 
Per lo stadio, invece: imputo per il 75% alla classe politica, e per il 15% alla Stampa il fatto che non gli è stata data l'opportunità di fare lo stadio nuovo.
Se gli fosse stata data e avesse rinunciato sarebbe colpa esclusivamente sua. Ma così non è fino a prova contraria.
Politici (economici) e giornalisti (di comodità) gli hanno remato sempre contro.
Meglio un "monumento rabberciato" a due passi da casa (per poterci andare anche .... a piedi) di una struttura ...lontana e, magari, anche .... fuori dal Comune di Firenze! ....già il CS a Bagno a Ripoli è stato mal tollerato ....

3 - dal punto di vista meramente sportivo ha speso (o gli hanno fatto spender, scegliete voi) un monte di soldi inutili. In giocatori presi oggi e rivenduti l'anno dopo. Doveva chiedere conto a chi era responsabile .... e licenziarlo. Le finali (2 perse malamente) hanno evidenziato i limiti tecnici degli investimenti fatti.

Il terzo è l'unico punto dove poteva fare meglio. E se ha imparato qualcosa lo potrebbe ancora fare.

19
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 05, 2024, 09:51:35 am »
352 non vedo altra soluzione.
Un rifinitore in meno ed un centrocampista in più a meno che tra i nuovi non ci sia uno che sappia fare le due cose (Adli ?).
E squadra più raccolta, così come è adesso è troppo lunga e slegata.

20
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 01, 2024, 09:40:56 pm »
Su Mandragora sono d'accordo, è uno di quelli dal passaggio orizzontale e non adatto al gioco di Palladino.
Su Ikone intendevo solo dire che tecnicamente luì ha lo spunto in velocità e lo può fare avendo spazio cosa che non poteva fare con le difese intasate che trovava negli anni scorsi.
Tutto qui.

21
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Settembre 01, 2024, 09:03:02 pm »
Altro giro altro pareggio.

Difficile cambiare il gioco con i giocatori degli ultimi tre anni: se rivoluzione deve essere bisogna cambiare e alla svelta. In questi nuovi finalmente c'è anche qualcuno che .... verticalizza, ma la strada da percorrere è tanta, a cominciare dalla concentrazione dei primi tempi.

Non si può sempre svegliarsi a rincorrere. E' riandata bene immaginate il casino della sosta con una sconfitta. Vediamo se s'impara una volta per tutte.

PS - forse Ikonè ha solo bisogno di campo ......


22
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 31, 2024, 03:07:11 pm »
Fino al 31 agosto non mi voglio inc...re più!
Facciano quello che c..zo gli pare: hanno avuto 3 mesi per dare fiato alle loro "ambizioni", ridursi ai .. saldi di fine stagione non mi sembra una scelta logica, continuino pure a buttare soldi senza alcun criterio tecnico.

Per una volta permettetemi di citarmi, perchè anche nelle mie più nere previsioni avrei pensato di ritrovarmi all'ultimo giorno di mercato per completare la squadra, anche se completare è una parola ...grossa assai (ok?).
Praticamente abbiamo cambiato i nostri esuberi (Castrovilli Duncan Bonaventura) con quelli del Milan e delle romane ....(Adli Bove e Cataldi) il campo dirà se ci abbiamo guadagnato o no; resta il fatto che sono sempre prestiti e si può anche rimandare indietro tutto o quasi.
La cronaca racconta che abbiamo preferito investire sui giovani cresciuti da altre parti (Richardson, Marino) piuttosto che sui nostri (Bianco Lucchesi).
Abbiamo lasciato Palladino ad arrangiarsi con quello che c'era già ed a districarsi in uno spareggio di Conference con la novità unica del cambio di portiere (DeGea x Terracciano), vedendone i risultati non certo brillanti, nonostante il superamento del turno. E meno male che ......è andata bene, altrimenti eravamo già all'ultima spiaggia!

Sul mercato due grosse perplessità:

-1 c'è da verificare che i punti fermi del mercato, dove spicca l'assenza di un difensore collaudato,  De Gea, Gudmundson, Pondracic, Adli Gosens e Kean si inseriscano pienamente nel gioco proposto per questa stagione.

- 2 Palladino. Per adesso il cambio di modulo non funziona, non avendo gli uomini che, forse, lui aveva richiesto, nè le sicurezze dei già presenti (Quarta Ranieri Biraghi) sul cambio della fase difensiva. A Monza lui aveva dietro non uno qualunque .... Galliani, quì con tutta la buona volontà c'è qualcuno in società che possa consigliarlo e all'occasione, difenderlo?

Nè mi consola il fatto che, sulla carta, pare abbiamo acquisito un portiere ed un centravanti! se il modulo non funziona loro due ci potranno mettere qualche pezza (come in Conference l'altra sera) ma a lungo andare i problemi verranno al pettine. Qualcosa andrà escogitato sperando che Palladino non sia un integralista come il suo predecessore, soprattutto nella fase difensiva.

Voto: tra il 4 ed il 6-- sul lato sportivo e di aspettative tifoseria/società; 7 dal punto di vista economico.
Pradè in una delle prime interviste dell'era Commisso disse testualmente che Rocco non gli aveva chiesto di fare .... plusvalenze (???) ... appunto!!! detto fatto.

23
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 23, 2024, 11:27:13 am »
Fino al 31 agosto non mi voglio inc...re più!
Facciano quello che c..zo gli pare: hanno avuto 3 mesi per dare fiato alle loro "ambizioni", ridursi ai .. saldi di fine stagione non mi sembra una scelta logica, continuino pure a buttare soldi senza alcun criterio tecnico.

