Fino al 31 agosto non mi voglio inc...re più!
Facciano quello che c..zo gli pare: hanno avuto 3 mesi per dare fiato alle loro "ambizioni", ridursi ai .. saldi di fine stagione non mi sembra una scelta logica, continuino pure a buttare soldi senza alcun criterio tecnico.
Per una volta permettetemi di citarmi, perchè anche nelle mie più nere previsioni avrei pensato di ritrovarmi all'ultimo giorno di mercato per completare la squadra, anche se completare è una parola ...grossa assai (ok?).
Praticamente abbiamo cambiato i nostri esuberi (Castrovilli Duncan Bonaventura) con quelli del Milan e delle romane ....(Adli Bove e Cataldi) il campo dirà se ci abbiamo guadagnato o no; resta il fatto che sono sempre prestiti e si può anche rimandare indietro tutto o quasi.
La cronaca racconta che abbiamo preferito investire sui giovani cresciuti da altre parti (Richardson, Marino) piuttosto che sui nostri (Bianco Lucchesi).
Abbiamo lasciato Palladino ad arrangiarsi con quello che c'era già ed a districarsi in uno spareggio di Conference con la novità unica del cambio di portiere (DeGea x Terracciano), vedendone i risultati non certo brillanti, nonostante il superamento del turno. E meno male che ......è andata bene, altrimenti eravamo già all'ultima spiaggia!
Sul mercato due grosse perplessità:
-1 c'è da verificare che i punti fermi del mercato, dove spicca l'assenza di un difensore collaudato, De Gea, Gudmundson, Pondracic, Adli Gosens e Kean si inseriscano pienamente nel gioco proposto per questa stagione.
- 2 Palladino. Per adesso il cambio di modulo non funziona, non avendo gli uomini che, forse, lui aveva richiesto, nè le sicurezze dei già presenti (Quarta Ranieri Biraghi) sul cambio della fase difensiva. A Monza lui aveva dietro non uno qualunque .... Galliani, quì con tutta la buona volontà c'è qualcuno in società che possa consigliarlo e all'occasione, difenderlo?
Nè mi consola il fatto che, sulla carta, pare abbiamo acquisito un portiere ed un centravanti! se il modulo non funziona loro due ci potranno mettere qualche pezza (come in Conference l'altra sera) ma a lungo andare i problemi verranno al pettine. Qualcosa andrà escogitato sperando che Palladino non sia un integralista come il suo predecessore, soprattutto nella fase difensiva.
Voto: tra il 4 ed il 6-- sul lato sportivo e di aspettative tifoseria/società; 7 dal punto di vista economico.
Pradè in una delle prime interviste dell'era Commisso disse testualmente che Rocco non gli aveva chiesto di fare .... plusvalenze (
) ... appunto!!! detto fatto.