Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 172 173 [174] 175 176 ... 184
2596
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Maggio 28, 2019, 12:29:51 pm »
https://www.firenzeviola.it/news/corsi-traore-e-nostro-carte-viola-non-valgono-291432

Altro capitolo della farsa infinita.

Questa società, dove il primo che arriva la mattina imposta una cosa, ed il pomeriggio quello del turno serale la disfa, io spero proprio che sia arrivata all'epilogo.

Non c'è operazione nella quale non ci sia un ripensamento, dove non ci sia una discussione, un distinguo.

Perfino nella decisione di vendere la società, ci sono le mezze parole, i comunicati che dicono tutto ed il contrario di tutto, i CdA che per convocarli ci vuole una settimana (ma … porcatr…! sono 2due2 i proprietari, dei quali uno solo conta, si vedranno 50 volte al giorno, ma che cacchio !).

A volte mi chiedo veramente come fanno a gestire l'azienda base, e l'unica spiegazione che mi sovviene …  è che, se, per esempio, il commercialista era bravo, non lo mandavano a Firenze …..

2597
Arenaviola / Re:LO SPAURACCHIO DELLA B
« il: Maggio 27, 2019, 08:35:00 pm »
Anche a me piacerebbe vendere la mia seat altea del 2008 a 10 mila euro ma nessuno la vuole. Ed è pure a metano...
.. hai sentito Ramadani ? Lui è bravo a .. vendere.

2598
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Maggio 27, 2019, 05:58:55 pm »
Anche io credo che si debba ancora aspettare a scrivere la parola definitiva.
Comisso è uscito allo scoperto ma l'offerta mi sembra bassa.
Il TAR ha giocato per i DV. Avesse dato via libera all'aeroporto i DV avrebbero dovuto DECIDERE, invece così hanno ancora tempo ..

L'unica cosa positiva se è vero che ci sono altre offerte è che ora non potranno più dire che non si è presentato nessuno.

2599
Arenaviola / Re:LO SPAURACCHIO DELLA B
« il: Maggio 27, 2019, 03:06:54 pm »
La paura è passata, la serie B scongiurata, restano 1000 problemi.

Una cosa, a conclusione di questa brutta vicenda, mi sento di dirla.
Molti si sono scandalizzati per lo spettacolo "vergognoso" offerto ieri sera al Franchi.
Certamente. Del resto non è che nelle partite degli ultimi 3 anni il divertimento sia stato meglio …

Secondo: io ricordo che tutti gli anni assistiamo a questi spettacoli pietosi. Non hanno risalto perché le squadre implicate sono di livello più basso e quindi hanno meno risonanza.
Non solo, però, quelle della Fiorentina: qualche settimana fa mi sono sciroppato Sampdoria-Empoli e finanche Parma-Genoa. Ebbene, l'andamento non era dissimile da quello visto ieri sera.

Ultimo: se si vuole evitare questi scempi calcistici, bisogna istituire i play-out, l'unico modo per far si che le partite finali non siano dei ...disgustosi, antipatici … biscottoni !

Ma la LegaCalcio sicuramente non li vuole, perché, come è capitato a noi, potrebbe capitare a qualche "big" di trovarsi invischiati nella lotta per la salvezza, e, quasi sicuramente, non se ne farà mai di nulla ………..

come per l'aereoporto, lo stadio, la cittadella, e, chissà … anche la presunta vendita del club.

2600
I fischi del pubblico ed il coro "fate ridere" sono il commento tagliente ma veritiero che sottolinea la stagione della Fiorentina.

Ora proprietà dirigenza e la maggior parte di questa squadra costruita male devono andare tutti
FUORI DAI COGLIONI !

2601
Arenaviola / Re:LO SPAURACCHIO DELLA B
« il: Maggio 26, 2019, 07:17:21 pm »
Ultime riflessioni prima di buttarsi nella mischia.

"..io era tra color che son sospesi"  scriveva Dante 8 secoli fa.
Non si riferiva alla Fiorentina, ma sempre di una "fiorentina" parlava (Beatrice).

Lo stato d'animo è lo stesso (…. sospeso), da una parte il pericolo della B (sarebbe la terza volta), dall'altra una situazione societaria che sembra andare verso una soluzione, con qualche zona d'ombra, e la sensazione che non sarà una storia breve (il passaggio di proprietà).

E, come nei migliori thriller …. il doversi confrontare, sul campo, contro  un allenatore che ci ha fatto sognare non più tardi di 10 anni fa.

Come se non bastasse,  …. potrebbe piovere !

2602
Lo valuteremo prossimamente, quando i fatti si sostituiranno alle parole.

Vero è che nel calcio, a tutte le latitudini, le proprietà locali sono sempre di meno e le cifre che girano hanno raggiunto livelli che solo "pochi" si possono permettere.

Pur tuttavia c'è modo e modo di gestire le cose: c'è chi lo fa per puro interesse, chi lo fa per passione, chi lo fa avanza tempo, chi delega mettendoci persone "incompetenti" nel settore, e chi si affida a persone di fiducia che sanno riconoscere un giocatore da una "plusvalenza".

Io sono consapevole che difficilmente la Fiorentina riuscirà a tornare ad alti livelli, però so che cosa non vorrei più vedere: l'incompetenza, la scarsa professionalità e la mancanza totale di passione.
Almeno un minimo in questo "gioco" bisogna averne.

2603
Tutto in una notte.
In un colpo solo sapremo se ci salveremo con un nuovo proprietario, o cadremo in B con il vecchio.

