Dicevo.
Io questo Krastev non l'avevo mai neanche sentito nominare e non sapevo chi fosse. Quando ho letto la formazione pensavo a un nuovo acquisto per la primavera e non sapevo fosse un 2003 (quindi degli Allievi).
Anche perché appena l'ho visto mi ha colpito ovviamente la stazza: è altissimo (1.96) e anche se non altrettanto grosso comunque l'impatto visivo è di una bella bestia.
Ha giocato da vertice basso a centrocampo. Per quello che ho visto in partita:
- ovviamente la stazza lo rende fisicamente dominante sugli avversari
- non è tanto un playmaker (anche se voglio vederlo ancora prima di escluderlo, ha comunque messo lui due assist decisivi) o un accentratore/distributore di gioco, ma è completo e molto presente in entrambe le fasi
- è macchinoso, certo, ma meno di quanto mi aspettassi, perché ha buona tecnica sia nel tocco sia in conduzione di palla, e in quest'ultimo caso gli consente di sfruttare la sua dominanza fisica (in questo mi ha ricordato Berge :-P)
- grande personalità
In sintesi, potenzialmente tantissima roba considerando che era un 2003 alla prima finale importante e giocava contro anche dei 2000.
Ha 3 anni per crescere ma spero e penso che lo vedremo in giro prima.
Io al momento lo vedrei molto meglio in un centrocampo a 2 che a 3, perché da vertice basso risente un po' della mobilità certamente non paragonabile a quella dei trequartisti avversari, e inoltre non potrebbe sfruttare la sua capacità di portare palla in avanti.
Ma voglio assolutamente rivederlo.
Merito ad Aquilani per aver puntato su di lui in una partita decisiva nonostante l'età e l'inesperienza.
PS non il profilo di giocatore che ti fa impazzire, sololaviola
ma nel calcio di oggi la fisicità è importante.