24
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Agosto 23, 2024, 09:09:24 am »
Si cambia modulo, allenatore, qualche giocatore anche, ma gli errori sono sempre gli stessi. Che si deve pensare? È ancora presto, la preparazione, il cambio del sistema di gioco, il calcio d'agosto, che altro alibi possiamo trovare?
Tutti quelli che volete voi, ma i problemi di queste due partite restano e speriamo vengano un po' mitigati dal finale del calciomercato.
Palladino ha chiesto aiuto ha detto che non sa che squadra si ritrova (senza identità) ... farà la fine dei suoi predecessori, predicherà nel silenzio?

25
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Agosto 22, 2024, 10:22:07 pm »
Lo riscrivo un'altra volta: non ci siamo né dietro né nel mezzo né davanti.

Non si piglia un pallone di testa né in fase offensiva né difensiva. Nel mezzo non si costruisce (Colpani chi?). Davanti Kean molto macchinoso e vedo tristemente che Beltran s'è involuto del tutto (ammesso che sia qualcosa) e aspettando Gudot  a sperare che Ikone s'illumini d'immenso ....
Amrabat ? Ma davvero si deve assistere ad un altro anno di piroette... stile marok?

Rocco sveglia Prade'!

26
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. ATTO TERZO
« il: Agosto 22, 2024, 05:55:57 pm »
Ricominciare questa coppa è come ripetere sempre lo stesso anno a scuola. O forse è un incubo?

Comunque siamo a 9 giorni dalla fine del mercato, non si sa chi va o chi resta, è come se fossimo andati in un grande magazzino a prendere due o tre cose che ci mancavano, ed abbiamo preso quà e là senza sapere se abbiamo speso bene o no.

Il problema è che tutti gli anni si comprano giocatori e l'anno successivo li rivendiamo perchè non fanno al nostro caso. In 5 anni non abbiamo creato nulla, Pedro, Lirola, Cutrone, Jovic, Cabral, N'Zolà, per non parlare di Torreira, Odriozola, Arthur e finire a Belotti, Duncan Faraoni senza parlare di Castrovilli, Bonaventura, con un cenno per Ribery, Mina e Callejon. Di qualcuno abbiamo fatto piccole plusvalenze, il grosso degli introiti, mi dispiace dirlo, viene da giocatori presi dalla vecchia gestione.
Per adesso non abbiamo portato a "capitale" niente, se non il Viola Commisso Park, che però non porta nè punti, nè titoli.

Comprare tanto per comprare per poi pentirsi subito dopo dell'errore fatto.

Possibile che Commisso permetta tutto ciò, che nessuno renda conto dei soldi incassati e sperperati!
Per cosa poi, per fare una competizione europea con due finali perse in maniera ridicola.

Stasera si ricomincia, ma per fare che? a me sembra che si perda dell'altro tempo ....e siamo sempre a metà del guado

27
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 21, 2024, 08:16:05 pm »
Per come la vedo io il Sassuolo, che vuol tornare in A, non lo vende, tuttavia se viene, viene per giocare, dove giocherebbe che il modulo non prevede esterni.
Se poi metto insieme le parole del tecnico disposto a tornare a 4 e cambiare modulo, rabbrividisco.
Ambizione? ...o confusione?

28
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 21, 2024, 04:14:20 pm »
Un vi basta Kostic? Anche Berardi ....ma che si fà ? Un centro recupero infortunati ed esuberi (per di più gobbi) in cerca d'identità?
Va bene che il Viola Park è grande, ma da una società che parla di "ambizione" mi aspetterei che i giocatori li scegliesse lei e che quando dice che ci vogliono tot mln , quelli sono e quelli devono essere!

Berardi, casomai, andava preso per il dopo Vlahovic, non ora che è rotto!

29
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 19, 2024, 06:42:18 pm »
Certo, le attenuanti sono tante e spesso i risultati della prima giornata a volte non veritieri, ma il risultato è un aspetto dello stato di salute, ma non il solo.

Andando ad analizzare le varie fasi della gara, noi siamo stati in partita per 20 minuti del secondo tempo da poco prima del pareggio al momento dell'espulsione di Pondracic, prima di ciò e dopo siamo stati in balia del Parma, e se avessero vinto loro ci sarebbe stato poco da dire.

Sorvolo sulla qualità dei singoli, ma eravamo squilibrati in ogni parte del campo con amnesie ed errori continui: potrebbe essere solo un difetto di forma, ma tatticamente i cambiamenti rispetto al gioco dell'anno scorso sono molti e non di poco conto. Il solo passaggio dal tricchetracche di Italiano al gioco verticale espone la squadra a pericolose e numerose (più dell'anno scorso) ripartenze, quelle ripartenze che soffrivamo già e diversi giocatori della vecchia guardia non so se si adatteranno ...

30
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« il: Agosto 19, 2024, 01:58:04 pm »
La mi mamma mi diceva sempre "meglio aver paura che buscarne ...", io mantengo le mie remore e aspetto che alcune, se non tutte, vengano risolte da quì al 30 agosto, prima di tirare le somme.

Di quello che fanno le altre, soprattutto quelle sopra di noi secondo la classifica della scorsa stagione, m'interessa il giusto, consapevole che molte di queste hanno le idee molto più chiare delle nostre sul da farsi in ambito di rafforzamento. Le nostre mi sembrano a tutt'oggi, un po' confuse.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 203