Ostigaard, Faraoni, Gunter e Augello sono nomi interessanti per il prossimo mercato.
Per la Fiorentina, Günter e Østigård sarebbero ottimi innesti da aggiungere in rotazione alla batteria di difensori centrali: hanno entrambi piedi buoni e, soprattutto, hanno già lavorato in contesti tattici in cui gli si chiede di saper difendere in avanti, aggressivi e avendo come riferimenti primari l'uomo e la palla, più che lo spazio. Al contrario, Faraoni rappresenterebbe un
downgrade, rispetto a Odriozola, e scegliere un ultra-trentenne come riserva, piuttosto che aspettare la crescita di Venuti, non mi sembra la filosofia con cui sta decidendo (saggiamente, a mio personalissimo avviso) di muoversi la Fiorentina. Discorso simile per Augello, che potrebbe al massimo esser preso come primo sostituto di Biraghi, ma poco più.
Cerchiamo un portiere, che di due non se ne fa uno.
Ma possibile che Drągowski non sia più affidabile, come portiere titolare? Ero abbastanza convinto che la Fiorentina, ad inizio stagione, avesse a disposizione la coppia di portieri (ossia, considerando anche la prima riserva) potenzialmente più forte della Serie A, eccetto giusto l'Atalanta, forse il Napoli e pochissime altre. Terracciano come "numero dodici", in effetti, era quasi un lusso (figuriamoci il polacco). Per un club come la Fiorentina, sperperare questo potenziale è un delitto.