Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 214670 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2925
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3045 il: Agosto 30, 2021, 05:33:58 pm »
Io la vedo così; non è un giocatore esploso ora, in passato ha rifiutato piazze più ambiziose di Firenze. Per il carattere che ha, per me sta bene a Sassuolo.
.... poi se viene non è che me la prendo a male, eh, sia chiaro, ma sulla sua resa confermo i miei dubbi.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3046 il: Agosto 30, 2021, 05:45:04 pm »
Io non so come si possa definire Berardi come uno che non ha tutta questa potenzialità. Un esterno che ti fa 15 gol e 8 assist all'anno è roba che poche squadre hanno. Montiel forse li fara in carriera 15 gol.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2925
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3047 il: Agosto 30, 2021, 06:34:53 pm »
Opinione personale su Berardi. 35 mln su di lui non ce li metterei ! Lo posso ... pensare e scrivere ?
Ci sono anche delle alternative, più funzionali.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3048 il: Agosto 30, 2021, 06:48:27 pm »
Puoi certamente dire che non ti piace ma dire che non ha tutta questa potenzialità diventa una dichiarazione oggettiva e non soggettiva. Posso dire che Messo non mi piace ma non posso dire che non è un gran che (ovvio che non paragono i due). I numeri parlano chiaro per Berardi.

Comunque si parla di 7 milioni per Messias, sarebbe un acquisto insensato secondo me. Meglio investire in giocatori che possono darti qualcosa per diversi anni.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3049 il: Agosto 30, 2021, 07:04:39 pm »
Puoi certamente dire che non ti piace ma dire che non ha tutta questa potenzialità diventa una dichiarazione oggettiva e non soggettiva. Posso dire che Messo non mi piace ma non posso dire che non è un gran che (ovvio che non paragono i due). I numeri parlano chiaro per Berardi.

Comunque si parla di 7 milioni per Messias, sarebbe un acquisto insensato secondo me. Meglio investire in giocatori che possono darti qualcosa per diversi anni.
Messias ha senso se lo vuoi tenere come jolly  fra centrocampo e attacco visto che Amrabat dovrebbe essere ceduto, Bianco è tornato in primavera e si spera di regalare  Kokorin  in Russia dove il mercato  dovrebbe  finire  tipo fra una settimana.
Ma comunque  un Berardi/Orsolini  li prenderei in fascia.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3050 il: Agosto 30, 2021, 07:52:15 pm »
Si, ma se vogliono far passare Messias come l'esterno che serviva stanno solo prendendo per il culo...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3051 il: Agosto 30, 2021, 07:57:50 pm »
Si, ma se vogliono far passare Messias come l'esterno che serviva stanno solo prendendo per il culo...
ma infatti  io voglio sperare per il meglio 🤣 fino alla fine però  realisticamente sono preparato al peggio

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3052 il: Agosto 30, 2021, 08:41:11 pm »
Guardate ragazzi che Messias è un gran bel giocatore. È stato uno dei migliori della scorsa serie A; non fatevi ingannare dall’età. Potrebbe darci una grossa mano per almeno due/tre anni.
Se tenessero Amrabat e prendessero Messias, io sarei più che contento. Non sarebbe certamente un mercato perfetto, ma da 8 in pagella sì.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3053 il: Agosto 31, 2021, 07:36:22 am »
Io proverei a fare un tentativo per Kulusevski...

Lo sai che non sarebbe affatto male...
Il problema è l'ingaggio e quanto l'hanno pagato 12 mesi fa, due aspetti che rendono tutto quasi impossibile.
Ora vediamo Gianni & Pinotto cosa riescono a compicciare fino alle 20 di stasera.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3054 il: Agosto 31, 2021, 07:43:45 am »
Opinione personale su Berardi. 35 mln su di lui non ce li metterei ! Lo posso ... pensare e scrivere ?
Ci sono anche delle alternative, più funzionali.

D'accordissimo con te. 30mln io non glieli darei nemmeno per scherzo, e poi di inculate sonore dal Sassuolo ne ho già prese, mi basta così.
Mi pare però assurdo che ci si sia limitati a 3 o 4 candidati per un posto, peraltro in valutazione da diverse settimane, senza affondare il colpo. Vogliono prima cedere Amrabat per fare cassa?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2925
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3055 il: Agosto 31, 2021, 08:17:35 am »
Messiah intanto va al Milan e Zaccagni alla Lazio.