Se posso esprimere una preferenza,  la mia priorità resta, sempre e comunque rivolta al lato sportivo.
Il resto viene di conseguenza: se si deve continuare con questo andazzo, quello degli ultimi 3 anni, è meglio chiuderla stasera, definitivamente.
Non sono più disposto a ricominciare coi soliti noti, coi soliti lacchezzi, le solite figure.

Se potessi scegliere, meglio un Presidente che fosse presente.

Pur tuttavia anche qui conta l'aspetto sportivo. Chiunque venga, americano, arabo, argentino o italiano, la mia valutazione resterà quella:
il calcio prima di tutto. 

2604
Arenaviola / Re:NON SIAMO MICA GLI AMERICANI
« il: Maggio 25, 2019, 01:23:07 pm »
Come numeri i conti tornano, ma non è che DV può vendere i 3 e pigliarsi i soldi lui. Il ricavato della vendita deve entrare nelle casse societarie, non può prendere la direzione di Casette d'Ete.
Quindi il corrispettivo della vendita non è legato ai tre giocatori.
E come ho detto prima mi sembra basso. Considerato che la richiesta partiva, sembra, da 300 mln.

PS - notizie dai media dicono che il personaggio è tifoso della Rubentus e …. molto permaloso …ci ...sarebbe un problema, anzi due.

2605
Arenaviola / Re:NON SIAMO MICA GLI AMERICANI
« il: Maggio 25, 2019, 12:18:23 pm »
Ci andrei cauto al di là delle voci sul personaggio e sui debiti accumulati. Ammesso che sia vero, Agnelli non ne ha ? e Berlusconi ? Non è quello il punto.

Mi lascia perplesso la cifra: appena 135 mln di €.

Non è da Della Valle. In tutti questi anni da BNL a RCS per finire ad ITALO non hanno mai fatto operazioni in rimessa. Pensare poi che qualche tempo fa hanno rifiutato dallo stesso offerente 175 mln, … mi convince ancora meno.

Tuttavia l'importante è che qualcosa si stia muovendo: oltre all'italo-americano si fanno i nome degli sceicchi del Qatar (proprietari del PsG e del Man City), di Eurnekian (Corporation America proprietario al 60% degli aereoporti di Pisa e Firenze) fino a un possibile interessamento della Menarini, nota casa farmaceutica di Firenze.

2606
Orsato ?

ahi ahi ahi !!!
Con lui non ricordo un passo bono !

2607
L'anno scorso prima della disgrazia di David la squadra non se la passava diversamente da quest'anno. Quell'episodio dette a tutto il gruppo un'energia positiva che si riverbero sul campo.
Quest'anno più o meno nello stesso periodo è accaduto il contrario. La scossa del cambio di allenatore ha sortito l'effetto opposto.
Nello spogliatoio si è rottto l' equilibrio che faceva, per esempio, pareggiare partite già perse (Samp, Inter, Lazio, Atalanta) perché i giocatori si sentivano tutt'uno con l'allenatore.
Tolto di mezzo lui tutta l'impalcatura è venuta meno.
Poi la società ci ha messo del suo, come sempre, con la sua continua e reiterata latitanza !

Sarebbe bastato che dopo la sconfitta col Frosinone il Sig Della Valle Andrea,  invece di andare via a metà del 2' tempo sullo 0-0, fosse rimasto a Firenze, e, dopo la sconfitta, avesse chiuso in una stanza allenatore e giocatori e li avesse cazziati a dovere, invece di fare quel comunicato RIDICOLO facendolo addirittura commentare a uno che non mette insieme due parole in fila !
Questa è stata la causa della disfatta
Montella, forse si è fatto alluzzare dalla opportunità di giocare una semifinale di coppa ed è entrato in quello spogliatoio con un atteggiamento sbagliato, complice di chi accanto alla squadra ci sarebbe dovuto stare da SEMPRE (il DG,) e dello spogliatoio  doveva CONOSCERE tutti gli spifferi !
Queste le cause.
La squadra, soprattutto questa, dopo la morte di Astori è stata sempre al di FUORI di ogni tipo di CONTESTAZIONE


 

2608
Diciamo che i giocatori hanno trovato un alibi al loro scarso rendimento.

Non mi pare che alcuni di essi (ricordate il ditino sulla bocca di Simeone dopo aver fatto gol ? - oppure vogliam parlare di Veretout, che voleva concludere anzitempo la sua … esperienza fiorentina), si siano dannati l'anima per rispettare la maglia, anzi …. e, dall'altra parte, non mi sembra che i tifosi cantassero "Gerson vattene" oppure "Pioli vaffan…"

Le colpe sono chiare: continuare a dar colpa ai tifosi farà sì che anche le altre componenti (dirigenza, stampa e media) … avranno l'alibi dietro cui nascondersi.

2609
Arenaviola / Re:LO SPAURACCHIO DELLA B
« il: Maggio 21, 2019, 08:21:42 pm »
Il potrebbe però per loro non è una garanzia...

No, ma anche lì se arriva Conte, a partire da Spalletti,  quanti sono quelli sicuri di restare ?
E poi l'Inter la conosciamo ….

Speriamo in noi che è meglio: lo so che è difficile, ma non possiamo certo attaccarci …. per 90 minuti alla radiolina, come a Parma, dove appena la notizia del raddoppio è arrivata, ci siam ...cati addosso !

2610
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Maggio 21, 2019, 08:12:50 pm »
Com'è possibile ?
Transfermarkt lo da in scadenza di contratto ora a giugno 2019 e lo valuta … 500mila euri ???

Pagine: 1 ... 172 173 [174] 175 176 ... 184