Poi, spiegatemi perchè Italiano è stato tutta l'estate a cercare di riportare Callejon in condizioni apprezzabili, fisicamente e, soprattutto, psicologicamente, per poi prendere ... uno come Berardi e/o Orsolini ... a che pro ?
Poi c'è Sottil. Ci si crede o no ?
Adesso ha l'occasione per farci vedere se è un giocatore di calcio oppure una promessa persa.

Meglio un vice-Vlahovic.

Va bene Amrabat in prestito al Torino (forse si rimetterà in pace con se stesso), ma non capisco Montiel al Siena in serie C. A fare cosa ?
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3056 il: Agosto 31, 2021, 08:28:32 am »
Messiah intanto va al Milan e Zaccagni alla Lazio.

Poi, spiegatemi perchè Italiano è stato tutta l'estate a cercare di riportare Callejon in condizioni apprezzabili, fisicamente e, soprattutto, psicologicamente, per poi prendere ... uno come Berardi e/o Orsolini ... a che pro ?
Poi c'è Sottil. Ci si crede o no ?
Adesso ha l'occasione per farci vedere se è un giocatore di calcio oppure una promessa persa.

Meglio un vice-Vlahovic.

Va bene Amrabat in prestito al Torino (forse si rimetterà in pace con se stesso), ma non capisco Montiel al Siena in serie C. A fare cosa ?
scusa alex ma se Italiano ha chiesto un ulteriore esterno? Magari dopo un estate a lavorare  su Callejon
si è reso conto che non è più quell'esterno che  a Napoli  spaccava.  Vogliamo dare del coglione a italiano ? Hai un attacco imbarazzante  se  si dovessero fermare Nico e Vlahovic. Kokorin Saponara Sottil e  Callejon, su dai per favore.... dove ci vogliamo  presentare...
Montiel non gioca da 3 stagioni o lo mandavi al Cosenza in B a retrocedere o in una realtà vincente e ambiziosa in C. Hanno scelto  la seconda  opzione, vedremo se sarà la scelta giusta.
Amrabat  con quella operazione, ha dato un segnale. Ora via dai coglioni.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3057 il: Agosto 31, 2021, 08:42:27 am »
scusa alex ma se Italiano ha chiesto un ulteriore esterno? Magari dopo un estate a lavorare  su Callejon
si è reso conto che non è più quell'esterno che  a Napoli  spaccava.  Vogliamo dare del coglione a italiano ? Hai un attacco imbarazzante  se  si dovessero fermare Nico e Vlahovic. Kokorin Saponara Sottil e  Callejon, su dai per favore.... dove ci vogliamo  presentare...
Montiel non gioca da 3 stagioni o lo mandavi al Cosenza in B a retrocedere o in una realtà vincente e ambiziosa in C. Hanno scelto  la seconda  opzione, vedremo se sarà la scelta giusta.
Amrabat  con quella operazione, ha dato un segnale. Ora via dai coglioni.

Sul dove ci vogliamo presentare è bene ricordarsi che non devi allestire una squadra che sostenga una stagione con impegni di europei ecc.
Cerchiamo di averne 11 davvero ok, sulle riserve al momento potremmo volendo soprassedere. E in questi titolari a mio avviso Callejon non doveva rientrare. Su Sottil concordo con Alex, se ci si crede allora prendiamo il Farias o il Plata di turno, una scommessa che copra la carenza numerica ma senza affanno. Berardi e Orsolini andavano benissimo ma senza Callejon, ce lo siamo tenuti e quindi...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3058 il: Agosto 31, 2021, 08:59:26 am »
Io spero sempre in Orsolini, e che rimanga Amrabat. Così sarei veramente contento del mercato.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3059 il: Agosto 31, 2021, 09:00:28 am »
Sul dove ci vogliamo presentare è bene ricordarsi che non devi allestire una squadra che sostenga una stagione con impegni di europei ecc.
Cerchiamo di averne 11 davvero ok, sulle riserve al momento potremmo volendo soprassedere. E in questi titolari a mio avviso Callejon non doveva rientrare. Su Sottil concordo con Alex, se ci si crede allora prendiamo il Farias o il Plata di turno, una scommessa che copra la carenza numerica ma senza affanno. Berardi e Orsolini andavano benissimo ma senza Callejon, ce lo siamo tenuti e quindi...
non sono d'accordo. Le rose devono essere  complete altrimenti al primo infortunio  ti attacchi  al caxxo
Europa  o non Europa il  gioco di  Italiano è un gioco dispendioso  ecco perché  hai sempre un uomo in più  in ogni reparto.
Sono OBBLIGATORI un esterno titolare  e  una punta di riserva  se vuoi competere per qualcosa. Altrimenti  come al solito  obbiettivo  10° posto